Tagli di capelli per ragazzi

Cappello da taglio di capelli per un ragazzo

Cappello da taglio di capelli per un ragazzo
Contenuto
  1. Ben dimenticato vecchio
  2. varietà
  3. Caratteristiche dell'acconciatura a seconda della forma del viso
  4. Come tagliarti?
  5. I benefici dell'acconciatura

I bambini di oggi sono piuttosto esigenti riguardo alla moda. Questa tendenza non ha risparmiato la categoria dei tagli di capelli per bambini. Una delle acconciature più amate per le piccole fashioniste è l'acconciatura per ragazzi nello stile di un "cappello", che è popolare oggi.

Ben dimenticato vecchio

Questo taglio di capelli ha guadagnato popolarità alla fine del secolo scorso. Il suo nome a quel tempo lasciava molto a desiderare: "sotto il piatto". In questa stessa frase, era implicita la semplicità e la routine dell'esecuzione di questa acconciatura. Ma i tempi corrono avanti con passo indomabile, distruggendo vecchi e noiosi stereotipi. E oggi, invece di un nome denigratorio, puoi spesso sentirne uno più sonoro: "ragazzo francese". E insieme al nome, anche l'acconciatura è cambiata. Mantenendo le principali tendenze di silhouette e forma, è stato integrato con nuovi tocchi moderni e ha acquisito una forma sofisticata.

Per i ragazzi, un taglio di capelli con un cappello è un'opzione ideale. Sotto le mani di un buon maestro, acquisisce linee che corrispondono ai lineamenti del viso del piccolo proprietario e gli conferisce una speciale bellezza infantile.

Non serve essere uno stilista per vedere il fascino casual, note di vivace spontaneità ed eleganza giovanile nei contorni del viso di un bambino. Più di uno sguardo ammirato si fermerà al giovane proprietario di una tale acconciatura.

varietà

Un viso da bambino incorniciato da una folta chioma sembra sempre carino e naturale. Inoltre, questa acconciatura ha un altro vantaggio significativo: non richiede uno stile noioso e dispendioso in termini di tempo.Solo gli uomini adulti avranno bisogno di un tale design, mentre per i bambini i capelli leggermente arruffati sembrano vivaci e naturali.

Questo taglio di capelli può essere eseguito in diverse varianti.

  • Ridotto rispetto alle dimensioni dell'opzione testa. La tecnica di esecuzione è la seguente: l'attaccatura dei capelli sulla parte posteriore della testa viene notevolmente accorciata usando una macchina da scrivere. L'area della corona viene tagliata sovrapponendo un filo su un filo. La lunghezza della frangia è regolabile in base alla lunghezza complessiva del taglio.
  • Un berretto con una transizione graduale nella lunghezza dei fili. Con questa opzione di taglio di capelli, i fili cambiano la loro lunghezza nella direzione dalla corona alla parte posteriore della testa. In questo caso, la frangia può essere posata su entrambi i lati.
  • Berretto allungato. In questo caso, il maestro ha tagliato i capelli lungo una linea dalla fronte all'orecchio, mentre la parte occipitale dell'acconciatura ha una silhouette leggermente allungata. Questa opzione è particolarmente adatta per i bambini di età inferiore a 3 anni.

La struttura dei capelli di un bambino e la densità naturale dei suoi capelli sono determinanti per la scelta di un'acconciatura. Per capelli spessi e rigogliosi, la classica forma del cappello è considerata più accettabile. Una caratteristica è che questa opzione è valida solo per i ragazzini. Ma con fili ricci e ricci, il maestro può sempre sperimentare, dando all'acconciatura vari contorni eleganti.

La transizione graduale della lunghezza dei fili si adatta a quasi tutti i capelli di un ragazzo. Quindi, scegliendo una tale acconciatura, è improbabile che i genitori sbaglino. Ci sono davvero molte opzioni per i tagli di capelli con un cappello. Ecco perché stilisti e parrucchieri consigliano ai genitori di optare per questa acconciatura versatile.

Vale la pena notare che è questo stile di taglio di capelli che più si avvicina al tipo di aspetto slavo, conferendo al tipo più raffinatezza.

Caratteristiche dell'acconciatura a seconda della forma del viso

Come qualsiasi altra acconciatura, un taglio di capelli con un cappello può influenzare notevolmente le caratteristiche di un volto umano. Pertanto, è importante prestare attenzione alle sottigliezze dei vari modelli, che sono in grado di enfatizzare o livellare le caratteristiche della struttura della testa o la forma del viso. Soffermiamoci sui principali tipi di viso di un bambino.

  • allungato. Per una tale struttura, un taglio di capelli è più adatto quando i fili superiori sono più corti di quelli laterali. Questo tipo di acconciatura ti consente di ridurre visivamente la lunghezza del viso.
  • Il giro. Il volume dei capelli non è l'alleato giusto per questa opzione. Per mantenere la proporzionalità, i maestri preferiscono accorciare le tempie con una frangia leggermente allungata, che si consiglia di posare su un lato o pettinare all'indietro.
  • Triangolare. La frangia lunga è l'opzione più adatta qui. Allo stesso modo, è possibile correggere le caratteristiche del viso.
  • Zigomi prominenti. I colpi in questo caso non sono solo una decorazione, ma una necessità. Così come l'aumento della lunghezza dell'intero taglio di capelli. Questo ammorbidirà le caratteristiche dure.
  • Ovale. Questo tipo di viso è considerato corretto. Il suo proprietario è fortunato: può scegliere da solo qualsiasi tipo di taglio di capelli.

Come tagliarti?

Se i genitori amorevoli vogliono davvero creare da soli un capolavoro sulla testa del loro bambino, devi seguire alcuni consigli. Per fare ciò, hai bisogno di una serie di strumenti necessari:

  • forbici affilate;
  • forbici per limare;
  • pettine spesso;
  • Forcina per capelli;
  • un'istantanea che mostra il risultato desiderato.

Di seguito sono riportate istruzioni dettagliate su come eseguire un taglio di capelli.

  1. Sciacquate bene i capelli del vostro bambino sotto l'acqua corrente con l'uso obbligatorio dello shampoo.
  2. Pettina bene i capelli.
  3. Dividi delicatamente tutti i capelli in due lungo una linea dal lobo al lobo delle orecchie.
  4. Taglia la parte posteriore della testa con un tagliacapelli.
  5. Correggi il contorno dell'acconciatura con le forbici.
  6. Se l'opzione di taglio di capelli non corrisponde a quella classica, presta particolare attenzione alle regioni temporale e frontale, creando il contorno desiderato.
  7. Pianifica e implementa la transizione da un occipitale corto a una corona più lunga. Può essere liscio o affilato.
  8. Decidi la lunghezza desiderata dei fili. Per fare ciò, seleziona il cosiddetto filo di controllo, che diventerà il tuo modello. Quindi, concentrandosi su di esso, imposta la lunghezza desiderata sugli altri fili.
  9. Dai stile alla tua frangia. Può essere asimmetrico, dritto, con un bordo liscio o frastagliato.
  10. Il passaggio finale è la fresatura. La sua profondità dipende dalla chiarezza prevista delle linee della silhouette, dal desiderio di evidenziare le estremità dei fili. La versione classica non prevede la fresatura.

Vale la pena notare che sono necessarie almeno competenze minime per eseguire un taglio di capelli a casa. Se non ce ne sono, è meglio cercare l'aiuto di uno specialista.

I benefici dell'acconciatura

Un'acconciatura con un cappello è un'acconciatura universale per ragazzi di quasi tutte le età, ad esempio per 12 anni. Sembra ugualmente buono nei bambini sotto i 3 anni e negli adolescenti. Ha molte caratteristiche positive. Un tale taglio di capelli ti consente di aggiungere volume anche ai capelli sottili e deboli. Con una tale acconciatura, queste imperfezioni diventano semplicemente invisibili.

Non richiede cure particolari. Non c'è bisogno di gel e mousse o styling lunghi. Queste procedure sono noiose e in alcuni casi inaccettabili per i bambini. L'opzione di un taglio di capelli con un cappello richiede un minimo di attenzione: il solito lavaggio e pettinatura. Tali procedure non stancheranno né il bambino né i suoi genitori.

Ti permette di creare un'ampia varietà di acconciature. Il volo dell'immaginazione dell'esecutore o del cliente qui è praticamente illimitato. In effetti, in questo caso, puoi sperimentare non solo la forma dell'acconciatura, ma anche la sua lunghezza. Ai piccoli dandy piace sempre cambiare l'immagine. Infine, un bel taglio di capelli consente al bambino di apparire sempre elegante, alla moda e ben curato. E questo piace sempre non solo al ragazzo stesso, ma anche ai suoi genitori.

Perché un taglio di capelli con un cappello è fatto meglio dal maestro di un bambino? L'approccio "adulto" "se il mio padrone ha fatto un buon taglio di capelli per me, allora sarà in grado di tagliare altrettanto bene i capelli di mio figlio" non è del tutto giustificato qui. Il fatto è che nonostante le caratteristiche di base simili dei tagli di capelli per bambini e adulti in questo stile, sono ancora diversi. E non sempre un maestro abituato a lavorare con gli adulti può tagliare un bambino nello stesso modo abile.

Inoltre, gli artigiani esperti hanno le loro tecniche speciali, comprovate negli anni e nell'esperienza, per creare il perfetto taglio di capelli per bambini. Ciò è dovuto alle peculiarità della crescita e alla struttura specifica dei capelli dei bambini, alla necessità di tenere conto della direzione della loro crescita. I capelli dei bambini differiscono significativamente dagli adulti per morbidezza e maggiore splendore. Sono più cattivi, il che li rende più difficili da modellare. In inverno, i capelli delicati possono allontanarsi o cadere a causa del costante utilizzo di cappelli. Tutte queste caratteristiche devono essere prese in considerazione dal maestro quando si effettua un taglio di capelli.

E oltre a tutto il resto, un maestro bambino è sia un insegnante che uno psicologo. Spesso sa trovare quell'approccio a un piccolo cliente che lo attiri e non lo lasci distrarre durante un taglio di capelli. A volte i genitori stessi si chiedono perché il figlio di un maestro sia capriccioso e non voglia sedersi sulla sedia, mentre l'altro guarda il lavoro con il fiato sospeso.

Ci sono molte opzioni per i tagli di capelli con un cappello. A volte è difficile per i genitori scegliere quello più adatto al proprio figlio. Succede che mamma e papà entrino in disaccordo, incapaci di trovare una via di mezzo. E spesso solo il maestro di un bambino con un occhio allenato ed esperienza nel lavoro con i bambini può consigliare quale acconciatura è l'ideale per il loro figlio.

E non dovresti dimenticare la precisione e la sicurezza speciali quando lavori in stanze in cui i bambini si tagliano i capelli.Tenendo conto delle specificità del lavoro, in tali stanze viene eseguita una disinfezione più accurata utilizzando agenti che non hanno un effetto aggressivo sul corpo dei giovani clienti. Avendo capito le caratteristiche di un taglio di capelli con un cappello, non sarà difficile per te decidere sull'opzione di un tale taglio di capelli. Scegli il risultato desiderato, ottieni una bella pettinatura e lascia che il tuo piccolo senta la tua attenzione e cura.

Per come tagliare, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa