Tagli e acconciature per ragazzi
Per molto tempo, la società ha creduto che fosse sufficiente che un ragazzo sembrasse pulito. Tutti gli altri pensieri sull'aspetto erano considerati quasi una deviazione. Questa tendenza è ora cambiata. E questa è una buona notizia, perché è durante l'infanzia che è importante gettare le basi per la cura di sé, per aiutare il ragazzo a sviluppare il senso dello stile e la capacità di esprimere la propria individualità, anche nell'acconciatura.
Peculiarità
In effetti, l'età esatta in cui i ragazzi pensano al loro aspetto non è stata stabilita. Ma se noti come tuo figlio si sta esaminando allo specchio o fissa gli altri da vicino, parlagli.
È importante non solo insegnargli come usare un pettine e mantenere la testa pulita, ma anche capire correttamente i suoi desideri.
Questo è fortemente influenzato da:
- Prima esperienza;
- esempio di genitori;
- età;
- l'opinione degli altri.
Molti bambini hanno paura di tagliarsi i capelli. La vista degli attrezzi o il suono del tagliacapelli acceso li fa prendere dal panico. Pertanto, è importante creare un'atmosfera favorevole per il primo taglio di capelli. Spiega che è divertente, mostralo con un esempio o vai dal parrucchiere di un bambino. Se la paura si è già formata, sarà più difficile liberarsene. L'esempio dato dai genitori non è meno importante qui.
Se il papà e gli altri parenti non si prendono cura di se stessi e lo considerano normale, è molto probabile che la reazione del bambino sia la stessa.
In generale si possono distinguere tre gruppi: fino a 7 anni; 7-11 anni e 12-17 anni. In ciascuno di questi gruppi, i loro bisogni vengono prima di tutto. In Russia, è consuetudine tagliare i bambini per la prima volta più vicino all'anno. In realtà, questa data non è corroborata da altro che dalla superstizione.L'età ottimale per il primo taglio di capelli è quando il bambino sarà in grado di capire perché questo viene fatto, ed è meglio esprimere lui stesso un desiderio. Di solito appare quando un bambino inizia ad attingere alle opinioni degli altri. Anche all'asilo, i bambini discutono delle loro acconciature. E i ragazzi stanno al passo con le ragazze. All'inizio, i bambini molto spesso vogliono essere come gli adulti. Nell'adolescenza è vero il contrario. A volte la voglia di distinguersi, di esprimersi si mescola a questo. Pertanto, le opzioni scelte sono più che stravaganti.
varietà
A qualsiasi età, è importante che il bambino abbia una scelta, e per questo è importante chiedere un'opinione, mostrargli le opzioni, discutere i loro pro e contro.
Piccolo drago
Tutti hanno visto questo taglio di capelli. La sua caratteristica è la parte parietale e occipitale più lunga dei capelli. Inoltre, i capelli sul lato possono essere del tutto assenti o essere corti. La cosa principale è che la differenza è il più tangibile possibile. Molto spesso, vengono lasciati indietro alcuni fili più lunghi: una sorta di "coda". I capelli rimanenti possono essere tirati su, pettinati all'indietro o su entrambi i lati. I vantaggi di questo taglio di capelli includono:
- attrattiva: pochi bambini rifiuteranno tale opzione;
- comfort durante la scrittura o la lettura - a causa dell'assenza di fili laterali;
- variabilità, la massa dei capelli può essere acconciata in modi diversi, e spesso i disegni sono fatti sui lati, di solito la parte centrale è evidenziata con linee o sono fatte zampe di drago per giustificare pienamente il nome dell'acconciatura.
La questione della negligenza può essere definita controversa. Da un lato, questo taglio di capelli consente una leggera negligenza. D'altra parte, tutto va bene con moderazione. E i capelli francamente spettinati si respingono.
Boxe
A differenza del precedente taglio di capelli, in questo caso la parte posteriore della testa sarà aperta. E la lunghezza dei capelli nella parte superiore è inferiore - fino a tre centimetri. Una caratteristica di questa particolare acconciatura è un confine chiaro. È improbabile che sia possibile nascondere qualcosa con il suo aiuto (anche piccole cose come la pelle problematica o la forfora). E con i capelli ricci, l'aspetto sarà particolare. Ma una faccia quadrata o rotonda si allungherà.
La boxe non deve essere confusa con un'altra sottospecie: la semi-boxe. Nella forma, questi tipi di acconciature sono simili, ma in una mezza scatola la parte superiore potrebbe essere più lunga. Sì, e il bordo si sposta dalla parte superiore della testa in basso e il taglio da uno affilato si trasforma in uno liscio. La boxe è più pratica: lavarsi i capelli è abbastanza semplice, non è necessario acconciarli e la maggior parte dei ragazzi non li pettina nemmeno. Ma qualsiasi millimetro di capelli ricresciuti può rovinare l'intero look. Pertanto, qui è necessaria una manutenzione costante del modulo. Il semi-box è meno esigente in questo senso. Ma il pettine e i prodotti per lo styling dovrebbero essere sempre a portata di mano.
irochese
Per esprimere un carattere forte e uno spirito combattivo, puoi realizzare una cresta. La sua caratteristica in tutte le varianti è una striscia di capelli chiaramente delineata con la stessa larghezza dalla corona al collo. Nella versione classica, tutti gli altri capelli vengono rasati. Per i ragazzi, per ammorbidire un po' l'effetto, potete lasciare un po' di lunghezza ai lati. Ecco le opzioni.
- Il mohawk non deve essere alto. La cosa principale è ricordare i confini chiari.
- Qualsiasi mohawk può avere una frangia più prominente.
- I lati possono essere semplici o fantasia.
- Puoi anche evidenziare la parte centrale usando il colore. Questa opzione può essere chiamata giovinezza, poiché è a questa età che iniziano gli esperimenti con la colorazione. Per i giovanissimi, esistono speciali pastelli per capelli o prodotti per tinte dall'effetto temporaneo. Per i bambini c'è anche una versione temporanea del Mohawk. Per fare ciò, se la lunghezza lo consente, i capelli al centro devono essere fissati in posizione verticale. E il resto dovrebbe essere pettinato e levigato.
Più alta è la parte centrale, più è difficile posarla, anche il processo di asciugatura richiede abilità.
Fagiolo
Il taglio di capelli bob può essere definito universale: si adatta sia ai ragazzi che alle ragazze.È solo che le versioni più lunghe (per capelli medi) sono utilizzate principalmente dalle adolescenti. E per gli scolari, un bob corto è più adatto. Le ciocche anteriori di questa acconciatura possono raggiungere il livello degli occhi. Dal retro, i fili sono tagliati in modo tale che il collo sia leggermente aperto. Questo è l'ideale per i capelli fini. Inoltre, per creare volume, non sono necessarie azioni complicate: dopo l'asciugatura, l'acconciatura dovrebbe trovarsi come dovrebbe.
Nella versione classica, la parte inferiore dei capelli dovrebbe essere piatta e il più densa possibile. Nel design moderno, viene data grande importanza alla laurea: può essere liscia o a gradini. Al culmine della popolarità, un caschetto con la nuca corta e allungamento al viso. Un botto è un must per un tale taglio di capelli. Succede:
- dritto o smussato;
- spessa o leggera (frastagliata, fresata, allungata).
Il modello bob asimmetrico utilizza quest'ultima opzione. È una sorta di elemento di transizione da una parte all'altra. La critica è causata dalla frangia e dall'allungamento dei fili laterali nella zona degli occhi.
Quando un bambino si china su un tavolo o un libro, limita la vista e crea ombra. Se scegli un bob, cerca una frangia più pratica.
Cesare
Il taglio di capelli con lo stesso nome del comandante romano si distingue per accuratezza e precisione. Per eseguirlo, hai bisogno di un buon maestro, che tenga conto di tutte le caratteristiche del viso e della struttura della testa. Poiché ci sono anche diverse sottospecie qui, è necessario provare anche l'opzione di styling con i capelli più lunghi. Forse questo è uno dei pochi tagli di capelli adatti esclusivamente ai capelli lisci. Una caratteristica distintiva è la frangia dritta densa. Può essere leggermente rialzato o liscio. Esistono due tipi di acconciature:
- con una silhouette chiara;
- con una transizione sfocata dalla corona.
Entrambi sembrano abbastanza eleganti, ma creati per tipi diversi. Forse per qualcuno il taglio di capelli di Cesare sembrerà troppo adulto e troppo maschile, quindi puoi provare ad ammorbidire un po' la linea: l'impressione cambierà immediatamente.
Sotto la pentola
Un altro taglio di capelli classico che non perde la sua posizione da più di un decennio. Inoltre, le interpretazioni moderne non l'hanno praticamente cambiato:
- è rimasta la stessa forma rotonda, simile a una pentola, che è servita da modelli per i primi tagli di capelli in questo spirito;
- la preferenza è data ai capelli lisci, poiché sono loro che danno più volume e mentiranno come dovrebbe;
- idealmente, la lunghezza su tutti i lati dovrebbe essere la stessa e se la graduazione viene eseguita da dietro, un "cappello" uniforme non funzionerà.
Secondo i canoni classici, si ritiene che un taglio di capelli sotto una pentola sia più adatto alle bionde, e precisamente in età prescolare. Quindi l'aspetto del bambino sarà davvero angelico. In età avanzata, i bambini lo scelgono raramente, tranne in casi eccezionali - se è necessario nascondere i difetti (ad esempio, per correggere la forma della testa o mascherare l'acne sulla fronte).
sottosquadro
Un altro taglio di capelli che vale la pena prendere in considerazione è il sottosquadro. Questo è ciò che lo rende così straordinario.
- Ha una vasta area arrotondata dalla fronte alla corona. Per creare l'effetto desiderato, la sua lunghezza può arrivare fino a 10 centimetri.
- Il resto dello spazio può essere tagliato a un livello o con una leggera transizione verso il basso. Su di esso puoi creare un bordo o radere un motivo.
- Di solito i capelli dalla fronte sono pettinati verso la parte posteriore della testa e meno spesso - un po' di lato.
- La correzione è richiesta solo nelle aree occipitale e temporale. Inoltre, è del tutto possibile farlo da soli.
- La parte superiore può essere coltivata in sicurezza e, raggiunta una lunghezza sufficiente, può essere raccolta in una coda. Un'altra opzione piuttosto audace è il codino.
Nonostante tutti i vantaggi, il bambino deve essere preparato a determinate difficoltà. Il processo di crescita dei capelli stesso può richiedere molto tempo. In questo momento, è necessario prendersi cura della loro fissazione in modo che i fili non pendano sul viso e non interferiscano.
Tendenze di moda
Puoi tornare ai classici in qualsiasi momento. Ma è sempre interessante - ciò che è davvero di moda in questo momento. Molto è stato detto sopra sulle acconciature dei singoli modelli. E se consideriamo la moda in generale, possiamo formulare diverse sfumature che devono essere tenute a mente. Tutti i tipi di allungamento sono di moda. E non importa dove - sul retro della testa o vicino alla fronte. Non perdono la loro rilevanza nonostante i crescenti requisiti di cura e crescita.
Inoltre, ora viene prestata molta attenzione alla decorazione dell'acconciatura, alla bordatura e alla rasatura di tutti i tipi di motivi nelle aree libere. Può essere un fulmine, linee rette accanto alla separazione, motivi, loghi. Per essere di tendenza: scegli l'asimmetria. A causa della miscelazione di diverse lunghezze e trame, è lei che ha il maggior numero di opzioni di stile. La creazione di tagli di capelli moderni per ragazzi richiede un approccio molto diverso. Il taglio di capelli dovrebbe essere multistrato e complesso. Puoi prendere acconciature completamente diverse, scegliere quello che ti piace e ottenere una versione unica.
Come scegliere?
A seconda dell'età del ragazzo, la scelta può essere influenzata da:
- aspetto esteriore;
- la capacità di mantenere in modo indipendente un'acconciatura in ordine;
- carattere;
- attività del bambino.
Quando si sceglie un'acconciatura, è necessario tenere conto della forma della fronte e delle orecchie, delle proporzioni della testa e del collo. Ma è difficile immaginare questa o quell'opzione, se non con l'aiuto di programmi speciali. Nell'infanzia, puoi e dovresti sperimentare. Molto di più dipende dalle capacità del bambino. Se un ragazzo può notare un disordine nei suoi capelli in tempo o fare lo styling da solo prima della scuola, puoi scegliere un'opzione più complicata.
Un'acconciatura può esprimere la personalità di un bambino senza parole. Pertanto, un sognatore mobile e attivo non dovrebbe imporre un'acconciatura classica ed elegante. Molto dipende dal tipo di occupazione. Un calciatore ha bisogno di un taglio di capelli sportivo e pratico. Tagli di capelli lunghi con uno stile elegante sono una buona opzione per un ragazzo di ballo da sala.
Per un bambino impegnato nella modellazione o nella robotica, le acconciature con la frangia interferiranno solo, ma un modello con una coda di cavallo è abbastanza rilevante.
Come impilare?
Il risultato dopo aver visitato il parrucchiere è abbastanza decente. Le difficoltà sorgono quando lo stesso taglio di capelli deve essere ridisegnato, solo a casa. Pertanto, tutte le domande di interesse devono essere poste direttamente in salone. L'opzione più comune è lo stile del riccio. Ed è fatto in modo molto semplice: i capelli devono essere inumiditi e quindi asciugati aiutandosi con le mani in modo da ottenere ciocche aghiformi.
Per mantenere lo styling a lungo, puoi utilizzare prodotti per lo styling: schiume o gel. Alcuni marchi di cosmetici hanno serie per bambini a base di ingredienti naturali. Tutti i prodotti devono prima essere testati per le allergie. Lo stesso gel o mousse può essere utilizzato se desideri uno styling liscio, ad esempio per acconciare i capelli all'indietro o di lato. Di solito, la maggior parte degli strumenti ha una funzione di blocco.
È anche facile creare uno stile volumetrico. Per prima cosa, prepara un asciugacapelli e una spazzola: i suoi denti non devono graffiare e causare disagio al bambino. Se è la prima volta che ti asciughi i capelli, lascia che il ragazzo si senta a suo agio. Accendi e spegni il dispositivo, dirigi l'aria verso la sua mano: la temperatura dovrebbe essere confortevole. I fili necessari dovrebbero essere sollevati alle radici e asciugati.
Per comodità di lavorare con i capelli corti, i denti della spazzola dovrebbero essere corti.
A volte è necessario che i singoli fili siano rigorosamente in accordo con la tua idea - casualmente, con grazia o ordinatamente. Per fare questo, dovresti prendere prodotti per lo styling più efficaci, ad esempio la cera. Può essere consigliato dagli adolescenti. Lo styling di tutti i giorni è meglio farlo senza alcun mezzo. Per i capelli ricci, tutte le regole sono le stesse. Per non rompere i ricci e i ricci, il pettine dovrebbe essere sparso. Non è necessario utilizzare un asciugacapelli. Ma è meglio posare i ricci nella giusta direzione mentre sono ancora bagnati.Per evitare che si confondano e siano facili da pettinare, c'è uno speciale spray per bambini.
Bellissimi esempi
Il bambino difficilmente può essere definito brutto. Forse questo è inerente al subconscio. Molto probabilmente, in relazione ai bambini, il disordine è sinonimo di bruttezza. Pertanto, un bambino felice e ben curato con un'acconciatura ordinata sarà sempre carino e attraente.
I bambini spesso sembrano innaturali con le acconciature per adulti. Nella vita di tutti i giorni, assolutamente tutti i ragazzi hanno uno stile vivace e talvolta divertente.
A volte, con l'aiuto di idee creative, anche un taglio di capelli per adulti può essere decorato in modo brillante e in base all'età. Gli stessi disegni rasati hanno molti motivi adatti ai ragazzini.
Per i ragazzi più grandi, puoi scegliere un modello più insolito. Qui puoi giocare all'infinito con i capelli lunghi, il suo colore e la sua forma, inventare nuove opzioni di stile uniche.
Qualsiasi ragazzo si sentirà sicuro con una bella acconciatura.
Un taglio di capelli ben scelto con lo stile giusto sarà sempre elegante. La stessa acconciatura può essere abbinata a stati d'animo diversi. Un esempio lampante è la creazione di una leggera disattenzione su un'acconciatura classica. Accessori come occhiali o una sciarpa aiuteranno a completare il look.
Imparerai come realizzare un taglio di capelli "Boxing" con asimmetria per un ragazzo dal seguente video.