Tagli per bambini fino a 2 anni: selezione e cura
I genitori vogliono sempre che il loro bambino sia bello, non importa quanti anni abbia. Ma è abbastanza difficile per un bambino sotto i due anni realizzare un'acconciatura originale a causa del fatto che i bambini di questa età sono piuttosto irrequieti. Quali tagli di capelli sono adatti per i ragazzi sotto i due anni e quali caratteristiche delle acconciature devi considerare quando scegli, scopriamolo.
Peculiarità
Un taglio di capelli per i primi anni di vita di un ragazzo dovrebbe essere bello e alla moda. Ciò è dovuto non solo al desiderio degli adulti di vedere il bambino alla moda, ma anche al fatto che è a questa età che la sensazione di bellezza è posta nei bambini e, vedendo il loro riflesso nello specchio, devono contemplarsi ben curato.
Un'altra caratteristica importante di un taglio di capelli per un bambino di due anni è la facilità di cura dei capelli. Il bambino non sarà particolarmente contento delle lunghe manipolazioni con la testa. Inoltre, un taglio di capelli non dovrebbe in alcun modo interferire con il tuo bambino.
Non puoi avere i capelli che ti coprono gli occhi. I muscoli oculari fragili possono essere colpiti da scoppi che si insinuano costantemente negli occhi e il bambino può sviluppare lo strabismo. Ma anche i ricci non dovrebbero salire nel piatto durante l'alimentazione, non solo saranno disordinati, ma possono anche rovinare l'appetito del tuo bambino.
Considerando quanto sopra, gli stilisti hanno sviluppato variazioni per bambini dei tagli di capelli più popolari che sono richiesti tra gli adulti del sesso più forte.
Tutti i tagli di capelli per un ragazzo nei primi due anni di vita possono essere suddivisi in tre tipi principali.
Classico
Queste acconciature hanno capelli di media lunghezza. Sono caratterizzati da linee perfettamente dritte, una forma rigorosa.Ciò include opzioni come canadese, modello, britannico.
Gli sport
Qui i capelli vengono tagliati più corti, la maggior parte dell'acconciatura viene creata con un tagliacapelli. I classici dei tagli di capelli sportivi sono i tagli di capelli: tennis, boxe, riccio, parco giochi.
Creativo
Di recente, è diventato molto popolare aggiungere un po' di creatività ai normali tagli di capelli, ad esempio rasando vari modelli, tagliando l'asimmetria.
Come scegliere?
La scelta di un taglio di capelli per un bambino dipende da diversi aspetti.
Quanto è diligente il tuo bambino
Questo è forse uno degli aspetti principali. Per un taglio di capelli di alta qualità, soprattutto se la sua creazione richiede non solo una macchina, ma anche, ad esempio, forbici per sfoltire, ci vorrà un periodo di tempo piuttosto lungo. Un bambino di 2 anni di solito non può stare seduto in un posto per molto tempo, per non parlare di un bambino di un anno. Pertanto, la complessità dell'acconciatura scelta dipenderà dalla natura del tuo bambino.
Quanta paura ha il bambino del rumore
I clipper, in particolare alcuni modelli, ronzano abbastanza rumorosamente. E quando lo porti all'orecchio del tuo bambino, specialmente se ha solo 1 anno, può spaventarlo parecchio.
Se tuo figlio è impressionabile, vale la pena scegliere un taglio di capelli completamente fatto con le forbici.
Messa in piega
L'acconciatura dovrebbe apparire ordinata e non richiedere uno stile speciale.
Tipo di capelli
La scelta del taglio di capelli dipende anche dallo spessore dei capelli di tuo figlio.
Quindi, per i proprietari di capelli sottili, i parrucchieri consigliano di utilizzare tagli di capelli "strappati", che hanno diverse lunghezze di riccioli. E anche per questo tipo di ciocca sono adatte acconciature molto corte.
Anche se i capelli sottili hanno riccioli, è necessario evitare i lunghi riccioli su di essi, poiché sembrano tutt'altro che esteticamente gradevoli.
I capelli grossi ti offrono più opzioni per acconciature alla moda. Sia i tagli di capelli corti che quelli lunghi sono adatti per tali capelli.
Se il tuo bambino ha riccioli piuttosto spessi, tagliarli corti nella maggior parte dei casi "non alza una mano". I tagli di capelli bob o bob sono perfetti per questo tipo di capelli.
Forma del viso
È anche un fattore determinante nella scelta di un'acconciatura per il tuo ragazzo, indipendentemente dalla sua età.
È meglio per i bambini con una faccia rotonda non scegliere tagli di capelli con frangia dritta e spessa. Acconciature asimmetriche, così come tagli di capelli a cascata "strappati", sono adatti per questa forma. Non dovresti indossare una separazione dritta e un grande volume sul viso, i ragazzi paffuti avranno abbastanza volume sulla corona.
Per i ragazzi con una faccia triangolare, è meglio scegliere un taglio di capelli con volume sugli zigomi, ma non dimenticare che i ricci non dovrebbero entrare negli occhi.
Il colore dei capelli non ha praticamente alcun effetto sul taglio di capelli. Pertanto, indipendentemente dal fatto che il tuo ragazzo abbia i capelli biondi o scuri, puoi scegliere qualsiasi tipo di acconciatura in base a quanto sopra.
Come impilare?
Lo styling dei capelli per i ragazzi sotto i due anni dovrebbe essere facile.
Il bambino potrebbe essere intimidito dall'asciugacapelli o potrebbe non gradire l'aria calda che esce dall'apparecchio. Inoltre, l'esposizione alle alte temperature può danneggiare i riccioli del bambino.
Anche l'uso di vari prodotti per lo styling è inaccettabile a questa età, possono anche danneggiare la struttura del capello.
Tutto ciò che deve essere fatto per rendere l'acconciatura bella è tamponare bene i capelli con un asciugamano dopo aver lavato i capelli, applicare un prodotto per bambini sui ricci per pettinarli facilmente se necessario e pettinare, dando alle ciocche la posizione desiderata.
Non lasciare che il bambino si corichi finché i capelli non sono completamente asciutti. E poi l'acconciatura apparirà ordinata anche senza l'uso di prodotti per lo styling e dispositivi per lo styling.
Bellissimi esempi
I moderni specialisti dell'acconciatura offrono una vasta gamma di acconciature alla moda per i bambini. Ecco alcuni modelli di teste alla moda per bambini fino a due anni di età.
Una semi-scatola con una separazione rasata in modo creativo è all'apice della popolarità non solo tra gli adolescenti, ma anche tra i bambini nei primi anni di vita.
Mohawk è una delle acconciature più audaci. Per un bambino sotto i due anni, non dovrebbe essere troppo lungo, poiché sarai limitato nell'uso dei prodotti per lo styling.
Anche Gavroche sta guadagnando popolarità ultimamente, i fili allungati e incuranti daranno al tuo bambino una silhouette piuttosto alla moda.
Un taglio di capelli da riccio ha la stessa lunghezza dei capelli - non più di due centimetri - su tutta la testa. Adatto per i proprietari di capelli duri, come sui ricci morbidi richiederà prodotti per lo styling controindicati per i bambini.
Un canadese con riccioli densi è un'acconciatura originale quando rimane la bellezza dei ricci, ma non interferiscono con il tuo bambino.
Imparerai come tagliare un ragazzo da solo nel seguente video.