Strass per ricamo e cucito

Applicatori termici per strass

Applicatori termici per strass
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Principio di funzionamento
  3. Come usare?

Decorare abiti con speciali termo-strass luminosi richiederà che la ricamatrice disponga di un'attrezzatura speciale, ma allo stesso tempo semplice. Un'immagine auto-sviluppata richiederà un tipo speciale di saldatore.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi dell'utilizzo di un applicatore termico:

  • portatile e leggero;
  • un tale dispositivo può essere utilizzato quasi ovunque, è così compatto (per eseguire il lavoro, la ricamatrice avrà bisogno di una base termica e dell'accesso alla rete elettrica);
  • lo strumento consente di riscaldare tutti gli elementi più piccoli in un grado sufficientemente uniforme, garantendo così il loro fissaggio affidabile al tessuto;
  • il dispositivo è facile da usare in luoghi difficili (il più delle volte quando si posizionano piccoli oggetti su tasche o colletti);
  • il kit di solito contiene un supporto per l'applicatore (durante il funzionamento lo strumento si scalda molto ed è sul supporto che puoi appoggiarlo);
  • il dispositivo è adatto per decorare borse, vestiti e scarpe.

Contro del termoapplicatore:

  • in alcuni modelli c'è spesso un set incompleto;
  • gli ugelli in alcuni modelli si scuriscono molto rapidamente;
  • non tutti i termoapplicatori hanno il pulsante di accensione e spegnimento, basta collegarlo ad una presa, il che non è molto comodo;
  • alcuni accessori si adattano troppo strettamente agli strass.

Principio di funzionamento

Il saldatore per strass è considerato uno strumento indispensabile per decorare tutti i tipi di abbigliamento, tutti i tipi di accessori e per creare eleganti decorazioni per interni.

Il termoapplicatore si presenta così:

  • il corpo in plastica ha piccoli parametri (circa 20-22 cm insieme agli attacchi);
  • il set contiene diversi comodi accessori di varie dimensioni e un contenitore sovradimensionato per la loro attenta conservazione;
  • il supporto pieghevole con un occhiello speciale è conveniente.

La spina dell'apparecchio deve adattarsi a tutti i tipi di prese esistenti e il cavo è piuttosto lungo.

Il dispositivo è estremamente facile da usare: non si rischia di scottarsi le dita, in quanto è dotato di protezione termica. Ciò ti consente di incollare gli strass nel modo più confortevole possibile.

Gli ugelli possono essere di 2 tipi:

  • piatto (per incollare delicatamente gli strass rotondi);
  • dotato di un apposito incavo e di una fessura (per incollare prodotti delle solite dimensioni, che vengono inseriti nell'incavo e trattenuti con piccole pinzette utilizzando l'asola).

Come usare?

Il dispositivo è destinato al trattamento termico della superficie della colla di decorazioni speciali. Se un'intera composizione lucida viene levigata con un normale ferro da stiro in una volta (e il tessuto spesso si deteriora), il saldatore per termostati agirà in modo puntuale e sicuro al 100%: ciascuno degli strass selezionati deve essere prima riscaldato, e solo allora incollato ai vestiti.

Secondo le istruzioni, dovresti prima preparare il posto di lavoro e selezionare la quantità di strass per tessuto necessaria per il fissaggio a caldo. Dovresti avere abbastanza spazio sulla superficie di lavoro per disporre il prodotto che andrai a decorare in modo uniforme.

Idealmente, un supporto in legno o anche un tovagliolo termico funzionerà per questo. Gli strass dei colori desiderati e il dispositivo per incollarli dovrebbero trovarsi il più comodamente possibile sotto la mano.

Se non hai mai lavorato con un saldatore speciale per strass prima, prima di iniziare il lavoro a tutti gli effetti, dovresti assicurarti di avere esattamente gli strass termostatici davanti a te. Anche se non è scritto nulla sulla confezione del prodotto stesso, puoi determinare molto facilmente con quale materiale devi lavorare.

I risciacqui termostatici differiscono dai prodotti convenzionali in quanto avere un supporto di colla a caldo nero o grigio... Le pietre di colla non termica (sono anche chiamate strass a fissaggio freddo) non hanno un tale supporto, non ne hanno bisogno, poiché sono fissate al prodotto usando la normale colla. A proposito, gli strass Swarovski sembrano molto eleganti su varie superfici.

Quando ti senti a tuo agio, puoi iniziare a lavorare:

  1. prima devi scegliere un tipo di ugello adatto, mentre vale la pena fare affidamento sui parametri dei ciottoli e sulle caratteristiche della materia stessa;
  2. prima di mettere l'accessorio sullo strumento, assicurarsi che sia spento;
  3. il dispositivo è posizionato su un supporto, la spina è collegata a una presa di corrente, ora è necessario attendere circa mezzo minuto;
  4. incollare il termodecor selezionato sul tessuto con un apparecchio riscaldato.

Gli esperti usano 2 metodi per incollare i termostati.

  • L'arredamento deve essere posato a faccia in su sul tessuto, quindi è necessario riscaldare un po' il sassolino con un saldatore, quindi incollarlo. È meglio se il modello di cui hai bisogno è stato disposto in anticipo sul tessuto. Qui, sia gli ugelli piatti che quelli concavi sono adatti per il lavoro.
  • Devi prima stendere gli strass su carta o un supporto speciale... Successivamente, lo strass selezionato viene riscaldato per circa 5 secondi con un saldatore: la pietra stessa si attaccherà all'ugello selezionato a causa del riscaldamento della colla. Ora puoi trasferire con cura la decorazione sul materiale. Questo metodo è molto buono se si opta per un attacco con un fondo concavo, che è strettamente adatto ai parametri della pietra.

Dopo aver incollato i termostati con un saldatore sottovuoto, è necessario ripassare l'intero disegno con un ferro e vapore e lasciare raffreddare il prodotto. Quindi sicuramente non ha paura di alcun lavaggio.

Il lavoro richiede molto tempo e richiede tempo, ma il risultato è stimolante. Il saldatore per incollare gli strass si riscalda abbastanza rapidamente, se non si seguono le precauzioni di sicurezza, ci si può bruciare.Sii il più attento possibile nel tuo lavoro e prenditi cura delle tue dita.

Se hai bisogno di strumenti aggiuntivi nel tuo lavoro per regolare con precisione la posizione degli strass sulla superficie del tessuto, puoi sempre usare piccole pinzette o bastoncini di legno come stuzzicadenti o modelli di aranci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa