Quadri con cristalli Swarovski
Esternamente, i cristalli Swarovski possono essere paragonati ai diamanti, brillano così intensamente. Grazie al taglio abile, gli artigiani riescono a creare pietre di straordinaria bellezza. Tali prodotti sono usati come ornamenti, nella decorazione di vestiti, scarpe o altri oggetti. Le immagini realizzate con cristalli Swarovski non sembrano meno impressionanti. I tipi, le caratteristiche e i metodi per realizzare una tale immagine con le tue mani saranno discussi nell'articolo.
Peculiarità
Un'immagine intarsiata con cristalli Swarovski sarà semplicemente un regalo ideale per ogni occasione. I cristalli di un'azienda austriaca vengono utilizzati per creare prodotti di lusso. La loro particolarità sta nella rifrazione della luce, creando un effetto unico.
Gli artigiani professionisti preferiscono creare tali dipinti su superfici di vetro o specchiate. Poiché le superfici in vetro sono trasparenti, viene utilizzato uno sfondo a contrasto per esaltare la lucentezza degli strass. Molto spesso, il velluto viene utilizzato per lo sfondo.
Un dipinto con strass Swarovski può essere composto interamente da questi cristalli o includere immagini applicate con vernici.
La particolarità è che la vernice viene applicata all'interno della superficie del vetro.
Uno specchio può essere usato al posto del vetro. Usarlo ti consente di rendere la stanza visivamente più ampia e spaziosa. Gli specchi intarsiati con cristalli Swarovski diventeranno un elemento d'élite degli interni. Uffici, appartamenti, sale e altri locali, integrati da un'immagine a specchio con strass, si trasformano istantaneamente, sembrano rispettabili.
Visualizzazioni
Abili artigiani usano le pietre Swarovski per creare un'ampia varietà di scene di soggetti. Esistono i seguenti tipi di tali prodotti.
-
Dipinti animalistici, che sono immagini di animali, uccelli e altre creature.
- Immagini che utilizzano elementi vegetali. Fiori e alberi fatti di piccoli diamanti sembrano incredibilmente impressionanti e luminosi.
- Variazioni su un tema marino.
- motivi orientali.
- Paesaggi e città.
- Variazioni sul tema dello spazio, astrazione.
- Ritratti, icone ortodosse.
- Trame di Capodanno.
Non meno popolari sono i dipinti dedicati a un evento specifico, ad esempio la nascita di un bambino o un matrimonio.
Anche i modelli con segni zodiacali dovrebbero essere distinti in una categoria separata.
Di recente, le immagini con i loghi aziendali sono diventate molto richieste. La scelta di un prodotto del genere aumenterà immediatamente il rating dell'azienda e lo renderà più riconoscibile.
Chi lo desidera può scegliere da solo un intero set o una composizione nello stesso stile.
Quando si crea qualsiasi dipinto, è possibile utilizzare cristalli di diverse dimensioni e forme, il loro numero varierà anche a seconda dello schizzo selezionato e della tecnica utilizzata.
Come farlo?
Le immagini con cristalli Swarovski hanno un aspetto straordinariamente elegante e magico. Puoi creare una tale bellezza da solo. Un'attività così eccitante ti permetterà di trascorrere utilmente il tuo tempo e goderti il risultato del tuo lavoro alla fine. Un capolavoro, creato con le tue mani, sarà apprezzato da famiglie, amici e parenti. Puoi appendere una foto del genere non solo nel tuo appartamento, ma anche nel tuo ufficio.
In vendita puoi trovare kit già pronti che ti permettono di creare opere uniche con le tue mani.
Le ricamatrici che non hanno molta familiarità con le basi di tale tecnica dovrebbero iniziare creando dipinti usando set già pronti.
Per lavoro, dovresti preparare i componenti di un tale set.
-
Un pezzo di tessuto spesso con uno schema simbolico stampato su di esso con uno strato adesivo ricoperto da una pellicola speciale.
-
Una chiave di questo schema, che indica i simboli corrispondenti al colore delle pietre.
-
Gli strass stessi, vengono inseriti in sacchetti in base al colore.
-
pinzette. Con il suo aiuto, i diamanti vengono sparsi sulla superficie. Se necessario, sostituire le pinzette con una matita.
-
Contenitore per pietre.
Quando si creano dipinti di grandi dimensioni, è consigliabile prendere un organizzatore di plastica con piccole celle e coperchi di fissaggio per riporre le pietre. Firmandoli, puoi semplificare notevolmente il flusso di lavoro senza perdere tempo a cercare una tonalità o un tipo particolare.
Gli schemi possono essere a colori o in bianco e nero, stampati su tela. Per rendere l'immagine finita ordinata, gli strass dovrebbero essere disposti sulla superficie usando una pinzetta, quindi leggermente premuti. È importante che i cristalli siano ben confezionati.
Se lo desideri, puoi creare una composizione su larga scala utilizzando un gran numero di strass, ma è meglio per una ricamatrice alle prime armi fare uno schizzo più semplice, ad esempio, facendo un'immagine sotto forma di una tigre o di un altro animale.
Questo è quello che ci vuole.
-
Scegli il tuo schizzo preferito raffigurante un grande gatto soffice.
-
Prepara la cornice con il vetro.
-
E devi anche prendere la colla PVA.
-
Strass. Le pietre Swarovski sono piuttosto costose, quindi alcune di esse possono essere sostituite con controparti acriliche più economiche.
Per ottenere un contorno più chiaro, è meglio pre-elaborare lo schizzo utilizzando un programma per computer, quindi stampare il disegno.
Algoritmo delle azioni.
-
È necessario prendere il pezzo e posizionarlo sotto il vetro, fissandolo con del nastro adesivo.
-
Riempi la siringa di colla.
-
Applicare delicatamente una piccola goccia di colla sul vetro e incollarci sopra il diamante con una pinzetta.
-
Successivamente, dovresti premere la pietra in modo che la colla non inizi a fuoriuscire da sotto di essa. Seguendo lo schema, gli strass sono ulteriormente disposti, svolgendo azioni simili.
-
Dopo aver disposto tutti gli strass lungo le linee del disegno, lo schema viene rimosso. Per rendere l'immagine più spettacolare, è consigliabile mettere della carta nera sotto il vetro.
-
L'immagine è incorniciata.
Puoi realizzare un tale mosaico di diamanti senza usare un kit già pronto. In questo caso, è meglio che l'artigiana utilizzi lo schema di qualsiasi ricamo.
Materiali necessari:
-
strass, questi possono essere pietre rimaste da un'altra foto;
-
schema;
-
nastro adesivo (biadesivo).
Prima di iniziare il lavoro, è necessario disporre le pietre nelle celle del contenitore in base ai loro colori. Quindi lo schema per il ricamo dovrebbe essere chiuso usando del nastro trasparente.
Rimuovendo gradualmente piccoli pezzi del nastro protettivo del nastro, iniziano a disporre i "diamanti" secondo lo schema. Eseguire azioni simili fino a quando la superficie non è completamente ricoperta di pietre.