Posate

Tutto sulle posate in acciaio inossidabile

Tutto sulle posate in acciaio inossidabile
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Set di strumenti
  3. Colori e forme
  4. Produttori popolari
  5. Come prendersi cura?

Sin dai tempi antichi, la vita delle persone è cambiata di anno in anno, gli strumenti di lavoro, gli oggetti per la casa, le stoviglie e, naturalmente, gli utensili da cucina, in particolare le posate, sono stati migliorati. Ora non troverai una casa dove non ci sia cucchiaio o forchetta in acciaio inossidabile, perché questa è una cosa necessaria per ogni famiglia. Proviamo ad approfondire le tue conoscenze su questo tema, comprendere il concetto stesso di "acciaio inossidabile", condividere come utilizzare correttamente le posate e come pulirle.

Un po' di storia

Nel 1932, l'azienda tedesca WMF inventò una lega speciale di acciaio, cromo e nichel. I metalli sono stati usati in determinate proporzioni. Il composto possedeva 18 parti di cromo e 10 parti di nichel. La società ha formalmente registrato questa composizione e ha ricevuto il nome Cromargan o lega 18/10. Da questa lega, WMF iniziò a produrre posate.

È stata una svolta nella produzione di utensili da cucina: il metallo ha conferito ai prodotti in acciaio inossidabile una lucentezza caratteristica, non ha permesso la ruggine. Nonostante i progressi, questa composizione è l'opzione migliore per la produzione di prodotti da cucina. Cucchiai e forchette in acciaio inossidabile hanno una tinta argentata e sono igienici nell'uso.

È conveniente utilizzare tali apparecchi in acciaio inossidabile, poiché hanno una bassa conduttività termica e, mangiando cibi caldi, viene esclusa la probabilità di scottarsi.

Set di strumenti

Il set di posate in acciaio inossidabile è solitamente per 6 persone ed è composto da 24 pezzi.Naturalmente, questi dispositivi non sono sufficienti per una tavola solenne ed elegante e sono completati da coppie di insalate, un mestolo per versare il primo piatto, una forchetta per tagliare carne o pesce, un coltello e una spatola per dolci. È consuetudine acquistare dispositivi aggiuntivi nello stesso stile di design, con le stesse soluzioni di design.

I produttori incontrano sempre i clienti a metà. Le posate da portata in acciaio inossidabile sono realizzate rapidamente, facilmente, poiché la lega è in grado di assumere varie forme senza perdere forza. Lo svantaggio dell'acquisto di dispositivi aggiuntivi è che non sarà possibile ritirare immediatamente gli articoli da servire nel design desiderato, sono realizzati su ordinazione. Ma la collezione raccolta può servirti per circa 25 anni e deliziare te e i tuoi cari con bellezza e forma. Le aziende e le aziende impegnate nella produzione di prodotti in acciaio inossidabile utilizzano spesso un design aggiuntivo:

  • placcatura in argento;
  • finitura dorata;
  • pittura artistica.

Il prodotto trasformato sembra molto più costoso e viene acquistato più facilmente.

Colori e forme

Di norma, gli infissi standard sono completamente argentati, ma a volte puoi trovare opere d'arte davvero di design. Tali set sono adatti a coloro che hanno una cucina multicolore e vogliono evidenziare ulteriormente la sua luminosità e saturazione.

Ad esempio, nei prodotti in acciaio inossidabile possono essere presenti maniglie colorate, mentre il loro colore è qualsiasi: giallo, rosso, blu e molti altri. Se i dispositivi vengono acquistati come set, il produttore imballa la merce utilizzando custodie dal design accattivante realizzate in pelle, metallo, velluto. Nelle serie per bambini, forchette e cucchiai sono decorati in modo brillante e interessante, integrati con inserti e disegni colorati.

Quando si scelgono articoli in acciaio inossidabile, è necessario prestare attenzione alla facilità d'uso del dispositivo. La lunghezza del manico del cucchiaio non dovrebbe essere troppo lunga e la profondità - poco profonda, dovresti essere comodo e piacevole da mangiare.

Molti produttori amano realizzare cucchiai, forchette e coltelli a forma di fantasia, ma tali dispositivi sono poco pratici, non sono richiesti. Non particolarmente apprezzate sono quelle posate che sono eccessivamente decorate con stucchi sui manici. Generalmente, sarebbe meglio scegliere penne con disegni, piccoli ornamenti o levigate.

Quando acquisti le posate, prendile tra le mani e, se ti senti a tuo agio nell'usare coltello e forchetta, sentiti libero di acquistare prodotti.

Produttori popolari

La Germania è in testa alla classifica per la produzione di posate in acciaio inossidabile.

  • Wilkens da oltre 200 anni si appassiona alla produzione e al design di articoli per la cucina. Produce prestigiose attrezzature da pranzo in acciaio di alta qualità. Questa azienda è conosciuta in tutto il mondo.
  • Azienda WMF per la produzione di posate di lusso utilizza la lega brevettata Cromargan 18/10. I prodotti di questa azienda si distinguono per la qualità impeccabile; le merci sono fabbricate in Germania, nei propri stabilimenti. Molte collezioni hanno ricevuto premi di design.
  • Nel "cuore" tedesco della produzione di coltelli, Solingen, l'azienda si trova Wuesthof, che opera dal 1814. I coltelli che portano il marchio di questa città hanno goduto di riconoscimenti in tutto il mondo per molti secoli. Inoltre, i dispositivi stessi, chiamati Solingen, sono tra i migliori.

L'Italia è famosa per la sua ospitalità, quindi le feste rumorose di parenti e amici sono accompagnate da una tavola di alta qualità e una varietà di piatti. Fin dall'antichità gli artigiani italiani sono stati all'avanguardia nella produzione di forchette, coltelli e cucchiai.

L'azienda italiana EME è un produttore di articoli da portata di alta classe. L'azienda è specializzata nella produzione di articoli da portata per cucine e ristoranti, ed è una delle dieci aziende preferite che prosperano in questo settore.

Una caratteristica distintiva è che i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e mantengono a lungo la loro lucentezza, eleganza e novità.

Ma la creazione di stoviglie per la tavola nella Repubblica Ceca ha la sua cronaca. Non puoi servire un evento solenne senza posate di alta qualità e altri attributi realizzati nella Repubblica Ceca. presso l'azienda Nadoba. Questi prodotti sono apprezzati da secoli in Europa e non solo, godono di un'ottima reputazione e sono attualmente promossi con successo in un ampio mercato di consumo.

Le fabbriche metallurgiche domestiche producono posate eccellenti e moderne in vari modelli. Tra i produttori russi, i più popolari sono "Nitva", "Pavlovo". Ha un importante significato culturale e storico "Impianto di Pavlovsk di prodotti in metallo d'arte". L'obiettivo principale dell'impianto è portare ai clienti la gioia di una tavola perfettamente servita e il piacere di usare gli elettrodomestici.

L'impianto ha iniziato a funzionare nel 1890, e durante questo periodo ha meritatamente ricevuto più di un premio, il rispetto dei concorrenti nel mercato e l'impegno dei clienti per i prodotti. I prodotti soddisfano GOST, sono realizzati con materiali ecologici, resistono a test di sicurezza e comfort.

Come prendersi cura?

Gli elettrodomestici in acciaio inox non necessitano di complicate manutenzioni: possono essere lavati in lavastoviglie con un detersivo in gel.

Se gli elettrodomestici sono molto sporchi, e questo è particolarmente vero per gli elettrodomestici con decorazioni complesse e piccoli cucchiaini, vengono immersi in acqua calda con sapone o bicarbonato di sodio e fatti bollire per circa 20 minuti. Dopo un po', la superficie dei cucchiai e delle forchette viene pulita con una spazzola morbida, soprattutto tra i denti.

Se le tue posate sono scure, devi metterle a bagno per 10 minuti in una soluzione acquosa contenente cloro: circa 1/4 di tazza di candeggina per tre litri d'acqua. Successivamente, sciacquare bene sotto l'acqua corrente fredda e asciugare.

Per rimuovere vecchie macchie sulle posate, devi mescolare sale commestibile e sapone liquido per formare una pasta. Strofinare i punti sporchi dei dispositivi con un vecchio spazzolino da denti e risciacquare con acqua fredda corrente. Se lo sporco non viene completamente rimosso, immergere la spazzola nell'aceto e strofinare le aree sporche. Quindi risciacquare e asciugare.

È necessario conservare cucchiai, coltelli, forchette in scatole separate, soprattutto per i coltelli. Pertanto, i bambini non raggiungeranno i dispositivi, il che eviterà lesioni e i piatti stessi manterranno il loro aspetto originale per lungo tempo.

Per informazioni su come pulire i piatti in acciaio inossidabile in 5 minuti, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa