Set di posate con 72 pezzi
Nessun pasto in famiglia o in un ristorante con gli amici è completo senza oggetti come le posate. I produttori moderni sono pronti ad offrire anche ai clienti più esigenti una vasta gamma di servizi di posate, tra cui forchette, coltelli e cucchiai di alta qualità e dal design originale. La scelta di maggior successo sarebbe quella di acquistare un set di posate, che comprende 72 articoli. Con un set del genere, non sarà problematico apparecchiare la tavola nello stesso stile, anche per una grande azienda.
Produttori popolari
Con un'enorme varietà di produttori e design, è spesso difficile scegliere kit davvero utili. I leader indiscussi della produzione sono i paesi europei: Svizzera, Germania, Belgio, Austria. Di seguito sono elencate alcune delle aziende che sono giustamente riconosciute come una delle migliori.
- Produttore tedesco di elettrodomestici Gipfel presenta un originale e allo stesso tempo semplice nel suo design un set di acciaio inossidabile, lucidato per una perfetta lucentezza. Gli ornamenti decorativi su ogni accessorio da tavola sono dorati, il che aggiunge loro aristocrazia. Oltre agli accessori standard per la tavola, il set comprende un mestolo per i primi piatti, un cucchiaio per servire le salse, le forchette per servire la carne e gli utensili per l'insalata e la pinza per lo zucchero.
I dispositivi di un produttore tedesco sono conservati in una valigia in pelle o metallo, dotata di un lucchetto a combinazione per sicurezza.
- Un set di accessori per una festa per 12 persone di un altro marchio tedesco Zillinger presentato in una cassa di mogano e marmo. Il peso totale della cassa con gli strumenti è di 10 kg.I clienti notano l'acciaio inossidabile di alta qualità con proprietà antibatteriche, l'affilatura dei coltelli, che consente di tagliare la carne in porzioni. Il design degli strumenti è caratterizzato da moderazione, che attira anche feedback positivi. Grazie al più rigoroso controllo della produzione, l'azienda è pronta a dare una garanzia sui propri prodotti per un quarto di secolo.
- Marchio di posate tedesco Reale produce set di acciaio medico di alta qualità, con finitura a specchio. Il metallo non cambia il gusto e la qualità del cibo che mangi. Modelli riconoscibili vengono applicati a coltelli, cucchiai e forchette mediante spruzzatura al plasma, in modo che non perdano il loro aspetto per molto tempo. I prodotti sono realizzati a mano, sotto un completo controllo di qualità. I kit sono venduti a un prezzo accessibile in una valigia ergonomica con un motivo a venature del legno.
- Non inferiore in qualità e posate del marchio austriaco Hoffburg... Come le posate Royal, le forchette e i coltelli del marchio sono realizzati in acciaio 18/10 con incisione al plasma. Il portaposate è disponibile in legno o in pelle. Gli articoli sono lavabili in lavastoviglie.
- produttore belga BergHOFF produce posate discrete e di alta qualità che si adatteranno bene sia a un pasto festivo che a una tranquilla cena in famiglia. L'uso regolare dei dispositivi non influisce sull'aspetto degli accessori, il che contribuirà a mantenere il kit presentabile per lungo tempo. Il prezzo dei kit è impressionante, ma anche la qualità è alta.
Cosa cercare quando si sceglie?
Vale la pena ricordare che un prezzo elevato non è sempre un garante della qualità e della durata degli apparecchi per mangiare. Prendendo alcuni consigli su una nota, puoi facilmente e senza pregiudizio per il tuo portafoglio diventare il proprietario di un buon set di posate.
- Un aspetto importante è il materiale con cui sono realizzati i coltelli con forchetta. L'acciaio inossidabile è considerato il materiale ideale per i dispositivi: è durevole ed economico. Tali posate non sono schizzinose da curare. Per coloro che desiderano acquistare un set elite e originale, è adatto il nichel argento o il cupronichel. Tali set costano molto, poiché i set di posate in cupronichel si trovano raramente in vendita e l'argento al nichel è inoltre rivestito con metalli nobili come l'oro o l'argento. Lo stato e la prosperità della famiglia saranno enfatizzati da un set di argento, tuttavia, gli accessori non possono essere definiti pratici per tutti i giorni, a causa della morbidezza del metallo.
- La superficie dei dispositivi deve essere liscia e lucida. Se, secondo l'idea del produttore, i dispositivi sono opachi, non dovrebbero presentare macchie o graffi.
- Il peso dell'apparecchio dovrebbe essere sentito quando lo si tiene in mano e di solito c'è un rigonfiamento alla curva per migliorare la resistenza e la durata delle posate.
- Un forte odore sintetico degli elettrodomestici sullo scaffale può indicare che le forchette e i coltelli sono di scarsa qualità. Il loro prezzo è spesso piuttosto basso.
Caratteristiche di cura
Dopo l'acquisto, anche i dispositivi di alta qualità richiedono un'attenta cura. Non strofinarli con spugne abrasive, immergerli in una soluzione salata o acida. Forchette e cucchiai realizzati con materiali preziosi dovrebbero essere trattati allo stesso modo dei gioielli. Quasi tutti i set di marca possono essere lavati in lavastoviglie, il che rende la vita molto più facile per le casalinghe. Le forchette e i cucchiai in acciaio inossidabile sono senza pretese da mantenere.
È sufficiente lavarli in modo tempestivo e, se appare l'oscuramento, trattare gli accessori con una soluzione di aceto o limone debole.
Il cupronichel e l'argenteria costosi, così come i prodotti in alpacca, dopo il lavaggio, devono essere sciacquati in una soluzione di soda, per la quale vengono presi 50 g di soda per litro d'acqua. I modelli in metallo prezioso richiedono cure con speciali paste per gioielli e salviette per la pulizia.Ciò contribuirà a preservare l'aspetto nobile degli accessori. Se le forchette e i coltelli hanno elementi in ceramica o smalto, allora non devono essere lavati in lavastoviglie, ma rimuovere accuratamente lo sporco a mano.
Per una panoramica del set di posate Reality da 72 pezzi, guarda il video qui sotto.