Abiti in stile orientale: la magia dell'ignoto
Gli abiti dei paesi dell'est hanno una magia speciale, si distinguono per modestia e castità. Nascondono molte parti del corpo, perché secondo la tradizione una donna può scoprire davanti a un uomo solo il viso, le mani e i piedi. I rappresentanti del sesso opposto non possono sempre indovinare quale figura possiede una donna, poiché abiti luminosi e colorati la nascondono perfettamente.
Gli abiti moderni in stile orientale sono un mix con le tendenze occidentali. Pertanto, hanno spesso una silhouette attillata e sembrano piuttosto sexy.
Per chi sono adatti?
Gli abiti in stile orientale sono adatti a tutte le donne, proprio quando li scegli, dovresti prendere in considerazione le peculiarità della figura, quindi la tua immagine sarà impeccabile.
Alcuni modelli di abiti asiatici sono apprezzati dalle donne in sovrappeso, perché ti permettono di nascondere i difetti della figura e sottolinearne i vantaggi:
- Per nascondere i fianchi pieni, dovresti indossare un abito a tunica, che è spesso decorato con ornamenti orientali.
- Se sei il proprietario di un seno piccolo, un sari drappeggiato è un'ottima soluzione.
- Un'ampia cintura obi renderà la tua vita sottile.
- Se stai cercando di nascondere le mani, un kimono con maniche volanti sarebbe la soluzione perfetta.
I vestiti in stile orientale sono decorati con motivi nazionali originali che aiuteranno ad allungare la figura e ad aggiungere qualche centimetro in più di crescita.
Peculiarità
- Una varietà di colori e tessuti leggeri. Vengono utilizzati dettagli luminosi, fili d'oro, strass e perline, che aggiungono fascino e fascino agli abiti in stile orientale.
- Vestibilità ampia e drappeggio. Gli abiti in stile orientale stanno benissimo su ogni donna, indipendentemente dal tipo di figura.
- Modestia. Gli abiti orientali sono l'incarnazione della femminilità, solo le mani e i piedi possono essere aperti, il che rende l'immagine misteriosa e attraente.
- Abbondanza di ornamenti. Solo nella cultura orientale le donne indossavano gioielli non solo sulle braccia, sul collo e sulle orecchie, ma venivano anche usati per decorare le gambe, il naso e la testa.
Colori e stampe
L'abbondanza di colori è una delle caratteristiche principali degli abiti orientali. Gli outfit sono presentati in abbinamenti cromatici audaci e straordinari. Fantasie originali, ricami con fili d'oro o d'argento rendono ogni abito una vera opera d'arte.
Il rosso occupa un posto importante in tutte le culture orientali. Qui vengono utilizzati colori caldi, con sfumature comuni di oro, giallo e pesca. Anche se puoi trovare anche toni scuri di verde, viola o blu.
Gli abiti in stile orientale combinano sfumature che a prima vista sono semplicemente impossibili da combinare. Di conseguenza, gli abiti sembrano audaci, luminosi e allo stesso tempo modesti e morbidi.
Nella cultura orientale occupano un posto speciale le stampe, i cui temi possono essere variati, dai motivi floreali ai disegni dal profondo significato simbolico. Ad esempio, i kimono sono spesso decorati con fiori di sakura; in Cina a loro piace disegnare l'immagine di una tigre o di un drago. Un disegno a forma di sakura o un ornamento rappresentato da fili d'oro dona ad ogni abito un tocco di cultura orientale.
Tessuti
Tutti gli abiti orientali sono cuciti con tessuto leggero che cade, utilizzando materiali naturali. Tra l'ampia varietà di tessuti, vale la pena evidenziare raso, cotone e seta, a volte si trovano broccato e chiffon. Le trame si distinguono per una lucentezza speciale e fili luccicanti che sembrano leggeri.
I designer non hanno paura di sperimentare con i tessuti, cercano nuove soluzioni. L'ultima innovazione è un abito in jersey leggero.
Estate casual
Tutti gli abiti in stile orientale coprono quasi tutte le parti del corpo. Mani, collo e caviglie che rimangono aperte possono essere decorate con gioielli o con un disegno originale. Per gli abiti estivi vengono utilizzati solo tessuti naturali, che si distinguono per morbidezza e leggerezza. Il cotone o la seta naturali non creeranno disagio nelle calde giornate estive.
Una varietà di colori, modelli e modelli renderà l'immagine di ogni ragazza indimenticabile, misteriosa e modesta. La lunghezza e lo stile del taglio possono essere diversi, tutto dipende dalle tue preferenze e dal tipo di corpo.
Sera
Gli abiti da sera in stile orientale sono molto popolari oggi grazie al fatto che puoi scegliere scarpe comode per questi abiti e la varietà di colori non può lasciare nessuno indifferente. Questi abiti sono incredibilmente belli e insoliti.
Per la sera usa raso, seta o broccato fantasia. Particolarmente degni di nota sono gli abiti decorati con ricami originali o applique disseminate. Ogni donna in un vestito del genere sembrerà seducente, alla moda e luminosa.
Quando si sceglie un abito da sera, non bisogna dimenticare le caratteristiche della figura. Ad esempio, un abito con colletto in raso può essere lungo o corto. È sia l'incarnazione della semplicità che dell'erotismo.
Nozze
Gli abiti da sposa orientali sono presentati molto raramente in bianco, le spose non hanno paura degli esperimenti. Puoi trovare un vestito in viola, rosso o giallo. Seta, chiffon o organza sono i tessuti principali, donano ad ogni modello un tocco aggraziato e femminile. La varietà di stili consente a ogni sposa di scegliere l'opzione che enfatizzerà idealmente la dignità della sua figura.
Per gli abiti da sposa vengono utilizzati solo tessuti pregiati, che sono inoltre decorati con fili d'oro. Le decorazioni squisite aggiungono completezza all'immagine.
Collezioni di moda di marchi famosi
Molti designer creano bellissimi abiti in stile orientale utilizzando tessuti, forme e modelli tradizionali dei paesi orientali.
Il famoso stilista Antonio Berardi ha creato una collezione estiva di outfit casual. Si è concentrato sui tessuti di seta e sullo scintillio dei gioielli. Gli abiti sono caratterizzati da eleganza e modestia attraverso l'uso di combinazioni contrastanti di oro, rosso e bianco. Il clou della collezione sono i modelli luminosi e straordinari.
Anche il designer Jean Paul Gaultier ha presentato la sua visione della cultura orientale. I suoi abiti attirano gli sguardi di chi lo circonda con tessuti leggeri, colori accesi e fantasie. Gaultier ha prestato particolare attenzione all'area delle maniche e della scollatura, rendendole pulite.
Molti designer cercano di creare abiti moderni sofisticati con tocchi orientali. Ogni collezione apre nuove sfaccettature e presenta nuove soluzioni.
Trucco, scarpe e accessori
Il trucco in stile orientale dovrebbe sembrare naturale, quindi solo il posizionamento di accenti competenti ti consentirà di raggiungere il tuo obiettivo: rossetto tenue, colore della pelle dorata, mascara nero corvino e eyeliner.
Quando scegli le scarpe, dovresti dimenticare il tacco, perché non è mai stato usato nella cultura orientale. Le donne dell'Oriente indossano scarpe comode, riccamente decorate con vari decori. Puoi optare per ciabatte, ballerine, sandali o sandali.
Gli abiti orientali sono caratterizzati dalla luminosità, quindi non sovraccaricare l'immagine con gli accessori. È possibile utilizzare gioielli di giada. Quando crei un'acconciatura, usa le forcine. Metti un ventaglio dipinto sulla tua mano.
La ragazza, vestita con abiti con motivi orientali, è misteriosa) Quante volte ho notato che fa solo un cenno per parlare.