Abiti alla moda: un look giocoso e giocherellone
Alla fine degli anni '40, la moda occidentale arrivò in Unione Sovietica, dove fu accolta dalla maggior parte dei giovani e condannata dal pubblico più anziano. Ma nonostante tutto, molti giovani indossavano abiti luminosi, ballavano le loro danze e creavano il proprio linguaggio gergale.
I loro vestiti venivano strappati nelle discoteche, ridicolizzati alle riunioni e persino espulsi dalle feste. Grazie al comportamento ribelle e alla perseveranza dei lontani anni '50, gli abiti nello stile dei tizi stanno tornando da noi. Lo stile ha guadagnato particolare popolarità dopo l'uscita del film "Hipsters". Scopriamo qualcosa in più su di loro.
Qual è lo stile?
Gli hipster sono una nuova immagine del dopoguerra. Negli anni '50 e '60 le ragazze preferivano abiti colorati, aperti o a maniche piccole che enfatizzassero la femminilità:
- Alcuni assomigliavano a un tulipano in forma, dal momento che avevano un top aderente e una gonna soffice.
- Il secondo aveva l'aspetto di una clessidra: si tratta di abiti attillati, leggermente svasati nella parte inferiore. Sono entrati di moda in seguito.
Colori vivaci, accessori accattivanti, un'acconciatura alta insieme a una lunghezza tagliata erano una ribellione contro le norme stabilite della moralità.
Lunghezza
In Unione Sovietica, ogni accenno di volgarità è stato sradicato e gli abiti sono stati trattenuti.
Se le parti superiori degli abiti sono state progettate in un'ampia varietà di modi, nella scelta della lunghezza hanno aderito a diverse opzioni: al ginocchio e alla caviglia.
Le ragazze di quel tempo giocavano con la lunghezza, indossando o meno una sottoveste sotto un vestito soffice.
Stili
Abiti gonfi
Un top aderente, una vita aggraziata, un'ampia cintura, una gonna cadente e una sottoveste multistrato sono parti integranti di un vestito chiamato silhouette svasata dal sole o semplicemente A-line.
Questi abiti possono essere combinati con un'ampia varietà di scollature e maniche.
Il corpetto è decorato con uno scollo tondo, tondo ea forma di V oa forma di fascia; vengono utilizzati anche fiocchi, revers e colletti.
Per quanto riguarda le maniche, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta:
- torcia elettrica corta;
- dritto;
- semicircolare;
- coprendo leggermente le spalle;
- le spalline sono sottili, larghe e di media larghezza.
Diretto
In voga negli anni '60, gli abiti dritti abbracciavano i fianchi e si affusolavano fino alle ginocchia, ma c'erano anche modelli larghi. Nulla è cambiato negli anni. Usano anche tasche e una cintura sottile in vita, che lo rende più sofisticato, e una varietà di ritagli aggiunge gusto.
Come nello stile precedente, gli abiti dritti sono decorati con diverse forme di ritaglio. La scollatura può essere decorata con un giro e scollo a V, revers, colletto.
Maniche: dritte, corte, a torcia, spalline larghe o sopra il collo.
Colore
Se stai andando a un ballo di fine anno, un matrimonio o una festa con un tema corrispondente degli anni '50 e '60, l'abito dovrebbe essere luminoso, indipendentemente dal fatto che sia solido o colorato.
In una parola, urlando che il loro proprietario ha un'idea di stile e non ha paura di distinguersi dalla massa grigia.
Non ci sono restrizioni sulla scelta del colore. La cosa principale è che la combinazione di colori ti si addice.
I contemporanei si sono innamorati di modelli che combinano colori diversi, a righe, a quadri, e anche molto in voga vestito a pois.
I dandy hanno espresso il loro umore allegro con l'aiuto dei contrasti. Non avevano paura di mescolare il giallo con il rosso, il blu, il nero e il bianco.
Questo stile è caratterizzato anche da fiori grandi e accattivanti e da una stampa floreale.
Nella vita di tutti i giorni, è possibile utilizzare abiti alla moda. Di norma, sono monocromatici e di colore discreto.
Il colore della sottoveste multistrato gioca un ruolo importante. Si abbina ad un abito dello stesso colore o di un colore diverso. Sembra seducente quando la sottoveste incornicia le gambe e fa capolino da sotto la gonna.
Cocktail e serata
Mantenendo la silhouette classica, i designer stanno sperimentando le forme di abiti eleganti. Un taglio insolito della gonna, la forma americana, le piume e l'asimmetria ti permettono di apparire elegante e creativo a una festa.
La laurea
Spesso al ballo di fine anno non riusciamo a decidere sulla scelta del modello, e visto che lo stile dei dandy è tornato di moda, ora diventerà un po' più facile.
I moderni negozi di abbigliamento retrò ti forniranno una vasta selezione di modelli e, se gli abiti non sembrano interessanti, puoi trovare un vestito adatto in qualsiasi negozio di abiti da sera.
Ora i designer hanno aggiornato i vecchi modelli e hanno dato loro glamour e lucentezza con l'aiuto di pietre, strass, scintillii. Questi abiti sono realizzati in raso e crepe di raso, che brillano sotto i raggi del sole o l'illuminazione artificiale e ti aiuteranno ad avere un bell'aspetto.
Nozze
Gli abiti da sposa di questo stile combinano femminilità e vivacità.
Il taglio enfatizzerà la dignità e nasconderà i difetti esistenti nella figura:
- Il top nella versione aperta: braccia raffinate, belle spalle e un grazioso collo giovane.
- Un taglio con una vita stretta renderà visivamente la sposa più snella e una gonna a più strati di media lunghezza nasconderà le imperfezioni dei fianchi e enfatizzerà la magrezza delle gambe.
Gli abiti da sposa sono cuciti da raso e seta in diverse varianti di colore e con diverse stampe, come quelle a pois, a scacchi.
Anche i modelli del classico colore bianco con rifiniture luminose (con sottogonne colorate, completate da una cintura, un fiocco o fiori) rimangono popolari.
Un'immagine armoniosa si svilupperà se l'abito dello sposo contiene elementi nello stile dei dandy.
Cosa indossare con
Come sempre e immancabilmente, la regola principale è non esagerare. Tutto dovrebbe essere combinato secondo il modello e la combinazione di colori.
La completezza darà alla tua immagine:
- grande spilla o perline;
- orecchini tondi o piccoli;
- una sciarpa fatta di tessuti leggeri;
- cintura;
- guanti per abbinare il vestito.
Le scarpe laccate e una borsa sembrano vantaggiose. Puoi legarti una sciarpa in testa.
Trucco
Il trucco luminoso corrisponde a un'immagine luminosa:
- frecce nere;
- ombre da abbinare;
- arrossire;
- labbra rosse.
Acconciatura
Gli abiti alla moda sono combinati con successo con:
- acconciature lussureggianti;
- conchiglie;
- diversi ricci e styling;
- non trascurare il puff con volume sulla sommità della testa, decorato con ciocche arricciate ai lati.
Una varietà di fasce, fasce per capelli, forcine per capelli, fiocchi e piccoli cappelli sono adatte per tali acconciature.
Gli abiti nello stile dei dandy respirano ribellione e giocosità, entusiasmo e rischio, ma allo stesso tempo sottolineano la femminilità e la tenerezza del proprietario dell'abito.
Indossa, sperimenta e ricorda la regola d'oro "Devi sapere quando fermarti in tutto".
Quanto amo questi vestiti! Non oso comprare, ma sogno di fare un compleanno in questo stile. È divertente!