Abito stile Chanel - per un look impeccabile
Coco Chanel è una delle poche stiliste che ha saputo creare intorno a sé un culto di femminilità ed eleganza, mistero e fascino. Lei stessa è rimasta un grande mistero irrisolto. E, un secolo dopo, l'umanità sta cercando di svelare i segreti della sua vita e il mistero della popolarità del suo tubino nero, che è diventato lo standard del gusto impeccabile.
Piccolo vestito nero
Quasi un secolo fa, si è verificato un evento significativo nel mondo dell'alta moda: il riconoscimento di un abito di Chanel (lo stesso - piccolo e nero) come esempio di femminilità e standard di stile perfettamente abbinato, anche se Gabrielle Chanel ha accidentalmente ha creato il suo modello iconico. La ragione del vestito era triste: la morte di un amante.
Sono bastati pochi mesi perché la moda del vestito nero si diffondesse in tutto il mondo. In abiti da sera di Chanel, le star del cinema sono apparse con piacere davanti alle telecamere.
Classici Chanel
Stiamo tutti parlando del vestitino che il grande Coco ha creato e mostrato al mondo. Ma non è piccolo perché è breve o eccessivamente franco.
Un taglio semplice e un colore familiare a tutti noi - questo è ciò che si nasconde sotto la parola "piccolo". Il primo abito, che sviluppò un'intera tendenza nella moda, era caratterizzato da una scollatura a semicerchio, maniche lunghe strette e un orlo che copriva le ginocchia.
Modelli moderni
Il concetto di un tubino nero, creato decenni fa da Chanel, rimarrà per sempre invariato, ma ancora alcuni cambiamenti lo hanno influenzato, perché i designer moderni stanno cercando di adattarlo a varie figure ed eventi femminili.
La signora Coco non considerava le ginocchia un argomento di orgoglio femminile, quindi i suoi vestiti non erano corti. Questa situazione è stata cambiata dal direttore artistico del marchio di moda Chanel Karl Lagerfeld, accorciando gli abiti, che ha permesso alle ragazze di non nascondere la bellezza delle loro gambe.
Un'altra innovazione è stata la stratificazione, che ha ampliato le possibilità di utilizzare l'abito iconico per diversi tipi di figure.
In un vestito, sono ammissibili:
- volant;
- tendaggi;
- pizzo;
- collari;
- maniche di diverse forme;
- inserti colorati.
Ricami e una manciata di perline e perle, paillettes e strass possono anche servire come decorazione.
Indipendentemente dal taglio e dall'arredamento del modello in stile Chanel, la semplicità e le note aristocratiche devono sicuramente essere presenti.
Lungo
Laconicismo e severità sono inerenti ai lunghi abiti di Chanel. Anche la silhouette è rimasta invariata: A-silhouette o case. Gli abiti sono caratterizzati da maniche trasparenti e un piccolo strascico.
Abito a trapezio
Coco ha messo il suo senso dello stile molto più in alto dell'essere cieca alla moda. E credeva che una donna dovesse mostrarsi e usare il suo talento naturale per creare cose belle intorno a sé.
La famosa silhouette ad A è perfettamente combinata con il pizzo e l'immagine femminile in un tale vestito è piena di tenerezza e fragilità. Lascia che la versione originale del tubino nero avesse un taglio dritto, ma questa personificazione ha un'individualità, che consente di far rivivere abilmente immagini famose del grande Chanel.
Con colletto bianco
Sembrerebbe che il bene possa venire da una combinazione di due delle cose più semplici: un vestito nero e un colletto bianco. Ma questa immagine combina severità, stile, c'è anche un po' di solennità. Erano queste qualità che soppiantavano la rigidità e l'ottusità.
L'abito con colletto bianco incarna le migliori tradizioni del minimalismo, la cui popolarità ritorna periodicamente.
Tali abiti possono essere indossati per una varietà di occasioni e utilizzati come base per la formazione di uno stile quotidiano, un'immagine inglese, per trasformarsi in una signora e visitare l'ufficio.
Un vestito nero con un colletto bianco, con il taglio giusto, aiuterà ad appianare il volume extra nella figura.
bianco
Un abito nero non è l'unico esempio di outfit classico. Il bianco era uno dei colori preferiti di Chanel, quindi non guasta aggiungere un vestitino bianco al tuo guardaroba.
Può anche servire come outfit base per un'ampia varietà di look.
Blu
Un abito in stile Chanel può facilmente trasformarsi in altri colori e allo stesso tempo sembra sobrio, aristocratico e il più femminile possibile. Prendi il blu per esempio.
Non luminoso, moderatamente saturo, scuro: quale non è un'alternativa al nero, che può enfatizzare eccessivamente il colore della pelle? Il blu scelto correttamente non pecca.
bianco e nero
È stata la grande donna Coco Chanel a introdurre la moda per l'abbinamento del bianco e nero nell'abbigliamento femminile, ispirandosi ai marinai pescatori.
Questi colori di base sono sempre stati presenti nella vita e nel lavoro del grande stilista, e in seguito sono diventati un segno vivido di classici, minimalismo o l'incarnazione di elementi semplici in look chic.
Pizzo da sera
L'effetto traslucido in un abito da sera è sicuramente una buona decisione su cui si baserà un look perfetto. Pelle leggermente traslucida, che è incorniciata da un taglio laconico e moderatamente chiuso, una finitura brillante: tutti questi momenti fanno trasformare il tessuto e risaltare con nuove sfaccettature.
Per Chanel, il pizzo non era solo un bellissimo tessuto, ma l'incarnazione delle fantasie create dalla natura stessa. Un abito da sera in pizzo à la Chanel non è una moda, ma uno stile speciale che attraversa decenni ed è sempre presente alle sfilate.
Un vestito del genere non richiede la selezione di accessori speciali - scarpe e una pochette - che saranno sufficienti. Puoi raccogliere i capelli in una crocchia alta e voluminosa che aggiungerà un tocco vintage al tuo look.
La creazione di abiti in cotone è l'idea di Coco Chanel, che ha sentito molto sottilmente le nuove tendenze della moda.
Cocktail
Anche l'abito più laconico in stile Chanel con decorazioni minimali è rilevante in un cocktail party. Ma, come accennato in precedenza, la decorazione dell'abito è molto varia (piume, pietre, ricami, fronzoli).
Ecco perché un abito rigoroso dovrebbe essere lasciato per il lavoro e, per una vacanza, scegli un modello corto con una frangia di una silhouette attillata o con maniche a sbuffo e volant di una silhouette a trapezio.
Anche le maniche, i colletti e i ritagli traslucidi sono rilevanti e persino la pelle può servire come materiale per un vestito. Un abito in pizzo con colletto bianco è adatto anche per un cocktail.
Un abito in chiffon con dettagli in pizzo e decorazioni in piume ne è un buon esempio.
Il velluto è in perfetta armonia con le maniche traslucide. Per un modello in maglia, una sciarpa da treno diventa un elemento inaspettato. Se vuoi un look originale - scegli un modello con finiture in pelliccia, osa fare un passo audace - scegli con inserti in pelle.
Nozze
Gabrielle Chanel ha sempre trattato gli accessori con particolare trepidazione. Questo amore ha dato vita a innovativi outfit da sposa. La loro lunghezza era leggermente al di sotto del livello del ginocchio.
Gli abiti sono sempre stati vari ed espressivi: tubini, modelli a sbuffo dal taglio aderente, versioni lunghe e cropped. Tutta questa decorazione era necessariamente completata da accessori originali, insoliti ed esclusivi.
Ora la casa di moda di Chanel è gestita da Karl Lagerfeld, che non dimentica i classici senza tempo e include regolarmente modelli squisiti combinati con stili originali nelle sue collezioni.
Le novità che hanno scioccato l'intero mondo della moda sono stati i modelli da sposa con elementi di attributi gotici e classici, con elementi di taglio semplici e tagli sofisticati.
Tweed
Quando il tempo inclemente imperversa fuori dalla finestra e hai bisogno di tirare fuori il tuo corpo da un letto caldo e prepararti per il lavoro, vuoi davvero fare un vestito con una coperta. Anche se puoi andare in un modo più semplice, scegli un vestito di tweed.
L'idea di creare bei vestiti caldi da un tessuto così ruvido appartiene a Coco Chanel. Ora il tweed è diventato più morbido, più flessibile, ma mantiene ancora bene la sua forma, riscalda e dona comfort.
Per le persone magre, puoi scegliere con sicurezza un tweed spesso, ma le ragazze con una figura grassoccia andranno bene con abiti realizzati in materiale tweed leggero.
Se vuoi stemperare la monotonia delle giornate invernali con outfit diversi, comprati un prendisole in tweed e abbinalo a diverse camicette.
L'abito chemisier a maniche lunghe si inserisce organicamente nell'immagine femminile di una donna moderna. Realizzato in tweed sottile, può essere utilizzato anche come giacca. Un taglio dritto o un trapezio rigoroso, o forse un vestito con un'ampia zona dei fianchi e un orlo stretto: gli esperimenti con abiti in tweed sono i benvenuti.
Un altro vantaggio del tweed è la possibilità di abbinarsi a vari accessori, come sciarpe, cinture, borsette, sciarpe, perline e nastri.
Idee per immagini secolari
Ora sarà difficile per noi immaginare che al momento della sua apparizione, non a tutti piacesse l'abito in stile Chanel e sia stato persino criticato da molti. Ma ora ogni ragazza ha un vestito del genere nel suo guardaroba, e forse anche più di uno. Con il suo aiuto, vengono create molte immagini:
Stile retrò in versione cocktail
La moda retrò è ora molto popolare. Puoi creare molti di questi look in pochissimo tempo, avendo a portata di mano un abito nero che Coco Chanel ci ha regalato. Guanti di varie lunghezze possono essere utilizzati con una manciata di paillettes piccole, pulite e sofisticate. Se non vuoi i guanti, scegli gioielli grandi o cristalli da abbinare al vestito.
L'incarnazione della femminilità
Ancora una volta, scegli un classico vestito nero, aggiungi scarpe simili e un elemento luminoso. Non è così importante cosa sarà esattamente: un grande fiore a contrasto o una spilla espressiva.
signora della società
La pelliccia è decisamente necessaria qui. La versione ideale di un cappotto, anche se in materiale artificiale. Una soluzione alternativa è usare un bolero.
Scegli un gioiello spettacolare che attiri la tua attenzione e lo rivetti alla tua persona. Le scarpe sono il pezzo forte del programma, o meglio l'immagine. Deve corrispondere all'immagine, distinguersi per la sua vistosità e originalità.
Massima eleganza
Per gli intenditori dei classici, questa immagine sarà come una nativa. Accanto all'abito Chanel dovrebbero esserci perle bianche raccolte in un filo sottile.
Per le gambe, avrai bisogno dei collant più sottili che puoi trovare e delle scarpe classiche con tacchi sottili e alti.
Con cosa indossare?
La scelta di un rigoroso abito classico richiede discrezione e accuratezza nella selezione degli accessori. Ogni elemento aggiuntivo del tuo look dovrebbe essere classico, elegante ed elegante.
È necessario aderire al minimalismo in gioielleria. Sarà sufficiente un elemento accattivante ed espressivo: se ci sono perline, il braccialetto non è più necessario, scegliamo le scarpe più semplici per la cintura evidente.
Se hai un invito a una celebrazione importante e seria, puoi indossare una collana di diamanti su un vestito nero. Il creatore dell'abito nero ha scelto prevalentemente cappelli neri e accessori simili.
Alcuni, in particolare i designer audaci, suggeriscono di scegliere scarpe insolite per un abito classico, causando polemiche tra i critici di moda. Stivali alti, scarpe con tacco o plateau larghi e stabili, stivali ruvidi con lacci e persino Louboutin. Coco ovviamente non vorrebbe tutto questo, ma la scelta è sempre tua: essere un sostenitore di uno stile rigorosamente classico o scegliere immagini audaci e appariscenti.
Qualche tocco finale su trucco e profumo. Cosmetici discreti sul viso e colori pastello, taglio di capelli perfetto e ordinato o stile laconico senza difetti: questo è l'unico modo per completare il tuo vestito versatile.
I toni del nero nei vestiti mettono in risalto il colore della pelle, quindi una base leggera sarà utile.
È rimasto solo il profumo: dovrebbe essere raffinato, interessante, ma non particolarmente brillante.
Un abito in stile Chanel deve poter essere indossato, abbinato adeguatamente agli accessori e degno di essere in società. La prima impressione viene creata solo una volta e non ci sarà una seconda possibilità per questo: le parole della grande donna, la dea dell'alta moda, che ha lasciato in eredità a tutte le donne un tubino nero.
Un tubino nero è un must have nel guardaroba di ogni donna! È solo un elemento del guardaroba di base con cui puoi combinare molte cose e cambiare facilmente l'immagine.
Sono un fan di Chanel. Infatti, dove l'apparenza non è la cosa principale. Una donna molto forte, sarà ricordata per secoli.
Tutte le immagini sembrano fantastiche! Alcuni mi sembravano molto familiari)