Abiti da ufficio
Ogni donna d'affari dovrebbe avere l'aspetto giusto per il suo lavoro d'ufficio. L'opzione classica è un rigoroso abito da ufficio di colori sobri. Gli accessori alla moda possono essere utilizzati per mostrare la tua individualità e aggiungere un tocco di femminilità. Un rigoroso codice di abbigliamento detta le sue regole, ma una vera donna d'affari dovrebbe sempre apparire alla moda ed elegante.
Peculiarità
Un classico abito da ufficio dovrebbe essere rigoroso, elegante, leggermente affusolato e non troppo stretto con una lunghezza leggermente sotto o sopra il ginocchio. In una società d'affari, sono appropriate tonalità rigorose e decorazioni sobrie. Tra la tavolozza dei colori, la preferenza dovrebbe essere data alle tonalità scure: marrone, nero o blu o ai colori chiari: beige, sabbia o crema. È consentito il tessuto scozzese o a righe. Il rigoroso codice di abbigliamento non tollera fronzoli, ornamenti, volant, spalle aperte o un ampio taglio nella zona del petto.
Un abito da ufficio dovrebbe rappresentare una donna come una professionista che si trova in un ambiente di lavoro, quindi tutti gli uomini circostanti la percepiranno come una partner.
Materiali (modifica)
Gli abiti da ufficio possono essere realizzati con una varietà di tessuti, ovviamente i materiali naturali sono una scelta migliore di quelli sintetici. Per uno stile aziendale, non è possibile utilizzare materiali trasparenti o "semplici", poiché non si adattano al concetto generale dell'immagine aziendale.
Caldo
Per la stagione fredda, puoi utilizzare una varietà di tessuti di alta qualità, compresi tessuti di lana e misti.Gli abiti da ufficio possono anche essere realizzati in jersey, ma sottili, viscosa o seta non funzioneranno, poiché questi materiali sono molto aderenti alla figura. La preferenza dovrebbe essere data alla maglieria a base di lana di pecora o fibra di cashmere. Mantiene perfettamente la sua forma e aiuterà a nascondere i difetti della figura.
Luce estiva
Di solito, in estate, molte donne preferiscono il cotone, ma non è destinato alla creazione di abiti da ufficio, quindi vale la pena rimanere su tessuti misti, dove non è l'unico componente del tessuto.
Ad esempio, puoi usare una combinazione di cotone con lycra, lana o seta, è anche perfettamente combinato con viscosa e fibre sintetiche.
Camicia elegante
Ogni donna d'affari ha questo capo d'abbigliamento. I designer moderni offrono lussuosi modelli di abiti che enfatizzano la femminilità. Questa versione di abbigliamento da ufficio può essere indossata indipendentemente dal tipo di figura. Lo stile dell'abito con una cintura in vita e una fila verticale di bottoni rende una donna più snella, poiché si forma una linea verticale. Un abito chemisier si indossa con una cintura per sottolineare il punto vita, ma puoi farne a meno. Un bel colletto con bottoni attira l'attenzione e adorna questo modello di abbigliamento da ufficio.
Colori
Quando si sceglie una combinazione di colori, vale la pena ricordare che lo stile aziendale richiede moderazione. Di solito gli abiti da ufficio sono realizzati in nero, bianco, grigio, verde, blu o marrone. Tra i modelli di abiti estivi prevalgono i colori pastello. Non vengono utilizzati colori accesi e accattivanti, ma ciò non impedisce ai designer di creare splendidi abiti con dettagli originali.
Bellissime modelle per una festa aziendale
Quando si scelgono abiti per il lavoro d'ufficio, ci sono regole che devono essere seguite. Ma non dimenticare gli eventi aziendali che si svolgono anche sul posto di lavoro, ma l'atmosfera sta già cambiando. Lo stile dell'abito dipende principalmente dal luogo in cui si svolgerà la festa aziendale. Le regole del galateo consentono a un abito lungo di avere un piccolo ritaglio davanti o dietro, mentre un abito da cocktail dovrebbe essere più formale e senza ritagli.
Se l'evento aziendale si svolge in un ristorante, un abito da sera lungo che sembrerà elegante e sofisticato sarà un'ottima soluzione. Se la celebrazione si svolge in un ambiente normale, l'opzione migliore è un abito da cocktail per l'ufficio con una lunghezza leggermente al di sotto o al di sopra del ginocchio.
Quando si sceglie una combinazione di colori, vale la pena ricordare che l'abito dovrebbe essere monocromatico. Le tonalità popolari degli abiti da lavoro per una celebrazione sono bianco, nero, bordeaux, blu navy e viola, e sono comuni anche i colori pastello.
Decor
Lo stile dell'ufficio praticamente non usa l'arredamento, ma consente una striscia, un assegno o piselli di medie dimensioni. Se lo desideri, puoi aggiungere un tocco di sapore al tuo abito diversificando la fantasia del tessuto.
Le forme geometriche sono molto popolari oggi. Si adattano perfettamente al rigoroso stile dell'ufficio e rendono ogni modello di abito originale e unico. La presenza di un motivo dovrebbe essere compensata quando si sceglie una combinazione di colori contenuta. Ad esempio, su uno sfondo nero, puoi rappresentare un motivo geometrico con un diverso colore tenue.
Gli amanti dei classici possono decorare un abito di colore scuro con bordi bianchi come la neve a forma di polsini e colletto. Per mostrare femminilità, puoi usare un po' di pizzo, balze o volant di seta o chiffon.
Suggerimenti per la selezione
- Prima di acquistare un abito per il lavoro d'ufficio, dovresti leggere attentamente il codice di abbigliamento per rispettare uno stile aziendale rigoroso.
- Ogni luogo detta il proprio codice di abbigliamento. Quindi, gli abiti dovrebbero essere rigorosi, sobri con una quantità minima di decorazioni, di tipo chiuso. Il tuo obiettivo principale è il lavoro e non dovresti strappare via i tuoi colleghi con il tuo aspetto schietto.
- I colori vivaci sono vietati nello stile dell'ufficio.Il modello classico è un vestito nero. Ma è semplicemente impossibile avere abiti di una sola tonalità nell'armadio, quindi sono ammessi modelli di colori blu, verde, marrone e grigio. Quando fa caldo, puoi indossare abiti color pastello per lavorare. Per distinguerti dal resto e sembrare interessante, puoi usare una combinazione di due colori. Ad esempio, una combinazione di bianco con nero, grigio, marrone, caffè o cioccolato.
- Se il codice di abbigliamento non è molto rigoroso e sono consentiti alcuni colori vivaci, invece di un semplice abito da ufficio, puoi creare un abito da una gonna luminosa e un top nero.
Con cosa indossare?
L'immagine di una donna d'affari dovrebbe essere elegante, rigorosa e allo stesso tempo femminile e gentile. Molti accessori sono usati per crearlo, ma il loro numero dovrebbe essere limitato. Nel creare la tua immagine, devi mostrare gusto e creare un minimo scioccante. I gioielli d'oro o gli eleganti orologi classici aiuteranno a sottolineare il tuo status nella squadra e non attireranno eccessiva attenzione tra gli uomini.
Un abito da ufficio può essere indossato con una giacca, un cardigan o una giacca. Possono essere presentati in un'unica combinazione di colori o costruiti sul contrasto. Ad esempio, per un vestito nero, puoi scegliere un interessante cardigan marrone e un vestito grigio può essere completato con una giacca nera. Quando si sceglie una giacca, vale la pena ricordare la regola principale dello stile aziendale: i vestiti non devono enfatizzare le curve della figura.
Collant
Una donna al lavoro in ufficio dovrebbe sempre indossare collant o calze. La preferenza dovrebbe essere data ai collant color carne. Anche nella stagione estiva i collant sono un must.
Una versione classica dell'abbigliamento da ufficio è un vestito nero, sotto il quale puoi indossare collant neri o color carne. Ma ricorda che anche il colore delle scarpe gioca un ruolo nella scelta del colore dei collant, perché è necessario creare armonia. Un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare scarpe e collant dello stesso colore.
Scarpe
L'abito da ufficio e le scarpe dovrebbero essere combinati armoniosamente, quindi le scarpe luminose possono essere indossate solo con un abbigliamento discreto.
La soluzione perfetta sarebbero scarpe formali con tacco medio. Il modello classico sono le pompe. I tacchi a spillo o le scarpe con plateau non si adattano allo stile dell'ufficio, quindi è meglio non sperimentare.
Acconciatura
Quando crei l'immagine di una donna d'affari, dovresti prestare attenzione all'acconciatura, perché dovrebbe essere in armonia con gli abiti da ufficio. La preferenza dovrebbe essere data a uno stile sobrio e rigoroso. L'opzione classica è un pacchetto che sembra appropriato in ogni situazione. Una varietà di trame ti permetterà di creare un'acconciatura lussuosa e ordinata. Una coda regolare completerà perfettamente l'immagine di una donna d'affari. Se hai un taglio di capelli corto, i capelli ben pettinati accentueranno il tuo stile di lavoro.
Accessori
Se vuoi rendere originale la tua immagine, dovresti usare accessori, le cui sfumature dovrebbero essere morbide e sobrie in modo che non colpiscano. Se vuoi essere al centro dell'attenzione, una borsetta colorata ti aiuterà.
L'abito da ufficio è armoniosamente combinato con i gioielli, ma non con i gioielli. Ricorda che i gioielli dovrebbero essere moderati. Ad esempio, un braccialetto sottile sulla mano, piccoli orecchini alle orecchie e una fede nuziale al dito sono sufficienti per decorare l'immagine.
Una borsa alla moda in uno stile discreto sarà un degno complemento dell'immagine di una donna d'affari. Durante i mesi estivi, puoi indossare occhiali da sole per diversificare la tua immagine. Una soluzione originale sarà una combinazione di un abito da ufficio bianco con accessori neri, perché questa combinazione è sempre di moda e sembra rigorosa.
Per una varietà di abiti da ufficio, puoi usare cinghie, scialli o sciarpe. Se sostituisci un solo elemento, anche l'immagine sarà diversa. Così, puoi apparire diverso ogni giorno, semplicemente cambiando alcuni accessori.
Un abito da ufficio dovrebbe essere chiuso, ma allo stesso tempo elegante. Invidio le donne a clessidra che possono indossare un abito semiaderente anche al lavoro. Con la mia vita ampia, non posso permettermelo. Grazie per la selezione delle foto! Molte opzioni interessanti.