Gli abiti di Audrey Hepburn e la raffinatezza degli abiti in questo stile
Le prime associazioni che mi vengono in mente con questo noto nome sono femminilità, raffinatezza e naturalezza. L'attrice è diventata un modello e un'icona di stile per molti anni.
Qual è il segreto della perfezione della star? Audrey sapeva bene evidenziare tutti i pregi e nascondere i difetti della sua figura. La scelta degli abiti è stata fatta solo secondo questo principio e quindi è sempre apparsa impeccabile.
Caratteristiche di stile
L'attrice cinematografica ha dato la preferenza ai vestiti, ovviamente, ai vestiti. Cercando di non puntare su clavicole poco attraenti e seni piccoli, ha preferito indossare abiti con scollo a barchetta o ampio collo ad anello.
Per enfatizzare la sua graziosa vita sottile, Audrey indossava:
- abiti aderenti con gonna ampia;
- tubini a vita alta;
- abiti a camicia;
- prendisole estive leggere.
I toni di tessuto preferiti dall'attrice non sono pastelli o neri appariscenti.
Gli abiti più famosi
Negli anni '60, Audrey Hepburn incontrò il famoso designer Hubert Givenchy. Il grande stilista ha creato per lei una vasta collezione di splendidi abiti, sia per la cinematografia che per la vita quotidiana di un'attrice.
Piccolo nero
Un tubino nero semplice e sofisticato è diventato un vero capolavoro ed è diventato di moda dopo essere apparso nell'immagine di Audrey Hepburn. Nel suo guardaroba erano di taglio e lunghezza diversi.
Abito da sera del film "Colazione da Tiffany"
Grazie all'incredibile energia e carisma dell'attrice, il film "Colazione da Tiffany" è stato il debutto per un abito nero lungo fino ai piedi, ornato da una collana di perle.
Ha dato l'immagine della nobiltà dell'eroina, è riuscita a enfatizzare la sottigliezza della sua natura e silhouette, spalle impeccabili e un sottile collo di cigno.
guipure
Il film commedia "Come rubare un milione" ha aggiunto alla collezione un altro abito nero a trapezio al ginocchio realizzato in guipure con manica a tre quarti. Il look avventuroso è stato completato da una maschera di pizzo nero e guanti bianchi.
Abito a trapezio
Il terzo vestito nero alla moda di Audrey era un abito nero satinato del film "Sabrina" nello stile del nuovo fiocco. Tutti i dettagli, come sempre, hanno sottolineato la dignità della figura dell'attrice: un'ampia gonna a campana, cinghie con cravatte, una vita stretta.
Pizzo
Non meno famoso nell'immagine di Audrey Hepburn divenne un abito di pizzo avorio, che fu chiamato "Audrey's Floral Dress" a causa dei grandi fiori traforati. Questo capolavoro è stato creato dalla couturier Edith Head per ricevere il primo e, purtroppo, l'unico Oscar.
La creazione di pizzo ha sottolineato nel modo migliore la raffinatezza e la fragilità dell'attrice.
Nozze
Anche il look da sposa di Audrey Hepburn merita un'attenzione speciale. Come un'eroina, è stata ricordata in un lungo abito da sposa con ricami e per i suoi matrimoni ha indossato un abito corto rosa morbido nello stile di un nuovo fiocco. Quindi, quando suoni un matrimonio nello stile di Audrey, scegli una delle opzioni proposte.
Nuovo stile dell'arco
Il più aggraziato è l'abito a trapezio con gonna in raso o pizzo lunga fino al pavimento o al ginocchio. Il corsetto dovrebbe essere semplice e senza spalline. È meglio se è coperto con una camicetta in finto pizzo con una manica e scollo smerlato o con un colletto rialzato.
trapezio
Per un matrimonio estivo, puoi scegliere un abito a trapezio, caratterizzato da una vestibilità ampia, collo alto e gonna al ginocchio. Il supporto del colletto può essere cambiato in una scollatura a barchetta, una lunghezza corta in una lunga e dal rosa al bianco.
Classico
La terza opzione per la decorazione del matrimonio è un abito in stile classico, completato, ad esempio, da un boa di pelliccia o da un mantello di pelliccia naturale. L'outfit dovrebbe essere il più semplice possibile con una gonna non soffice in tulle, taffetà, raso o chiffon.
E infine, per coloro che vogliono mostrare la loro bella figura, è adatto un abito lungo fino al pavimento con uno strascico e un taglio sul retro.
Sera
Le custodie rigorose di qualsiasi lunghezza e la linea ad A sono i classici degli abiti da cocktail e da sera. La scelta di un abito nello stile di Audrey Hepburn dipende solo dal formato della celebrazione.
Selezione di accessori
Parlando dello stile della magnifica attrice, non si può non notare il suo stile nella scelta degli accessori per i suoi outfit.
Amava gli occhiali dalla forma classica che accentuavano la sua perfetta forma ovale del viso. Ne aveva innumerevoli.
Una semplice sciarpa è diventata l'accessorio preferito; innumerevoli cappelli diversi e divertenti hanno completato la sua immagine sofisticata.
Dei gioielli, Audrey ha preferito il minimalismo: orecchini di perle e perline.
Lo stile di Audrey Hepburn è ancora di tendenza oggi, perché la femminilità semplice e la perfezione non passeranno mai di moda.
Ciao. Mi è piaciuto il vestito di Audrey Hepburn dal film Tiffany's Breakfast.