Stili di abbigliamento

Abito in stile marinaro - serenità estiva

Abito in stile marinaro - serenità estiva
Contenuto
  1. Stili e modelli
  2. Lunghezza
  3. Grande taglia
  4. Nozze
  5. Sera
  6. Ogni giorno
  7. Colori

In precedenza, lo stile di abbigliamento nautico era scelto da quelle persone che erano direttamente legate al mare. I designer hanno ritenuto ingiusto che una direzione così ricca abbia un'applicazione ristretta e hanno iniziato ad espandere intensamente il concetto di stile nautico. Gli abiti prendono il primo posto qui, i loro modelli sono in continua espansione, gli stili cambiano e la decorazione diventa più abile e sofisticata.

Vestiti in stile marinaro

Stili e modelli

Un abito nautico deve essere comodo, leggero e bello. I designer hanno giocato con molti stili e stili, offrendo a ogni ragazza una scelta enorme.

Abito stile navy bianco e nero con stampa

A righe (vestito a canotta)

Qualunque sia la variazione delle strisce su questo tema, dovrebbero prevalere due colori, ad esempio blu e bianco o nero.

La posizione della striscia può essere orizzontale, verticale o diagonale.

Le strisce sul vestito possono essere posizionate solo nella parte superiore o sulla gonna.

Abito monospalla con gonna a righe

Monocromatico

Non devi scegliere un abito a righe per abbinare lo stile nautico. Prendi un colore a tinta unita e completalo con una cintura a righe o degli scaldamuscoli. Il piping a contrasto può essere utilizzato lungo il fondo della gonna.

Abito a rete

Uno stile nautico è difficile da immaginare senza un abito a rete che imita le reti dei pescatori. I prendisole e le tuniche da spiaggia stanno bene sulla spiaggia. Un abito a rete può avere una franchezza e un'eleganza moderate, che saranno appropriate non solo sulla spiaggia, ma anche durante una passeggiata serale.

Con stampa

Ci sono così tanti vestiti a righe già inventati che è difficile sorprenderli. Le stampe a tema marino possono salvare la situazione: coralli, abitanti del mare profondo, conchiglie, ancore di navi.

Abito con stampa nautica

Estate

L'estate è necessariamente associata a una vacanza in un resort o a una gita al mare. Vale la pena avere l'abito nautico giusto per questi piacevoli momenti. Per la spiaggia o una passeggiata serale sul lungomare, è meglio indossare un abito tunica a righe in rosso, blu o bianco, a seconda delle tue esigenze.

Abito corto in stile nautico

I prendisole lunghi fino al pavimento, i modelli corti o un vestito con una gonna a pieghe stanno bene.

Lo stile retrò, che si esprime in morbidi abiti corti, si riflette nello stile nautico.

Abito retrò in stile nautico

uncinetto

Cos'altro è necessario per la spiaggia, se non un vestito leggero, non lavorato a maglia con un gancio. Ci sono molti modelli che possono essere indossati sopra un costume da bagno. Ma ce ne sono alcuni che puoi indossare per una festa o una celebrazione importante per te. L'effetto di trasparenza creato dai motivi traforati è nascosto dal tessuto di base opaco.

Lunghezza

La scelta della lunghezza in un'immagine nautica è sempre tua. La varietà di modelli rende la tua scelta semplice e facile.

Abiti in stile nautico bianco e blu

Sul pavimento

Gli abiti più lunghi stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Ci sono molte opzioni, ad esempio una gonna lunga in chiffon, sotto la quale puoi vedere un abito corto a righe o un abito lungo a righe.

Il top asimmetrico gioca molto bene con lo slip a righe.

Per il clima fresco, puoi tranquillamente scegliere una giacca in bianco o blu. I bottoni dorati devono essere presenti su di esso.

Abito lungo in stile nautico

Corto

Un abito a righe corto e leggermente giocoso è la rappresentazione perfetta e più comune dello stile nautico nell'abbigliamento femminile.

Per le giovani donne nel loro guardaroba, è imperativo avere almeno un vestito del genere.

midi

Né corto né lungo, ma giusto: si tratta della lunghezza del midi. Abiti marini di questa lunghezza ti permetteranno di mantenere la modestia e lasciare un mistero nell'immagine. Un abito ben scelto può costituire la base anche per un look da sera.

Grande taglia

La corporatura completa non è un motivo per rifiutare gli abiti nautici. Hai solo bisogno di trovare il "tuo" vestito, che deve essere selezionato in base al tipo di figura.

  • Per la figura "a mela", devi scegliere abiti con una silhouette a trapezio. Andrà bene anche una vita alta. Se l'area addominale non è molto prominente, è consentito scegliere un tubino con linee aderenti.
  • Le signorine a forma di pera dovrebbero prestare attenzione a quegli abiti in cui la parte superiore sarà aderente, leggera, con spalline sottili e la gonna sarà svasata. Prova a scegliere tessuti morbidi. Per il design del petto è adatto uno scollo a barchetta o un rettangolo.
  • Fortunato ad avere una forma a clessidra? Assicurati di evidenziare la vita con una cintura che si adatti a un tubino.
  • Su una figura con spalle larghe e fondo stretto (triangolo invertito), un abito nautico con scollo "americano" sembra fantastico. Se il vestito ha una parte superiore scura e una parte inferiore chiara, allora sono stati sicuramente fatti per te. I modelli attuali sono abiti con gonna trapezoidale.
  • Una figura "quadrata" deve essere separata visivamente usando un abito nautico. Per fare questo, è consentito scegliere modelli con un motivo obliquo e abiti combinati.

Nozze

Hai deciso di organizzare un matrimonio nautico? Pensa a quale look ti si addice di più: vivace o sofisticato.

Abito da sposa a righe

Per la prima opzione, sarà bene scegliere un abito corto, un mantello a righe e un copricapo insolito (berretto, berretto senza punta).

Abito da sposa in stile marinaro

La seconda immagine è sofisticata, sofisticata, adatta a una vera signora. Puoi scegliere un abito fluido e decorarlo con accessori che riprendono un tema nautico.

Ci sono diverse opzioni per questo:

  • cintura in raso blu o turchese;
  • inserti colorati;
  • orecchini a forma di ancora;
  • gioielli marini nell'acconciatura.

Sera

Lo stile marino è originariamente incarnato negli abiti da sera. Sta bene in qualsiasi stile e i colori classici tornano utili.

Catene, onde e altri elementi tipici del tema nautico: tutto questo può essere presente negli abiti da sera, creati in raso, chiffon o seta.

Lo stile da sera marino in abiti con uno stile a sirena sembra piuttosto interessante.

Abito a sirena in stile nautico

Un'altra opzione altrettanto riuscita per un look nautico da sera è un abito dritto sul pavimento con una fila di molti bottoni.

Sulle giovani donne, gli abiti corti e soffici nello stile dei dandy sembrano fantastici.

Molte donne adoreranno gli abiti blu navy sobri e rigorosi.

Ogni giorno

Lo stile nautico sembra essere stato creato appositamente per l'uso quotidiano: sembra troppo bello nei vestiti per tutti i giorni.

Vestiti in stile marinaro per tutti i giorni

Qui, anche gli accessori non valgono la pena di pensare a lungo. Indossa le tue scarpe a bassa velocità preferite (non necessariamente ballerine, scarpe da ginnastica, slip-on andranno bene), prendi una borsa normale (o forse anche uno zaino), da cui raramente ti separi, e decora la tua mano con braccialetti.

Su questo, il tuo look urbano da tutti i giorni può considerarsi pronto. Abiti larghi ed estremamente semplici sono molto adatti qui.

Gli abiti a righe possono essere combinati con elementi in denim (righe per abiti, giacche, gilet e camicie).

Abito corto a righe con gilet

Colori

Ci sono tre colori principali con cui si può riconoscere l'abito nautico.

bianco

Su uno sfondo bianco, strisce blu, elementi acqua e tutto ciò che ha a che fare con il mare è una buona idea al 100% per mostrare un tema nautico nei vestiti. I designer riescono a combinare i toni del rosso in abiti bianchi e a spacciare abiti come quelli marini.

Blu

L'abito in questo colore ha un aspetto nobile. La combinazione del blu con il rosso o il bianco è un classico della nautica.

Abito blu mare

Onde del mare

Le tonalità turchesi non dovrebbero essere incluse qui, poiché la differenza tra turchese e acqua è netta. Mescolando il blu e il verde in un'espressione scura dà origine al colore dell'onda del mare. Questa tonalità non è facile, ha profondità e richiede un'attenta selezione di stampe in bianco e nero.

Cosa indossare con

Tutti i look devono essere completi, lo stile nautico non fa eccezione.

Gli abiti marini stanno bene con le scarpe che si abbinano alla loro combinazione di colori. La striscia sulla scarpa è abbastanza appropriata.

Non rifuggire dai cappelli: scialli leggeri, sciarpe senza peso, cappelli e cappelli. La borsa dovrebbe essere direttamente correlata al tema del mare, così come gli accessori.

Non esagerare con la striscia. Se l'abito è monocromatico, gli accessori potrebbero contenere una striscia.

Il tema del mare è rilevante non solo in estate. Un abito nautico può essere indossato in autunno e in primavera. Segui i nostri consigli e lascia che ogni tuo look sia rilevante, completo e leggero, come la brezza marina.

1 Commento

Mi piace di più la combinazione di blu o azzurro e bianco: un vero mare.

Moda

la bellezza

Casa