Abito in stile militare: un desiderio di femminilità con una mescolanza di mascolinità
"Militare" è una delle tendenze di stile nell'abbigliamento, che si caratterizza per la presenza di elementi legati esclusivamente al campo militare. Questi elementi possono essere scarpe dell'esercito, colori mimetici sui vestiti, vari cappelli, gettoni, portachiavi e altri accessori che ricordano in forma parti di equipaggiamento militare.
Le persone decise e sicure di sé amano provare le immagini in questa direzione. Lo stile militare dell'abbigliamento è diventato di moda negli anni '50 e '60 del secolo scorso e da allora non ha smesso di apparire sulle passerelle della moda del mondo. Gli abiti in questo stile sono diversi. Possono essere indossati sia tutti i giorni che in occasioni speciali.
Peculiarità
Una caratteristica distintiva di questo stile, prima di tutto, è la presenza nell'immagine di oggetti decorati con un tema militare.
Abiti e altri articoli del guardaroba in questo stile possono essere decorati con toppe, spalline, risvolti, bottoni di ferro, galloni, pizzi, pizzi, decalcomanie, ecc. Possono avere sia tasche piccole che grandi. I look in stile militare vibranti e solenni sono creati con elementi glitterati, oro e argento come medaglie, galloni ricamati in oro, ecc.
Lo stile militare ama principalmente il denim, la pelle e il velluto, ma gli abiti in questo stile possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali, sia attillati che sottili. Gli abiti, così come altri elementi dell'abbigliamento in stile militare, sono molto caratteristici di linee chiare, nitide e rigorose. La lunghezza degli abiti varia. Spesso possono essere visti su colletti o colletti rialzati. Gli abiti possono essere decorati con varie spalline, bottoni grandi e ricami su colletti e polsini.Di solito sono fissati con bottoni metallici o cerniere.
Per chi sono adatti?
Le immagini in stile "esercito" sono preferite da persone atletiche, impetuose e con uno stile di vita attivo.
Le ragazze e le donne godono dei maggiori margini in questa direzione. È in loro che lo stile militare può rivelare tutto il suo radicalismo, tutta la sua maleducazione ed energia. Possono permettersi vari gradi di stile militare, fino a vestiti mimetici con stivali enormi. Tutto questo vale anche per gli abiti in stile militare.
Considerando che generalmente hanno sagome rigorose e diritte, va ricordato che sono più adatte a possessori di figure come una Clessidra o un Rettangolo. Per i proprietari di forme sinuose, un vestito che enfatizza la vita e i fianchi non solo non decorerà, ma può anche metterli in una posizione scomoda. Anche le donne con le spalle larghe dovrebbero fare attenzione quando scelgono abiti in questo stile, in modo da non enfatizzare ulteriormente la loro espressione.
Colori e colori popolari
Il militare è un mondo unico in cui prevalgono colori e colori speciali, peculiari solo di questa direzione.
Varie tonalità di marrone, oliva, palude, verde scuro e soprattutto kaki sono i toni preferiti di questo stile. A volte sono consentite alcune sfumature di nero, grigio e blu. Anche il motivo mimetico rende unica questa tendenza.
Recentemente, sono state utilizzate anche tonalità di rosso bianco e scuro per colorare alcuni elementi di stile. Il colore oro può essere presente sui dettagli metallici degli abiti.
Suggerimenti per la selezione
Nonostante la severità e la brevità degli abiti in stile militare, con loro puoi creare look diversi per tutte le occasioni.
- Per motivi di lavoro, comprese le visite quotidiane in ufficio e gli incontri con i partner, un tubino in kaki o qualsiasi altro colore militare senza dettagli è il più adatto.
- Per un appuntamento romantico o una festa amichevole, puoi scegliere abiti militari dal taglio più rilassato, mentre possono essere indossati con tasche applicate, bottoni e altri dettagli decorativi. Possono essere realizzati in seta, chiffon e persino tessuti di pizzo. L'immagine può essere diluita con accessori luminosi.
- Un elegante completo da sera può essere creato con un abito aderente color oliva o palude, con una pelliccia e con una pochette decorata.
Accessori per abiti
Quando si scelgono gli accessori per un abito "esercito", non è affatto necessario aderire a un unico stile. A seconda del taglio e dell'occasione per cui hai scelto questo vestito, puoi selezionare diversi accessori e creare bellissime immagini originali.
Gli outfit in stile militare possono essere abbinati a giacche, giubbotti in pelle e denim, o camicie in tonalità più chiare o più scure dell'outfit. Tutti i tipi di accessori in metallo sono perfetti come gioielli, come spille, gioielli in pelle rivettati, cinture in pelle ruvida, orologi "esercito", ecc. Un look formale può essere ammorbidito con cappelli larghi, come cappelli a tesa larga o cappelli normali. Un abito con profonda scollatura e schiena scoperta può essere abbinato a una mantella di pelliccia. Un romantico abito "militare" può essere integrato con bigiotteria originale, che può essere un grande anello, una spilla o un braccialetto.
Gli occhiali neri alla moda aiuteranno anche a creare uno stile militare audace e audace. E, naturalmente, non dimenticare la borsa giusta. Può essere rettangolare o quadrato e preferibilmente in pelle.
Scarpe
Come sempre, l'elemento finale di ogni look sono le scarpe. Per gli outfit in stile militare, dovresti prestare attenzione, prima di tutto, a stivaletti, stivali, stivali e sandali con o senza decorazioni. Abiti in stile militare con smerigliatrici e stivaletti staranno bene.Gli stili di abbigliamento delicati dovrebbero essere indossati con stivaletti con zeppa o tacchi a spillo. In questo caso, le scarpe possono essere realizzate in qualsiasi materiale: pelle, pelle scamosciata o tessuto.
Per creare un look elegante e luminoso allo stesso tempo con abiti militari, usa accessori lucidi. Ad esempio, abbina un abito originale di un colore palude con una pochette e sandali color argento. Un'opzione sicura per le scarpe con abiti leggeri di questo stile sono i sandali beige con lunghi cinturini intrecciati o sandali neri con tacchi a spillo alti con rivetti. Le varianti sono accettabili anche quando gli accessori scarlatto brillante e rosso scuro sono indossati con abiti dai toni olivastri. Scarpe e accessori in tonalità beige e marrone con abiti in tonalità militari creano un'immagine più sobria e laconica.