Abiti in stile cinese e abiti qipao nazionali
Oggi, l'abito in stile cinese è molto popolare tra le donne di tutto il mondo. Le donne in abiti straordinari e lussuosi attirano l'attenzione degli uomini.
Molti designer famosi usano le caratteristiche di questo stile nelle loro collezioni. Ogni donna può apparire sexy e sofisticata allo stesso tempo.
Peculiarità
L'abbigliamento in stile cinese ha alcune caratteristiche che lo distinguono dagli altri stili:
- Spesso, abiti e giacche sono decorati con anelli d'aria, che aggiungono eleganza e fascino all'outfit. La presenza di questo tipo di asola è un punto culminante della moda cinese. Il proprietario di un vestito con anelli d'aria dovrebbe stare molto attento in modo che gli anelli non si aprano nel momento più inopportuno.
- Giacche e pantaloni hanno spacchi sui fianchi che donano loro un fascino particolare, mentre i pantaloni hanno un caratteristico taglio affusolato, e la lunghezza arriva solo alla caviglia.
- Quando si cuciono vestiti in stile cinese, vengono utilizzati solo tessuti naturali. La seta attira un'attenzione speciale, perché gli elementi del guardaroba sembrano molto impressionanti.
- Gli abiti hanno una quantità minima di dettagli, poiché elementi non necessari sovraccaricheranno solo l'abito o il vestito. Qui non troverai tasche extra o molti bottoni.
- I vestiti per l'uso quotidiano hanno tagli semplici che ti permettono di rivelare femminilità e grazia. L'unica eccezione a questa regola sono gli abiti da sposa.
- Gli outfit in stile cinese risaltano in tonalità vivaci. I colori più popolari sono il rosa, il verde, il rosso, il viola e il blu.
- Ricami e stampe sono ampiamente utilizzati sotto forma di fiori unici, farfalle lussuose, uccelli e draghi favolosi.
- Un colletto rialzato è un elemento sorprendente dell'abbigliamento da lavoro. Accentua molto abilmente il collo, lo nasconde e lo evidenzia allo stesso tempo.
- Un posto speciale è occupato dal bordo. Bordi luminosi e sofisticati, trecce o rifiniture si inseriscono armoniosamente nell'immagine dell'outfit.
Da chi stanno andando?
Sfortunatamente, gli abiti in stile cinese non sono adatti a tutte le donne. Quando si sceglie un modello, vale la pena partire dalle caratteristiche della figura.
Ad esempio, un abito qipao è un'opzione eccellente per le bellezze snelle o per quelle con una figura a clessidra.
È meglio non comprare abiti lunghi per ragazze di bassa statura, poiché renderanno la loro silhouette ancora più corta. Per le donne con spalle larghe, un abito di seta aiuterà a bilanciare la figura. Se hai un collo corto, un abito qipao dovrebbe avere un colletto a vita bassa e un colletto alto è adatto per un collo lungo.
Un abito a maniche corte aiuterà a enfatizzare le belle braccia. Se una ragazza vuole nascondere le braccia, l'ideale è una manica a tre quarti. Per quelli con un petto rigoglioso, un vestito in stile cinese aiuterà a enfatizzarlo. Un abito qipao di piccola lunghezza e con una piccola scollatura può essere offerto dalle ragazze con il fisico a triangolo.
Con cosa indossare?
L'abbigliamento in stile cinese si sposa bene con molti degli elementi familiari del guardaroba di una donna. Ad esempio, una camicetta qipao è l'ideale per una classica gonna dal taglio dritto. L'immagine di una donna in un tubino può essere armoniosamente completata con una giacca alla coreana. Quando scegli i collant, dovresti concentrarti sul colore della carne, poiché questa tonalità non distoglierà l'attenzione dall'outfit stesso. Gli abiti in stile cinese possono essere un'ottima soluzione per una festa o per una passeggiata informale nel parco.
Scarpe, scarpe
Per creare un look in stile cinese, devi scegliere le scarpe giuste. Oggi molte ragazze scelgono scarpe in stile classico, i cui tacchi sono di media altezza.
Questo capo può essere indossato con scarpe a suola solida o sandali con tanto di cinturini. In questo stile, i tacchi, le piattaforme alte o le zeppe non vengono utilizzati affatto.
Hai bisogno di accessori?
Fai molta attenzione quando scegli gli accessori. In alcuni modelli, il colletto rialzato è una degna decorazione. Quando scegli gli orecchini, puoi scegliere qualsiasi opzione, la cosa principale è che non sono molto grandi.
Un braccialetto fatto di perline colorate da abbinare al vestito sembrerà armonioso sulla tua mano. Puoi indossare gioielli vintage o di perle per completare il tuo look cinese. Una piccola borsetta è una degna aggiunta a tutto il look.
Acconciatura
Quando si crea un'immagine in stile cinese, vale la pena prestare attenzione all'acconciatura, perché spesso si usano i capelli lisci. La sua scelta dipende dalla tua immaginazione.
Usando i bastoncini per capelli, puoi creare una ciocca di capelli. I bastoncini sono spesso usati come decorazione. Non è necessario sperimentare con i capelli. Se hanno un colore naturale, appariranno armoniosi in qualsiasi look.
Un taglio di capelli corto o ricci lunghi faranno il trucco per completare il tuo look cinese. Se non c'è tempo per un taglio di capelli, puoi semplicemente indossare un copricapo elegante.
Questi vestiti sono molto sottili. Non conosco le donne in sovrappeso, ma una ragazza di corporatura media è visivamente resa più elegante.