Abiti in stile greco
Non è necessario visitare la Grecia o studiare la sua storia per avere un'idea chiara della moda che ci è venuta da questo paese. Questi sono, ovviamente, abiti greci, la cui popolarità è in costante crescita e non diminuirà nemmeno. Puoi scegliere questi outfit per tutte le occasioni, per qualsiasi forma e aspetto.
Peculiarità
La prima cosa che salta all'occhio quando guardi un abito alla greca è una silhouette dritta e lunga enfatizzata, vita alta e spalle scoperte (una o due).
Il tessuto multistrato, l'artigianalità a livello scultoreo, i drappeggi e le tante pieghe che cadono liberamente lungo tutta la lunghezza della gonna sono benvenute.
Vengono sempre scelti tessuti speciali, con un effetto traslucido e una struttura ariosa. Solo loro possono dare tenerezza e fragilità alla silhouette di una donna.
I designer stanno cercando in ogni modo possibile di sperimentare la parte superiore degli abiti greci: incrociano le cascate di tessuto, ne creano onde, decorano in ogni modo e danno forme diverse alle cinghie.
Un moderno abito greco può avere maniche e vari ritagli di scollatura.
Stili
Sembrerebbe che tutti gli abiti greci abbiano caratteristiche comuni caratteristiche di questo stile e non possano differire l'uno dall'altro in modo significativo. Non è affatto così, poiché ci sono molti modelli di abiti in stile greco.
Con maniche
Un abito greco con maniche è una vera salvezza per le ragazze che non sono contente delle condizioni delle loro mani. Poiché l'abito stesso è leggero e arioso, anche le maniche dovrebbero corrispondere all'aspetto generale.
Possono avere una forma insolita, spalline larghe scollate, essere leggeri e senza peso. Nessuno indovinerà che in questo modo stai cercando di nascondere qualcosa, la tua immagine sarà estremamente armoniosa.
su una spalla
Tali abiti riflettono molto accuratamente i classici dello stile greco, che non sono né influenzati dal tempo né influenzati dalla moda. L'abito va bene senza abbellimenti, in quanto è una perfezione decorativa.
Sul cinturino stesso possono esserci strass, fiori, una spilla, un fiocco o qualsiasi altro elemento decorativo.
Semplice
Tra i tuoi look di tutti i giorni non può mancare un vestito in stile greco. Dovrebbe essere semplice, un po' modesto, lavabile e non stropicciato.
Il bello di questo outfit è che può essere abbinato a vari accessori e presentato ogni volta in un nuovo look.
Lunghezza
Lungo
I modelli lunghi sono considerati abiti greci universali. Sono adatti a ragazze con qualsiasi figura, nasconderanno ciò che deve essere nascosto ed evidenzieranno la dignità... Anche con una piccola statura, puoi sembrare più alto e con chili in più - magro.
Con l'aiuto di un tale vestito, si possono distinguere belle linee del collo e delle spalle: sarà sufficiente scegliere un modello con spalline sottili o con spalle completamente scoperte. Ci sono molte varianti delle cinghie: intrecciate, pizzi, con ricami, ornamenti d'oro della cultura greca.
Corto
Una buona opzione per un abito da ballo sarebbe un abito da cocktail greco, in cui le gambe sembreranno più snelle. Le linee asimmetriche sull'orlo o sulla parte superiore si fondono magnificamente con il taglio greco.
Nozze
L'abito da sposa greca è disponibile in un'ampia varietà di stili. Tutti sono chic e affascinanti, anche se è una versione estiva leggera.
Lo stile greco si sposa bene con gli elementi classici. I designer hanno preso questa circostanza nel loro arsenale, dimostrando a tutto il mondo modelli con semplici drappeggi e pizzi.
Cinture e un'ampia varietà di accessori sembrano armoniosi in tali modelli. Molto spesso, un abito da sposa greco è lungo fino al pavimento.
Le spose con questi abiti sembrano innocenti, belle e molto femminili. In una tale immagine, chiede un diadema.
Sera
La scelta di abiti greci per una serata importante, forse anche ufficiale, piace con un'ampia selezione di stili, colori audaci e più sobri e un'abbondanza di decorazioni.
Lo stile greco si incarna perfettamente in un abito corto e il più lungo possibile, con orlo asimmetrico. Scegli un abito in chiffon o raso, luminoso o più sobrio, in un colore tenue: dipende solo dal tuo desiderio e gusto.
Al giorno d'oggi, puoi trovare spesso lunghi abiti greci con un'alta fessura su un fianco. Lascia che i designer si siano leggermente discostati dai classici, ma per il rilascio, questa particolare opzione è la più chic al momento.
Alla festa di laurea
La gioventù deve essere enfatizzata, evidenziata e presentata nella luce più favorevole. Pertanto, quando scegli un vestito per un ballo di fine anno, prima di tutto dovresti considerare gli stili greci. Combinano tenerezza, semplicità nascosta, leggerezza e morbidezza - in una parola, tutto ciò che è combinato in una ragazza.
Le belle spalle possono essere distinte dalla cinghia gettata su una spalla.
I più delicati, carini e affascinanti, anche un po' sexy, sono gli abiti greci con fiocchi di raso. Per questo stile, sono rilevanti le tonalità pastello e i colori tenui. Anche il bianco sta diventando rilevante per un abito da ballo in stile greco.
Per intero
Spesso è un vestito in stile greco che viene in aiuto delle donne piene. Questo vestito aiuterà a nascondere i difetti esistenti e ad evidenziare i meriti.
La versione da sera dovrebbe enfatizzare bene il petto e avere un taglio ampio sulla gonna, che consentirà di mascherare il volume in eccesso. I modelli lunghi allungheranno visivamente la figura, conferendo magrezza alla silhouette femminile.
Per le feste, puoi scegliere una versione cocktail dell'abito greco. Non abbiate paura che una gonna corta metta a nudo le vostre gambe, credetemi, questo le renderà solo più seducenti e più snelle. La vita alta nasconderà la pancia e l'arredamento a forma di nastri o spille attirerà gli occhi sul petto che fa venire l'acquolina in bocca.
Per l'estate, è la versione greca degli abiti che sarà la più accettabile. La tua immagine sarà così chic che tutti i complessi sull'eccesso di completezza passeranno in secondo piano. Irradierai femminilità e romanticismo.
Per incinta
Tessuto leggero con una trama fluida: sembra essere stato creato appositamente per le donne in una posizione interessante. Gli abiti realizzati con tale materiale in stile greco appianeranno le forme arrotondate e porteranno proporzionalità all'immagine.
Una donna in uno qualsiasi degli abiti greci può essere paragonata a una dea che porta il suo tanto atteso bambino.
Il loro vantaggio risiede nell'assenza di elementi leganti, cintura stretta e silhouette aderenti. Nessun disagio per la donna e il suo bambino.
In un aspetto simile, puoi aggiungere una cintura sottile, graziosi sandali scollati ed elementi intrecciati, alcune delle decorazioni più semplici.
Modelle sotto l'abito greco
Perché non combinare lo stile greco con un vestito soffice - probabilmente lo pensavano i designer prima di combinare questi due stili diversi. Il risultato è un abito dalla silhouette a trapezio, vita alta, incorniciata da una cintura, e gonna leggermente svasata. Un vestito del genere non deve essere efficace.
Questo non è l'unico esperimento riuscito con lo stile greco. Il colore dei modelli diventa spesso imprevedibile, la scollatura è insolita, le asimmetrie ei giochi di contrasti sono all'ordine del giorno. Ogni nuovo passo è attentamente pensato, tutti i pro e i contro vengono soppesati.
Colore
I designer non si guidano in cornici rigorose quando scelgono un colore per il loro prossimo modello di abito greco. Le tonalità pastello sottolineano bene la tenerezza dello stile greco. I colori accesi, saturi e persino aggressivi creano contrasti benefici tra lo stile laconico che è insito in ogni abito greco.
bianco
Al giorno d'oggi, un abito bianco può significare molte sfumature diverse. Non limitarti a un solo colore, quando i designer ci aprono davanti a decine di interpretazioni cromatiche diverse: vaniglia e avorio, latte e guscio d'uovo, perle e neve appena caduta.
Tutte queste tonalità funzionano bene con finiture in oro o argento.
Nero
Per creare un'immagine davvero chic, al meglio del sexy, affascinante, ma sobrio, dovresti scegliere un lungo abito greco nero sul pavimento.
Gli elementi placcati in oro saranno appropriati qui, renderanno l'abito nobile e presentabile.
rosso
Per i più audaci e pronti alla sperimentazione, i designer hanno preparato abiti greci rossi.
La combinazione di un colore brillante, ricco e provocatorio con tessuti leggeri e un taglio alla greca modesto è un folle gioco di contrasti che piacerà alle donne forti che sono abituate a non adeguarsi alle opinioni degli altri e non seguono gli stereotipi.
Blu
I modelli a tinta unita in tonalità intense possono essere una buona opzione per un look da sera. Opzioni blu più tenui in un vestito in stile greco possono contribuire a un look casual.
Acconciatura
Naturalmente, un'acconciatura in uno stile simile si sposa bene con un abito greco. I capelli possono essere raccolti e formati in un nodo, oppure puoi usare nastri decorativi che si intrecceranno con riccioli leggermente arricciati.
Con cosa indossare?
L'abito greco è un vestito speciale, quindi è necessario combinarlo con cura con altri elementi. Tutto dovrebbe essere chiaramente in linea con l'immagine scelta.
Le calzature ideali sarebbero i sandali gladiatori greci. Hanno una suola sottile, un gran numero di cinturini, cravatte, intrecci e fibbie.
Puoi sostituirli con scarpe leggere o sandali a bassa velocità. Il look da sera permette l'utilizzo di sandali con tacco a spillo sottile. Le scarpe dovrebbero essere leggere e senza peso come il vestito.
Il trucco brillante sarà inappropriato qui, ma uno naturale e discreto può essere tranquillamente usato. Dovresti assomigliare, se non ad Afrodite, almeno a una giovane ninfa. Il trucco espressivo starà bene solo con un vestito luminoso.
Gli accessori devono essere presenti. La scelta riguarda oggetti semplici sotto forma di bracciali realizzati con pietre naturali e gioielli.
Quando si sceglie una borsa, è meglio concentrarsi su semplici pochette con una manciata di perline o tendaggi.
Se c'è bisogno di capispalla, allora di nuovo, dovresti concentrarti sulla semplicità e sulla leggerezza. Può essere un mantello di tessuto leggero, uno scialle, una stola.
Non ci sono parole per descrivere la bellezza e la divinità degli abiti in stile greco. Hanno bisogno di essere vestiti, indossati con orgoglio, accettare sguardi pieni di ammirazione e sentirsi come una vera dea, ai cui piedi giace il mondo intero.
Lo stile greco è molto elegante e femminile. Una ragazza con un vestito del genere assomiglia davvero a una dea. Grazie per i consigli nella scelta dei gioielli!