Abiti in stile Chicago: tutto ciò che è nuovo è ben dimenticato vecchio
Molte nuove idee che i designer ci danno provengono dalle tendenze della moda degli anni passati. Quindi lo stile di Chicago sta rinascendo come una fenice, acquisendo nuove idee e reintegrandosi con stili originali.
Tratti specifici
Un abito nello stile di Chicago può essere inconfondibilmente riconosciuto da alcune caratteristiche:
- Lunghezza corta che permette di mettere in mostra le ginocchia, o anche mini abiti.
- Vita bassa che arriva fin quasi ai fianchi.
- Spalline sottili e linee superiori asimmetriche dell'abito, che creano un effetto di giocosità, ma non volgarità.
- Linee di taglio oblique.
- Sono possibili ritagli sul retro.
- Linee delle spalle allungate che vengono create da scialli, sciarpe, stole, drappeggi e spalline con ali.
Modelli
stile anni '20
Questi anni sono caratterizzati per la maggior parte da abiti modesti dalla silhouette cilindrica, che coprono necessariamente le caviglie ea vita bassa.
Alcune signore particolarmente audaci potevano permettersi il coraggio di indossare un abito che mettesse in risalto le gambe fino al ginocchio. Allo stesso tempo, la scollatura è rimasta modesta, erano necessarie maniche lunghe.
Stile anni '30
Per questa volta, gli abiti più rivelatori sono caratteristici. La lunghezza della gonna e delle maniche è stata notevolmente ridotta, la parte superiore chiusa è stata sostituita da profondi ritagli sulla schiena e sulla scollatura. Gli abiti sono diventati più attillati, enfatizzando tutte le linee e le curve del corpo.
Il taglio semplice era adornato con tutti i tipi di tendaggi e decorazioni lussuose.
Gli abiti nello stile degli anni '30 sono abbastanza larghi per ballare, ma allo stesso tempo lussuosi ed eleganti. Qui puoi partecipare non solo a eventi classici, ma anche a feste informali a tema retrò.
Alcuni abiti in stile Chicago hanno linee oblique, quindi una scollatura troppo rivelatrice sarà superflua. La cosa principale qui non è rendere l'immagine volgare.
con frange
La frangia, che è disposta su più livelli, è spesso presente negli abiti in stile chicago. Un tale elemento decorativo sembra seducente e magico quando si muove.
Per i modelli moderni, le frange, formate da perline e persino pelle, sono caratteristiche. Si trova spesso dalla scollatura all'orlo.
Gli abiti in cui la frangia si abbina al tono del vestito sembrano eleganti.
A chi va
Le ragazze snelle staranno bene con gli abiti in stile Chicago. Ma per i proprietari di altri tipi di figure, puoi anche scegliere un modello di successo.
Su una figura rettangolare, usando un vestito a vita bassa, puoi nascondere l'assenza di curve.
Se la figura è un "triangolo", gli abiti con un top decorato, che si concentra sulle spalle, staranno benissimo.
Al contrario, dalle spalle larghe, devi rivolgere la tua attenzione alla zona della vita. Una gonna soffice è appropriata, che bilancerà la figura.
Materiale e colore
Il materiale per tali abiti ha bisogno di uno speciale, dovrebbe brillare e luccicare.
I designer preferiscono scegliere:
- atlante;
- tessuti di seta;
- materiali in chiffon;
- pizzo;
- velluto, che può rendere costoso il vestito.
Ci sono trucchi che ti permettono di acquistare un vestito economico, ma sembra una regina. L'uso di paillettes, decorazioni glitterate, perline e frange può trasformare un abito dal materiale più economico in un abito spettacolare e glamour.
Inizialmente, lo stile di Chicago era associato a tonalità scure di blu, lampone, vino e nero.... Questi colori portano nobiltà e raffinatezza.
Le tendenze della moda moderna hanno portato nuovi colori agli abiti nello stile di Chicago: bianco, oro, pesca e persino rosa acceso. Questo è già uno stile misto, poiché lo stile di Chicago definisce un quadro rigoroso per gli abiti.
Sera
I designer per le celebrazioni spesso creano abiti che evidenziano magnificamente la figura e ne delineano le linee. Pertanto, lo stile degli anni '30 è più gradito.
Gli abiti da sera spesso presentano una schiena scoperta e silhouette attillate che si espandono dolcemente dai fianchi.
Nozze
Per un matrimonio a tema Chicago, dovrebbe esserci un abito coordinato con una silhouette aderente e una profonda scollatura. Ben vengano anche gocce, balze e materiali fluidi. Ma l'abito classico non è del tutto fuori luogo qui.
Il look di Chicago può avere i colori nero, rosso e bianco.
Dovresti assolutamente scegliere quanto segue per il tuo vestito:
- guanti;
- simpatico boa;
- piume di uccelli esotici;
- accessori di perle;
- calze seducenti;
- cappello.
L'acconciatura dovrebbe sicuramente riflettere lo spirito di Chicago. È meglio formare onde dai capelli, che aggiungeranno tenerezza alla sposa e daranno al suo viso un aspetto femminile. Puoi aggiungere un nastro di piume ad esso.
Anche il trucco ha bisogno di uno speciale: un viso pallido che riflette l'aristocrazia di quel tempo, sopracciglia sottili e labbra rosso vivo.
Un punto nero (mirino) può essere posizionato sopra le labbra o vicino all'occhio.
Look casual
Anche per tutti i giorni, puoi scegliere un abito nello stile di Chicago. La scelta dovrebbe ricadere su abiti semplici, il più eleganti possibile, senza sessualità pronunciata e dettagli luminosi.
L'abito dovrebbe enfatizzare la femminilità e la bellezza naturale.
Se l'abito mantiene la lunghezza, il taglio e la scollatura corrispondono alle regole di stile originali, il colore non può essere classico. Le tonalità scure e ricche non si adattano in alcun modo ai look di tutti i giorni. La luminosità e l'espressività dell'abito dovrebbero essere attenuate con elementi classici: giacche, cardigan e giacche.
Se sei in una posizione alta e vuoi fare di un abito in stile Chicago il tuo stile di lavoro, allora devi propendere per le tonalità polverose e pastello. Possibile drappeggio nella scollatura.
Per una passeggiata serale è consentito scegliere abiti leggeri, possibilmente con frange. Lascia che il sole estivo risplenda sul tuo vestito di raso.
Per un outfit casual, non scegliere un vestito con una profonda scollatura o con la schiena scoperta. Conserva questo outfit per occasioni più formali.
Cosa indossare con
Dall'inizio degli albori dello stile di Chicago, gli abiti furono combinati con i cappelli, ma man mano che questa tendenza si sviluppò, i cappelli iniziarono a essere sostituiti con acconciature squisite, in cui erano presenti cerchi con pietre o strass.
La lunghezza degli abiti è diventata più corta, il che ha costretto le ragazze a indossare calze e collant con un motivo traforato. Le mani erano coperte da guanti alti, lucidi, spesso di raso.
Perline sottili in colori vivaci o catene sottili sotto forma di ciondoli saranno una decorazione ideale per lo stile di Chicago. I gioielli non sono necessari da usare, perché durante la Grande Depressione erano disponibili per un numero limitato di persone. I gioielli economici possono essere usati per creare look chic.
Le borse grandi non sono adatte per tali immagini. Ma una pochette piccola e ordinata, vicina ai classici, è un'opzione degna.
Una mantella di pelliccia è il miglior accessorio per un abito in stile Chicago.
Le scarpe dovrebbero essere comode e belle. Se è un tacco, allora è stabile, se è in pelle, allora è morbido e naturale, un rialzo comodo e cinturini larghi.
Un lungo bocchino sembrerà originale e insolito, sexy e audace, per abbinarsi allo stile di Chicago.
Lo stile Chicago ti permette di sperimentare ed esprimerti nell'accostamento dei colori, nella scelta degli stili e nella scelta degli accessori.
Se hai scelto un vestito nello stile di Chicago, preparati all'attenzione maschile e all'invidia femminile. Il tuo comportamento e il tuo atteggiamento interiore dovrebbero corrispondere all'immagine scelta: leggera arroganza, aristocrazia e fascino femminile.
Mi piace quando torna la moda. Dopo il film "Il grande Gatsby", gli abiti in stile Chicago sono particolarmente rilevanti!