Abiti boho: un simbolo di libertà e bohémien
Lo stile boho è molto giovane - un simbolo di libertà, bohémien ed espressione di sé, sebbene le sue radici risalgano a un lontano passato.
Avendo assorbito un po' di altre tendenze della moda, ha elementi di stili gitani, etnici, vintage, così come stilistici del periodo coloniale e del safari.
Lo stile non è limitato dalle cornici, il che significa che non sarà difficile per te scegliere un'immagine a tuo piacimento.
Peculiarità
Lo stile boho è complesso e sfaccettato, ma tuttavia si possono distinguere alcune caratteristiche:
- Per la maggior parte, gli abiti sono caratterizzati da sagome voluminose, che si formano a causa della stratificazione di materiali e linee svasate.
- L'uso di elementi aggiuntivi è incoraggiato dai designer che utilizzano attivamente numerose pieghe, balze interessanti e drappeggi inaspettati.
- L'enfasi sulla vita non è un elemento necessario, ma si trova spesso. Per questo vengono utilizzati tutti i tipi di cinture, allacciature, cinture in pelle.
- L'uso di materiali naturali è un prerequisito per lo stile boho. Sono adatti lino, seta, velluto a coste e lana.
- La monotonia, la presenza di stampe luminose, motivi etnici e ornamenti floreali sono incoraggiati.
Lunghezza
Lascia che lo stile boho sia riconoscibile da abiti lunghi, ma dopotutto, gli esperimenti non sono stati cancellati, inclusa la lunghezza di tali abiti.
Lungo
Un vestito lungo e oscillante è l'elemento più caratteristico dell'abbigliamento boho.Il più delle volte è multicolore e un po' come quelli indossati dagli zingari.
Anche i prendisole lunghi e larghi sono popolari. Insieme a un taglio semplice, c'è una trama multistrato.
Se il tempo non consente di indossare un vestito leggero e lo stile boho ti chiama e seduce, è possibile utilizzare anche modelli di tessuto più denso.
Un corto
Gli abiti boho corti non sono comuni come quelli lunghi. Leggeri e senza peso, sono richiesti in estate.
I modelli con una lunghezza asimmetrica sembrano seducenti.
Modelli
Una tale varietà di modelli e stili, che è presente nello stile Boho, non può vantare nessun altro stile.
A vita alta
Se nel tuo guardaroba mancano abiti boho, dai un'occhiata più da vicino ai modelli lunghi con vita alta.
Non importa per quale motivo viene scelto questo vestito: una celebrazione o per tutti i giorni, il materiale con cui è stato creato l'abito gioca un ruolo importante qui.
Non perdere l'occasione di mettere in risalto il tuo seno con le caratteristiche del taglio e nascondere la rotondità su fianchi e pancia grazie alla vestibilità ampia.
Le donne incinte dovrebbero soprattutto dare un'occhiata più da vicino a questi abiti in stile boho, perché non limitano il movimento, non esercitano pressione sullo stomaco e sono costituiti da materiali naturali.
Abiti camicia
Un'opzione molto interessante per un outfit in stile Boho è un abito chemisier.
È facilmente riconoscibile dal corpetto non tagliato, che ha necessariamente un disegno libero, una manica su tutto il braccio o tre quarti.
C'è una fila di bottoni o rivetti davanti, che possono essere rivelati o nascosti sotto la striscia decorativa.
Sebbene questo vestito sia semplice, è molto popolare tra le ragazze. E non può essere altrimenti, poiché il taglio nasconde praticità, versatilità e praticità.
Abiti a tunica
Gli abiti a tunica non sono scelti in base alla corporatura, perché si adattano a qualsiasi figura. Se il tuo corpo ti consente di evidenziare la vita, allora ha senso scegliere una cintura per questo vestito.
Multistrato
La stratificazione e un abito in stile Boho sono cose inseparabili che non possono esistere l'una senza l'altra. Pertanto, quando formano i loro modelli, i designer usano diverse gonne e sottogonne.
Ogni nuovo livello può avere una lunghezza diversa e bordi frastagliati. Tali tecniche rendono gli abiti eleganti e spesso anche insoliti.
Con volant
Qualsiasi vestito in stile boho con volant e tutti i tipi di fronzoli sarà un'opzione interessante per creare un look estivo.
Tale decorazione funge da eccellente soluzione per diversi problemi contemporaneamente: creare strati, dare volume alla silhouette e alle maniche, sfarzo nella parte inferiore.
A cifre intere, un vestito del genere sembrerà ridicolo, aumentando il volume disponibile.
Con pizzo
Il pizzo non è solo un elemento alla moda negli abiti moderni, ma anche un arredamento versatile che può essere trovato in uno qualsiasi degli stili esistenti, incluso il boho. Maniche, orlo, vita e scollo sono i migliori per il posizionamento del pizzo.
Abbiamo già detto che per gli abiti boho si scelgono tessuti naturali, ma il pizzo può essere sintetico, morbido o denso e resistente.
Sulle figure cesellate, gli abiti traforati appariranno freschi e armoniosi. Il colore del pizzo può essere abbinato all'abito o creare contrasto.
Con ricamo
Lo stile boho non contraddice l'uso del ricamo. Gli abiti possono anche avere applicazioni.
Non ci sono regole per quanto riguarda il posizionamento di tale arredamento, chiunque tu voglia... Ma i materiali per creare ricami e applicazioni sono selezionati speciali, con una lucentezza discreta, con trame interessanti e una forma originale.
con frange
Lo stile boho incorpora molte altre direzioni, inclusa quella rustica. La frangia sarà appropriata qui, che molto spesso incornicia l'orlo dell'abito o evidenzia solo alcuni frammenti dell'abito (tasche, maniche, cuciture).
L'immagine risulta essere sfaccettata, consiste in semplicità, brevità, originalità, stile speciale e design insolito. La disposizione delle frange a cascata è ora estremamente popolare.
Con le rocce
Le pietre, soprattutto quelle preziose, e le perline si trovano più spesso su abiti da sposa o modelli eleganti. Motivi etnici e riccioli stravaganti emergono da questo arredamento.
Più spesso del solito, la scollatura o l'intera parte superiore dell'abito è decorata in questo modo.
Indicazioni
Lo stile boho è diviso in direzioni che, sebbene abbiano molte caratteristiche comuni, sono ancora molto diverse tra loro.
boho chic
Non importa quanto sia versatile questa direzione, si possono ancora distinguere alcune caratteristiche:
- stratificazione. Viene creato utilizzando abiti di diverse lunghezze e stili che non sono simili tra loro. Questi abiti possono essere combinati con leggings e qualsiasi altro pantalone corto;
- Colore. Colori vivaci e stampe espressive sono i benvenuti. E grazie alle sfumature pastello, è possibile creare un'immagine facile per una ragazza gentile, cosa che molti designer fanno con successo;
- il panno. Per il boho chic, vengono scelti per lo più velluto, pelle, pelle scamosciata. Sulle passerelle, spesso compaiono modelli in abiti realizzati in organza, velluto a coste e pelliccia. Gli abiti in cotone, seta e lino non hanno una popolarità inferiore.
L'arredamento dovrebbe essere luminoso - il boho chic non può esistere senza di esso. Gli abiti possono essere decorati con balze, bordati con nastri e completati da volant. La frangia può anche essere vista come una decorazione. Ma devono essere presenti fiori, stampe di arte popolare e ricami.
Classico
Questa è l'unica direzione in cui dovrebbero essere presenti linee chiare. Velluto, jacquard, guipure sono materiali tipici per cucire tali abiti.
Eco
Il nome stesso rivela l'essenza di questa direzione: la conservazione del mondo animale e l'inaccettabilità dell'uso di pelliccia e pelle. I modelli sono caratterizzati dalla semplicità degli stili e dai colori naturali.
glamour boho
Questa direzione ti consente di combinare un top aderente con una gonna in chiffon a strati e pizzo leggero. Caratterizzato da una stampa brillante.
Boho-rustico
La preferenza è data a tessuti naturali, motivi floreali e vegetali.
etno-boho
Qui, ovviamente, devono prevalere motivi etnici. L'appartenenza degli abiti a questa direzione è riconosciuta dai modelli e dagli ornamenti corrispondenti.
Per intero
Le ciambelle in nessun caso devono rinunciare allo stile boho. Grazie ai suoi design multistrato e alle linee a taglio libero, la pienezza in eccesso sarà nascosta e abilmente velata, quindi assicurati di riempire il tuo guardaroba estivo con un paio di prendisole.
Quando li scegli, presta attenzione al colore e allo stile che ti aiuteranno a renderti più alto e più snello.
La presenza di piccoli seni richiede l'uso di boleri in denim nelle immagini e una vita debole sarà ben enfatizzata da un'ampia cintura, preferibilmente in pelle.
Le cosce piene sono un vero problema per i plumper. In questo caso, è necessario selezionare la parte superiore della forma, che distrarrà l'occhio dal fondo problematico.
Estate
Quando fuori fa un caldo insopportabile, dovresti indossare abiti leggeri che permettano all'aria di passare bene. Lo stile boho si adatta perfettamente in questi casi.
Presta attenzione ai modelli completamente realizzati con materiali naturali. Combinazioni molto interessanti sono create dal lino. Non sei soddisfatto della biancheria? Faranno modelli di base con elementi di motivi russi.
Nessuno ti limita nella scelta dei colori: dalle tonalità più chiare al verde, blu e persino marrone: scegli ciò che fa per te e secondo i tuoi gusti.
Nozze
Sempre più spesso, puoi vedere le spose in abiti che mostrano chiaramente lo stile boho-chic. Per la loro creazione vengono selezionati materiali leggeri con una struttura fluida, pizzo e guipure.
Lascia che il loro taglio sia semplice e senza pretese, ma le immagini delle ragazze sono raffinate, leggermente affascinanti e piene di bellezza vergine.
Il velo non si adatta a tali abiti. Ma cappelli di pizzo, fili di perle e perline intrecciate nei capelli e fiori freschi possono sostituire adeguatamente il classico elemento del matrimonio.
L'outfit deve essere necessariamente lungo o asimmetrico, quando la lunghezza corta davanti si trasforma nella lunghezza massima dietro.
Sera
Lo stile boho ha molti vestiti che possono essere un'ottima opzione per la sera. Dopotutto, anche un vestito elegante può essere modesto, libero ed elegante.
Ogni giorno
Un look casual boho non è difficile da creare. Abiti corti sono combinati con stivali alti, abiti lunghi - con sandali e cappelli, sciarpe, bracciali massicci completeranno l'insieme nel modo migliore. E non avrai problemi nella scelta dei capispalla.
Materiale
Lo stile Boho prevede l'uso di un numero limitato di tessuti, ma anche da questa gamma i designer riescono a creare capolavori degni della signora più sofisticata e pignola.
semi di lino
Il lino boho ha un posto speciale, soprattutto quando da esso vengono creati abiti larghi. I designer preferiscono silhouette leggermente aderenti o tagli triangolari. Nessuna linea dura e nessun dettaglio che intasa l'immagine con la sua quantità e pretenziosità.
Più livelli nelle gonne sono un elemento di design popolare che aiuta a creare un vestito fluido e arioso. La parte superiore del vestito può avere maniche piccole o spalline.
Un abito di lino può essere composto da diversi tipi di materiali. I modelli estivi sono caratterizzati da una vita alta e fodera a forma di sottoveste.
L'abito deve essere certamente comodo e libero, originale, senza decorazioni appariscenti, che saranno sostituite da decorazioni espressive.
maglia
Lo stile boho è in grado di trasformare qualsiasi materiale da cui il designer ha concepito per creare un abito. Anche la maglieria capricciosa può essere utilizzata per una serata di gala, una passeggiata, una festa e lo shopping.
a maglia
Un abito bianco lavorato a maglia o all'uncinetto è il punto debole dei fan dello stile boho. Anche le varianti di colore sono popolari. Tutte queste opzioni sono simili nei loro stili liberi, naturalezza e semplicità, che affascinano.
Denim
Sebbene il denim non sia tipico per lo stile boho, ma questo non ferma i designer e creano abiti in denim affascinanti, audaci e originali.
Molto spesso, ci sono lunghi prendisole e modelli corti con stili liberi. Il denim si sposa bene con il lino.
Pizzo
Lo stile boho non si comprende senza pizzo. Può essere un abito in pizzo pieno o modelli combinati.
Abiti come questi staranno bene se scelti in base all'età. Le ragazze si sentiranno bene in abiti di pizzo bianchi, rossi e viola.
Colori
bianco
Un abito bianco con tratti caratteristici dello stile boho sembra romantico e persino innocente. L'uso del ricamo o del pizzo dona all'abito bianco un fascino a cui è difficile resistere.
Marrone
Il colore naturale è perfettamente incarnato nei tessuti naturali. Prendi la tavolozza marrone, che si sente bene negli abiti bohémien.
Nero
Un colore complesso, non troppo tipico per Boho, attira i designer, li fa creare, creare nuovi capolavori che affondano nel cuore delle fashioniste.
Questo stile ci è stato regalato dagli zingari che vivevano nelle foreste boeme. Una persona moderna non ha più bisogno di diventare un nomade per permettersi di vestirsi in stile boho.