Vestito babydoll: look da bambola e da civetteria
Baby dollaro è uno stile di abbigliamento molto popolare tra le ragazze. Gli abiti in questo stile sembrano carini e civettuoli, aggiungendo fragilità e grazia ai loro proprietari.
L'emergere dello stile
Il film del 1956 Doll, apparso sugli schermi nel 1956, ha avuto un ruolo importante nell'aspetto dei vestiti da bambino in dollari. Il personaggio principale ha affascinato il pubblico con la sua spontaneità infantile, indifesa e attrattiva.
Le signore la guardavano e pensavano a outfit più seducenti di quelli chiusi e formali che indossavano prima. Sulla base degli abiti del personaggio principale, sono stati creati nuovi modelli, dopo di che è apparso un nuovo stile. Le donne di tutto il mondo hanno iniziato a indossare abiti, che sono tornati molto popolari ai nostri tempi.
A chi è adatto?
Un vestito in questo stile sembra migliore su donne piccole, magre e alte. In un tale vestito, puoi enfatizzare favorevolmente una figura aggraziata. L'abito da bambola non dovrebbe essere indossato da donne sopra i 35 anni, così come da donne nel corpo.
Peculiarità
Gli abiti da babydoll attirano con fascino, civetteria e femminilità. Non c'è volgarità ed erotismo inutile in loro.
Le caratteristiche principali di questi abiti sono:
- Piccola lunghezza - non sotto il ginocchio, e nella maggior parte dei vestiti è 20-30 centimetri sopra il ginocchio.
- Gonna vaporosa svasata.
- L'utilizzo di più livelli è incoraggiato.
- Abito a trapezio o a vita alta.
- La scollatura può essere aperta o chiusa, oppure con inserti trasparenti.
- Le mani restano aperte. Ci sono ali e lanterne come maniche.
- Colori accesi o stampe femminili (pois, cuori, fiocchi, labbra).
- Arredamento attraente.
Colori
La colorazione degli abiti da bambino dollaro è presentata in tonalità allegre e succose. Tra questi, le sfumature di rosa più comuni.
Sono richiesti anche abiti di colore azzurro, lilla, giallo, blu e pesca. I modelli con colori scuri e neutri sono piuttosto rari. Se l'abito da bambolina è cucito da un tessuto scuro, viene utilizzato un tessuto con una stampa a pois in coppia, oppure un vestito del genere è rifinito con ricami, pizzi o strass.
Tessuti
Per creare abiti per bambole, vengono utilizzati diversi tipi di tessuti traslucidi e ariosi, tra cui seta, chiffon, pizzo, guipure e altri.
Inoltre, nella produzione di tali abiti, usano una varietà di rifiniture luminose con paillettes, pizzi, lanugine, strass, nastri, balze, volant e altri dettagli carini.
Per quale caso è adatto?
Molto spesso, vengono indossati abiti per bambole:
- Per una passeggiata con le amiche in estate.
- Per una festa divertente.
- Per un appuntamento romantico con un uomo.
- Alla festa di laurea.
- Per il matrimonio.
Non dovresti scegliere questo tipo di abbigliamento per trattative commerciali, lavoro d'ufficio e altre occasioni formali.
È adatto alle donne in gravidanza?
Gli outfit in stile babydoll vanno bene per le future mamme, in quanto in molti modelli la vita è leggermente alta. Un tale vestito è molto conveniente per una donna incinta e consente anche, se lo si desidera, di nascondere una posizione interessante.
Con cosa indossare?
Un abito corto di questo tipo quando fa freddo può essere indossato con leggings colorati, jeans attillati blu o blu. Una giacca di jeans sarà anche una buona aggiunta a un vestito del genere. In inverno l'abito da baby doll si indossa con un caldo cappotto o con una pelliccia corta.
Accessori
Abbina l'abito baby doll con una borsetta colorata, una busta o una pochette femminile con finiture in pizzo o strass.
I gioielli di entrambi i colori pastello e luminosi sono adatti per un vestito del genere.
In questo caso, non dovresti indossare un abito da bambola con gioielli di grandi dimensioni, una sciarpa, una cintura larga o una borsa grande.
Scarpe
L'abito da bambino dollaro viene solitamente indossato con sandali e scarpe, che possono essere lucide, cinturini in abbondanza, tacco o punta aperti, tacchi piccoli o tacchi a spillo alti.
E' possibile utilizzare anche ballerine colorate o leggere.
Acconciatura
Le acconciature che possono essere definite un po' infantili sono adatte per abiti in stile baby doll. Questi includono riccioli, trecce, code di cavallo. Archi, forcine luminose, fasce sono aggiunte a tali acconciature. Lo stile complesso e fantasioso non si adatta al vestito da baby doll.
Adoro questi vestiti. Il look è giocoso e molto giovanile. Questi vestiti sono perfetti per le ragazze sotto i 17 anni.
Mi piace molto il vestito.