Cosa hanno di speciale gli abiti ispirati agli anni '50?
Il look retrò femminile è una delle tendenze moderne. E tra l'ampia varietà di abiti indossati nel 20 ° secolo, i modelli degli anni Cinquanta sembrano i più vibranti e sensuali.
Peculiarità
Negli anni del dopoguerra, le donne si annoiarono rapidamente con abiti in stile militare uniforme con tagli grezzi e sfumature opache.
Ciò ha portato alla comparsa di abiti più femminili e sexy negli anni '50:
- La silhouette degli abiti di questo periodo ricordava una clessidra. Il corpetto era prevalentemente aderente, spesso a forma di corsetto, e la gonna era piuttosto soffice (svasata o plissettata).
- La vita di molti abiti era sopravvalutata.
- La lunghezza più comune degli abiti degli anni '50 è appena sotto il ginocchio.
- La manica è stata presentata in diverse varianti, ad esempio tre quarti, "lanterne" o maniche lunghe. Inoltre, alcuni modelli non avevano le maniche.
- La scollatura potrebbe essere a barchetta, triangolare, a forma di cuore, quadrata e altre. Un vestito del genere potrebbe avere un colletto da marinaio o un colletto rovesciato.
- Raso, lino, cotone, raso, seta o combinazioni di tessuti diversi venivano usati per cucire tali abiti. Molto spesso, per realizzare una gonna veniva utilizzata la crinolina o un materiale simile.
- I colori di questi vestiti erano molto vari. Righe, stampe floreali e piselli sono particolarmente apprezzati. Le combinazioni di colori come bianco e nero, rosa e grigio, rosso e marrone erano molto comuni.
Per chi sono adatti?
Popolari negli anni '50, gli abiti sembrano molto femminili e influenzano la silhouette di ogni ragazza, aggiungendo attrattiva alla sua figura. Questo vestito sta particolarmente bene su una ragazza con un seno grande.
Le bellezze magre e le donne con una figura "rettangolare" in tali abiti saranno in grado di aggiungere il volume mancante.
Con una figura a "triangolo", tali abiti nasconderanno i fianchi pieni. Inoltre, gli abiti degli anni Cinquanta nasconderanno con successo sia la pancia sporgente che i glutei inespressivi. Puoi anche correggere la figura con l'aiuto della lunghezza corretta del vestito. Se una ragazza ha le gambe snelle, può indossare modelli più corti e un prodotto di media lunghezza aiuterà a nascondere le imperfezioni delle gambe.
Sono considerati vintage?
Gli abiti moderni con una silhouette che ricorda gli anni Cinquanta sono davvero in stile vintage. Sono outfit romantici e femminili che affascinano per la loro naturalezza, seduzione e tenerezza. A causa della gonna soffice e della vita pronunciata, tali abiti rendono le curve della figura più morbide e aggraziate.
Formosa
Nella maggior parte degli abiti dell'era degli anni Cinquanta, la gonna è soffice e voluminosa, che si ottiene utilizzando tessuti che mantengono la forma e sottovesti multistrato. Ecco perché tali abiti sono molto apprezzati dalle ragazze con una figura a pera.
Inoltre, gli abiti morbidi in stile anni '50 sono spesso scelti come abiti da ballo, anniversario o matrimonio.
Nozze
In un abito alla moda degli anni '50 con un corsetto e una gonna soffice, la sposa sembrerà una vera principessa. Un vestito del genere ti consente di dimostrare belle gambe e concentrarti su scarpe originali, ad esempio su stivaletti bianchi come la neve.
Inoltre, in un vestito del genere, la vita degli sposini sembrerà sottile e la scollatura sembrerà molto seducente. Puoi completare il look con un nastro di raso brillante.
Cocktail
Gli abiti in stile anni '50 sono molto popolari come abiti da cocktail. Si adattano perfettamente alla figura, puntando su scollatura e vita. Gli outfit più comuni sono in blu, nero, bianco e rosso. Altrettanto popolari sono gli abiti da cocktail in stile anni Cinquanta con pois, righe, fiori o plaid.
Con cosa indossare?
- I capispalla per gli outfit dell'era degli anni Cinquanta possono essere un impermeabile o una giacca con una silhouette aderente. Puoi anche indossare una giacca lunga dritta con loro, completandola con una cintura.
- Se il tuo modello di abito ha il punto vita tagliato, abbinalo a un cardigan con maniche a tre quarti. Quando scegli un cardigan lungo, indossalo con una cintura.
- Un outfit in stile anni '50 con gonna a ruota può essere indossato con una giacca di pelle.
Accessori
- A volte le decorazioni per un abito degli anni Cinquanta non vengono utilizzate affatto.
- Una buona scelta per gli abiti di questo stile è considerata gioielli di medie dimensioni, ad esempio perle. Tuttavia, molti modelli di tali abiti sembrano molto armoniosi con anelli massicci, bracciali e orecchini grandi.
- Cappelli a tesa larga e piccoli cappelli a pillola, completati da un velo, possono essere definiti accessori retrò di successo per un vestito degli anni '50.
- Un vestito del genere con un'ampia cintura in un colore a contrasto sembra buono.
- Se le spalle del vestito sono aperte, un vestito del genere dovrebbe essere indossato con guanti traforati o di raso.
- Se il tuo vestito ha una profonda scollatura ovale, assicurati di enfatizzarlo con perline o una collana.
Scarpe
Le migliori scarpe per un vestito degli anni '50 sono i tacchi alti. Indossare scarpe a bassa velocità con un vestito del genere toglierà il glamour del tuo look. Allo stesso tempo, le scarpe dovrebbero essere selezionate monocromatiche e senza decorazioni appariscenti. E quando fa freddo, eleganti stivaletti saranno una buona scelta per questi abiti.
Lo stile pin-up si riferisce anche a circa questo tempo - 40m-50m. Amo questa volta. Vorrei vivere allora.
Tutti gli abiti sono molto femminili e mettono perfettamente in risalto la figura! Per me, questo è semplicemente l'ideale. Al giorno d'oggi, molti abiti stringono eccessivamente la figura e la fanno sembrare una salsiccia.