Tutto sullo stile sport chic
Gli stili di vita sani sono diventati di moda, il che ha portato alla popolarità dell'abbigliamento sportivo. E se prima veniva indossato solo per l'allenamento, ora si possono trovare vari elementi nei look di tutti i giorni, in ufficio e persino da sera. Questo fenomeno si chiama sport-chic o sport-glam.
Cos'è?
Le combinazioni sono costruite sul contrasto. A prima vista, gli stili glamour e sportivi sembrano infinitamente distanti l'uno dall'altro, ma se guardi da vicino, stanno bene insieme. Molte donne hanno apprezzato non solo la vistosità delle immagini, ma anche il comfort, motivo per cui la regia è diventata così popolare.
Un altro vantaggio dello stile sport-chic è che è rilevante a qualsiasi età. Non solo le ragazze possono vestirsi in questo modo, ma anche le donne di 40-50 anni. Inoltre, la moda ti consente di scegliere un vestito per qualsiasi figura, una vestibilità ampia ti aiuterà a nascondere le aree problematiche e a sentirti sicuro. E per coloro che desiderano sfoggiare una vita cesellata, ci sono più opzioni e modi attillati per accentuare la silhouette.
Le descrizioni e gli esempi di fiocchi eleganti presentati di seguito ti aiuteranno a navigare e comprendere le caratteristiche della direzione sport-chic.
Panoramica degli articoli di abbigliamento
Questo stile suggerisce alcune tendenze. Si possono rintracciare in tutti i tipi di abbigliamento femminile, dai piumini all'intimo. Puoi scegliere un outfit alla moda in ogni stagione, che sia estate o inverno. Sport chic permette anche di indossare cappotti di visone. Per la primavera sono previsti tipi di capispalla più leggeri: giacche, giubbotti e bomber. Lo sport chic può essere molto femminile, non solo pantaloni e pantaloni, ma anche tutti i tipi di gonne, vestiti e persino camicette civettuole.
costumi
I set realizzati nello stesso stile sono un'opzione interessante. Molto spesso si tratta di una combinazione di pantaloni e maglione, tuttavia, puoi anche trovare soluzioni con magliette o top, gonne e persino triplette con un gilet. Di norma, gli abiti nel loro design mantengono un riferimento allo sport a causa di alcuni elementi, ad esempio strisce sui pantaloni o colori caratteristici. Inoltre, possono essere cuciti da raso, velluto, seta o altro materiale associato al lusso e al glamour.
Vestiti
È consentita un'ampia varietà di opzioni: con un taglio aderente, al ginocchio o quasi fino al pavimento, con una linea ad A, con uno spacco lungo la coscia e abiti oversize. Il taglio può variare, ma non dovrebbe sembrare eccessivamente elaborato o elaborato. I modelli possono essere in maglia, raso o velluto. Non ci sono praticamente restrizioni sui materiali, ma vale la pena attenersi a colori calmi, sono preferibili le cose monocromatiche.
Pantaloni
Parte integrante dello stile sportivo: pantaloni da jogging in maglia con cintura elastica e polsini alla caviglia. Anche i pantaloni a righe sono popolari. I colori possono essere diversi: dal rosso brillante al nero o grigio discreto. Il materiale è solitamente jersey, denim o bici.
prendisole
Nella direzione dello sport chic, sono popolari i modelli con una linea ad A o un taglio dritto. Questa è un'opzione pratica ma femminile. I designer offrono anche soluzioni con vita alta o bassa, taglio sulla schiena e altre caratteristiche interessanti. Ci sono anche modelli oversize. Puoi indossare una maglietta o una maglietta sotto un prendisole o indossarla come un vestito.
gonne
Sebbene non siano considerati abbigliamento sportivo, le fashioniste li usano attivamente come elemento di stile glamour, combinandoli con scarpe da ginnastica, magliette e bomber. I più popolari sono gli stili trapezoidale e case. Lunghezza: mini o midi, ma a volte puoi trovare gonne sul pavimento.
Come elemento di uno stile sportivo, può essere presente l'arredamento con strisce.
tute
Una soluzione conveniente che ti consente di non dedicare molto tempo alla selezione degli elementi dell'immagine. Le tute sono pratiche, ma allo stesso tempo risultano femminili grazie alla cintura elastica, che sottolinea il punto vita. Inoltre, i modelli possono avere un taglio affusolato dei pantaloni, polsini originali e altri dettagli interessanti. La tuta può essere estiva, da raso leggero, o invernale, da bici calda.
Cappotto
Per la stagione fresca, è importante scegliere il capospalla appropriato per lo stile. Un cappotto dal taglio dritto e lunghezza midi può essere una buona soluzione. Può essere indossato con pantaloni o una gonna. Anche un cappotto a vestaglia con una cintura sembra interessante. Una cosa del genere crea una sensazione di leggera negligenza, che ben si adatta alla tendenza dello sport chic. Puoi prendere in considerazione modelli oversize, doppiopetto o con colletto risvoltato. Sebbene lo stile assuma un design laconico, il cappotto può avere decorazioni originali o colori vivaci se il resto dell'abbigliamento è sobrio.
Impermeabili
Un trench inglese è un'opzione elegante per la primavera o l'autunno. Di solito questo è un impermeabile in colori sobri: beige, ocra, sabbia. Si abbina bene con scarpe da ginnastica luminose e scarpe scure. I bombardieri, compresi quelli allungati, non sono meno popolari. Possono essere trapuntati, in denim, in tessuto impermeabile impermeabile e persino in raso o velluto.
Biancheria intima
La caratteristica principale dei modelli è la praticità e il comfort. Invece del solito reggiseno con ferretto, c'è un top corto in jersey che sostiene. Lo stile delle mutandine è pantaloncini o slip. I capi possono essere completati con graziosi cinturini o ritagli, ma generalmente mantengono il loro design sportivo. Sono comuni anche modelli comodi con un taglio senza cuciture.
Opzioni di scarpe
Tipicamente, i fiocchi sport-chic sono indossati:
- scarpe da ginnastica - la decisione più logica, poiché si tratta di scarpe sportive che corrispondono alle tendenze della moda, soprattutto perché i designer hanno provato e ampliato la gamma con modelli luminosi con strass, motivi e motivi;
- scarpe da ginnastica - opzione non meno popolare, possono essere classici o piuttosto insoliti, ad esempio con uno sfondo aperto;
- slip-on da diversi anni sono di tendenza, sono comode e adatte a tantissimi outfit;
- scarpe da ginnastica - un'opzione per la stagione fresca, le scarpe chiuse proteggeranno dal freddo e dall'umidità;
- stivali - gli stivali alti accentueranno le gambe snelle e completeranno il look.
Puoi prendere in considerazione anche altri tipi di scarpe, poiché lo sport-chic deve sperimentare il più possibile e non aver paura di creare abbinamenti audaci.
Marchi popolari
Molti produttori producono vestiti in questo stile. Se parliamo di sport, vengono in mente i più famosi: Adidas, Nike, Lacoste. Trendsetter come Prada, Louis Vuitton, Paco Rabanne non hanno ignorato lo sport-chic.
Non tutti possono permettersi un abito di haute couture, ma non è un motivo per arrabbiarsi. I marchi turchi offrono soluzioni economiche. Allo stesso tempo, i produttori utilizzano tessuti di alta qualità e creano stili interessanti, quindi un abito o un vestito sembreranno decenti. In Turchia, marchi come Danzel, Dress Code, Billcee si concentrano sullo sport chic.
Accessori
È impossibile immaginare un look completo senza accessori alla moda.
- Cappelli da baseball. Un'aggiunta naturale a un arco sportivo. Possono essere luminosi, con decorazioni originali, iscrizioni o stampe. Inoltre, in una giornata di sole, questo accessorio non solo abbellirà il suo proprietario, ma proteggerà anche dalle radiazioni ultraviolette. Puoi anche scegliere una visiera o una bandana che si adattino al tuo stile.
- Borse da cintura. Una soluzione molto comoda che lascia le mani libere e può diventare un accento luminoso nel tuo outfit. Tali modelli sono cuciti in pelle scamosciata, pelle e altri materiali, decorati con vari inserti, iscrizioni, elementi decorativi. La borsa può essere indossata non solo sulla cintura, ma anche sulla spalla.
- Occhiali da sole. I modelli grandi e massicci sono di tendenza, alcuni assomigliano a passamontagna. Gli occhiali possono essere rotondi o quadrati. I templi sono ampi.
Come faccio a creare un'immagine?
Ci sono diversi aspetti importanti dello stile che ti aiuteranno a scegliere l'abito giusto.
- Gli stilemi sono applicabili al guardaroba delle donne dopo i 40 e dopo i 50 anni. - non pensare che un look sportivo e le sneakers siano solo per i giovani. Tuttavia, si consiglia alle donne anziane di evitare l'arredamento appariscente e di dare la preferenza agli abiti dal taglio dritto.
- Combinazioni con direzioni diverse. Lo stile atletico è la base, ma puoi aggiungere diversi componenti. Ad esempio, una giacca da motociclista e stivali da motociclista per coloro che vogliono apparire audaci e sicuri. Una giacca formale e una gonna a matita combinate con elementi sportivi sono un'opzione per l'ufficio. Abiti in maglia - per tutti i giorni.
- Stratificazione. Una maglietta sopra un top e indossare una giacca o un bomber è comune in questo stile. La stratificazione delle cose crea l'effetto di una leggera negligenza, inoltre, con il loro aiuto, puoi regolare leggermente la silhouette, renderla più liscia e appianare le aree problematiche.
Con questo in mente, le combinazioni multistrato sono adatte anche alle ragazze in sovrappeso.
- Negligenza. Sagome larghe, colletti e canottiere che lasciano intravedere, camicie annodate o piegate a metà creano un senso di relax. L'immagine non dovrebbe essere troppo rigida o complicata.
- Combinazioni di colori. I colori sport-chic sono abbastanza calmi. Puoi indossare cose luminose qui, ma non dovrebbero essercene molte. Sono incoraggiate le combinazioni di bianco e nero più un altro colore. Si consiglia inoltre di non aggiungere più di tre sfumature all'immagine.
- Armadio a capsula. Lo sport chic ti semplifica la vita. Molte cose si combinano facilmente tra loro, formando molte combinazioni interessanti. Usando questa funzione, puoi assemblare capsule per tutti i giorni combinando diversi elementi del tuo guardaroba.
Fiocchi alla moda
Puoi scegliere come target le celebrità quando scegli il tuo guardaroba. Scegli stelle con tipi di corpo e strutture facciali simili per trovare soluzioni che funzionino per te.Gli abiti sport-chic sono preferiti da Madonna, Jennifer Lopez, Victoria Beckham, Rihanna. Puoi anche considerare gli esempi di fiocchi alla moda presentati di seguito.
- Un'ottima opzione per passeggiare per la città o incontrare gli amici. Un cappotto ampio ti proteggerà dal clima fresco e non limiterà i movimenti. L'immagine si basa su una combinazione di bianco e grigio, questi sono toni universali che si adattano alle ragazze con qualsiasi tipo di aspetto del colore.
- Look femminile estivo. La t-shirt in blu intenso è accattivante e accento. La gonna ha un taglio asimmetrico alla moda. Un cappellino da baseball come accessorio e una piccola pochette completeranno questo look.
- I pantaloni alla moda a righe si abbinano bene a una semplice T-shirt nera. La combinazione di colori nero e giallo crea una combinazione efficace. I sandali con zeppa a righe aiutano a rendere la tua silhouette più snella.
- Una combinazione brillante con una gonna lunga e una giacca. La combinazione contrastante di blu e rosso non lascia che il look si annoi. Le sneakers cremisi completano questo outfit. Un accessorio aggiuntivo è un marsupio.
- Anche le ragazze grassocce possono sembrare luminose. I pantaloni sportivi allineano i fianchi, mentre una camicia oversize copre le spalle e la vita.
- L'abito dal taglio asimmetrico sembra molto originale. Può essere abbinato a sneakers gialle e ad una giacca di pelle dello stesso colore. Un grande borsone ti consente di portare con te l'essenziale.