Stili di abbigliamento moderni
La maggior parte delle donne si sforza di apparire abbastanza elegante ed efficace da sentirsi sicura in ogni situazione. Molti di loro soccombono alle tendenze della moda e ai consigli di stilisti professionisti, mentre altri riescono da soli a decorare il proprio guardaroba con cose adatte.
Al giorno d'oggi, molti capiscono quanto sia importante prestare attenzione non solo al taglio della cosa che ti piace, ma anche all'opportunità di creare un'immagine interessante e bella con essa. Ecco perché è necessario essere interessati alle tendenze attuali negli stili di abbigliamento moderni, che faciliteranno la ricerca e l'acquisto della cosa giusta tra una vasta gamma.
Caratteristiche e vantaggi dei singoli stili
Nel mondo della moda femminile, esiste un numero enorme di direzioni che possono enfatizzare in modo più accurato l'individualità, la visione del mondo o lo status. È abbastanza facile perdersi in loro, perché prima di scegliere il "carattere" del tuo guardaroba, devi prima capire i tipi di stili esistenti e scoprire quali sono i più popolari nell'anno in corso.
Puoi scoprire le principali tendenze della primavera-estate 2017 dal video qui sotto:
Quest'anno è caratterizzato, a prima vista, da una combinazione un po' paradossale di casualità ed eleganza. Inoltre, tali combinazioni devono necessariamente enfatizzare la femminilità e la dignità della figura del loro proprietario.
Ciò può essere ottenuto con l'aiuto di immagini dei seguenti stili rilevanti quest'anno.
grunge
Il grunge è uno stile giovanile di ragazze moderne e attive, pronte a sfidare i canoni consolidati della moda. La regola principale di questo stile è "semplice, accattivante, sexy".Molti stilisti lo hanno a lungo descritto come una protesta contro il glamour, tuttavia, recentemente questo stile è stato così trasformato da designer e stilisti moderni che ora ogni ragazza glamour vuole decorarsi con abiti in questa direzione.
Questo stile è emerso in America negli anni '90, nei circoli delle rockstar che sfidavano l'allora cultura pop popolare, satura di gloss e materialismo. Ha mostrato il suo proprietario come una persona priva di serietà e non appesantita da cornici, che si sforzava di vivere come gli dice il suo cuore, e non imposta dalle regole dell'industria della moda per la musica e i vestiti. Il grunge ha dato più libertà alla creatività nelle immagini create, che è così popolare con questo stile e la gioventù moderna.
I principali vantaggi di questo stile sono il comfort unito alla vistosità. Il primo e l'ultimo si ottengono combinando elementi del guardaroba di stili diversi in modo tale da ottenere qualcosa di completamente nuovo, ma non privo di gusto. Attualmente, questo stile è estremamente affezionato alle ragazze creative che cercano un modo di esprimersi in tutto. Il grunge in questo dà completa libertà. E poiché gli abiti di questo stile sono famosi per la loro comodità, sono perfetti per i residenti attivi della metropoli.
Gli attributi principali di questo stile sono cose leggermente larghe con graffi, camicie a quadri, gonne corte a "campana", che sono spesso diluite con elementi gotici come giacche di pelle, toppe e punte, collant a rete. Gli accessori più popolari sono una varietà di catene con ciondoli semplici, bracciali in metallo e piercing.
Dalle calzature, gli stilisti consigliano di scegliere tra comode sneakers, stivali massicci o scarpe spettacolari con suole ondulate. La borsa non deve essere troppo ingombrante, andrà bene una pochette in pelle con tracolla lunga.
retrò
Femminilità unita a un'eleganza discreta: tutto questo è uno stile retrò. Di solito, è caratterizzato da abiti dal taglio semplice, che, insieme a spettacolari elementi decorativi, possono enfatizzare la dignità della silhouette del suo proprietario. Gli archi moderni in questa direzione si distinguono sempre per la loro raffinatezza.
Il periodo d'oro dello stile retrò è l'inizio degli anni '20 del XX secolo, che termina negli anni '70. Durante questo periodo, la moda femminile ha subito cambiamenti significativi nella storia, che nel presente si ispirano a molti famosi designer e stilisti. Questa è l'era del femminismo, della passione delle donne per il ballo, della franchezza e della sessualità.
Questo stile è per chi è deciso a enfatizzare la propria femminilità, condendola con un pizzico di piccante. Gli abiti in seta o in raso, caratterizzati da un semplice taglio a vita dritto o basso, combinati con gioielli eleganti e l'uso di pietre preziose o perle, così come piccole borse a mano, possono non solo decorare, ma anche trasformare in modo significativo qualsiasi ragazza.
È molto diffuso l'uso di stampe come i pois e il ricamo di fiori su uno sfondo scuro o chiaro. Spesso ci sono cose decorate con balze o pizzi.
Tipico dello stile retrò è anche l'uso di occhiali da sole rotondi, grandi spille, calze e guanti spettacolari, graziose décolleté nello stile di Coco Chanel.
Moderno
Il nome stesso "moderno" per molte ragazze è associato a qualcosa di molto progressista e non standard. Questo è esattamente quello che era al momento della sua apparizione - nei primi anni '90 del XIX secolo. La complessità del design in combinazione con una linea di cintura pronunciata ha dato un ampio campo alla creatività del couturier di quel tempo.
Attualmente, questa zona è molto popolare tra le donne sotto i 35 anni. Molto spesso si esprime in abiti dal taglio aderente, i cui compagni invariabili sono la femminilità in combinazione con un modo complesso di decorare. Un'opzione più giovanile è la presenza di inserti in guipure traslucidi e, per le donne mature, una gonna dal design complesso.
Altri elementi del guardaroba devono anche enfatizzare il punto vita, ad esempio con una giacca aderente, pantaloni a vita alta o un'ampia cintura. In questo caso, la parte superiore è aderente e la parte inferiore è più libera. La composizione della cipolla finita dovrebbe avere una forma a "S".
Blocco del colore
Una direzione di stile estremamente interessante e semplicissima in termini di creazione. È apparso relativamente di recente e richiede molta attenzione alla selezione della tavolozza dei colori dell'immagine che si sta componendo. Le tonalità devono necessariamente corrispondere alle tendenze della moda ed essere combinate tra loro. Pertanto, lo scopo di creare un tale arco è combinare in modo efficace e abile abiti di due o tre colori diversi, che sembreranno non solo eleganti, ma estremamente esteticamente gradevoli.
Attualmente, gli stilisti raccomandano di prestare attenzione alla combinazione dei seguenti toni: nero-vino, oliva-oro, beige-bianco, giallo-blu, rosa-latte.
Chic sportivo
Questa tendenza di abbigliamento è una miscela di stili casual e sportivi alla moda. Sembra che l'abbigliamento sportivo sia sempre stato comodo, ma non potesse mai diventare femminile, tuttavia, i designer moderni hanno risposto adeguatamente a questa sfida e hanno ottenuto un grande successo.
La creazione di immagini di questo stile richiede premura nei dettagli e, allo stesso tempo, leggerezza da parte del suo proprietario. Gli abiti dal taglio dritto, che ricordano le magliette o le magliette allungate, sono elementi estremamente popolari dello sporting chic. Di norma, sono cuciti da maglieria leggera e spesso hanno iscrizioni o disegni come decorazione. Gli abiti polo sono particolarmente rilevanti.
Come scarpe, dovresti scegliere scarpe da ginnastica con suole larghe in tonalità femminili chiare. La borsa viene spesso sostituita da un pratico e comodo zaino. Non è esclusa la presenza di eventuali stampe floreali.
Mode del momento
Nel moderno mondo della moda, i designer preferiscono le seguenti tendenze popolari che possono completare i vestiti di qualsiasi stile:
- I motivi etnici sono diventati la decorazione preferita di molti famosi designer. Il più comune è il disegno o il ricamo sotto forma di fiori, motivi complessi dei popoli del nord sul tessuto. Particolarmente spesso visto in gioielleria.
- Tagli profondi e complessi. E non si tratta necessariamente della scollatura. Recentemente, sono diventati sempre più popolari abiti con inserti traslucidi o ritagli ricci, che espongono alcune parti del corpo della ragazza, rendendo il suo fiocco più seducente.
- Dettagli dell'era vittoriana: pizzi, volant in combinazione con toni chiari e femminili possono decorare qualsiasi stile di moda femminile.
- Stile di abbigliamento in lino. Tracce tra gli elementi del guardaroba di base. Può essere una varietà di piani con perforazione decorativa o realizzati in seta, raso. Pizzo, vari fili ed elementi a maglia possono fungere da decorazione per tali cose.
Grazie per le informazioni, articolo interessante!)