Stili di abbigliamento

Abbigliamento retrò

Abbigliamento retrò
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Storia
  3. Stile moderno
  4. Accessori
  5. Come indossare?
  6. Immagini spettacolari

Le donne moderne adorano lo stile retrò. I vestiti in questo modo sono molto popolari tra le fashioniste di tutte le età. Diamo un'occhiata più da vicino a questo stile originale.

Peculiarità

Lo stile retrò è una combinazione audace di stili e dettagli degli ultimi decenni. I designer moderni prestano particolare attenzione a una direzione così interessante e determinano in modo indipendente i suoi confini.

Le fashioniste sembrano imbattibili in tali abiti. Per creare un look elegante e armonioso, devi avere un sottile senso dello stile e del buon gusto.

Storia

La formazione di uno stile femminile è stata influenzata da molti eventi storici: guerre, rivoluzioni, cambi di regime, esibizioni di movimenti sociali. Diamo uno sguardo più da vicino alle fasi di sviluppo della tendenza della moda retrò.

Anni '20 del XX secolo

Gli anni della guerra hanno avuto un impatto significativo sulla visione del mondo delle donne. Ciò ha influito anche sul loro aspetto. Lo stile di quel tempo era chiamato "Chicago" in un altro modo.

Intendeva tagli di capelli corti, vita bassa in abiti, cappelli a cloche e garget. Fu durante questo periodo che i corsetti femminili lasciarono i ranghi della moda. Il loro posto è stato preso dai tailleur pantalone e dallo stile unisex nel guardaroba femminile.

All'epoca erano rilevanti due tendenze della moda: il jazz e l'immagine di un bambino in pantaloni.

A quei tempi, le figure magre erano di moda. I proprietari snelli di seni piccoli erano considerati ideali. Gli abiti femminili rivelavano braccia e gambe. L'aggiunta più popolare ai set alla moda erano i guanti allungati. Attualmente, questo accessorio occupa una posizione di primo piano nella creazione di un'immagine alla moda.

La femminilità ha gradualmente perso la sua rilevanza.

Fu durante questo periodo che i cappelli guadagnarono popolarità.Senza questo elemento, era difficile immaginare il guardaroba di una donna alla moda. Molto spesso, le donne della moda potevano vedere un cappello a cloche, che si distingueva per le sue piccole dimensioni e la forma a campana.

Il famoso Coco Chanel personifica la moda di quei tempi. Ha apportato molti cambiamenti al guardaroba femminile, che non hanno perso la loro rilevanza fino ad oggi. Coco ha reso popolari le gonne a pieghe e a pieghe. Tutti i suoi abiti si distinguevano per le loro sagome semplici e materiali convenienti (seta, raso, velluto).

30s

L'epitome della moda di quel tempo sono le attrici del cinema in bianco e nero. Queste sono Marlene Dietrich, Vera Cold e Greta Garbo. Le loro immagini suscitavano gioia e sorpresa. Molte donne della moda volevano essere come le eroine popolari.

Gli abiti da donna sono diventati più pratici e comodi. Non hanno perso la loro precedente eleganza, ma erano molto più comodi e leggeri.

A quel tempo, le stampe geometriche e animali divennero rilevanti. Sembravano molto luminosi e attraenti per le donne di tutte le età.

Gli abiti iniziarono ad essere completati da pieghe ed elementi plissettati. Tali dettagli hanno trasformato la silhouette della donna e l'hanno resa liscia e ariosa.

Le cose cucite lungo una linea obliqua erano molto popolari. Un taglio così interessante ha formato delicati drappeggi e pieghe spettacolari.

40-50s

Gli eventi della seconda guerra mondiale influenzarono notevolmente la moda di quel periodo. Il lusso, lo chic e il glitter sono scomparsi. Il loro posto è stato preso da semplicità, praticità e funzionalità.

Le cose di lunghezza moderata con un collo alto sono diventate rilevanti. Le donne hanno iniziato a scegliere scarpe più comode e discrete.

L'inizio del tempo di pace ha risvegliato nelle donne della moda la sete di bellezza e di vita. Volevano così diventare di nuovo brillanti e attraenti.

Abiti originali con una scollatura femminile e un reggiseno attillato sono entrati nei ranghi della moda. La vita in queste cose era ristretta e le gonne erano lunghe e voluminose. Tali pezzi sono spesso usati oggi per creare un delizioso stile pin-up.

Le signore hanno sottolineato l'eleganza e la civetteria con guanti lunghi e sottili, una borsa di velluto in miniatura e un grande cappello.

Le ragazze adoravano vestirsi con pantaloni capri affusolati, mostrando caviglie aggraziate.

Anche il trucco delle fashioniste è cambiato. È diventato più luminoso e più audace: gli occhi erano decorati con un ampio eyeliner nero e le labbra con un sexy rossetto scarlatto.

La moda degli anni '50 ha restituito al gentil sesso la sua precedente autostima e femminilità.

anni '60-'70

Il nuovo decennio ha portato un numero enorme di cambiamenti nella moda. Le persone in quel momento si sentivano fiduciose nel futuro. Un luogo di stabilità è stato ritrovato nelle loro vite. I giovani di quei tempi lottavano costantemente per le proteste e combattevano contro le tradizioni consolidate.

Durante questo periodo, il movimento hippie era molto diffuso. Fu questo che contribuì alla creazione di abiti leggeri e larghi con forme geometriche. Le cose interessanti e comode si distinguevano per note etniche e vegetali.

Gli articoli unisex sono in voga. Molte cose sono diventate rilevanti sia per il guardaroba maschile che per quello femminile.

Stile moderno

Lo stile retrò oggi combina elementi interessanti di abbigliamento di tutti i tempi. I designer moderni pensano alle cose alla moda nei minimi dettagli e combinano magistralmente note del passato e motivi moderni in esse.

Oggi le donne della moda possono formare autonomamente un'immagine originale, composta da elementi in diverse direzioni stilistiche. Ma si consiglia di selezionare con molta attenzione tali paramenti, senza dimenticare la moderazione.

Accessori

Gli accessori giocano un ruolo molto importante nella creazione di un look armonioso. Sono in grado di conferire allo stile un aspetto più completo e accattivante.

  • Attenzione agli occhiali da sole. Molte celebrità e icone di stile hanno guardato a questo elemento discreto. Per creare un insieme luminoso ed elegante, si consiglia di fermarsi agli aviatori permanenti o agli occhiali rotondi laconici.
  • Non dimenticare i guanti eleganti e allungati.Sembrano molto impressionanti sulle fashioniste, sottolineando le loro dita eleganti. Questo accessorio non ha perso la sua rilevanza per molti decenni.
  • Per un look femminile e retrò, scegli una borsa sofisticata. Può essere un modello in miniatura realizzato in vernice o pelle scamosciata, nonché un piccolo reticolo con una cornice rigida.
  • Una spilla ti permetterà di aggiungere un tocco discreto ed elegante al tuo look. Coco Chanel ha reso popolare questa piccola cosa. Ha decorato assolutamente tutto con le spille: dai vestiti ai cappelli.
  • Attenzione ai cappelli. Oggi ci sono molti diversi modelli di cappelli da donna. Ogni fashionista può scegliere l'accessorio giusto. È necessario solo acquistare modelli che corrispondano al colore e allo stile dei vestiti.
  • In ogni momento, le donne amavano completare le loro immagini con gioielli. Queste cose possono essere raccolte in qualsiasi colore e design. Devi solo assicurarti che l'abito e i gioielli siano combinati tra loro.

Come indossare?

Lo stile retrò sta bene a tutte le fashioniste. L'abbigliamento selezionato con competenza è in grado di enfatizzare la brillante individualità del suo proprietario. Considera le regole per creare un'immagine armoniosa.

Se decidi di acquistare abiti in stile retrò, dovresti familiarizzare con la sua storia e le sue origini in anticipo. Esplora le fotografie delle famose star del cinema del passato che erano le icone di stile del loro tempo. Audrey Hepburn, Marlene Dietrich, Brigitte Bardot e Catherine Deneuve sono le donne più alla moda.

Un'immagine bella ed efficace è composta da piccole cose, quindi fai attenzione a tutti gli elementi dell'outfit. Inizia scegliendo gli accessori e le scarpe giusti. Puoi acquistare stivali affusolati con lacci, una cintura in vernice, un cappello - bombetta, perline - fili e un mantello di pelliccia. Tutti questi elementi saranno la base perfetta per un ensemble elegante.

Non dovresti soffermarti su un abito, che era la tendenza di un certo periodo. Potrebbe non adattarsi alla tua figura e creare un'immagine ridicola. Meglio comprare un paio o tre delle cose che ti piacciono di più. Ad esempio, una camicia ampia, una cravatta brillante e pantaloni larghi a vita alta. Il tandem di una giacca aderente e una gonna a campana non sembrerà meno impressionante e attraente.

Puoi rendere il tuo look più interessante con il trucco e le acconciature appropriati.

Immagini spettacolari

Una fashionista vestita con un abito retrò sembra semplicemente stupenda! Diamo un'occhiata ad alcuni sguardi interessanti in questo senso.

  • Un tandem di un abito dritto senza maniche e orecchini rotondi sembrerà incredibilmente femminile e facile su una ragazza o una ragazza. Si consiglia di scegliere un abito in tonalità pastello. Un set così semplice e affascinante può essere completato con scarpe a punta tonda nel colore del vestito.
  • Scegli un vestito con un colletto piccolo e una gonna ampia. Un vestito a pois sembrerà particolarmente attraente. Completa il capo con una cintura in pelle in vita. Questo set enfatizzerà la magrezza del suo proprietario e le darà un fascino speciale.
  • Indossa jeans alti, un top monocromatico e completa questo tandem con un gilet di pelliccia, un berretto o un cappello, gioielli oversize e una borsa di vernice dalla forma quadrata. In questo vestito, sembrerai alla moda e fresco.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa