Stili di abbigliamento

Stile provenzale nei vestiti

Stile provenzale nei vestiti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spettro dei colori
  3. Materiali preferiti
  4. A chi è adatto?
  5. Stili popolari
  6. Suggerimenti per costruire un guardaroba capsula
  7. Combinazione con altri stili
  8. Belle immagini

L'esistenza di un numero enorme di stili consente una ricca selezione di abbigliamento adatto. Qualcuno preferisce silhouette rigorose e linee rette, mentre altri hanno bisogno di abiti larghi in stile street per sentirsi a proprio agio.

E alcune ragazze preferiscono aderire alla femminilità nei loro abiti, che, nella massima misura, porta lo stile provenzale nei vestiti, di cui parleremo.

Peculiarità

Provenza - questo è il nome di un angolo accogliente della Francia, pieno di bellezze naturali straordinarie, colorate e stimolanti.

L'aria salmastra del mare, il profumo delle erbe fresche che crescono nei campi francesi, il bouquet floreale che si dispiega sotto la morbida luce del sole: tutto questo ha costituito la base per la creazione dello stile di abbigliamento provenzale.

Per molto tempo, lo stile francese è stato popolare sia in Europa che in Russia, quindi assolutamente ogni ragazza sa di cosa si tratta.

La predominanza di silhouette femminili e colori delicati, molti elementi decorativi sotto forma di volant ariosi e pizzi finissimi rendono gli abiti in stile provenzale ideali per ragazze sognanti e delicate, nature sofisticate e sensibili.

Spettro dei colori

Poiché lo stile provenzale è caratterizzato da morbidezza, tenerezza e raffinatezza, le sfumature corrispondenti dovrebbero prevalere nella sua gamma di colori. Lo stile romantico provenzale è caratterizzato dalla predominanza dei toni del letto, morbide tonalità calde.

L'arredamento è piuttosto popolare, presentato sotto forma di graffi ed elementi di tessuti bruciati dal sole.

Un altro aspetto importante nella scelta di una combinazione di colori è la vicinanza dello stile provenzale alla natura.Tutte le sfumature dovrebbero essere naturali, non luminose e pretenziose, ma naturali, che si trovano in condizioni naturali, poiché il nome stesso della Provenza è associato a erbe profumate, prati e campi.

Raramente si trova una tonalità bianca come la neve, la predominanza di toni di vaniglia, latte e crema è molto più caratteristica dello stile provenzale. I colori rosa, lilla, blu con un leggero effetto polveroso sono molto popolari.

Le tonalità chiare di limone, menta, mentolo e pistacchio sono bellissime. E tra i colori scuri, sono consentite solo sfumature morbide di marrone, grigio-blu e grigio-viola.

Nel creare un'immagine olistica, la cosa principale è prestare attenzione alla combinazione di sfumature, dovrebbero essere tutte in armonia tra loro.

Materiali preferiti

La regola principale per la scelta dei tessuti per cucire abiti in stile provenzale è un'origine naturale obbligatoria. Infatti, una caratteristica dei modelli di abbigliamento provenzale è che sono tutti realizzati esclusivamente con materiali naturali e le fibre sintetiche non sono consentite in nessuna forma.

Il fatto è che le fibre sintetiche creano disagio e possono avere un effetto dannoso sulla pelle, non permettendole di respirare e ventilare sufficientemente.

È raro utilizzare tessuti ruvidi e duri che creano una forma e una silhouette definite. Un'eccezione può essere il tweed, il velour o il velluto a coste usati per abiti, gonne e pantaloni.

La preferenza è data a tessuti leggeri e fluidi che danno l'impressione che i bordi della gonna cadano, e camicette e maglioni avvolgono morbidamente la silhouette.

Per un caldo periodo estivo, i tessuti naturali di cotone, chintz e lino saranno una scelta eccellente. I materiali preferiti includono anche viscosa e chiffon e l'incredibilmente popolare crêpe de Chine di questa stagione.

I tessuti più spessi che funzionano bene per la bassa stagione sono flanella, denim, tessuti a maglia morbida o tessuto jersey confortevole che si sente bene al corpo.

E con il rigido freddo invernale, materiale di lana naturale, prodotti in feltro e cashmere, pelle scamosciata o capispalla realizzati con drappeggi caldi aiuteranno a far fronte.

A chi è adatto?

A prima vista, lo stile di abbigliamento provenzale può adattarsi a qualsiasi ragazza, ma questa affermazione è un po' errata, poiché non tutti i tipi di ragazza appariranno organicamente in questo modo.

Una ragazza - l'estate, proprietaria di pelle chiara e riccioli biondi di una tonalità fredda, può semplicemente perdersi sullo sfondo dell'abito provenzale, quindi è necessario diluire tale immagine con dettagli di altri stili o un trucco luminoso e insolito.

Per una ragazza di tipo estivo con i capelli più scuri, è meglio scegliere un'immagine in stile francese con una grande predominanza di tonalità chiare e fredde, come pesca, lilla chiaro, grigio-lilla. La pelle pallida apparirà fresca e aristocratica sullo sfondo di tali toni.

È meglio che le ragazze del tipo di colore invernale evitino le tonalità chiare degli abiti provenzali, poiché l'aspetto freddo di queste giovani donne può creare una sorta di disarmonia nell'immagine. Ma le tonalità profonde e più scure possono aiutare a creare abiti sbalorditivi.

Ideale per gli abiti provenzali, l'aspetto della ragazza primaverile e della ragazza autunnale, poiché le calde tonalità dei ricci e della pelle si combinano perfettamente con la caratteristica combinazione di colori di questo stile.

Stili popolari

Come già accennato, lo stile "provenzale" è una combinazione di ariosità, tenerezza e femminilità, quindi il taglio delle cose risulta appropriato.

Per le gonne di questo stile, uno stile attillato non è caratteristico: sono principalmente modelli liberi e fluidi e in alcuni casi anche lussureggianti. Le minigonne non sono le benvenute, midi o maxi sono considerate la lunghezza più preferita.

Lo stesso si può dire della parte della gonna degli abiti, ma puoi sperimentare un po' con la parte superiore.La parte superiore dell'abito può essere adattata alla figura, avere una manica lunga o corta, oppure può essere ariosa e ampia, decorata con maniche voluminose che aprono la linea delle spalle.

Molto spesso, gli abiti in stile provenzale con un top voluminoso hanno una fascia elastica di serraggio in vita o sotto il petto. Grazie a questo elemento, il prodotto sembra più femminile.

È interessante notare che i capispalla della moda provenzale francese hanno le stesse caratteristiche. Ad esempio, il fondo di un cappotto nella maggior parte dei casi ha un taglio leggermente svasato, e talvolta anche un taglio da sole o semi-sole.

I vestiti in questo stile sono anche caratterizzati da stili larghi e talvolta anche larghi, maglioni voluminosi e camicette aderenti con volant posizionati caoticamente.

Suggerimenti per costruire un guardaroba capsula

Il guardaroba capsula è una tendenza relativamente nuova che ci è arrivata dall'Europa, dove la sua praticità è già stata sperimentata da molte donne. L'essenza del guardaroba capsula sta nel fatto che tutti gli articoli selezionati dovrebbero essere combinati con stile e successo tra loro.

Con un guardaroba capsule in stile provenzale, potrai creare ogni giorno tanti bellissimi outfit femminili che affascineranno e attireranno tantissimi look rave.

Considerando tutte le caratteristiche dello stile francese, dovresti prendere come base pantaloni dal taglio dritto nella tonalità del caffè con latte, realizzati in morbido tessuto naturale, e una gonna al ginocchio o midi con le stesse caratteristiche. Per le donne con una figura non standard, è meglio scegliere prodotti realizzati con materiali densi che correggano la silhouette.

I tailleur in tweed dalle tonalità calde: caffè, latte, crema catalana, cipria, beige staranno benissimo. In combinazione con tali abiti, è meglio indossare camicette leggere realizzate in tessuto fluido con una stampa floreale.

È meglio scegliere camicette, top e camicie da tessuti leggeri e ariosi di tonalità chiare, che si abbinano al meglio con la parte inferiore già scelta.

L'attenzione dovrebbe essere prestata anche agli stili, poiché i vestiti dovrebbero enfatizzare la dignità della figura e non concentrarsi sui suoi difetti.

Combinazione con altri stili

Le cose in stile provenzale sono combinate non solo tra loro, ma anche molto bene in armonia con abiti di altri stili, ma solo a condizione di dettagli correttamente selezionati.

Ad esempio, abiti delicati e ariosi realizzati con tessuti morbidi con stampe floreali sembrano molto belli con capispalla abbastanza audaci, resistenti e persino audaci.

Vanno bene giacche di pelle cropped con rivetti e borchie decorative, giacche di jeans a maniche lunghe e gilet di jeans.

Le scarpe massicce sono perfette anche per abiti leggeri e prendisole in stile francese. Ad esempio, sandali alti da gladiatore, stivaletti con punte e tacchi alti e grossi, così come scarpe eleganti in stile classico.

Camicette e camicie in stile provenzale chiaro si abbinano bene allo streetwear, ai pantaloni classici o casual. Pantaloni skinny con frecce, pantaloncini in pelle e tweed, jeans - pipe e jeans - i fidanzati andranno bene.

Per il top in questo stile delicato ed elegante, sono perfette gonne midi o maxi in stile boho o patchwork. Una combinazione insolita sembrerà brillante e interessante, l'importante è non esagerare con accessori e piccoli dettagli: dovrebbero essercene un minimo.

Belle immagini

Un'immagine incredibilmente bella, la cui base è un vestito elegante con una lunghezza appena sopra il ginocchio, con maniche lunghe e un colletto risvoltato con bordi arrotondati. C'è una piccola stampa floreale blu su uno sfondo bianco. I bordi del prodotto sono decorati con pizzo grigio chiaro. I riccioli sciolti completeranno perfettamente l'outfit e le barche bianche o grigio chiaro dovrebbero essere scelte come scarpe.

Un fiocco estivo leggero che enfatizza tutto il fascino di una natura femminile. L'abito bianco con maniche corte ha una vestibilità ampia, quindi un cinturino in pelle marrone in vita lo completa perfettamente.Una stampa blu navy dona un tocco di romanticismo al capo e un cappello di paglia a tesa larga completa perfettamente l'outfit.

Un vestito pieno di leggerezza e ariosità non lascerà indifferente nessuna ragazza. Un top bianco leggero con maniche a lanterna voluminose si abbina bene a una gonna di lino grigio scuro. Il fondo della gonna è decorato con volant e volant in pizzo e nella regione dell'anca il prodotto è completato da un cinturino decorativo.

Un fantastico look da sera conquisterà il cuore del tuo compagno e non lascerà gli altri indifferenti. Un vestito molto bello, composto da una fodera color smeraldo scuro e una parte superiore leggera, in pizzo, traslucida. Nella zona della vita il capo è decorato con una cintura dello stesso colore della fodera. Per creare una completa armonia nell'outfit, puoi anche scegliere scarpe di questo colore.

Un outfit femminile adatto ad una calda estate in città. Un prendisole grigio realizzato in tessuto leggero e fluido, decorato con una piccola striscia bianca. La lunghezza fino al pavimento sottolinea la raffinatezza e la femminilità della ragazza, ma non deve essere abbinata ai tacchi. Sono adatti sandali piatti con cinturini sottili e un'elegante pochette rettangolare.

Anche le cose che si avvicinano ai classici sembrano incredibilmente sofisticate nello stile provenzale. Ad esempio, una camicia bianca senza chiusure, con collo a lancia rovesciato e maniche lunghe, si abbina molto bene a una gonna blu semi-sole. La gonna è decorata con una piccola stampa bianca e i polsini della camicia sono decorati con bottoni dorati.

Un abito senza maniche bianco chiaro con una gonna - il sole al ginocchio, può essere considerato un classico rappresentante dello stile francese. L'arredamento sotto forma di cinturini luminosi e scarpe da abbinare a loro, così come cappelli e borse eleganti è perfetto per un prodotto del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa