Stile preppy nei vestiti
Lo stile giovanile "Preppy" nei vestiti è giustamente considerato uno stile di successo, una tendenza alla moda delle giovani generazioni dell'alta società. La sua storia risale alla metà del secolo scorso. È apparso in Inghilterra e i laureati delle istituzioni educative d'élite sono diventati i suoi legislatori.
Un po' di storia
Il nome dello stile deriva dalla parola inglese preparatoria, che si traduce come "preliminare" e significa "diplomato di una scuola superiore privata". Lo stile deve il suo aspetto alla progenie di famiglie benestanti che cercavano di ottenere una buona istruzione nelle prestigiose università della Ivy League, come il famoso college per fuochisti dell'istruzione.
In origine, il preppy era pensato per l'élite. Questo strato della società copriva una certa cerchia di adolescenti. Si distinguevano per l'accuratezza, erano sviluppati intellettualmente e promuovevano il loro modo di pensare finalizzato al successo e all'autosviluppo. Il loro stile di vita si rifletteva nei loro vestiti: era costoso, in qualche modo severo e personificava lo scopo. L'uniforme con i loghi delle istituzioni educative era il segno distintivo dello stile.
Caratteristiche e caratteristiche di stile
Lo stile preppy implica moderazione, eleganza e precisione accentuata. Ogni dettaglio del tuo guardaroba deve essere perfetto. È pulito, stirato e realizzato con materiale di qualità costosa.
Nei vestiti, è consentito solo il proprio simbolismo della forma. Altri loghi universitari sono considerati cattive maniere.
Preppy è un mix di stile business e direzione casual. La sua principale differenza è la selezione di marchi di abbigliamento di lusso. Il costo di queste cose è alto.
Il taglio dei prodotti è laconico e privo di pretenziosità. Questi vestiti si distinguono per la loro praticità e comodità d'uso. La sua vestibilità è perfetta, con un po' di libertà ma non ampi. Preppy non accetta la sciatteria: dall'outfit, agli accessori e terminando con l'acconciatura, tutto dovrebbe essere perfetto.
I tessuti sintetici non sono ammessi in questo stile. Ogni capo dell'insieme è realizzato con materiali naturali costosi (tweed, cotone, lino, lana, cashmere, ecc.).
Lo stile preppy è unico e permette di abbinare tra loro diversi capi del guardaroba. La maggior parte degli abiti sono progettati per l'uso quotidiano e sono caratterizzati da moderazione nelle tonalità.
Un simile guardaroba ti consente di presentarti nella luce migliore e dà l'impressione di una persona di buon gusto. Questa è eleganza, aristocrazia e fiducia in se stessi.
La filosofia dello stile è il rispetto per le persone intorno, il rispetto delle tradizioni e delle buone maniere. È destinato a ragazzi e ragazze educati dai 14 ai 22 anni.
Soluzioni di colore
Preppy è caratterizzato da sfumature sobrie e tenui.... I pezzi classici sono disponibili nei colori bianco, blu navy, verde, beige, grigio e palude. Gli abiti presentano spesso sfumature di rosso, giallo, crema, menta diluita, bordeaux, marrone e nero.
Oltre alle cose monocromatiche, nel preppy sono benvenute stampe neutre e discrete. Gli ornamenti classici dell'outfit sono il check tartan, il check vichy, i rombi e le righe orizzontali.
Accessori
La scelta dell'accessorio dovrebbe essere moderata e sottolineando il benessere. Possono essere orologi costosi, forcine, gioielli. Le cose con una storia sono perfette come rifiniture: gioielli ereditati, bracciali, anelli, orecchini realizzati con metalli preziosi e pietre.
Le borse possono essere ingombranti o piccole (a tracolla). Le pochette e le borse ordinate sembrano armoniose con un outfit preppy. Spesso nell'immagine sono presenti zaini, cartelle e cartelle. I guanti di pelle sono un attributo obbligatorio dell'ensemble.
Il copricapo sottolinea la raffinatezza e l'aristocrazia dell'immagine. L'accessorio ideale sarà un fedora, un trilby o una cloche. Un berretto lavorato a maglia non sembra meno attraente nell'insieme.
Se vuoi aggiungere originalità al tuo stile, puoi indossare gambaletti luminosi, cravatta o annodare una sciarpa a contrasto intorno al collo.
Le scarpe preppy dovrebbero essere comode e comode... I suoi stili sono vari: si tratta di mocassini, stivali, mocassini, ballerine, décolleté, stringate, francesine, monache, topsider. Se il modello ha un tacco, dovrebbe essere basso e stabile.
Articoli per guardaroba
Nonostante la moderazione e un certo rigore dei prodotti, il guardaroba preppy non è noioso. Deve contenere:
- giacche classiche con il logo dell'università o i simboli del club studentesco;
- trench o cappotto;
- gonne sopra il ginocchio (a matita, plissettate, plissettate, dritte, avvolgenti);
- abiti polo e polo;
- cardigan a maglia;
- giacche aderenti;
- gilet a maglia;
- pantaloncini larghi e bermuda;
- pantaloni di diverso taglio (pipe, skinny, banana, chinos, classici con frecce, affusolati verso il basso);
- Abiti monofonici aderenti e a trapezio;
- bluse eleganti e camicie oxford;
- felpe e blazer;
- pullover lavorati a maglia;
- cravatte e sciarpe;
- cappelli e berretti;
- calzini al ginocchio;
- cerchietti per capelli, piccoli fiocchi, forcine per capelli.
Regole per creare uno stile preppy
Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si crea un look preppy unico. Oltre al suo aspetto ordinato, dovrebbe essere multistrato e può consistere in cose di diverse trame.
- Non sovraccaricare l'insieme con dettagli non necessari. Uno o due gioielli sono sufficienti per un outfit.
- Creando un fiocco unico, puoi combinare elementi di scuola, lavoro e abbigliamento sportivo.
- La pelle perfetta diventa l'accento del trucco. In questo stile, è importante mostrare la perfezione e la naturalezza della bellezza naturale, quindi non dovresti dipingere in modo brillante.Il trucco dovrebbe apparire il più naturale e naturale possibile.
- Preppy mostra delle buone maniere. Una ragazza in un vestito del genere sembra vantaggiosa sullo sfondo delle fashioniste medie, il che ha un effetto positivo sui suoi studi e sulle relazioni con gli altri. È importante non solo indossare bei vestiti, ma anche comportarsi di conseguenza.
- È importante escludere qualsiasi protesta nell'abbigliamento: non puoi creare un insieme con camicette trasparenti o jeans strappati.
Piccoli trucchi
Preppy si basa su elementi di base che stanno bene tra loro.
- i jeans neri si abbinano a qualsiasi colore superiore;
- una giacca blu scuro si abbinerà a jeans, vestiti bianchi, rossi, rosa;
- il cardigan sta benissimo con una camicetta o una maglietta;
- gli orecchini dovrebbero essere piccoli e aggraziati, realizzati in uno stile minimalista;
È meglio scegliere ballerine per una gonna o un vestito, si adatteranno anche a jeans, pantaloni. L'arco sarà spettacolare se il colore del blazer e dei pantaloni dell'ensemble è in contrasto;
- i pantaloni a quadri sono in armonia con un pullover in maglia rasata;
- una gonna plissettata nera è perfetta con una camicetta bianca a piccoli pois neri;
- il blazer doppiopetto fa un ottimo trio con una blusa bianca e pantaloni corallo.
Come creare un look da fuochista educativo alla moda?
Lo stile preppy è uno stato d'animo. Per enfatizzare una posizione di vita attiva e metterti alla prova dal lato migliore, devi affrontare la compilazione dell'immagine in modo responsabile.
Una blusa formale può essere abbinata a una gonna plissettata, stivali stringati neri e calzini bianchi. Questo arco è appropriato per una visita a un'istituzione educativa ed è rilevante per una cena a una festa.
Gli shorts crema si abbinano bene a una blusa rigorosa bianca o azzurra e un blazer dal taglio classico beige. Una cravatta nera è l'ideale come accessorio per questo look.
Puoi scegliere una gonna bordeaux e una giacca grigia per una camicetta bianca e un gilet lavorato a maglia in una tonalità di palude. Completa il tuo look con una sciarpa a righe e calzini grigi. Non dimenticare i gioielli: un ciondolo d'oro apparirà elegante in questa immagine.
Un vestito corto grigio in un check di un taglio laconico completerà una giacca blu scuro doppiopetto allungata. Per sottolineare l'unicità dello stile, puoi utilizzare un colletto bianco staccabile e gambaletti bordeaux.
Un blazer club sopra una camicetta bianca può essere abbinato a una gonna bianca decorata con balze a strati a contrasto. Assicurati di indossare una cravatta nera e calze a rete.
Jeans blu rock, una tunica a righe e un blazer doppiopetto blu scuro per un look casual.
Quando fa freddo, puoi combinare una gonna scozzese, una camicetta bianca e un trench scuro.
Abbina un blazer a righe verticali blu scuro con una gonna a pieghe rossa e una camicia grigia. Come accessorio per l'immagine, puoi usare una cravatta rossa o legare un nastro rosso al collo con un fiocco.
I pantaloni rossi possono essere indossati con una polo azzurra. Dagli accessori è meglio scegliere una cintura in pelle marrone e bracciali in un tono simile.
I pantaloni marroni sono abbinati a una polo bianca con il logo di un istituto scolastico o di un marchio d'élite. È meglio legare una sciarpa di chiffon sottile intorno al collo. Una borsa capiente e guanti da abbinare ai pantaloni completeranno con stile il look.