Stile "Pop Art" nei vestiti
Lo stile pop art nell'abbigliamento è una tendenza che sta diventando un classico. I vestiti con motivi folli e colori sgargianti, che lampeggiano attivamente negli spot pubblicitari, sono diventati una tendenza tra le giovani generazioni. La brillante frenesia creata dai designer è indossata con piacere da celebrità scioccanti, ad esempio Katy Perry, Riana, Miley Cyrus.
Storia
La direzione nasce negli anni '60 grazie alla personalità cult di Andy Warhol. Fu lui a dipingere il leggendario ritratto di Marilyn Monroe usando la tecnica della serigrafia. Poi ha creato bozzetti di abiti straordinari e ha aperto una boutique chiamata Parafenalia. Lì le fashioniste potrebbero acquistare abiti scioccanti con stampe luminose. Erano decorati con plastica, accessori in metallo e carta.
Nel 1965, i dipinti di Picasso, Matisse, Mondrian e Warhol ispirarono Yves Saint Laurent. Gli abiti dritti sono diventati la tela su cui sono state raffigurate molte delle opere di questi artisti. La nuova collezione si chiama Mondrian Look.
Questa tendenza è stata ulteriormente ripresa da Versace e Franco Moschino, creando collezioni con mezzi improvvisati (berretti, spille da corsetto, unghie gioiello).
Caratteristiche e caratteristiche
La pop-art moderna è una grande opportunità per distinguersi dalla massa grigia, creare uno stato d'animo positivo per te stesso e per chi ti circonda.
Come posso fare questo?
- Basta acquistare una maglietta o una maglietta con fumetti, stampe monocromatiche o immagini 3D e abbinarla a leggings o jeans, gonne a tubino.
- Camicette, maglioni, felpe e felpe originali sembrano perfetti con un fondo solido.
- La gonna e i pantaloni possono anche essere decorati con una stampa brillante. Questo vale anche per le scarpe (scarpe da ginnastica, scarpe con suola da trattore, stivali) e le borse.
- Gli abiti stampati possono essere completati con leggings.
- Sono ben accetti occhiali e gioielli di forma irregolare a forma di bacche e frutti, cuori o labbra.
- Anche i capispalla non fanno eccezione.Facce buffe o geometrie originali ti mostreranno come una persona noiosa e autoironica.
Tessuto e colore
Gli articoli pop art sono realizzati con un'ampia varietà di tessuti. Non importa: sarà viscosa, organza, lana, lino o cotone, pelle o pelliccia.
Il clou di questa tendenza sono proprio i colori e i motivi che hanno lo scopo di scioccare e rendere scioccante l'immagine. I preferiti sono il rosso sangue, il blu brillante, i colori acidi (giallo e verde), i colori neon (ad esempio il lilla). La vivacità dovrebbe raggiungere il 100% e le emozioni dovrebbero andare fuori scala.
Come prima, le immagini di artisti sui vestiti, i ritratti di star mondiali, personaggi di film o cartoni animati, frutta, verdura, animali attirano l'attenzione. Anche la geometria e l'astrazione sono popolari.
Marche
Nelle collezioni delle case di moda Chanel, Valentino, Moschino, Lanvin, Max Mara, Armani, Anna Dello Russo, puoi spesso vedere oggetti dipinti in stile pop art.
Crea un'immagine
Gli esperti di moda raccomandano di ricordare alcune delle sfumature quando si crea un insieme in uno stile artistico:
- Usa dettagli pop art luminosi e riconoscibili. Può essere una borsa a forma di labbra scarlatte e con una lingua sporgente. Forse una giacca di jeans con un'enorme scritta "BOOM!" Gonne o felpe con un ritratto di personaggi famosi sono di moda ora. Ricorda solo che la strada non è una passerella, il che significa che bastano un paio di dettagli luminosi per un look da tutti i giorni.
- Bilancia. Questo stile è idealmente combinato con denim e abbigliamento sportivo. Ad esempio, scarpe da ginnastica alla moda, normali magliette universitarie, magliette di jeans.
- Ricorda la correttezza. Andrai al cinema con tutta la tua famiglia, o farai una passeggiata con gli amici, o forse stai andando a un divertente picnic: le cose stampate non noiose ti torneranno utili. Ma per l'ufficio e un appuntamento romantico, questi vestiti non sono assolutamente adatti. Nella migliore delle ipotesi, sarai considerato una persona stravagante.
- Considera la tua età. Le cose con gli occhi di SpongeBob delizieranno gli adolescenti. Gli eroi dei cartoni animati su magliette, scarpe sportive e berretti, pantaloni e gonne regaleranno ai bambini un mare di vivide emozioni. Anche gli over 30 possono divertirsi. Nell'immagine dovrebbe essere presente solo una cosa stravagante. Ad esempio, un abito semplice completerà una pochette con il ritratto di una celebrità. Per le donne sopra i 50 anni, è adatto un ritratto del presidente su una maglietta, ma non vale la pena pensare a coniglietti e cani carini.