Stili di abbigliamento

Abbigliamento in stile e-girl

Abbigliamento in stile e-girl
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Elementi principali
  3. Cose aggiuntive
  4. Esempi di stile

E-girl e e-boys - individui che esistono esclusivamente nello spazio virtuale, nel mondo dei social network YouTube e TikTok. I sostenitori di questo stile insolito sono facilmente riconoscibili per il loro aspetto sorprendente. Ti parleremo dei vestiti e-girl nel nostro articolo.

Peculiarità

Per prima cosa, scopriamo qual è lo stile e-girl. Questo il termine ha origine dall'inglese "ragazza elettronica"... Fu introdotto per la prima volta all'inizio di questo secolo e a quel tempo aveva un significato dispregiativo. In accordo con il dizionario dello slang americano, venivano chiamati così streamer e blogger, che cercavano di attirare abbonati attraverso un'immagine eccentrica e persino sexy. Alcuni di loro non si sono limitati a flirtare con gli utenti e hanno persino inviato le loro fotografie in stile "nudo" per soldi. Non è un caso che nel 2013 ci fosse addirittura una nuova designazione e-girl, che le caratterizzava come ragazze dagli standard morali estremamente bassi. Chiamare qualcuno con quella parola era come accusare qualcuno di dissolutezza e fornicazione.

Tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente quando è stato lanciato il nuovo social network cinese TikTok. Su questa piattaforma, chiunque può creare i propri brevi video. Gli utenti dei social network fanno una smorfia alla telecamera, si trasformano in vari personaggi, girano piccoli video musicali e recitano dialoghi divertenti da film.

Nel 2019, l'app è diventata una delle più scaricate al mondo, lasciando YouTube, Instagram e Facebook molto indietro.

La popolarità in rapida crescita ha attirato l'interesse degli inserzionisti e presto i popolari TikToker hanno iniziato a ricevere offerte di collaborazione con aziende di vari settori, dai produttori di caramelle agli stilisti. Nel tentativo di attirare un pubblico, alcune ragazze hanno ricordato la tattica dell'e-girl, quando gli abbonati erano attratti non tanto dal contenuto quanto dall'aspetto del blogger. È così che tornano di moda le gonne scozzesi ultracorte, i capelli aciduli, i cuori sotto gli occhi e un abbondante rossore rosa sulle guance.

L'immagine si è rivelata così brillante e audace che si è diffusa molto rapidamente.... Anche chi non conosce il significato originario del termine ha cominciato a copiarlo. TikTok ha anche lanciato un separato hashtag #Efactorygirl.

Sotto di esso, le ragazze adolescenti hanno pubblicato video in cui vengono trasformate da normali scolari in una sorta di simbiosi di Sailor Moon, Billie Eilish e Lolita di Nabokov. Oggi, la definizione di e-girl nel dizionario slang inglese è la seguente: "Questo è un tipo di sottocultura emo prevalente sulle piattaforme digitali".

Puoi riconoscere le e-girl da frecce larghe, ombretto rosa, piccoli cuori sotto gli occhi e un naso rosso.

Queste ragazze indossano tradizionalmente magliette oversize dai marchi di strada sopra una manica lunga, gonne a quadri e jeans gonfiati... E-girl deve essere presente nell'armadio Maglia e T-shirt a righe inglesi con stampe di cartoni animati o anime... Ma i piedi delle ragazze sono immutabili luminosi ghette e scarpe da ginnastica su una piattaforma alta. Girocolli, catene, cinturini e tante forcine ed elastici completano il look. In una parola, queste donne della moda indossano tutto ciò che può battere le mani al ritmo della musica moderna.

Elementi principali

Preferiscono le adolescenti che si identificano come e-girls gonne a quadri a vita alta... Il loro guardaroba deve essere presente dolcevita bianco e nero e maglietta a righe... Sopra un dolcevita, indossano più spesso una maglietta nera o blu.

Le ragazze un po' più grandi che scelgono questo stile per se stesse di solito indossano jeans o altri pantaloni a vita alta. In questo caso, il capospalla o la camicia spesso arrotolano i jeans: in questo modo cercano di allungare visivamente le gambe. I top in rete sono molto diffusi.

Se parliamo di biancheria intima, calze, gambaletti, calze e collant a rete sono popolari in questa sottocultura.

In generale, i vestiti mostrano chiaramente dominanza del nero con accenti contrastanti. E, naturalmente, il guardaroba di qualsiasi e-girl deve essere incluso in un paio di tre camicie di fiamma... Per quanto riguarda le scarpe, la scelta è ottima - il più delle volte lo è scarpe da ginnastica con una piattaforma alta ruvida, stivali in camoscio o scarpe da ginnastica a quadri.

Cose aggiuntive

Viene considerata una caratteristica distintiva di ogni e-girl un'abbondanza di elastici multicolori, forcine e fermagli per capelli, oltre a piercing. L'aspetto di una ragazza del genere non sarebbe completo senza molte catene. Non devono essere prodotti realizzati in metallo costoso; i semplici modelli placcati in argento lo faranno.

Le catene dovrebbero essere ovunque - sul collo, nelle orecchie, sulla testa e persino nel naso, e se, inoltre, sono con una ciocca, allora entrare nello stile sarà al 100%. L'aggiunta elegante sarà occhiali da sole, girocolli, colletti, cinturini con fori a due file e un gran numero di bracciali.

Esempi di stile

Molte persone confondono e-girl con lo stile di VSCO-girl e Soft-girl. In effetti, tutte queste sottoculture sono apparse all'incirca nello stesso momento, quindi sembra che i loro rappresentanti siano simili tra loro. Tuttavia, questo non è il caso.

Se guardi da vicino, diventa ovvio che si tratta di direzioni stilistiche completamente diverse.

Quindi, rappresentanti stile VSCO alla moda preferire apertura, naturalezza e femminilità. Queste ragazze esprimono liberamente le loro emozioni, tutte le loro pose e gesti nella foto e nel video sono impulsivi, ma allo stesso tempo sinceri. Gli abiti di tali rappresentanti di questa sottocultura non sono particolarmente colorati, così come il trucco. A modo loro, sembrano portare positività e bontà in questo mondo. Il loro compito è promuovere l'amore per la natura.

Le ragazze morbide sono persone molto carine, vulnerabili e impressionabili. Nei vestiti, preferiscono magliette oversize e una giacca con i jeans. Il trucco è estremamente curato.

Sembri completamente diverso ragazze elettroniche. E sono dipinti e si vestono in modo estremamente provocante. Le e-girl preferiscono i colori neri con note contrastanti, amano i motivi grandi. Nel trucco vengono utilizzate una grande quantità di fard e tutti i tipi di decorazioni.

L'elenco dei vestiti e-girl più popolari include magliette oversize. Una stampa con l'immagine del tuo gruppo musicale preferito o anche un cartone animato è benvenuta. E non deve essere affatto un anime: qualsiasi serie animata andrà bene, da Gravity Falls a Rick e Morty.

Sempre al top abbigliamento oversize, forse, in questo modo, gli appassionati di stile cercano di confutare l'immagine di una bellezza dissoluta. Come dice l'idolo delle e-girl Billie Eilish: "Finché non vedi cosa c'è sotto i miei vestiti, non puoi giudicarmi".

Tuttavia, non tutte le ragazze elettroniche amano nascondersi sotto maniche lunghe oversize. Un dolcevita stretto e una gonna corta sono molto apprezzati dai rappresentanti snelli della sottocultura.

Abbondanza di maglia nera - un altro tipico segno di e-girl.

Le ragazze elettroniche amano Accessori, prima di tutto, queste sono catene per capelli e forcine.

L'e-girl è una tendenza completamente nuova nella moderna sottocultura adolescenziale, l'esercito dei suoi seguaci cresce solo ogni giorno.

Abbiamo cercato di capire nel modo più dettagliato possibile cosa indossano le ragazze elettroniche e che aspetto hanno. Speriamo che i nostri consigli ti permettano di portare l'immagine che desideri sul web.

1 Commento

Articolo e stile fantastici.

Moda

la bellezza

Casa