Stili di abbigliamento

Stile aziendale di abbigliamento

Stile aziendale di abbigliamento

Quasi ogni grande azienda si sforza di sviluppare il proprio stile riconoscibile. Questo vale non solo per il logo o il motto, ma anche per l'abbigliamento di marca per i dipendenti. Lo stile aziendale è il nome di una delle tendenze della moda moderna, di cui parleremo nel nostro articolo.

Peculiarità

Questo stile è sviluppato per ogni azienda con l'obiettivo di unire i suoi dipendenti, formare associazioni positive tra i clienti e generare emozioni positive.

Un'identità aziendale ben congegnata, anche nell'abbigliamento, migliora il microclima all'interno dell'impresa, migliora l'efficienza dei dipendenti, favorisce il senso di lavoro di squadra e di responsabilità.

Oggi lo stile aziendale è il segno distintivo dell'azienda, che contribuisce al suo riconoscimento e alla sua popolarità.

Lo stile aziendale è diverso da quello aziendale. La divisa ufficiale prevede un taglio rigoroso, capi ben definiti e ne regola la lunghezza, il colore e la presenza di elementi decorativi.

Lo stile aziendale non è necessariamente espresso in un abito rigoroso, gonna dritta e camicetta o tailleur pantalone. Questo può essere un set di jeans, una maglietta e scarpe da ginnastica o la presenza di un certo dettaglio nei vestiti, ad esempio un gilet, una sciarpa o pantaloni di un certo colore. Ci possono essere molte variazioni su questo tema, ogni azienda sviluppa il proprio stile individualmente.

In altre parole, questo è il codice di abbigliamento adottato in questa azienda. Tutti i dipendenti della società sono obbligati ad aderire ad esso.

Modelli

I vestiti possono differire l'uno dall'altro in modi diversi: colore, lunghezza, stile, indumenti, materiale di cui è cucito, presenza di elementi decorativi e altri dettagli.

Fondamentalmente, tali vestiti possono essere suddivisi condizionatamente in diversi grandi gruppi:

  • Stile aziendale rigoroso. Gruppo più popolare.Ciò include una camicetta o una camicia classica rigorosa, una gonna midi dritta, un tubino, un tailleur pantalone a due o tre pezzi. Scarpe: scarpe classiche da uomo o décolleté da donna con tacco piccolo. Tipicamente, questi requisiti sono presenti nel settore bancario o negli studi legali.
  • Uno stile meno formale è completato da un prendisole in maglia con dolcevita o camicetta, tacchi, stivali o stivaletti. Per gli uomini, il guardaroba è completato da dolcevita, maglioni. Una giacca e un gilet sono opzionali.
  • Stile democratico. Il più libero e il meno rigoroso di tutti i precedenti. Gonne e abiti consentono una lunghezza leggermente sopra il ginocchio, appaiono camicette, top, jeans, maglioni in stile romantico. La cosa principale è che i vestiti sono scelti armoniosamente. Non sono ammessi oggetti trasparenti, troppo aperti, luminosi e accattivanti. Questo vale per abiti scollati, camicette trasparenti e scarpe luminose.

Inoltre, ci sono alcune cose che difficilmente si verificano in nessun gruppo. Si tratta di pantaloncini, calzoni, minigonne, camicie, gonne e prendisole realizzati in stile appariscente, costumi da bagno e scarpe.

A proposito, alcuni requisiti sono imposti anche alle scarpe. Dovrebbe essere chiuso, avere un design classico, colori sobri. Non sono ammessi modelli con tacco o punta aperti, perforazione, tacchi troppo alti o plateau. L'arredamento dovrebbe essere modesto: niente strass, scintillii, applicazioni luminose, tacchi trasparenti.

Anche gli accessori dovrebbero essere laconici: una cravatta, una spilla da cravatta, una sciarpa, una spilla ordinata, una catena sottile, piccoli orecchini.

Ogni azienda ha il suo stile aziendale. Può cambiare nel tempo: integrato con nuovi elementi, emblemi, cambiare colore, design.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori utilizzata per creare un particolare set di abbigliamento in questo stile è di enorme importanza. I colori velenosi e luminosi non solo non attireranno l'attenzione dei potenziali clienti, ma causeranno anche irritazione, rifiuto e rifiuto a livello inconscio.

Questo momento è ben noto non solo agli psicologi, ma anche ai designer. Pertanto, i toni calmi e sobri sono spesso inclusi nella combinazione di colori utilizzata per creare tali abiti: blu, verde scuro, bordeaux, senape, palude.

I classici sono sempre rilevanti, soprattutto quando si tratta di abbigliamento rigoroso. È nero, bianco e grigio.

Tuttavia, ci sono alcune eccezioni qui. Accessori o dettagli luminosi e accattivanti, ad esempio sciarpa, cintura, gilet, cravatta in verde, blu, arancione, rosso, giallo, aiutano a diluire un look troppo severo e formale.

Le stampe di solito non vengono utilizzate per decorare tali indumenti, possono essere fatte eccezioni per il logo dell'azienda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa