Stili di abbigliamento

Raffinato stile regale nell'abbigliamento e negli interni

Raffinato stile regale nell'abbigliamento e negli interni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Capi d'abbigliamento
  3. Celebrazioni in stile regale
  4. Idee di interior design
  5. Bellissimi esempi

Esistono molti stili e immagini diversi che possono trasformare drasticamente una casa o l'aspetto di una persona. Il grande stile reale ti consente di dare un aspetto sofisticato, costoso e sofisticato a questa o quella cosa. Si tratta di come aggiungere lusso alla vita che sarà discusso nel nostro articolo.

Peculiarità

Lo stile reale si riferisce all'impartire eleganza e lusso a un design, un evento e un aspetto. Ti permette di mostrare non solo lo stato sociale di una persona, ma anche il suo gusto delicato.

La sua caratteristica principale è la sobrietà e la severità dei colori classici calmi. Puoi usare questa idea sia nell'armadio che all'interno.

Capi d'abbigliamento

Vale la pena dire che questo stile è adatto a una donna di qualsiasi età. È importante che i vestiti siano laconici ed eleganti. Tale codice di abbigliamento sarà rilevante per qualsiasi evento, che si tratti di una cerimonia del tè o di un matrimonio.

È importante notare che uno dei fattori principali è il colore. Deve combinare insieme tutti gli elementi dell'abbigliamento, renderli armoniosi.

I colori veramente maestosi possono essere chiamati:

  • verde;
  • profondo blu;
  • bianco brillante;
  • colori pastello e tante altre sfumature.

I colori vivaci e velenosi, così come i capi di abbigliamento provocatori saranno superflui.

Guardando le regine e i re moderni, possiamo concludere che la semplicità e le sfumature calme sono i fattori più importanti nello stile reale. Abiti lunghi solidi, pizzo: tutto questo può sembrare molto noioso, ma sembra davvero sofisticato.

I vestiti dovrebbero coprire le spalle, dovresti dimenticare i tagli profondi. Se stiamo parlando di una gonna, la lunghezza ottimale sarà appena sopra il ginocchio. È importante avere calze o collant color carne che non attirino l'attenzione sulle gambe.

Quando si tratta di calzature, la soluzione migliore è con un tacco medio a stiletto. Le scarpe non devono essere eccessivamente esposte.

Vale la pena menzionare i vestiti neri. Nei circoli reali, il nero è il colore del lutto. Indossarlo proprio così, rispettivamente, è impossibile.

I capelli raccolti o corti sono uno dei principali segni di toelettatura. Una crocchia, una coda di cavallo, una treccia o semplicemente un taglio di capelli corto impediranno ai capelli di volare via alla prima raffica di vento.

Uno stile reale di abbigliamento adeguatamente progettato può rendere qualsiasi donna più lussuosa e femminile. La cosa principale qui è la moderazione.

Celebrazioni in stile regale

L'estensione della grandezza reale non si limita all'abbigliamento. Nel mondo moderno, puoi spesso trovare vari eventi, il cui design si adatta alla definizione di "reale".

Per organizzare una tale celebrazione, dovrai prendere in considerazione diversi fattori.

  • Un luogo appropriato. Lo spazio dovrebbe essere non solo libero, ma anche laconico. Un parco, un parco è perfetto. Sarebbe ancora meglio affittare una grande casa di campagna. In altre parole, l'area prescelta dovrebbe consentire di creare le condizioni necessarie per un tale evento.
  • Dovresti lavorare bene sullo scenario della celebrazione. Puoi prendere una fiaba o una leggenda come base.
  • È importante pensare a ogni piccola cosa e ad ogni dettaglio. - tutto deve corrispondere allo stile e creare un lusso regale. Gli ospiti devono immergersi completamente nell'atmosfera.
  • Gli abiti coordinati aggiungeranno ancora più somiglianza. Non solo gli organizzatori dovrebbero occuparsene, ma anche gli ospiti stessi.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al menu. Ogni piatto dovrebbe adattarsi al tema. Quando si tratta di un matrimonio, la torta dovrebbe essere il più armoniosa possibile, corrispondente allo stile reale.
  • Per catturare un evento così meraviglioso, avrai bisogno di una sessione fotografica. Puoi anche inventare uno scenario separato per questo.

Idee di interior design

Case e appartamenti, i cui interni sono realizzati in stile reale, sembrano molto lussuosi ed eleganti. Questa impostazione trasmette perfettamente lo stato di una persona e allo stesso tempo rende la casa più confortevole.

Quando si decora una casa in questo stile, è necessario eseguire un lavoro molto attento. Qualsiasi errore, forte contrasto di colori può rovinare in modo significativo l'interno. Nell'architettura e nel design, ci sono diversi tipi distinti di stile reale. Tutti sono interessanti e unici a modo loro.

Stile impero

Questa tendenza si distingue per squisiti intagli, motivi e modanature in stucco. In altre parole, questo stile si basa su elementi fatti a mano. Come materiali vengono utilizzati legno, marmo, granito e altre risorse naturali. Il colore predominante qui è il bianco con decorazioni e dettagli in oro.

Barocco

Questo stile è noto per la sua stravaganza, le forme strane e le linee innaturali. Proprio come nello stile Impero, nel Barocco sono spesso usati stucchi e oggetti di artigianato. Tuttavia, questo tipo è considerato più provocatorio e pomposo.

Al posto della carta da parati vengono utilizzati pannelli di legno. I colori principali sono cioccolato, smeraldo, rubino e oro.

Versailles

Questo stile deriva dallo stile barocco. Tuttavia, è importante avere una storia separata per ogni argomento. I principali saranno i colori pastello: perla, lilla, bianco, oro e altri.

Puoi usare intonaco o vernice normale come rivestimento murale. I pannelli di legno possono essere posizionati sul pavimento.

vittoriano

Questo stile è stato fondato sotto la regina Vittoria. I progressi nel campo dell'industria si riflettevano negli interni di quel tempo.

Rilevanti qui sono mobili antichi, carta da parati semplice con fiori, pavimento in parquet. È importante avere un camino con una griglia.

Bellissimi esempi

Ecco alcuni esempi di interni reali che utilizzano prodotti dei principali produttori di mobili.

Vittoria Orlandi.Tocco d'Italia

Questa soluzione di design viene solitamente utilizzata nelle camere da letto. Tutti i mobili sono realizzati a mano in tonalità viola e crema. Un letto matrimoniale viola con dettagli dorati farà colpo su chiunque.

Charles Jouffre. Suspense attraente

Il soggiorno, realizzato in questo stile, si distingue per la presenza di tonalità calme. In questo esempio, il colore crema principale convive perfettamente con gli elementi interni rosa.

Vittoria. Morbidezza nel lavoro

Una cucina creata in questo stile ha un design rilassante. L'intera stanza è decorata con colori chiari, che le conferiscono un comfort speciale.

Lo stile reale è un ottimo modo per dare un aspetto davvero lussuoso ed elegante a qualsiasi celebrazione, interno o guardaroba. È necessario creare composizioni in questa direzione con particolare trepidazione e attenzione, perché la condizione principale dello stile reale è la moderazione.

Con la tavolozza dei colori e il look giusti, puoi creare uno straordinario esempio di stile regale.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa