Stili di abbigliamento

Segreti di stile cocktail

Segreti di stile cocktail
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere un outfit?
  3. Scarpe e accessori
  4. Bellissimi esempi

Stile cocktail È una tendenza alla moda che ha avuto origine circa 100 anni fa. Questo stile è direttamente correlato al concetto "Abito da cocktail", che è considerata l'opzione principale per tutti i tipi di serate divertenti.

Peculiarità

L'espressione stessa "abito da cocktail" è diventata popolare negli anni '40 grazie a Christian Dior. A quel tempo, il tradizionale abito da cocktail sembrava un abito corto e completamente aderente senza colletto e maniche, e non c'era scollatura profonda sul petto e schiena aperta. Tale abito è stato acquistato sia per varie celebrazioni che per ricevimenti informali. È stato realizzato con materiali costosi, ma non i più lussuosi.

Oltre all'abito, c'erano scarpe aperte che ripetevano il tono dell'abito nei loro colori, guanti allungati, cappellini e una mini-bag per un portacipria o un portasigarette.

Piccolo vestito nero di Chanel può essere considerata anche una riuscita variante di un abito da cocktail. La versione classica dell'abbigliamento per giovani in questo stile è sempre stata considerata lo smoking.

All'inizio, l'abito da cocktail veniva acquistato per ballare a ricevimenti di lusso ed era una forma familiare di abbigliamento per l'élite. Poco dopo, è diventata un'opzione classica per le visite sociali educate e per gli eventi serali semi-formali. Nel tempo, l'abito in stile cocktail ha cambiato aspetto, sono comparsi nuovi elementi originali, ha iniziato a essere utilizzata una varietà di tessuti.

Come scegliere un outfit?

Per non rimanere intrappolati a una festa alla moda oa una cena, devi sapere esattamente come scegliere l'abito giusto, sia per le donne che per gli uomini.

  1. Se sei stato chiamato a un ricevimento per telefono, la serata sarà chiaramente informale.Se l'invito è stato più formale, l'outfit dovrà pensarci un po' più a lungo.
  2. Il materiale per cucire un vestito viene scelto in base alla stagione. Lana - per le stagioni fredde, raso, seta e materiali simili - per quelle calde.
  3. Se la celebrazione è prevista per un fine settimana, è meglio scegliere un abito di seta o raso accattivante dai colori attraenti e una stola realizzata con tessuti pregiati per la sera.
  4. Lo stile di un outfit per le serate cocktail non dovrebbe essere troppo lussureggiante, è meglio scegliere modelli aderenti alla figura. L'abito può avere paillettes, paillettes, ricami o pizzo delicato.
  5. Per quanto riguarda la lunghezza, dovrebbe essere in media 10 cm sopra il ginocchio. Tuttavia, gli abiti lunghi fino al pavimento non sono i benvenuti.
  6. Quando acquisti un vestito, devi prendere in considerazione l'età. Una bellezza snella fino a 25 anni può tranquillamente scegliere un abito 15 cm sopra le ginocchia, luminoso e dal taglio originale. Dai 25 ai 35 anni non esiste un regolamento particolare, ma è sconsigliato scegliere colori acidi di abitini e mini, lo splendore della gonna non è particolarmente gradito. Le donne sopra i 35 anni dovrebbero optare per abiti di stile, tono e lunghezza classici.

Devi anche sapere come scegliere i vestiti giusti per il tipo di evento.

Serata di lavoro

Prima di tutto, stiamo parlando di trattative e incontri a cena con i partner commerciali. Questi eventi si tengono spesso nei ristoranti, dove dovresti apparire il più simpatico possibile.

Le signore possono essere prelevate per cena tabito capiente senza una scollatura seducente e spacchi sexy. decorazioni ridotto al minimo: orecchini piccoli, catenina o bracciale. L'abito può essere beige discreto o nero classico, nonché grigio o blu scuro, ma non in colori vivaci. Silhouette è meglio scegliere un dritto, aderente, il più laconico possibile.

Come scarpa andranno bene le classiche décolleté con un piccolo tacco. Non scegliere tacchi a spillo, scarpe con plateau o qualsiasi altra opzione atletica.

Si consiglia agli uomini di indossare abiti rigorosi di taglio e colori classici, senza accessori appariscenti.

Eventi sociali

Evento secolare - questa è una prima di un film o altre uscite informali. Questo tipo di evento accoglie vestiti eleganti e graziosi, il che significa che lo stile aziendale sarà inappropriato qui.

Staranno benissimo a tali ricevimenti outfit di media lunghezza: al ginocchio o alla caviglia... Puoi completare la tua immagine spille, breve pellicce e stole.

Donne in abiti con una scollatura aperta e uno strascico piuttosto lungo sono spesso presenti alle feste secolari.

L'abito da uomo può essere indossato su misura... Si consiglia di optare per normali pantaloni neri e una camicia semplice e indossare un gilet elegante o una giacca alla moda.

Scarpe e accessori

Per gli abiti da cocktail, è meglio comprare scarpe aperte con tacco leggero, è possibile con una finitura insolita. Colore si consiglia di scegliere nero o crema, ma è possibile scegliere scarpe colorate per abiti colorati. È inaccettabile camminare senza collant e calze, anche in condizioni di caldo estremo.

La regola principale per gli uomini - è bene pulire le scarpe da sera. Le scarpe nere verniciate o opache sono adatte per un abito scuro. A volte, per mantenere la decenza, puoi optare per scarpe marroni, ma poi dovrebbero essere abbinate a una cintura dei pantaloni o a una cravatta colorata.

Borsa da donna non può essere grande - pochissime cose devono entrarci. Adatto per una serata fresca mantello leggero o bolero caldo.

Accessori di base per il sesso forte - questa è una bellissima cintura per pantaloni, gemelli eleganti e un buon orologio. In questo caso, non viene sempre utilizzata una cravatta. Può essere indossato a un matrimonio, ma a una riunione con i colleghi di lavoro è spesso inappropriato. Idealmente, il colore di questo accessorio dovrebbe essere vicino al tono della tuta. La cintura dei pantaloni deve corrispondere al colore delle scarpe. L'orologio può essere sia su un cinturino in pelle che su un braccialetto di metallo.Un altro accessorio importante per molti uomini è il classico cappello da uomo.

Bellissimi esempi

Jennifer Lopez non è mai stata timida riguardo alle sue forme lussuose, ma quando sceglie un vestito, di solito cerca di bilanciare la sua figura. Il cantante ha interrotto la scelta su un abito da cocktail con fondo voluminoso e inserto trasparente sul petto, e poi l'attenzione dei presenti si posa principalmente sul petto e sulle belle gambe della signora.

Keira Knightley ha un seno piccolo, quindi è perfetta per vestito arioso con una gonna soffice, drappeggi ordinati e ricami leggeri, visibili sui polsini e sullo scollo.

Gwyneth Paltrow ha anche uno svantaggio significativo: il suo punto vita non è tracciato. Ecco perché le sta così bene. vita staccabile, gonna a mezzo sole, scollo a goccia sul petto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa