Stili di abbigliamento

Stile glam rock

Stile glam rock
Contenuto
  1. Storia
  2. Peculiarità
  3. Armadio
  4. Aspetto esteriore
  5. Look alla moda

Lo stile glam rock combina elementi di due tendenze della moda contemporaneamente, il che gli consente di essere allo stesso tempo brutale e seducente. Si basa sulla sperimentazione di accostamenti che saltano subito all'occhio e si fanno notare tra la folla.

Storia

L'emergere dello stile di "rock glamour" nell'abbigliamento è direttamente correlato alla crescente popolarità della musica rock negli anni settanta del XX secolo. Gli abiti da palcoscenico di musicisti e star hanno scioccato, ma hanno ispirato altri a prendere in prestito molti elementi: jeans strappati, giacche di pelle, colletti con catene e strass.

La loro esagerata teatralità intrecciata con la praticità quotidiana e il romanticismo, radicati in una delle direzioni più amate da più di quarant'anni anni. La proliferazione di questa estetica è direttamente correlata a nomi come Elton John e David Bowie.

Peculiarità

Lo stile unisce la non banalità del rock e della tenerezza con il glamour accattivante. Questo si riflette in tutto, dalla scelta dei tessuti agli stili e agli elementi decorativi.

Il materiale necessario per il look è la pelle, sia opaca che verniciata. Abbinalo a maglieria, pizzo, chiffon, seta.

Paillettes, strass e cristalli sono facoltativi, ma ben accetti. Sono necessari per un maggiore contrasto con la pelle ruvida, adornata con decorazioni metalliche: punte, fibbie, rivetti, catene. Gli stili dei prodotti includono tasche applicate, cuciture evidenti, allacciatura, drappeggi, cerniere oblique.

Spesso negli abiti in stile "rock" c'è una leggera negligenza, che sembra armoniosamente con gli elementi leggeri e talvolta volanti della direzione "glamour". Si ottiene anche utilizzando più stili contemporaneamente in un'unica immagine: aderente e semiaderente.

La combinazione di colori di questa tendenza alla moda non è eterogenea e non così ricca.Le tonalità monocromatiche sono fondamentali: nero, grigio, bianco. Tuttavia, sono diluiti con rosso, fucsia, metallizzato lucido, neon ed elettrico per renderli più appariscenti. Una parte integrante sono le stampe animalistiche, principalmente leopardate.

Armadio

La pelletteria è un capo basic per una donna che ha scelto il glam rock come proprio stile. Le giacche da motociclista da motociclista con borchie aggressive o le giacche di pelle regolari più discrete riflettono il meglio del rock. Ciò include pantaloni e gonne, nonché abiti. Oltre alla pelle, è rilevante il denim di colori scuri con decorazioni a forma di parti strappate e spille. Tutto ciò che serve è un top o una t-shirt con stampe audaci per completare un classico outfit glam rock.

Negli ultimi anni, la direzione del rock glamour ha ampliato i confini, includendo elementi più romantici e talvolta anche gentili. Così, soffici tutù di tulle, minigonne, corsetti e persino tailleur pantalone formali sono diventati rilevanti. Inoltre, camicie e camicette formali, specialmente quelle con fiocchi e volant, possono essere un'ottima aggiunta a pantaloni o jeans ruvidi.

Le scarpe non dovrebbero essere meno audaci dell'arco principale, più la completezza dell'immagine dipende da questo. Le suole stringate sono dei classici glam rock, ma non tutte le ragazze possono permettersi un bootleg così alto. Gli stivali alti e medi, così come gli stivali da cowboy, saranno un'aggiunta organica all'outfit. Alto, specialmente sulle scarpe, e tacchi bassi sono accettabili e le decorazioni in metallo dovrebbero essere presenti nell'arredamento.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli accessori, poiché nell'immagine per tutti i giorni sono loro che determinano in gran parte l'appartenenza al glam rock. Le borse hanno bisogno di rivetti e punte, catene di metallo. Grandi gioielli e occhiali da sole, bracciali, catene, cinture sono rilevanti. Nel loro design, è desiderabile utilizzare immagini di teschi, serpenti, croci, draghi.

Aspetto esteriore

Il glam rock trova il suo riflesso non solo in abiti e accessori accuratamente selezionati, ma anche nell'aspetto. I capelli e il trucco non giocano un ruolo minore dei vestiti.

Questo stile accetta una grande quantità di capelli, quindi è importante creare sbuffi alti e acconciature voluminose, ad esempio ciambelle disattente, code alte. Fili e bandane colorati possono essere usati come accessori.

Il trucco rocker è audace e piuttosto accattivante anche nelle versioni da giorno.

Un elemento obbligatorio è prevalentemente l'eyeliner nero per rendere il look più espressivo. Il ghiaccio affumicato completerà il look, soprattutto in combinazione con una carnagione chiara e zigomi prominenti. In un trucco da sera possono essere presenti colori brillanti e sfumature attive.

Look alla moda

  • Una combinazione di pantaloni skinny in pelle e maglietta con una stampa oversize audace. Completano il look un blazer lucido nero e beige, borsa e stivali con tacco alto e plateau.
  • Set urbano leggero per tutti i giorni composto da un maglione attillato con scollo tondo, gonna corta in pelle, collant neri e stivali. Una tracolla bordeaux e un cappello a tesa larga fungono da accessorio.
  • Il romantico outfit glam rock è composto da un top bianco e una soffice gonna di tulle cremoso, oltre a una giacca di pelle nera, leggings, stivali piatti con decorazioni metalliche. Il look è completato da un'acconciatura alta e un trucco scuro, un gran numero di accessori e una borsa nera.
  • Un abito da sera può essere abbinato a un abito lungo volante con intagli e inserti in pizzo, una giacca in pelle con frange e stivali in suede. Ghiaccio fumoso brillante, colletto a spillo e braccialetti da polso completano l'outfit.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa