Stile di abbigliamento etnico
Lo stile etnico negli abiti attrae con la sua originalità e versatilità. Non passa di moda e ispira la sperimentazione. Lo stile etnico prevede la possibilità di riprodurre in chiave moderna i tratti tipici del costume nazionale.
Caratteristiche e caratteristiche
Lo stile etnico è diverso dalle altre tendenze della moda. Ha dettagli caratteristici del costume nazionale. Questa tendenza della moda ha radici antiche e prende in prestito idee dal passato.
Lo stile etnico è multiforme e ha molte direzioni. Questa è la cultura e le tradizioni nazionali di diversi paesi, espresse nell'abbigliamento. Quando crei un'immagine unica in stile etnico, puoi utilizzare una direzione specifica o i suoi singoli elementi.
Creare un set unico in stile etnico implica la conoscenza della cultura di una particolare nazione, le caratteristiche del taglio, l'uso dei materiali e dei loro elementi decorativi.
I vestiti in stile etnico sono comodi e privi di tagli. È estetico e pratico, non limita la libertà di movimento, è comodo e comodo da usare. I vestiti dell'armadio sono realizzati con tessuti naturali che non irritano la pelle e non causano disagio durante l'uso.
Questo stile è spesso la scelta delle star. I suoi fan sono Katy Perry, Naomi Campbell, Jennifer Lopez, Aishwarya Rai, Janet Jackson, Madonna, Nicole Richie, Penelope Cruz, Shakira.
Alcune regole sono inerenti all'etno-stilistica:
- colori luminosi;
- colori variegati;
- sagome fluenti;
- femminilità, indipendenza, modestia;
- materiali naturali;
- stili con un'appartenenza pronunciata a una certa area;
- un'abbondanza di accessori e decorazioni;
- ricerca dell'armonia con la natura;
- originalità e originalità dell'immagine.
Varietà di etno-stile
Tra l'ampia varietà di tendenze di stile alla moda, spiccano diverse tendenze. Per capire che aspetto ha uno stile etnico nell'abbigliamento, che cos'è, è importante avere un'idea delle caratteristiche principali di ogni direzione di stile etnico.
Nazione
Questo stile ha elementi della cultura indiana e un brillante tema da cowboy. Le tonalità preferite di questa tendenza sono marrone, sabbia, crema e bordeaux. Spesso l'immagine è diluita con vernici monocromatiche o schizzi di bianco, verde e giallo.
I set sono spesso costituiti da pelle scamosciata, sono generosamente decorati con frange, ricamati con perline, trombe e combinati con camicette di chintz e gilet di pelle. Fare riferimento a immagini schematiche (elementi della pittura rupestre) consente di immergersi più da vicino nel mondo del tema etno-indiano.
Gli accenti di stile possono essere top con frange, pantaloni o pantaloncini di pelle, abiti e gonne larghe di diverse lunghezze.
Il tema western è sostenuto anche dagli accessori: tote bag, cappelli Stetson e stivali da cowboy. I prodotti di questa linea sono realizzati in cotone, pelle naturale, lana e denim.
immagine indiana
Lo stile etnico indiano è insolitamente vivace e tradizionale. La tavolozza delle sfumature è varia, ti consente di scegliere i vestiti tenendo conto del colore della pelle, degli occhi, del tipo di corpo e degli stati d'animo alla moda. Oggi sono rilevanti i prodotti realizzati nei toni dell'arancione, della menta, del rosa, dell'oro, dell'oliva, del verde e del blu. I colori cremisi, rosso e viola non sono meno popolari. I prodotti in questa direzione sono realizzati in seta, lino, cotone, chiffon e raso.
Gli elementi del costume spesso diventano l'accento dell'immagine. Di solito, come base viene preso un abito lungo o una gonna con una stampa geometrica o floreale, completata da pantaloni harem. Tuniche, top corti, tendaggi non sembreranno meno interessanti. Idealmente, se il set risulta essere multistrato o asimmetrico. In modo elegante e appropriato, puoi completare i tuoi fiocchi con sandali o sandali.
etnia africana
L'immagine etnica dell'Africa è particolare e stravagante. La sua tavolozza di colori è brillante, variegata e caratterizzata da una varietà di stampe. Sono rilevanti i prodotti di colori naturali (vestiti in tonalità sabbia, blu, rosso, palude, terracotta, caffè e loro combinazioni). Una caratteristica distintiva dello stile è l'assenza di abiti monocromatici.
Pantaloncini, pantaloni, prendisole, abiti e gonne di diverse lunghezze possono diventare elementi sorprendenti dell'etno-stile africano. Non meno caratteristici sono tuniche, bluse, cardigan decorati con diverse armature e passamanerie tradizionali. I tessuti naturali rendono i vestiti comodi e comodi da usare.
I colori tessili possono avere temi floreali e floreali, forme geometriche e motivi astratti. Particolare attenzione è rivolta ai motivi animaleschi e alle decorazioni massicce. Questi sono tutti i tipi di collane in metallo e legno, bracciali, ciondoli a forma di zanne e artigli di animali, nonché accessori in vera pelle, cerchietti. Le famose trecce africane renderanno riconoscibile questo set.
set arabo
L'etnia araba non accetta la dimostrazione del corpo femminile, ma sembra incredibilmente femminile. Gli elementi del costume nazionale si adattano bene allo stile etnico moderno e sono molto popolari. L'accento perfetto del set etnico con un motivo arabo sono gli abiti fluidi e larghi fino al pavimento.... Stanno bene con pantaloni skinny da abbinare al vestito.
asiatico
Questo stile etnico ha le sue caratteristiche. Questa è la cultura più ricca, i lussuosi costumi nazionali, pensati nei minimi dettagli. Quando si crea un'immagine, è importante scegliere il colore giusto.Gli ensemble più raffinati vengono eseguiti nei toni del bianco, nero, lampone, rosa, arancione, giallo, blu, verde e oro.
I più popolari sono i kimono e gli abiti realizzati con la migliore seta o cotone con trama in raso, nonché set multistrato. Il capo perfetto nell'abbigliamento etnico è necessariamente realizzato con una stampa floreale. Sakura e crisantemi in fiore sono il tema preferito del disegno.
Un tipico esempio dello stile etnico di questa tendenza è un abito lungo stretto con colletto rialzato, un abito a tunica con maniche ampie e voluminose, abiti a trapezio e rettangolari. Nell'immagine devono essere presenti una cintura larga, una cintura in vita e degli zoccoli.
motivi greci
Una delle direzioni più delicate. Si basa su cose realizzate in tonalità pastello, oltre al bianco e all'oro. Nella maggior parte dei casi, i capi di abbigliamento sono monocromatici e decorati con accessori scintillanti. Questa linea è caratterizzata da materiali fluidi e traslucidi (chiffon, seta).
Tali immagini sembrano romantiche ed eleganti. Loro "respirano" il principio femminile. Se una ragazza sceglie questo stile, vale la pena dare un'occhiata più da vicino a un abito lungo fino al pavimento con una vita alta, contrassegnato da un accento lucido di strass o cristalli scintillanti. L'abito può essere su spalline sottili, senza di esse, taglio asimmetrico.
Idealmente, se lo stile prevede pieghe, drappeggi, scollo a V. Spesso nell'immagine c'è un'ampia cintura, un ciondolo, un diadema o un cerchio speciale con un elastico, con l'aiuto del quale vengono create acconciature in stile greco. Gli accessori rilevanti dell'arco sono i tacchi a spillo aperti, così come i sandali da numerose cinghie sottili e intrecci.
Etno-stilistica russa
L'immagine etnica russa è riconoscibile, dal colore al ricamo, agli ornamenti stampati e all'arredamento tradizionale inerente ai costumi nazionali russi. Oltre a cotone, lino, lana e seta, i vestiti possono essere cuciti in raso, stoffa ruvida, velluto e pizzo. Alcuni capi del guardaroba sono riccamente decorati con ricami e frange.
Tali cose sono inerenti alle sfumature di rosso, nero, bianco, verde, oro, terracotta e sabbia. I prodotti possono essere monocromatici o con motivi, tra i quali i temi floreali e vegetali sono più rilevanti. Tale guardaroba comprende capispalla realizzati in pelliccia di zibellino, ermellino, martora e volpe argentata.
Tra le cose in stile etnico c'è sempre un abito a trapezio o prendisole e una gonna a campana con orlo decorato. Ricca anche la scelta degli accessori: si tratta di sciarpe luminose di ogni genere, cappelli con pelliccia, fazzoletti, borse con ornamenti ricamati, sandali intrecciati, décolleté, stivaletti con finiture in pelliccia.
Affascinante Egitto
Una varietà di colori vivaci è considerata la base dell'etno, tra cui i più rilevanti sono i colori bianco, oro, blu, giallo e rosso. I disegni appartengono all'antica cultura del paese. Questi sono ornamenti con geroglifici, immagini stilistiche di animali, faraoni, scarabei, piramidi, fiori di loto, meno spesso c'è una stampa - una striscia bianca con oro.
La priorità è la combinazione di tessuti bianchi e finiture dorate. Oltre ai gioielli, la tonalità dorata si trova anche nelle scarpe, che sono sandali aggraziati.
Gli abiti sono caratterizzati da un taglio laconico e forme libere. È comodo e pratico. I prodotti hanno un trapezio tagliato, un rombo e un rettangolo. L'abito può essere semiaderente o pretenzioso, asimmetrico (una spalla). Top, mantelle trasparenti e pantaloncini sono i benvenuti.
Nella produzione di prodotti, puoi combinare diversi tessuti in un unico prodotto: seta con pelle scamosciata, lino con velluto.
Elementi basici
Affinché l'immagine sia appropriata, è importante combinare correttamente gli elementi dell'insieme. Gli stili di paesi diversi non possono essere mischiati. Quando si crea un arco, è importante pensare a tutti gli elementi per non sovraccaricare lo stile.
Elementi di moderno stile etnico:
- T-shirt con frange, stampa, motivo tematico, ornamento tradizionale, slogan, che esprimono libertà di pensiero e stato d'animo;
- un lungo prendisole dal taglio libero (russo, con sfumature di stile hippie), le sue combinazioni a più strati con altre cose;
- tunica di diverse lunghezze con ornamento o ricamo, con panneggio o taglio semplice, in tessuto oa maglia;
- poncho e mantelle con frange con stampe geometriche, astratte o stilistiche;
- abito di diverse lunghezze con ornamenti o ricami tradizionali;
- abito tunica con ricamo al collo e sul corpetto;
- giacche e bluse dalla linea morbida con motivi etnici e texture espressive;
- gonne lunghe colorate in stile gipsy o africano;
- gioielli massicci in legno, metallo, perline grandi, pietre semipreziose, perline, piume (bracciali, palline, orecchini, perline, collane, collane).
- Accessori (cappelli, cinture, cerchietti, scarpe in pelle o camoscio).
Set di moda
Un look etnico moderno dovrebbe essere accattivante, ma non completamente colorato. È importante sottolineare favorevolmente la dignità della figura senza sovraccaricare l'arco della donna con un'abbondanza di colori e gioielli.
Scegliendo una gonna indiana con una stampa floreale, è meglio abbinarla a un top semplice in una tonalità leggera e rilassante. Uno o due elementi di carattere nazionale sono abbastanza per indicare che un set appartiene a una direzione alla moda.
Quest'estate l'attenzione è puntata su abiti lunghi fino ai piedi a vita alta e tuniche larghe, che possono essere completate da sandali leggeri con cinturini sottili che intrecciano lo stinco.
Lo stile etnico slavo della stagione è rappresentato da una gonna lunga fino al pavimento, combinata con una camicetta dal taglio dritto.Un abito a tunica con spalline sottili e spalle scoperte può essere completato con un accento a più strati sul collo: una combinazione di perline da pietre, perline e un ciondolo. I sandali intrecciati completano il tuo look.
Un'originale immagine etnica può essere creata da un top corto bianco neve e una gonna lunga con ricami in seta lungo l'orlo e la cintura. Puoi aggiungere armoniosamente note etniche con l'aiuto di un gilet allungato in pelle scamosciata traforato con perforazione e elementi di trama volumetrica. Sandali e una piccola borsa con una lunga frangia completano il look.
Se vuoi l'originalità dell'Africa calda, scegli un abito lungo arancione con una stampa di piante stilizzate: proprio quello che ti serve! Tagli profondi sui fianchi con allacciatura per non avere rigidità nei movimenti. Le nappe pendenti di lacci sfrangiati e le spalle aperte saranno il punto forte dell'abito e, per completare il look, è meglio indossare un paio di bracciali all'ombra del modello del vestito e sandali semplici.