Stili di abbigliamento

Cos'è lo stile E-girl e come creare un'immagine?

Cos'è lo stile E-girl e come creare un'immagine?
Contenuto
  1. Brevemente sullo stile
  2. Come diventare?
  3. Recensione di abbigliamento
  4. Calzature adatte
  5. Acconciature e tagli di capelli
  6. Gioielli e accessori
  7. E-girl stanza
  8. Esempi di immagini

Se componi una sorta di simbiosi di emo, goth, aggiungi un po' di "timber-girl" con gli anime e condisci con l'estetica del BDSM: ottieni la sottocultura più strana e popolare degli ultimi anni. Soffermiamoci su chi sono le e-girl, come appaiono, come si comportano e in che modo differiscono da tutte le altre aree.

Brevemente sullo stile

"E-girl" è una delle direzioni della sottocultura adolescenziale rappresentata su Internet. Questo nome deriva dal termine americano "ragazza elettronica", che significa "ragazza elettronica". Lo stile, infatti, è indissolubilmente legato alle piattaforme digitali.

Per la prima volta questa definizione è entrata in uso un paio di decenni fa, a quel tempo aveva, piuttosto, un significato offensivo. Il dizionario del gergo moderno chiamava così i blogger che hanno cercato di aumentare il numero dei loro abbonati a spese di un arco straordinario, appariscente, pretenzioso e persino un po 'sexy. Allo stesso tempo, molti di loro non si sono affatto limitati a flirtare dolcemente e hanno inviato le loro fotografie piccanti per una donazione. Di conseguenza, entro il 2010, la nuova designazione e-girl era entrata costantemente in uso, che le descriveva come persone con bassi valori morali. In effetti, questo nome era identico all'accusa di promiscuità.

La situazione è cambiata radicalmente non appena è apparso il social network Tiktok. È una piattaforma Internet cinese che consente a chiunque di girare brevi video. Per attirare gli abbonati, i suoi utenti si trasformano in diversi personaggi, creano mini-clip, recitano scene divertenti da film e smorfie. L'applicazione è esplosa rapidamente nei TOP e nel 2019 è diventata la più scaricata al mondo, superando Facebook, Instagram e YouTube.

La popolarità in rapida crescita del social network ha attirato l'attenzione degli inserzionisti. Non sorprende che i noti Tiktoker abbiano iniziato a stipulare contratti pubblicitari redditizi con aziende di un'ampia varietà di settori, dai produttori di prodotti alle case di moda. Nel tentativo di aumentare gli abbonati, molti hanno ricordato la tattica delle ragazze elettroniche, quando il pubblico non era attratto dal contenuto stesso, ma dall'immagine del blogger.

È così che riccioli di sfumature velenose, gonne ultra corte, un'abbondanza di rossore sulle guance e cuori disegnati sotto gli occhi sono tornati alle tendenze.

Questo arco si è rivelato audace e creativo: non c'è nulla di sorprendente nel fatto che sia diventato rapidamente popolare. Anche quegli adolescenti che inizialmente non avevano familiarità con questa definizione hanno iniziato a parodiare lo stile e-girl. Inoltre, su Tiktok è stato diffuso anche un hashtag speciale #Efactorygirl. Sotto di esso, i blogger in erba hanno pubblicato video in cui hanno mostrato come si trasformano da normali studentesse in una sorta di miscela di Billie Eilish, Lolita e eroine degli anime.

Oggigiorno, nel dizionario gergale, il termine e-girl viene definito come "una sottospecie della sottocultura emo che si è diffusa nei siti Internet". Da Tiktok, questa immagine è rapidamente migrata su altre piattaforme. Ad esempio, su Instagram oggi si possono trovare oltre 600mila pubblicazioni sull'hashtag #egirl.

Nella sua immagine e aspetto, "e-girl" è in qualche modo simile ai cosplayer di anime. Hanno anche molto in comune con la sottocultura Kawai che si è diffusa in Giappone. In generale, è difficile non notare le somiglianze tra le immagini di una ragazza elettronica e gli scolari giapponesi.

Tuttavia, la sottocultura delle e-girl è per molti versi diversa da tutte le altre aree. I movimenti giovanili precedenti hanno unito una squadra di persone che la pensano allo stesso modo, hanno cercato di trasmettere i loro valori e convinzioni a coloro che li circondavano. E il loro aspetto non standard, persino eccentrico, è stato utilizzato esclusivamente per l'autoidentificazione e per attirare una maggiore attenzione pubblica sulle loro convinzioni. Ad esempio, lo stesso emo si riuniva in grandi gruppi e andava a fare festa per le strade.

"E-girl" è una sottocultura atipica, ma piuttosto un'imitazione di essa, presentata esclusivamente nei social network. È improbabile che incontrerai una ragazza elettronica a scuola e per strada. Nella vita normale, è abbastanza difficile indovinare che una nuova generazione di emo si nasconda dietro una ragazza normale di 11-14 anni. Nonostante il fatto che i rappresentanti di questa direzione sembrino uguali, tuttavia, ognuno di loro è assolutamente indifferente a ciò che fa e a ciò che pensano gli altri. La chiave per loro non è un'idea, ma un'immagine esclusivamente esterna. Al suo interno, "e-girl" è una personalità alternativa, ma questo mistero è ciò che la rende interessante.

A proposito, esistono anche gli e-boy. Tuttavia, anche su Internet, sono molto meno comuni delle e-girl. I ragazzi elettronici possono dipingere le unghie, l'eyeliner, tingersi i capelli con colori finti.

Tuttavia, sullo sfondo di immagini luminose, come le immagini, "e-girl" questi ragazzi sembrano ancora pallidi e sembrano la loro versione economica.

Come diventare?

Per diventare una e-girl, devi creare i tuoi account nei social network Tiktok e Instagram. È lì che i rappresentanti di questa sottocultura dimostrano la loro immagine insolita. È difficile non capire che sono arrivati ​​alla pagina e-girl, dal momento che si distinguono per la loro individualità e l'arco ultraterreno.

Questa sottocultura combina le caratteristiche di molte altre tendenze stilistiche. Questo è un mix di cosplay, gotico, hip-hop e persino BDSM. L'aspetto delle ragazze elettroniche imita una caricatura delle studentesse giapponesi. Ecco perché gli hobby dei rappresentanti della generazione Z sono piuttosto ampi. Seguono da vicino le tendenze online, disegnano anime, capiscono i videogiochi e ascoltano artisti famosi. Non esiste un'unica direzione musicale per loro, ognuna delle "e-girl" seleziona una playlist, concentrandosi esclusivamente sulle preferenze personali.

E, naturalmente, ogni ragazza che vuole diventare una e-girl dovrebbe conoscere la lista di controllo per questa direzione:

  • T-shirt a maniche lunghe;
  • jeans a vita alta;
  • forcine e elastici colorati per capelli;
  • cinturino con un paio di file di fori;
  • scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica con suole massicce;
  • catena d'argento con lucchetto;
  • Fotocamera Polaroid;
  • fodera per il trucco.

Recensione di abbigliamento

L'elenco dei must-have per qualsiasi cosa "e-girl" include perline in rete e felpe con cappuccio oversize, completate da pantaloni o jeans a vita alta. Tali vestiti creano un interessante tandem di leggera pretenziosità e sobrio casual, conferendo all'arco un aspetto caratteristico. Altro tratto distintivo è il dolcevita, che si indossa sotto la T-shirt oversize. È desiderabile avere una stampa con l'immagine di una popolare serie di anime o il logo di un gruppo popolare (di solito punk o grunge). Ed ovviamente, Un must per ogni e-girl sono un paio di magliette grossolane con l'immagine di una fiamma.

Questo è interessante: i capispalla e le camicie sono spesso infilati nella parte superiore dei pantaloni: con l'aiuto di questa tecnica, le ragazze elettroniche allungano visivamente le gambe.

Calzature adatte

Per quanto riguarda il design della parte inferiore del corpo, calzini, gambaletti e calze in combinazione con collant a rete neri sono particolarmente apprezzati dai sostenitori della sottocultura e-girl. Per quanto riguarda le scarpe, la scelta è enorme. In genere, gli adolescenti indossano scarpe da ginnastica a quadri, scarpe da ginnastica e stivali con la suola alta.

Questo design si adatta perfettamente all'estetica e-girl.

Acconciature e tagli di capelli

Le loro acconciature, tagli di capelli e trucco sono considerati un elemento fondamentale dello stile emo moderno. Una ragazza elettronica è impensabile senza i capelli tinti in ricchi colori blu, rosa e cremisi. I toni più audaci sono i fili nei toni lime, giallo e turchese. In questo caso, la colorazione può essere completa o parziale.

Se non sei pronto a cambiare radicalmente il colore dei tuoi capelli, puoi semplicemente raccogliere due code di cavallo o mazzi. Sono fissati con piccole forcine o elastici per capelli in tessuto. Alcune e-girl si tagliano il peso e fanno la frangia con bordi frastagliati.

Prestano particolare attenzione al trucco. Descriviamo le sue caratteristiche.

Grandi frecce e abbondanza di fard. Sono presenti non solo sulle guance, ma anche sul naso e sul dorso del naso, creando così l'effetto di un naso arrossato. Le lentiggini sono considerate un attributo obbligatorio. E gli occhi sono disegnati da frecce, spesso anche multicolori.

Piccole fantasie sotto gli occhi diventano il motivo chiave del trucco. Di solito sono realizzati sotto forma di strisce, punti e cuori. Ciglia finte e glitter sono molto popolari. Tutto ciò ti consente di creare un arco ultraterreno e sognante.

Gioielli e accessori

Altre due caratteristiche distintive del look e-girl sono i fermagli per capelli multicolori e i piercing. Questi adolescenti indossano molte catene, e potrebbe essere la classica versione argento con un piccolo lucchetto, o anche un portachiavi. Le ragazze elettroniche li indossano al collo e sulle mani, persino hanno orecchini a forma di catene: l'elenco degli accessori indispensabili per loro non sarà mai completo senza un numero impressionante di catene.

E, naturalmente, non dovrebbero dimenticare bracciali, cinture larghe e occhiali da sole in miniatura.

E-girl stanza

La ragazza "e-girl" non trasferisce la sua immagine nella vita reale, tuttavia, cerca di rendere la sua casa pienamente coerente con l'arco sullo schermo. Ecco perché le stanze di queste ragazze sono solitamente decorate nei colori rosa, lampone e turchese.

I poster degli artisti preferiti e le immagini dei personaggi degli anime sono usati qui come elementi decorativi. Molti CD musicali possono essere visti qui.

E, naturalmente, dovrebbero esserci molti specchi nella stanza: queste ragazze adorano scattare foto di se stesse, in modo che possano poi caricare le foto sul social network.

Esempi di immagini

Molte persone confondono lo stile delle e-girl con le indicazioni di VSCO-girl e Soft-girl. Questo non è sorprendente, perché tutti questi movimenti sono sorti all'incirca nello stesso momento e i loro sostenitori si assomigliano sottilmente. Tuttavia, se guardi più da vicino, sarà chiaro che questi movimenti sono completamente diversi nel loro messaggio e nel loro design.

Così, Le ragazze VSCO scelgono femminilità e naturalezza. Mostrano i loro sentimenti con facilità. I loro gesti e posture nei video e nelle foto sono sempre impulsivi, ma invariabilmente sinceri. Il trucco e l'abbigliamento dei fan di questa sottocultura non differiscono in luminosità, i colori sono generalmente sobri e vicini al naturale. Le ragazze VSCO sembrano portare morbidezza, calore e gentilezza al mondo che le circonda, i loro compiti includono la promozione dell'amore per la natura che ci circonda.

Le "Soft Girl" sono ragazze sensibili e incredibilmente vulnerabili. Amano indossare magliette con jeans informi, magliette larghe e felpe oversize. Il trucco è discreto e curato.

Le ragazze elettroniche sembrano completamente diverse. Sia nei vestiti che nel trucco dimostrano una sfida. Preferiscono le tonalità nere con accenti contrastanti. Sono attratti da grandi modelli e accessori massicci. Nel trucco vengono utilizzati un'abbondanza di fard e una varietà di decorazioni.

La lista di controllo di e-girl include magliette e felpe oversize. Le felpe stampate raffiguranti gli eroi del tuo film anime o gruppo musicale preferito sono particolarmente apprezzate. Tuttavia, questo non è necessario: qualsiasi cartone animato andrà: da Rick e Morty a Gravity Falls.

Nella TOP, per le ragazze di 12-13 anni, i vestiti oversize sono invariabilmente - molto probabilmente, in un modo simile, gli aderenti alla stilistica stanno cercando di appianare l'immagine di una bellezza troia con la quale l'e-girl era associata nei primi anni 2000 . Come dice Billie Eilish: "Finché non vedi cosa c'è sotto i miei vestiti, non hai diritto alla condanna".

Però, non tutte le e-girl si nascondono sotto felpe oversize. Molti di loro hanno gonne corte, dolcevita elasticizzati e abiti da anime giapponesi in grande stile.

Un'altra caratteristica delle e-girl è l'abbondanza di reti nere.

E, naturalmente, questo stile è impensabile senza accessori: prima di tutto si tratta di forcine e catene colorate.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa