Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento per donne over 40

Stile di abbigliamento per donne over 40
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili popolari

Più giovane è la donna, più è facile per lei scegliere un abito armonioso. Ma nel tempo, le donne della moda sono private dell'opportunità di vestirsi con qualsiasi cosa che a loro piace. Tuttavia, questo fatto non vieta affatto alle donne di vestirsi con stile.

Peculiarità

Spesso la figura femminile subisce vari cambiamenti nel tempo. E non tutti sono positivi. Le donne iniziano a vergognarsi dei loro corpi e si vestono con cose brutte che sono troppo larghe per nascondere alcuni difetti. Tali azioni sono un grave errore.

Stilisti e designer moderni dichiarano con sicurezza che i vestiti alla moda possono essere scelti per qualsiasi fisico.

Le signore dell'età di Balzac non dovrebbero nascondersi dietro le vesti. Possono ancora sembrare spettacolari e attirare l'attenzione del sesso opposto.

Per creare un look alla moda e armonioso, si consiglia di seguire alcune semplici regole.

  1. È meglio escludere gli articoli neri dal guardaroba femminile. Questo colore aggiungerà solo l'età al suo proprietario. Tali vestiti possono non solo dimagrire, ma anche invecchiare, quindi vale la pena rinunciarvi. Basta sostituire il nero con il marrone, il blu navy o il grigio neutro.
  2. Completa il tuo guardaroba con outfit in tonalità più chiare. È in grado di rinfrescare efficacemente l'aspetto della donna. Si consiglia di scegliere cose belle in colori pastello.
  3. Prova ad acquistare solo abiti e accessori di alta qualità. Sei a quell'età in cui è arrivato il momento migliore per prenderti cura di te stesso. Non negarti vestiti e gioielli costosi. Ferma la tua scelta su tessuti e accessori naturali. Dimentica gioielli e sintetici.

Stili popolari

Le donne dovrebbero lasciare l'hip-hop o il punk rock un ricordo del passato.Ora vale la pena passare a tendenze più serie e solide nella moda.

Classico

La caratteristica principale del classico senza tempo è la sua eleganza. Il nome stesso di questo stile dice già molto.

Gli abiti in stile classico stanno benissimo su quasi tutte le donne. Inoltre, vale la pena notare che è improbabile che cose del genere lascino mai i ranghi della moda.

I set eleganti saranno la soluzione perfetta per la fashionista d'affari che trascorre molto tempo in ufficio. Ma non dimenticare la priorità delle tonalità chiare. Metti da parte il tuo lunatico blazer nero e sostituiscilo con un affascinante cardigan grigio.

I pantaloni dal taglio classico sono universali. Si adatteranno a una donna di qualsiasi età e con qualsiasi fisico. I modelli con frecce o tubi dritti appariranno armoniosi.

Spesso, il codice di abbigliamento dice alle donne di indossare una gonna. Per fare questo, puoi acquistare un modello alla moda: una matita.

Per la stagione estiva sono perfetti i pantaloni cropped con pieghe al fondo. Puoi rendere l'immagine più positiva e originale con l'aiuto di cose decorate con stampe semplici. Questi possono essere motivi a rombi, una scacchiera o una striscia sottile.

Cerca di mantenere il tuo abbigliamento minimale. I dettagli decorativi extra sembreranno ridicoli. Non lasciarti trasportare dalla sperimentazione con le immagini. Se hai dato la tua preferenza allo stile classico, non dovresti diluirlo con elementi in una vena diversa.

Mantieni i tuoi vestiti in ottime condizioni. Essere pulito. Non lasciarti uscire con abiti stropicciati o trasandati. Le tue scarpe dovrebbero sempre brillare. Non indossare mai scarpe con i tacchi sbucciati e con i tacchi abbattuti.

Ogni giorno

Non pensare che le donne dopo i 40 anni siano adatte solo allo stile classico di abbigliamento. Anche gli ensemble casuali saranno appropriati. Non negarti il ​​piacere di indossare abiti e scarpe comode e leggere.

Le giovani donne della moda possono creare assolutamente qualsiasi look quotidiano, mentre le donne anziane non hanno questa opportunità.

Gli elementi principali di un outfit armonioso sono i normali jeans dal taglio dritto e una semplice T-shirt (o manica lunga).

Non è consigliabile scegliere abiti completati da stampe luminose e variegate.

I jeans possono essere blu standard o grigio calmo. Le cose ristrette verso il basso sembreranno più armoniose sulla signora. Vale la pena rinunciare ai maglioni con cappuccio, poiché riguardano esclusivamente lo stile giovanile.

Comodi mocassini o sneakers sono l'ideale per un look casual. Non comprare ballerine multicolori con strass o paillettes.

Sono consentite combinazioni di abbigliamento contrastanti. Ad esempio, una fashionista può prendere dei jeans blu scuro e completarli con un trench leggero.

Le donne possono combinare vestiti di diversi materiali: cotone e tweed, seta e jeans.

Sera

Per le donne sopra i quarant'anni, c'è un'enorme varietà di abiti spettacolari per una serata fuori. È troppo presto per rifiutare abiti corti, ma le cose di media lunghezza o fino al pavimento appariranno più eleganti e armoniose.

Per creare un look originale e sexy, puoi scegliere un vestito squisito con la schiena scoperta. Ma è necessario assicurarsi che la scollatura non attraversi la linea di cintura, altrimenti si rischia di formare un'immagine volgare.

Gli abiti con una silhouette a sirena non sembrano meno impressionanti e attraenti per le donne oltre i quarant'anni. Tali abiti sono stati a lungo richiesti tra le fashioniste mature. Le istanze con un fondo multistrato, che ricorda la coda di una sirena, appariranno più armoniose.

Gli insiemi da sera con stampe dovrebbero essere scartati. Sono assolutamente inadatti alle donne dell'età di Balzac. Invece di tali abiti, è meglio scegliere prodotti con drappeggi, strascichi o ricami affascinanti.

Urbano

Lo stile urbano significa vestiti e scarpe comodi, in cui nulla interferirà con il movimento o causerà disagio.I vestiti in questo senso sono la soluzione perfetta per le fashioniste attive che trascorrono la giornata in movimento.

Questo stile è un po' come quello classico, ma è più rilassato e confortevole. Non è difficile raccoglierlo: devi solo fare riferimento a cose più laconiche in un colore monocromatico. Stampe e motivi vivaci dovrebbero essere evitati. Le scarpe comode possono essere sia casual che sportive.

Vestiti per tipo di corpo

L'abbigliamento elegante dovrebbe essere scelto in base alla struttura della figura femminile.

  • Il tipo semi-aderente ha una vita sottile e fianchi larghi. Nell'area della parte glutea, di regola, ci sono i calzoni. Per una tale figura, è meglio acquistare cose con una silhouette semi-adiacente. L'abbigliamento dovrebbe enfatizzare la vita, ma non adattarsi perfettamente al corpo.
  • È meglio che le donne della moda diano la preferenza alla seta, al cashmere o alla viscosa. Il tessuto con un motivo traforato non sembrerà.
  • Si consiglia alle donne con un tipo di corpo arrotondato di indossare cose fatte di tessuti più spessi. Tali materiali possono nascondere efficacemente molti difetti. Per le donne in sovrappeso, cardigan allungati, gonne e abiti dal taglio dritto sono perfetti.
  • Non indossare mai pantaloncini o calzoni. La lunghezza di queste cose evidenzierà i fianchi e le gambe pieni. I pantaloni devono essere almeno a metà del ginocchio. Non fare riferimento ad abiti con stampe o fantasie varie. È meglio sostituire tali abiti con cose con finiture decorative.
  • Scegliendo un insieme elegante, dai la preferenza a diverse parti dell'abito dello stesso colore. Si consiglia di abbinare giacche e giubbotti scuri con una camicetta o una camicia dai colori chiari.
  • Una figura di tipo dritto implica spalle larghe e fianchi stretti. La vita con questo fisico, di regola, è scarsamente espressa. Per le donne con un tale fisico, sono adatti abiti con una silhouette dritta che non si concentrano sulla linea di cintura.
  • L'abbigliamento dovrebbe avere linee chiare. Se si desidera acquistare pantaloni, si consiglia di prestare attenzione ai modelli con le frecce.
  • I tessuti dovrebbero essere stretti per nascondere alcuni difetti nella figura. Può essere tweed, denim, broccato o lino.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa