Stile di lingerie nei vestiti
Lo stile di lingerie nell'abbigliamento femminile è apparso di recente. In un primo momento, molti intenditori di haute couture hanno reagito con ostilità alla proposta di indossare nella vita di tutti i giorni abiti simili alla biancheria intima o ai vestiti per la casa. Oggi, un arco correttamente composto con elementi di questo stile parla del buon gusto di una fashionista.
Che cos'è?
Abiti in stile lingerie con lussuosi inserti in pizzo, spalline sottili, scollatura seducente e tessuti leggeri e fluenti consentono alle ragazze di apparire aggraziate e attraenti. Se mantieni un equilibrio con i vestiti in questa direzione, puoi facilmente suscitare l'interesse degli altri e allo stesso tempo in nessun caso sembrare a buon mercato e depravato.
Di solito, i vestiti di questa direzione sono cuciti con tessuti delicati e belli: seta e raso, oltre a chiffon o raso. L'arredamento di tali prodotti è ridotto al minimo e di solito è limitato agli inserti di guipure o pizzo, nonché ai ricami. Se gli abiti sono realizzati con tessuti trasparenti, per evitare un'eccessiva franchezza, viene utilizzato l'effetto multistrato.
I vestiti in questo stile richiedono una cura speciale: lavare a mano, preferibilmente asciugare in orizzontale e stirare delicatamente sul rovescio.
Tendenze di moda
Puoi usare lo stile della lingerie nei vestiti in vari modi, mentre ogni ragazza stessa determina da sola il grado di franchezza e sessualità del suo vestito. Molto spesso, questo stile è rappresentato da abiti di seta o raso che ricordano elementi di biancheria intima. Abiti candidi e aperti con spalline ti permettono di dimostrare la bellezza del corpo femminile, nascondendo tutto il più interessante e dando libero sfogo all'immaginazione maschile.
Dando un'occhiata alle ultime sfilate di eminenti stilisti, si può individuare un'altra tendenza della lingerie nell'abbigliamento. Per includere questo stile nella tua immagine, è sufficiente dimostrare in modo casuale e discreto uno degli elementi della lingerie. Un bel reggiseno che spunta da sotto una maglietta o un top sarà sexy ed elegante. Un elastico delle mutandine può anche, come per caso, rimanere scoperto da jeans o pantaloni. Il modo più popolare per utilizzare questa opzione di stile di lingerie è indossare una gonna più corta o vestirsi sopra una sottoveste con un bordo di pizzo visibile.
Per gli amanti degli stili semplici senza inutili accenni di sessualità, la moda moderna offre abiti in stile negligente e pigiama. Il taglio dritto di giacche e pantaloni con elastici ricorda i comodi pigiami domestici e le graziose stampe femminili aggiungono originalità al look femminile.
Modelli popolari
Durante la sua storia relativamente breve di esistenza nello stile di lingerie, sono emersi i preferiti: gli articoli del guardaroba che le donne della moda scelgono più spesso per comporre immagini eleganti per varie occasioni.
Il vestito
L'abito sottoveste può essere corto o lungo. L'arredamento di un tale vestito è limitato a inserti in pizzo o guipure. In questo vestito, puoi andare a un evento informale o visitare un'istituzione culturale. È necessario scegliere gli accessori giusti per l'abito in modo che l'immagine sia armoniosa e completa. Come borsetta, puoi scegliere una pochette che non sia sovraccarica di decorazioni, puoi anche raccogliere piccoli gioielli eleganti. I sandali eleganti con tacco sono il paio di scarpe perfetto per un look da sera.
Uno slip dress indossato sopra una t-shirt o un dolcevita è una delle tendenze più in voga per lo stile casual. Puoi indossare scarpe da ginnastica bianche come la neve o stivali ruvidi e massicci ai tuoi piedi. Inoltre, nella moda di strada, è consentito utilizzare un vestito del genere come una tunica: le donne più audaci della moda lo indossano con jeans e pantaloni.
Un vestito del genere può essere indossato anche in inverno, indossando un'elegante pelliccia o un cappotto in stile soprabito. Inoltre, una combinazione di un abito in stile lino con una giacca di pelle o un bomber è abbastanza accettabile, puoi scegliere una giacca da uomo o una giacca: ci sono molte opzioni per i capispalla.
Superiore
Il capo più versatile nel guardaroba di ogni donna sarà un top leggero e a taglio libero con spalline. La semplicità della forma e l'assenza di dettagli non necessari sono compensati dall'uso di tessuti nobili, grazie ai quali questo capo di abbigliamento sembra sempre elegante. Questo articolo può essere abbinato a un'ampia varietà di stili di abbigliamento.
Per una passeggiata, puoi indossarlo con jeans o pantaloni a vita alta; per uno stile da ufficio, è adatta una combinazione di un top con una gonna a matita o un tailleur pantalone. Per lo stile libero della parte superiore, è meglio scegliere come fondo pantaloni a zampa o dritti; puoi anche indossare una giacca aderente o un maglione sopra una t-shirt.
Gonna
Una gonna con inserti traforati sarà un'aggiunta elegante a un look femminile. Le lunghezze più popolari sono mini e midi. Il modello skinny con rifiniture in pizzo lungo il bordo inferiore sembra particolarmente impressionante.
Corti
I pantaloncini in stile lingerie sono adatti per comporre fiocchi estivi leggeri. Questo capo del guardaroba completerà perfettamente sia i look da spiaggia con un top corto lavorato a maglia che i completi da tutti i giorni per passeggiare in città. Per completare questo look, ballerine e accessori estivi giocosi: uno zaino alla moda e un cappello.
Costume
Una tuta stile pigiama in seta leggera perfetta per le passeggiate serali durante i mesi più caldi. La vestibilità ampia di tali vestiti ti consente di scegliere ballerine, mocassini o sandali piatti da abbinare all'abito. Tonalità scure profonde o la presenza di stampe floreali o di altro tipo sono benvenute per i pigiami.
Spettro dei colori
I vestiti in stile lingerie possono avere qualsiasi combinazione di colori.Di solito queste cose sono monocromatiche, è consentito l'uso di stampe. I vestiti dalle tonalità pastello talcate e delicate, molti dei quali ora sono di moda, sembrano molto femminili.
Bianco e nero
Top, gonne e abiti con rifiniture in pizzo in look nero sexy. È più facile combinare altri vestiti con cose di questo colore e il colore nero rende visivamente più snella la figura. Il nero si adatterà particolarmente bene a un look business.
Gli abiti da pigiama bianchi sembrano meno provocanti e ti permettono di creare look più femminili e delicati. Gli abiti da sposa bianchi realizzati in stile lingerie stanno diventando molto popolari oggi e stanno gradualmente sostituendo i tradizionali abiti lussureggianti.
rosso e blu
Gli abiti rossi sono piuttosto rivelatori e attirano l'attenzione. Questo colore è perfetto per creare fiocchi da sera, ma è importante non oltrepassare il confine della sessualità e della volgarità. Il maggior successo sarà una tonalità di rosso più profonda e più scura: Marsala.
Una tonalità di blu profonda e nobile è buona per gli archi con elementi in stile lino. Un abito da sera in questi colori sembrerà molto più interessante rispetto al classico nero.
Per chi è?
Lo stile di abbigliamento intimo è la soluzione migliore per le ragazze con una bella figura senza difetti significativi. Vale anche la pena notare che questa direzione è più accettabile per le giovani donne. Le donne più anziane possono prestare attenzione a modelli più chiusi con lunghezze midi e maxi.
Per le ragazze con le forme, non sono vietati anche abiti rivelatori con rifiniture in pizzo. Vale la pena prestare molta attenzione alla selezione di cose che sono in grado di mascherare i difetti di figura ed enfatizzare i vantaggi.
Per il sovrappeso, si consiglia di scegliere magliette e abiti allungati. Spalline sottili in combinazione con coppe triangolari allungheranno visivamente la silhouette. Inoltre, una scollatura aperta accentuerà un attraente seno lussureggiante.
Come abbinare?
La capacità di combinare correttamente i vestiti in stile lingerie ti consentirà di creare immagini eleganti e uniche che ti faranno distinguere dalla massa. Alcuni semplici consigli ti aiuteranno in questo:
- Quando si crea un'immagine del genere, è necessario selezionare solo una cosa in stile lino, in modo da non sembrare volgare.
- Un top in raso con pizzo o un abito sottoveste non dovrebbe essere combinato con pezzi provocanti di mini lunghezza, è meglio scegliere cose rigorose. La provocazione è già presente nell'immagine, quindi anche il trucco e gli accessori dovrebbero essere moderati.
- In inverno, gli articoli del guardaroba simili alla biancheria intima si abbinano bene alla maglieria. Scegliendo un voluminoso cardigan in maglia per un abito con pizzo, puoi creare un look molto femminile e sofisticato.