Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento inglese

Stile di abbigliamento inglese
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Sottospecie e direzioni
  4. capi di abbigliamento
  5. Look alla moda

Ogni fashionista vuole apparire elegante e attraente. Per fare questo, devi solo passare a stili di abbigliamento alla moda. Oggi parleremo di uno stile inglese molto popolare e conosciuto.

Un po' di storia

Le tendenze della moda del lontano XIX secolo sono ancora rilevanti in Inghilterra. Lo stile del lontano passato è una vera incarnazione delle buone tradizioni, che le moderne fashioniste e le donne della moda cercano di seguire.

Inizialmente, la moda inglese si sviluppò non senza la partecipazione del francese. Fu la Francia a dettare le proprie regole di stile, e questo continuò fino alla rivoluzione modaiola. Successivamente, le tendenze della moda inglese hanno ottenuto l'indipendenza e hanno cessato di dipendere da quelle francesi.

Subito dopo questi eventi, la moda in Inghilterra iniziò a svilupparsi ea cambiare rapidamente. Nella prima metà del XIX secolo furono individuate le principali caratteristiche dello stile, che oggi possiamo osservare.

A quel tempo, le donne che volevano apparire perfette dovevano lavorare non solo sul loro guardaroba, ma anche sulle loro maniere.

Nel lontano passato e oggi, lo stile inglese si distingue per le sue caratteristiche principali: è molto semplice, elegante, confortevole e rigoroso. Tutte le cose da questa direzione sono realizzate con materiali di alta qualità e si adattano perfettamente alla figura.

Sebbene storici ed esperti parlino della svolta del XIX secolo, in effetti, lo stile iniziò ad emergere molto prima. I suoi rudimenti apparvero nei secoli XV-XVI. Questo era il tempo dell'aristocrazia inglese, che ebbe un'influenza significativa sulla moda di quel periodo.

Gli aristocratici avevano le loro caratteristiche di vita e principi morali. A quei tempi, uomini e donne passavano molto tempo a scegliere i servizi igienici. Le persone hanno cercato di apparire il più eleganti e alla moda possibile.

Cose lussureggianti e colorate sono state messe nell'angolo più lontano. L'aspetto delle fashioniste e delle fashioniste si è sempre rivelato rigoroso, laconico e sobrio.

Le caratteristiche principali dello stile inglese sono sopravvissute fino ad oggi, ma la stessa tendenza della moda non smette di svilupparsi nel tempo. Questo fatto ci permette di chiamare questa direzione un classico permanente.

Peculiarità

La caratteristica principale di questo stile rigoroso può essere definita la sua attenzione per le donne di tutte le età. Ogni fashionista sarà in grado di scegliere un fiocco squisito che sembrerà elegante e armonioso.

Si possono scegliere outfit eleganti per le uscite di tutti i giorni, così come per andare al lavoro o per occasioni speciali.

Da notare anche l'incomparabile comfort dell'abbigliamento. Lo stile inglese si distingue per la sua praticità, poiché le cose sono realizzate con materiali di alta qualità, tenendo conto di tutte le caratteristiche della figura femminile.

Lo stile inglese accoglie il minimalismo e la moderazione in tutto. Questo vale non solo per l'abbigliamento, ma anche per scarpe, accessori, acconciature e trucco. Tutto dovrebbe essere con moderazione.

Sottospecie e direzioni

Lo stile inglese è ricco di varie tendenze della moda. Una ragazza giovane o una donna anziana sarà in grado di scegliere il set perfetto per se stessa in qualsiasi design. L'immagine risulterà molto elegante se scegli correttamente tutte le sue parti costitutive. Diamo uno sguardo più da vicino alle tendenze della moda dello stile inglese.

Stile moderno

Lo stile inglese unico mantiene le sue tendenze della moda che si sono evolute nel corso degli anni. Ma nel lontano XIX secolo, ha comunque acquisito alcune caratteristiche speciali.

È una base permanente quando nasce una nuova direzione della moda, che dimostra sempre l'autorità e le ampie possibilità dell'Inghilterra nebbiosa.

Fricchettone

Negli anni Quaranta, negli Stati Uniti apparve una sottocultura giovanile, a cui appartenevano gli hipster. In un primo momento, questo era il nome dato agli appassionati di musica jazz ea coloro che erano intenditori d'arte.

Oggi, gli hipster sono giovani (15-30 anni) che sono costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo nell'industria musicale e cinematografica e non possono immaginare la vita senza la cultura e l'arte moderne. Tali fashioniste e donne della moda preferiscono seguire uno stile di abbigliamento speciale.

Il fondamento di questa tendenza della moda è il vintage senza tempo intrecciato con la modernità. Nel guardaroba degli hipster ci sono sempre jeans skinny e sneakers luminose. Il loro aspetto giovanile non fa a meno di scarpe con zeppa, una varietà di sciarpe, occhiali dalla montatura grande, vari cappelli, camicie a quadri, pantaloncini e magliette.

Spesso, dietro questi paramenti stravaganti, si nascondono personalità magre e molto vulnerabili, che lasciano passare tutto da sole. Si rivolgono a immagini così vivide per distinguersi dall'ottusità della folla.

Rustico

Lo stile country è anche chiamato stile country. È il più comodo e pratico possibile.

Questa tendenza alla moda è stata inizialmente avvicinata da ragazze che vivono nelle aree rurali. Quindi interessanti soluzioni alla moda sono cadute nel gusto delle fashioniste urbane.

Per un look rilassato e rustico, prova pantaloni con bretelle, una camicetta ampia e scarpe comode senza cinturini extra. In un tale insieme, un normale cappello di paglia sembrerà molto armonioso.

retrò

Le moderne donne della moda sanno che questa tendenza della moda si basa su immagini eleganti degli anni Quaranta del XX secolo. È stato un momento difficile per tutti i paesi. Quindi le donne della moda si sono vestite con abiti carini con un piccolo fiore e gonne a tulipano. Tali cose non hanno perso la loro rilevanza oggi, ma hanno subito alcuni cambiamenti.

Oggi le fashioniste possono aggiungere ai loro abiti eleganti smoking o giacche allungate. I pantaloni sono indossati solo per enfatizzare le gambe snelle e lunghe. Si può scegliere un vestito per una serata fuori con una schiena scoperta sexy e un lungo strascico.

Va ricordato che tutti gli altri elementi dell'arco (trucco, acconciatura) non dovrebbero essere variegati e luminosi. Ad esempio, un lussuoso abito da sera può essere completato con un cappello da donna e una piccola pochette.

Avanguardia

La famosa Vivienne Westwood ha introdotto l'avanguardia nei classici inglesi. Voleva mettere in secondo piano il grigio noioso, aggiungendo colori vivaci e accessori originali a look eleganti.

Oggi, l'avanguardia è la vera incarnazione dello spirito ribelle. Questa tendenza alla moda non conosce cornici o confini. Vivienne ha aggiunto elementi decorativi non banali allo stile già consolidato: spille, rivetti e ricami.

I tessuti dei suoi vestiti sono completati da stampe astratte con una varietà di motivi. Le cose interessanti sono cucite da materiali di diversi colori, che possono essere combinati tra loro in un unico vestito.

capi di abbigliamento

Lo stile della Regina d'Inghilterra è il vero standard di questa tendenza della moda. Le donne di tutto il mondo credono che la somiglianza con i reali le renda perfette. Ma reincarnarsi come una vera donna non è così facile.

Per fare ciò, devi seguire alcune regole.

  1. Si consiglia di vestirsi con abiti che abbiano un taglio aderente o attillato. Questo vale per giacche che si adattano al corpo di una donna, gonne al ginocchio e abiti laconici con una quantità minima di dettagli decorativi.
  2. Ci deve essere un abito dal taglio classico nell'armadio. Un vestito simile è stato disegnato dalla famosa Coco Chanel circa cento anni fa. A quel tempo, in passerella, le donne mostravano pantaloni affusolati, gonne attillate e giacche a tinta unita. Gli abiti rigorosi sono stati presi in prestito dal guardaroba maschile e si adattano perfettamente agli eleganti abiti femminili.
  3. Attenzione agli accessori. Ogni signora inglese ha guanti di pelle e affascinanti sciarpe nel suo arsenale alla moda.

Per un evento festivo o un ballo, puoi acquistare gioielli o gioielli costosi. Possono essere collane femminili fatte di delicate perle o spille con diamanti.

Gioielli così luminosi sono i benvenuti solo in un'immagine alla moda, ma non dobbiamo dimenticare che l'insieme dovrebbe essere sobrio. Colori accattivanti e dettagli colorati saranno superflui.

Le décolleté flirty possono essere indossate ai piedi. Dovrebbero corrispondere al colore della tua borsa o del tuo vestito.

Look alla moda

Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni fiocchi alla moda in stile inglese.

Una giovane fashionista può vestirsi con una gonna scozzese al ginocchio, un maglione bordeaux e spesse calze grigie. Una giacca grigia o nera può essere lanciata sulle spalle e stivali marroni con tacchi stabili possono essere messi ai piedi. Si consiglia di completare l'immagine con una grande borsa in pelle marrone scuro o nera.

Crea un look sensuale e femminile con un dolcevita bordeaux o rosso scuro e una gonna in pelle a vita alta. Un set laconico può essere completato con una piccola borsa a tracolla e una calda sciarpa nel colore di un maglione.

Se vuoi sembrare femminile e sexy, allora dovresti passare a una combinazione audace di una gonna a matita, una camicetta con una stampa discreta e una giacca di pelle aderente. Dalle calzature vale la pena scegliere stivaletti in pelle con tacco alto e plateau. Puoi completare il look spettacolare con un ombrello di canna, un piccolo cappello rotondo, guanti di pelle e una piccola pochette quadrata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa