Stile di vita

Tutto quello che devi sapere su hygge

Tutto quello che devi sapere su hygge
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Principi generali
  3. Come senti esattamente l'hygge?
  4. Raccomandazioni

Si ritiene che i danesi siano tra le persone più felici della Terra. Questa affermazione è alquanto sorprendente. Come mai? Perché gli scandinavi vivono in un paese freddo dove non c'è praticamente nessun sole splendente. In un clima così rigido, quasi nessuno sarà troppo felice. Eppure i danesi sono sopraffatti dalla felicità. Forse un'educazione speciale li aiuta in questo.

Cos'è?

Hygge è una parola piuttosto divertente che implica la filosofia dei severi scandinavi. La sua traduzione letterale recita così: "Trova la felicità in ogni piccola cosa."

La Danimarca è un paese straordinario. Ecco perché in questi luoghi è stato inventato lo stesso fantastico stile di vita. I bambini danesi lo assorbono con il latte materno, quindi la loro educazione è impeccabile.

Si ritiene che se vivi nel tempo hygge, allora vivi al rallentatore. E non importa cosa stai facendo: bevendo tè o caffè, semplicemente seduto e chiacchierando con gli amici vicino alla finestra. In questo caso, devi dedicarti completamente a questo processo.

Ricapitolare: hygge è la norma per certe persone. Gli scandinavi apprezzano troppo il comfort e la tranquillità, quindi cercano di non perdere un solo momento e godersi appieno il divertimento. E questo è l'approccio giusto.

Principi generali

Il segreto dell'hygge è piuttosto semplice. La cosa principale è creare un'atmosfera salutare intorno a te. Hugge per i danesi è come la libertà per gli americani. Ci sono alcune regole hygge abbastanza semplici che sono molto facili da seguire.

  • Base dei principi Hygge È la capacità di perdonare le altre persone. Non essere arrabbiato e brontolare per molto tempo. Perché sprecare il tuo tempo in cose così brutte e inutili quando puoi dedicarlo ad azioni più piacevoli? Ad esempio, guarda la neve che cade fuori o lavora a maglia un maglione.
  • È più caldo e più divertente insieme. Pertanto, la coesione per i danesi è una priorità assoluta nel comportamento. Riunirsi a casa accanto al caminetto con amici o parenti quando infuria una tormenta per strada è hygge.
  • Comodità in tutto... Se hai i piedi freddi, indossa calzini di lana molto caldi. Se la casa è fredda, accendi un caminetto. Se fuori dalla finestra infuria il vento e la neve, siediti e bevi una tazza di tè aromatico.
  • L'atmosfera di sicurezza è anche una priorità per l'hygge... La tua casa è la tua fortezza. Nessuno può disturbare la tua pace. Ti sveglierai sempre in un'atmosfera di felicità e pienezza di vita.
  • Semplicità in tutto... Se una persona inizia a pensare alla ricchezza e ai super profitti, perderà la pace e la libertà. E questa è la cosa peggiore se ti attieni allo stile hygge. E ricorda che il meglio è sempre gratis. Certo, se parliamo di cose globali come il cielo, la natura, l'aria pulita.
  • Non anticipare te stesso nei tuoi pensieri e non guardare indietro. La vita è bella qui e ora. Non dovresti essere distratto da tali pensieri.
  • Sii aperto al mondo e alle persone intorno a te. L'arroganza non decora, ma rovina solo qualsiasi persona. Pertanto, comunica con tutti su un piano di parità. Tutte le persone sono fratelli e sorelle, questo è il principio fondamentale di hygge.
  • Sapere come essere veramente amici e dai una mano a tutti quelli che te lo chiedono.
  • Non organizzare feste rumorose. Nel trambusto, le persone non si capiscono bene. Il principio di hygge è quello di riunirsi in una cerchia ristretta di amici e avere una conversazione da cuore a cuore, seduti su un pavimento caldo.

Come senti esattamente l'hygge?

L'intimità è solitudine dall'intero Universo. Quando arriva una tale sensazione, sembra che il mondo intero ti stia abbracciando e il sole ti raggiunge da qualche parte dietro le nuvole. Questo stato elimina molto bene qualsiasi manifestazione stressante, aiuta ad elevare il livello energetico in tutti i punti del corpo, e contribuisce anche al completo rilassamento della mente. È in questo modo che la filosofia di Hygge colpisce l'uomo.

Considera i punti più importanti che ti aiuteranno ad approfondire la direzione scandinava.

Rendi la tua casa accogliente

Hygge offre comfort in tutto. Pertanto, la tua cucina dovrebbe essere molto confortevole. Deve contenere mobili funzionali, stoviglie e la stessa attrezzatura. Anche il soggiorno dovrebbe essere funzionale e confortevole. Se al suo interno è installato un camino, tale attributo completerà solo l'interno.

I colori in un appartamento o in una casa dovrebbero essere discreti. La carta da parati e le tende dovrebbero essere scelte per abbinarsi ai mobili. La camera da letto è un posto speciale. In questo luogo, è meglio installare faretti, lampade da terra. Le candele staranno molto bene qui.

Tutti i mobili imbottiti - divani, poltrone - dovrebbero essere decorati con calde coperte e cuscini a maglia. E i seguenti suggerimenti completeranno solo le raccomandazioni di cui sopra.

  • Crea intimità in tutto il tuo spazio. Lascia che la semplicità naturale regni intorno a te: legno naturale, tessuti, presine e strofinacci da cucina strutturati.
  • La luce dovrebbe essere molto calma e puntata. Questo creerà un aspetto favoloso in tutta la stanza.
  • Evita del tutto il disordine... Pertanto, dovresti buttare via tutte le cose inutili. La stanza dovrebbe essere spaziosa. Polvere, cose sparse e piatti non lavati sono i nemici dell'hygge.
  • L'intero interno deve essere presente morbidezza dei tessuti e luce.
  • I fiori preferiti sulla finestra sono hygge... Tali componenti aiutano ad avvicinarsi alla natura e allo stesso tempo a sentire il calore della tua casa.

Anche l'ufficio dovrebbe essere carino e accogliente. Pertanto, dovresti mettere una foto di una persona cara e una pianta preferita sul tavolo.

Vestiti comodi

Spesso, percorrendo le strade della Danimarca, puoi vedere che le donne che vivono in questi luoghi sono vestite in modo molto semplice e funzionale. In questo modo, possono resistere a condizioni difficili. Gli sbalzi di temperatura che si verificano in estate e in inverno fanno sì che i locali indossino abiti realizzati con tessuti naturali grossolani.

Tali cose mantengono bene il calore ed evaporano l'umidità in eccesso. I calzini di lana grossa stanno molto bene ai piedi e possono essere indossati al posto delle pantofole. Non per niente lo stile hygge sta guadagnando slancio in tutto il mondo.

Questa moda interessa anche perché esclude qualsiasi sintetico. Delizie del minimalismo noioso. Piace a tutti: adulti e bambini. La stratificazione del capo aiuta a trattenere il calore. L'intero guardaroba è completato da accessori che hanno una loro storia.

Ospitalità

Hygge è pura felicità e accettazione di ciò che ti circonda. Principio: sapere come gioire e godersi la vita qui e ora. Apprezza la comunicazione con la famiglia e gli amici. in cui non guardare indietro.

In nessun caso dovresti avere fretta. La vanità è il primo nemico dell'hygge. Se rispondi all'infinito alle chiamate e ti innervosisci, rovinerai non solo il tuo passatempo, ma rovinerai l'umore delle altre persone. Non puoi restituire un brutto momento. Ricorda questo.

Cibo gustoso

Il cibo delizioso e la sua preparazione sono gli aspetti più importanti dell'hygge. Ricorda che il cibo può essere delizioso oltre che molto semplice e salutare. Mangiare questo cibo porta un grande piacere a tutti. Pertanto, i piatti strutturati dovrebbero essere sempre sul tavolo. Ora diamo un'occhiata ai principi di base di questo problema.

  • Cuciniamo noi stessi. Questo è l'unico modo per trasmettervi l'atmosfera e l'energia della vostra casa.
  • Se fuori fa freddo e c'è neve, allora dovresti dimenticare le diete. Pertanto, è necessario provare una fetta di una torta molto dolce e deliziosa con frutti di bosco del nord.

Stile di vita attivo

Una vita piena è impossibile senza movimento... Dove il clima è rigido, tutte le faccende domestiche sono abbastanza difficili da fare. Tuttavia, i danesi sono abituati a questo stato di cose e quindi lavorano con un approccio speciale.

Nota: quasi tutti i danesi non sono obesi e hanno figure piuttosto snelle... Questo perché sono abituati a condurre uno stile di vita attivo. Ad esempio, se gli scandinavi viaggiano, nella maggior parte dei casi lo fanno in bicicletta.

Vanno anche in palestra e amano gli sport attivi. Il turismo è una priorità per i danesi e la ricerca dell'avventura non fa per loro. I danesi amano la bellezza naturale, non le giostre nei parchi rumorosi.

Hobby

Questo articolo è semplice. Se i danesi leggono, usano tomi di carta, non gadget. Se i danesi stanno giocando, allora chiaramente non lo stanno facendo su un computer. Non è questo, È più piacevole sedersi su un pavimento caldo e giocare a hockey da tavolo con i tuoi amici?

E non pensare che i danesi non abbiano intrattenimento. Al contrario, ce ne sono molti: giochi, film, lavoro a maglia e disegno.

Moderazione e modestia

Se una persona ha buon gusto, apprezzerà sempre le gioie più semplici. Se ti attieni allo stile hygge, dovrai spostarti verso il mondo non materiale. Vale a dire: diventare una persona modesta con buon gusto e grandi pretese per la vita.

I danesi hanno case o appartamenti meravigliosi. Si distinguono per uno speciale pulizia, comfort e calore. Il cibo in stile Hygge è semplice ma di altissima qualità. Tali ingredienti dovrebbero sempre suscitare gioia.

Per tenerlo caldo, puoi indossare un maglione lavorato a maglia molto spesso. Inoltre, non è necessario acquistarlo per molti soldi, ma puoi lavorarlo a maglia da solo.

Quindi sarai riscaldato non solo dal maglione, ma anche dal pensiero che tu stesso puoi creare beni.

Il riposo occupa un posto speciale. Ad esempio, rispondi a questa domanda, sogni spesso di sederti su un comodo divano morbido e seppellirti nei cuscini quando fa freddo? Molto probabilmente, la risposta sarà: "Spesso, ma non posso permettermelo". E i danesi possono permettersi di farlo. Pertanto, il loro stato mentale è al livello più alto.

Ed ecco un altro esempio: "È bello quando tutta la famiglia si riunisce in soggiorno e beve il tè?" Dirai: "Molto bello!" E aggiungi: “Le conversazioni in questo momento scorrono da sole. La cucina casalinga favorisce questi incontri". È così che si manifesta la felicità dell'hygge.

Ascolto bella musica

Ai danesi non piace la musica molto rumorosa e dinamica. I suoni forti rendono difficile rilassarsi completamente. Il rumore distrae dalle cose buone. E la filosofia hygge prevede il completo relax e il godimento dei dintorni qui e ora.

Ricorda: la musica classica è adatta per l'hygge... Questa direzione contribuisce alla pacificazione e all'immersione nei tuoi pensieri personali. È bello sedersi vicino alla finestra la mattina e guardare il cortile innevato. E puoi ascoltare, per esempio, Morrison. Tali azioni creano nostalgia. Bei ricordi e una tazza di caffè aromatico con cannella possono portarti in paradiso.

Raccomandazioni

Il popolo scandinavo trovava la propria felicità nella propria filosofia nazionale. Le persone trasmettono il loro segreto della felicità di generazione in generazione. Pertanto, se vuoi adottare questo stile di vita, inizia a crescere i tuoi figli.

  • Ricorda che lo stato emotivo dei genitori viene sempre trasmesso ai bambini. Dopo averlo adottato, i bambini restituiscono nuovamente questo stato ai loro genitori. Quindi, l'umore generale circola.
  • I papà e le mamme moderni sono sempre occupati, quindi non possono permettersi di prestare più attenzione ai loro figli. Non è corretto... Quando un bambino si sviluppa, il suo stato d'animo dipende completamente dagli adulti. Una via d'uscita da questa situazione negativa è stata trovata da tempo. Si chiama hygge. Devi solo prenderlo in prestito e inviarlo nella giusta direzione.
  • Tieni presente che l'hygge è uno stato d'animo accogliente e costante in famiglia. Ha bisogno di essere creato ogni giorno. È necessario introdurre il massimo comfort nella tua vita, non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nelle relazioni. È necessario prendersi cura l'uno dell'altro. In questo modo attirerai la felicità in casa. Un caldo abbraccio ti riscalderà sempre e può calmarti se tu o il tuo bambino diventate improvvisamente soli.
  • Puoi anche sederti accanto al caminetto e leggere un libro affascinante. Visualizza immagini e illustrazioni contemporaneamente. Lo stile hygge si riflette bene nella letteratura per bambini. Uno scrittore finlandese ha creato un libro sui Moomin. Questi personaggi vivono come dovrebbero nella bellissima Moomin Valley. Visitano e trattano la cosa più preziosa che l'umanità ha - nel tempo. Sono privi di ansia, poiché non ricordano il passato e non guardano avanti. Così, possono godersi ogni momento della loro vita.

La Danimarca ha persino istituito un istituto di ricerca speciale per studiare la felicità.

Questa istituzione ha il suo direttore M. Viking. Questo saggio ha delineato i punti principali su cui devi fare affidamento per essere felice.

  • Devi trasformare la tua casa o il tuo posto di lavoro nel posto più bello della terra.
  • Non inseguire la moda e invita gli ospiti in un bar o in un ristorante per festeggiare il tuo compleanno. Il posto migliore è la tua casa e il cibo migliore è il tuo intruglio, come le torte dolci.
  • Per mangiare deliziosamente non devi uscire di casa. Puoi riunire tutta la famiglia nella tua cucina e mangiare i piatti più semplici. Inoltre, ogni persona non dovrebbe ingoiare cibo, ma mangiare lentamente per godersi il processo.
  • Se una persona non si muove, la sua salute e le sue condizioni generali si deteriorano.... Allo stesso tempo, anche l'umore è pessimo. Pertanto, tutti dovrebbero assolutamente fare sport, organizzare jogging al mattino o andare a funghi nella foresta.
  • Riunioni al fuoco e conversazioni piacevoli sono ciò che è necessario per aumentare il tono generale. La piena fusione con la natura consente di essere saturi di energia.
  • Goditi i piaceri semplici... Gioca con il tuo cane fuori nella neve, poi entra in una casa calda per una tazza di cioccolata.
  • I vestiti dovrebbero essere il più comodi possibile ed eleganti allo stesso tempo. Anche le scarpe dovrebbero essere calde e comode.
  • Devi goderti tutto ciò che ti circonda. Se la neve sta spazzando fuori al mattino, non dovresti essere turbato dal fatto che non uscirai più nel cortile. Sarà necessaria la forza per riscaldare la casa. Ad esempio, puoi accendere una stufa e trarre grande gioia da questo processo.
  • Tutti dovrebbero avere una passione... Gli aderenti a Hygge amano creare da soli cose semplici e comode. Ad esempio, le donne lavorano a maglia o cuciono bellissimi cuscini e coperte. Gli uomini possono fare le faccende domestiche in questo momento o giocare a un semplice gioco da tavolo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa