Pareti italiane per il soggiorno
Se vuoi che il tuo soggiorno appaia non solo costoso, ma anche sofisticato, opta per pareti italiane. I mobili dall'Italia sono la soluzione migliore per un soggiorno: dopotutto, questo è esattamente il luogo in cui si riunisce non solo l'intera famiglia, ma anche gli ospiti.
Da tempo immemorabile l'Italia è famosa per le sue manifatture di mobili, che hanno mantenuto le tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. I mobili creati da artigiani italiani non sono solo arredi: sono un esempio di qualità e lusso. Molti degli artigiani sono membri del "Register of United Cabinetmakers", che include solo i rappresentanti più importanti della professione.
Parlando dei mobili italiani in generale e delle pareti del soggiorno in particolare, ci sono diverse caratteristiche principali.
- Qualità testata da secoli. Non è consuetudine risparmiarci sopra in Italia. Pertanto, l'acquisto di un muro da produttori italiani può essere considerato un buon investimento di denaro: un tale muro può sopravvivere ai suoi proprietari. neper niente in Europa, anche negli uffici governativi, si trovano spesso scaffali e armadi realizzati nel passato o addirittura nel secolo prima.
- Design. Gli ebanisti italiani aderiscono al loro stile, combinando abilmente tradizioni secolari e tecnologie moderne.
- Praticità. Le pareti dall'Italia non sono solo belle nell'aspetto, ma anche abbastanza funzionali. Hanno molti ripiani, cassetti e altri accessori.
- Prestigio. Avere una parete made in Italy nel proprio soggiorno non è solo piacevole, ma anche prestigioso. Il fatto che i proprietari possano permettersi un tale lusso caratterizza la loro ricchezza e il loro gusto eccellente.
Materiali di fabbricazione
Per i prodotti Made in Italy vengono utilizzati principalmente materiali naturali. Si preferisce che le pareti Elite e gli altri mobili dell'armadio siano realizzati in legno massello. Tra i preferiti sono il mogano e la quercia, i cosiddetti classici del genere.
Il prezzo per tali prodotti è piuttosto alto, ma la qualità sarà appropriata.
La ciliegia è leggermente inferiore alla sua posizione e gli esemplari più democratici sono fatti di abete rosso. Nella produzione in serie di pareti italiane, è possibile utilizzare pannelli a base di legno e il rivestimento in impiallacciatura può essere utilizzato sulla parte superiore. I prezzi per tali prodotti sono più bassi, ma esteriormente non sono in alcun modo inferiori ai mobili in legno massello. I singoli elementi a parete possono essere rifiniti con tessuto, pelle o ottima similpelle.
Il miglioramento continuo delle tecnologie di produzione consente di creare veri e propri capolavori.
Caratteristiche della produzione
Tutti i prodotti dei produttori italiani sono considerati rispettosi dell'ambiente e soddisfano gli standard di qualità europei. Nella produzione, gli artigiani bilanciano sapientemente tra tradizioni secolari e moderne tecnologie, mentre alcune fasi della produzione sono ancora eseguite a mano e la quantità di attrezzature utilizzate è ridotta al minimo. Le materie prime vengono lavorate senza l'utilizzo di prodotti chimici, quindi il muro, se lo si desidera, può essere posizionato non solo nel soggiorno, ma anche nella cameretta.
Il legno che entra in produzione viene essiccato in condizioni specificate. Per ottenere materie prime di alta qualità, è necessario osservare un determinato livello di temperatura e umidità. Successivamente, il legno viene immerso in una soluzione speciale per renderlo resistente alla deformazione e nuovamente asciugato. L'intero processo di essiccazione può durare da sei mesi a diversi anni. Nella fase finale, la tavola finita viene macinata, lucidata e viene applicata la cera.
Indicazioni stilistiche
Tradizionalmente, le case mobili italiane sono state divise in due scuole.
- Vecchio Mondo (Italiano Ornato Vecchio Mondo). Questa scuola è caratterizzata dalla presenza nella decorazione del mobile di un gran numero di elementi decorativi che formano una sorta di ornamento. Di norma, si tratta di prodotti realizzati in legno o materiali che lo imitano perfettamente. La forma è corretta, rigorosamente verificata nella geometria. Colori: tutte le sfumature del marrone, dal faggio chiaro al rovere scuro o al ciliegio. Tali pareti sono generalmente molto spaziose e ingombranti. Sono più adatti per ville di campagna o per la sistemazione di club e hotel alla moda. Queste cose sono offerte dalle più antiche case di mobili, ad esempio AMClassic o Ceppi.
- Scuola moderna (italiano moderno). In Italia questo stile si chiama liberty. Qui prevale una tavolozza di colori più varia, dal bianco puro all'avanguardia brillante. Nello stile Art Nouveau sono ammessi inserti in vetro colorato e ceramica; possono essere presenti anche elementi forgiati, conferendo a tutta l'atmosfera leggerezza e semplicità. Maniglie e altri accessori possono essere realizzati con materiali economici, solitamente ottone o rame. Le pareti in stile liberty sono leggere, aggraziate, a volte sembrano addirittura un giocattolo. Saranno ugualmente appropriati in un appartamento in una metropoli rumorosa e in un'accogliente casa di campagna. Questo stile è offerto, ad esempio, da Carpanelli, Bizzotto.
I moderni artigiani italiani sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni fuori dagli standard. Questo li costringe a inventare nuove tecnologie. Molte fabbriche di mobili sono guidate dalle esigenze dei consumatori di oggi e si concentrano sulla semplificazione delle forme e su una varietà di colori, mentre si sforzano di garantire che i mobili non perdano la loro funzionalità. Per esempio, L'assortimento del famoso marchio Kartell comprende mobili high-tech realizzati in materiale termoplastico con elementi in polietilene.
Puoi imparare come prenderti cura dei mobili in legno guardando il video qui sotto.