Pareti del soggiorno

Pareti lucide in soggiorno

Pareti lucide in soggiorno
Contenuto
  1. varietà
  2. Pro e contro
  3. Posto all'interno

Le pareti lucide aiutano a creare un interno unico nel soggiorno. Le superfici lucide stanno guadagnando sempre più popolarità, ma non sono per il gusto di tutti gli intenditori dell'eleganza classica. Molto probabilmente, ciò è dovuto al fatto che la lucentezza crea uno stile "da laboratorio" e talvolta austero, quindi questo muro non è adatto a tutti gli interni.

I prodotti lucidi più appropriati sembrano con stile loft e minimalismo. Le superfici lucide aumentano visivamente lo spazio grazie alla loro brillantezza e riflessione, che è un vantaggio significativo per un piccolo soggiorno. Affinché il soggiorno appaia spettacolare ed è stato piacevole ricevere ospiti, dovresti scegliere la parete giusta. Come farlo è descritto in questo articolo.

varietà

Esistono 4 tipi di pareti, inoltre, i modelli lucidi sono realizzati con materiali diversi.

Tipi di parete:

  • modulare - una parete funzionale, i cui dettagli possono essere utilizzati come elemento indipendente;
  • classico - si inserisce perfettamente in un interno tradizionale;
  • combinato - può essere sia modulare che angolare;
  • mini - ha la capacità di ospitare un gran numero di cose e, nonostante ciò, occupa poco spazio.

La parete modulare ad angolo consente di risparmiare spazio e sembra molto interessante nel soggiorno.

Opzioni di rivestimento per pareti lucide.

  1. Laccato. I mobili lucidi sono realizzati in truciolare o MDF, includono non solo facciate, ma anche un corpo. Le superfici dei mobili laccati sono piuttosto sensibili ai danni, quindi bisogna sempre fare attenzione a non danneggiare il prodotto. Tuttavia, il vantaggio del modello laccato è che costa meno di altri tipi.
  2. Plastica. I mobili in plastica sono adatti a coloro che non amano "preoccuparsi" della pulizia. Il materiale è resistente al sole, quindi la parete può essere posizionata in qualsiasi zona del soggiorno. Inoltre, la plastica non è soggetta a graffi e danni minori, ma ha uno svantaggio: nel tempo, il prodotto potrebbe perdere il suo colore originale, cioè sbiadire.
  3. Smaltato. Le superfici delle pareti in MDF sono molto pratiche. Sono rivestiti con vernice o vernice, che fornisce loro protezione da temperature estreme e umidità. Ma in caso di danni meccanici, possono apparire scheggiature sulla parete smaltata. Inoltre, se la luce del sole cade su di esso per lungo tempo, potrebbe cambiare leggermente colore.

Pro e contro

Prima di dare la preferenza a un particolare modello di parete per il soggiorno, è consigliabile informarsi sui loro pro e contro. Ci sono più vantaggi, ma gli svantaggi sono parte integrante di tutto e dovrebbero essere presi in considerazione.

Caratteristiche positive delle pareti lucide:

  • aspetto presentabile: grazie alla lucentezza, il muro crea uno stile unico;
  • a causa del riflesso della luce naturale e artificiale, nonché della lucentezza, i mobili rendono visivamente più ampio lo spazio;
  • una vasta selezione, che varia tra diverse varianti di colore e forme;
  • combinazione armoniosa con stili diversi (un muro bianco lucido, ad esempio, si adatta a quasi tutti gli interni);
  • facilità di manutenzione (affinché la superficie lucida rimanga come nuova, è sufficiente acquistare un prodotto speciale per prendersene cura).

    Lati negativi:

    • intolleranza ai prodotti chimici di pulizia aggressivi;
    • l'esposizione alla luce solare diretta può alterare il colore del prodotto, nel tempo la parete può sbiadire;
    • cura costante - la superficie lucida necessita di un'attenta manutenzione, poiché su di essa compaiono eventuali difetti: impronte digitali, gocce d'acqua, polvere, ecc.

    Posto all'interno

    La superficie lucida aumenta l'illuminazione del soggiorno, ma può creare una sensazione di freddo. Per diluirlo, puoi usare mobili imbottiti, ad esempio rivestiti in pelle di qualsiasi tonalità chiara.

    La lucentezza nera porterà espressività all'interno, è in grado di rendere la stanza più calda e ricca. Il segreto principale che i designer condividono è non esagerare con il nero e la migliore combinazione di colori per un muro scuro sono le tonalità chiare all'interno.

          Per quanto riguarda le altre tonalità, non dimenticarlo i rivestimenti lucidi esaltano il colore, ad esempio una parete color wengè sembrerà più succosa, il che attirerà sicuramente l'attenzione degli ospiti... Ma vale la pena ricordarlo più chiaro è il mobile lucido, più evidenti sono tutti i difetti su di esso.

          Nel soggiorno, altri mobili riflettenti sono ben combinati con una parete lucida: supporti, armadietti, mensole e altri.

          Quando decori il tuo soggiorno, vuoi che sia accogliente e confortevole. Con un po' di immaginazione e sforzo, puoi creare qualcosa di tuo, qualcosa che nessuno sarà in grado di ripetere. La parete lucida nel soggiorno è la scelta delle persone moderne che apprezzano la bellezza e la praticità.

          Vedi sotto per suggerimenti utili su come scegliere una parete per il tuo soggiorno.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa