Pareti del soggiorno

Muro bianco nel soggiorno: caratteristiche, varietà, scelte, esempi

Muro bianco nel soggiorno: caratteristiche, varietà, scelte, esempi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Combinazioni di colori
  4. Materiali (modifica)
  5. Soluzione di stile
  6. Come scegliere?
  7. Belle idee

I mobili bianchi sono sempre rilevanti. È rispettabile, bella. Non è un caso che molti, attrezzando il loro appartamento, preferiscano proprio un'opzione come un muro bianco nel soggiorno.

Vantaggi e svantaggi

Ogni parete è sempre compatta e funzionale. E i mobili bianchi hanno anche un numero aggiuntivo di vantaggi.

  1. Bellissimo. Grazie alla sua originalità, sembra molto impressionante.
  2. è universale?... Sembra diverso a seconda del design. Se è decorato con elementi dorati, inserti di motivi traforati, allora abbiamo mobili di lusso, appropriati in un interno classico. Con elementi di colore nero, privi di qualsiasi pretenziosità, tali mobili, al contrario, sono l'incarnazione del laconicismo, che lo rende ideale nell'ambiente di un appartamento moderno.
  3. Trasforma la stanza... Il colore bianco espande visivamente lo spazio. Questa regola si applica non solo al soffitto e alle pareti, ma anche ai mobili. Anche se la stanza è buia e ha una piccola area, il muro bianco compensa questo svantaggio.

Nonostante i chiari vantaggi, il muro bianco presenta anche degli svantaggi.

Su uno sfondo chiaro, le particelle di polvere non sono visibili, ma si nota sempre altro, anche il minimo, inquinamento. A questo proposito, il proprietario è tenuto a mantenere costantemente puliti tali mobili. Solo in questo caso sembrerà davvero giusto nel soggiorno bianco. Per la cura, sono necessari prodotti speciali che non lasciano aloni e aloni.

Un altro svantaggio è direttamente correlato al design della stanza, dove verrà posizionato il muro bianco.

È necessario considerare attentamente lo stile della stanza, gli elementi decorativi. Altrimenti, la stanza sarà noiosa, causerà disagio a coloro che ci sono dentro. Per evitare che ciò accada, aggiungi contrasti vividi.

Visualizzazioni

Un produttore moderno offre un'ampia varietà di tipi di pareti. Grazie a ciò, è facile e semplice scegliere un'opzione che corrisponda non solo al gusto del proprietario, ma anche alle caratteristiche, nonché all'area della stanza.

Se prendiamo il tipo di costruzione come base per la classificazione, si distinguono diversi tipi.

Classico

Il design non è particolarmente originale. Tali modelli sono caratterizzati da un'abbondanza di armadi e scaffali dove puoi mettere un numero enorme di cose: vestiti, piatti, libri, souvenir e molto altro. Questo tipo di mobile è ingombrante, quindi è pensato per un ampio soggiorno.

Angolare

Questo design è molto comodo e funzionale. Grazie alle sue diverse dimensioni, è adatto a una stanza di qualsiasi dimensione, sia grande che piccola, poiché necessita solo di un angolo libero.

Modulare

Un'ottima opzione per coloro che si annoiano rapidamente dello stesso interno della stanza. Tutti gli elementi della parete sono mobili. Possono essere riorganizzati, scambiati, creando un'ampia varietà di opzioni e combinazioni.

Diapositiva

Una caratteristica distintiva è la presenza di armadi e scaffali situati a diverse altezze l'uno rispetto all'altro.

A seconda del tipo di materiale di rivestimento, si distinguono le pareti lucide e opache.

  • Lucido... La superficie di tali mobili è liscia e lucida. L'effetto sarà potenziato se i ripiani sono dotati di retroilluminazione a LED.
  • Opaco. Opaco si sposa bene con inserti neri o marroni.

Combinazioni di colori

I prodotti in cui, oltre al bianco, c'è un altro colore, sembrano spettacolari. Considera le opzioni più comuni per le combinazioni con il bianco.

  • Nero. Questo è un classico tradizionale, costruito sul contrasto e appropriato all'interno dei salotti, realizzato in stili come moderno, hi-tech, minimalismo.
  • Marrone. Irradia nobiltà. Modelli molto belli in cui le ante in vetro sono decorate con inserti o motivi opachi. Le tonalità del marrone vanno dallo scuro (quasi nero) al chiaro, il che offre un'opportunità per molti progetti.
  • Rosa. Una combinazione insolita, che, con la sapiente selezione del resto degli elementi del soggiorno, trasforma la stanza in un angolo accogliente e carino. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai modelli le cui porte sono decorate con stampa fotografica a colori.
  • Viola... Sembra moderno. A causa dell'autosufficienza della combinazione di colori, tali pareti non necessitano di elaborati elementi decorativi.
  • Rosso. Una decisione coraggiosa, fuori standard ed efficace. Questa opzione sarà apprezzata da coloro che preferiscono l'avanguardia.
  • Verde... Il colore brillante delle facciate è smorzato dalle mensole bianche. Un muro del genere aiuterà a dotare il soggiorno di colori verdi.

Qualunque sia il colore del muro su cui ti soffermi, tieni presente che i mobili dovrebbero essere in armonia con il resto degli oggetti interni e corrispondere allo stile di design scelto.

Materiali (modifica)

Nella fabbricazione delle pareti viene utilizzata un'ampia varietà di materiali. La base, ovviamente, è il legno.

Il legno naturale è costoso, quindi non tutti possono acquistare mobili in legno naturale.

Le moderne tecnologie hanno fatto grandi passi avanti e al momento sono ampiamente utilizzate lastre di segatura e trucioli di legno compresso - Truciolare, MDF. Le facciate degli armadi sono ricoperte da un film speciale, la cui tavolozza di colori è illimitata: dal monocromatico multicolore all'imitazione di alta qualità della struttura del legno.

Un altro materiale presente nelle pareti è bicchiere. Dona al prodotto una certa ariosità e leggerezza. Ante e ripiani in vetro si trovano nei prodotti di molti produttori.Allo stesso tempo, viene utilizzata un'ampia varietà dei suoi tipi: opaco, trasparente, temperato, fantasia, strutturato, dipinto.

Nessun mobile è completo senza accessori di qualità. Gli elementi di fissaggio, le maniglie e spesso le decorazioni sono in metallo.

Soluzione di stile

parete interna stile classico dovrebbe essere tradizionale. Puoi scegliere una versione simmetrica, semplice e concisa. Sedie con gambe curve, graziose applique alle pareti e un lampadario con pendenti trasparenti di diversi colori saranno un'aggiunta eccellente. Queste semplici tecniche trasformeranno il soggiorno in una lussuosa sala per ricevere gli ospiti.

Le forme geometriche corrette sono il segno distintivo dei mobili high-tech. La combinazione di colori dei mobili in bianco e nero è un classico senza tempo che è appropriato in un appartamento moderno. È importante non dimenticare gli accenti luminosi per appianare questi "angoli acuti" del design. Un tappeto lilla soffice e luminoso, souvenir, illuminazione ti aiuteranno in questo.

Il bianco è la base dello stile provenzale, quindi, un muro del genere è una vera scoperta per gli appassionati di tenerezza e leggerezza. È importante scegliere il giusto design dei mobili. Gli armadi dovrebbero essere mantenuti semplici. Come decorazione, sono ammessi solo raccordi color rame. Souvenir e oggetti di arredo sono collocati sugli scaffali.

Come scegliere?

Prima di andare al negozio per comprare un muro nella hall, analizza la situazione. Quando scegli i mobili, non lasciarti guidare solo dall'indicatore del prezzo. Molte persone credono che l'alto costo e la qualità siano parametri correlati. Tuttavia, non lo è. Puoi trovare un'opzione relativamente economica, che nel suo aspetto e qualità non sarà inferiore alle controparti costose.

Assicurati di prendere le misure e metterle in relazione con le dimensioni dell'acquisto futuro.

Allora sicuramente non puoi sbagliare. Se, ad esempio, vuoi chiudere un muro lungo tre metri con armadietti, perché non considerare l'opzione ad angolo?

Lo scopo dei mobili non è meno importante. Se hai bisogno di molti armadi, cassetti, scaffali per riporre le cose, opta per un modello grande.

La cosa principale da considerare è lo stile della stanza.

Non importa quanto sia bello il muro, deve corrispondere al concetto generale e alla soluzione progettuale. Altrimenti, i mobili diventeranno il punto bianco della stanza, sia letteralmente che figurativamente.

Belle idee

La combinazione di bianco e oro è l'epitome del lusso. Gli armadi, racchiusi in un'ampia cornice costosa, sembrano squisiti e costosi.

Alcuni produttori si allontanano dalla visione tradizionale della situazione e creano splendidi oggetti per interni. Siamo abituati al fatto che una nicchia TV debba essere sempre rettangolare. L'inquadratura a forma di cerchio è una soluzione non standard che piacerà a molti. Le porte in vetro sono spesso decorate con motivi astratti o geometrici. Questa tecnica è particolarmente valida nelle versioni asimmetriche, dove una base bianca è combinata con inserti in legno marrone.

    Un punto culminante speciale è la retroilluminazione a LED. Tuttavia, non deve essere standard. Un effetto interessante è creato dal suo colore rosa pallido.

    Il video seguente offre una panoramica di una parete bianca funzionale nel soggiorno, realizzata in una versione lucida.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa