Il significato della statuina dell'elefante e il suo uso all'interno
L'elefante è un animale considerato sacro in molti paesi. Si ritiene che simboleggi la felicità, il successo, la longevità e la saggezza, e la statuetta sotto forma di lui attirerà benessere e armonia in casa. Leggi cosa simboleggia la statuetta dell'elefante, cosa cercare quando la scegli e come posizionarla correttamente all'interno, leggi sotto.
Cosa simboleggia la statuetta dell'elefante?
Sin dai tempi antichi, l'elefante era considerato un animale speciale, dotato di poteri magici. Paesi come India, Cina, Thailandia e paesi africani lo trattano con particolare rispetto. Per molti popoli questo animale è sacro.
Nell'antica India, si credeva che l'elefante fosse un simbolo di saggezza, pace, gentilezza e dignità. A proposito, nella mitologia indiana c'è persino una creatura speciale che sembra un elefante. Il suo nome è Airavata. Questa creatura ha 7 proboscide di elefante e 4 zanne. Si ritiene che questa creatura mitologica sia il capostipite e il re di tutti gli elefanti.
Anche il dio della felicità Ganesha nell'induismo è rappresentato sotto forma di una creatura con la testa di un elefante.
In Africa, l'elefante è considerato un animale totem. Lì personifica un leader dotato di saggezza e giustizia e simboleggia anche potere e nobiltà. Nell'antica Roma, si credeva che l'elefante fosse l'incarnazione del dio Mercurio. In Thailandia, l'elefante simboleggia la buona sorte, questo animale è considerato sacro lì.
Tutte queste qualità che vengono attribuite all'elefante si riflettono nelle sue figurine. Al giorno d'oggi, la statuetta dell'elefante è uno dei simboli più importanti del feng shui.Si ritiene che una figurina decorativa di elefante possa avere un enorme impatto sulla vita del suo proprietario, cambiandola in meglio.
Secondo gli esoteristi, una figurina di un elefante in casa aiuta ad acquisire saggezza, significa pazienza, forza e gentilezza, con essa puoi raggiungere stabilità e prosperità. Inoltre, si ritiene che con la proboscide, l'elefante, per così dire, attiri buona fortuna e prosperità, amore, armonia nell'appartamento ed è una vera calamita per attirare energia positiva.
La statuetta dell'elefante protegge anche i residenti dagli spiriti maligni e aiuta a sbarazzarsi dei problemi domestici, prevenire litigi e scandali.
Quali sono?
Per materiale di fabbricazione
Il materiale con cui è realizzata la statuetta decorativa ha una grande influenza sulla sua capacità. Molto spesso sui banconi puoi vedere figurine di bronzo, porcellana e legno, sono anche fatte di pelle, ceramica o argilla. In generale, una statuetta di un elefante realizzata con qualsiasi materiale, che sia legno, porcellana o bronzo, porterà felicità e armonia nella tua casa. Tuttavia, non vale la pena acquistare un talismano fatto di avorio, poiché una tale figura ha l'energia della morte, porta fallimento e devastazione alla casa.
Per dimensione e design
Anche il colore della statuina ha una grande influenza su di essa. Così, bianco l'elefante è il guardiano della famiglia e il protettore della casa dagli spiriti maligni. Porta felicità e prosperità in casa. L'elefante d'oro è una garanzia di benessere materiale, nonché la realizzazione dei sogni del proprietario della figurina, se associati ad acquisti e crescita della carriera.
rosso un elefante rappresenta la prosperità. Il colore verde della statuina, che di solito è fatta di giada, ha un effetto benefico sui bambini e sul loro successo, e rende anche armoniose le relazioni dei loro genitori. Il colore giallo o ambrato della statuetta significa miglioramento della salute, favorisce l'adempimento dei desideri. Una tale figurina è una calamita che attrae vitalità al proprietario.
Anche la posa dell'elefante è di grande importanza. Quindi, un elefante con la proboscide sollevata simboleggia prosperità e benessere. Una tale figurina protegge la casa dai ladri e protegge il portafoglio del proprietario da spese inutili.
Ed ecco la statuina dell'elefante, il cui tronco è giù, ha un doppio significato. Da un lato, una tale figurina simboleggia la felicità nella maternità, dall'altro personifica la tristezza, il dolore e l'apatia. È impossibile dire esattamente quale effetto avrà su di te una tale statuetta, e quindi è meglio non acquisirla. Se vuoi avere un bambino, allora sarebbe meglio acquistare una statuetta a forma di elefante con un elefantino. Una tale figurina porterà fortuna nella maternità e sarà anche un talismano per i bambini.
Tre elefanti rappresentano la terra, il cielo e l'uomo... Una tale figurina porterà armonia e prosperità alla casa. La carovana di sette elefanti simboleggia longevità, successo in amore, buona salute, felicità, prosperità e comprensione reciproca. Oltretutto, il numero 7 stesso denota saggezza, ordine spirituale ed educazione, che porta anche energia positiva.
La statuetta di un elefante su lunghe gambe, su cui si erge saldamente e saldamente, porta stabilità al proprietario in tutte le sfere della vita. Ma è meglio non mettere la statuina dell'elefante insieme ad altri simboli. Sebbene si creda che la combinazione di due diverse figure porterà prosperità e successo in tutte le aree, è meglio posizionarle separatamente. Particolarmente popolare è la statuetta dell'elefante in piedi su una montagna di monete d'oro. Una tale figurina, meglio di qualsiasi altra, attrae denaro, stabilità e successo in termini di crescita della carriera nella casa.
A chi puoi darlo?
La statuina dell'elefante è un ottimo regalo per ogni occasione speciale, che si tratti di un matrimonio, un anniversario, un capodanno o la nascita di un bambino. Se hai intenzione di dare un fascino sotto forma di un elefante per un matrimonio, allora proteggerà l'unione di due sposini, aiuterà ad acquisire pazienza e ridurrà al minimo tutti i litigi in casa.
Per una vacanza del genere, un tale souvenir è il più adatto, che è un set di sette elefanti.
In altri casi, anche l'elefante sarà un grande dono. Una tale statuetta porterà fortuna, protezione, fortuna, intuizione e pazienza. Tuttavia, la cosa più importante è con quali pensieri presenti il tuo regalo. Certo, è necessario consegnarlo con pensieri puri e buone intenzioni, quindi sia tu che il nuovo proprietario della figurina sarete felici.
Dove mettere a casa?
Molto dipende da dove si troverà la statuetta decorativa a forma di elefante nel tuo appartamento.... È la posizione della figurina decorativa all'interno che gioca un ruolo decisivo in quali aree della vita l'elefante avrà la maggiore influenza.
Se il tuo obiettivo è attirare prosperità e buona fortuna a casa tua, allora in questo caso sarà corretto metti un elefante vicino alla finestra, proboscide per strada... Questa disposizione consentirà all'animale con il suo tronco, per così dire, di raccogliere tutto il meglio dall'esterno e portarlo nella tua casa. Non appena senti la buona energia che la statuina ti porta, devi immediatamente aprirla con il suo tronco verso di te, in modo che questa energia sia preservata e non vada via.
Un elefante in piedi davanti alla porta d'ingresso può proteggere un appartamento dalla negatività. Avrai bisogno di due statuine, che devono essere posizionate in modo che sembrino guardare le persone che entrano in casa. Per migliorare la salute degli inquilini dell'appartamento, l'elefante deve essere posizionato nella sua parte orientale e, per attirare un cliente in casa, deve essere posizionato nella parte nord-occidentale della tua casa.
Per rafforzare le relazioni all'interno della famiglia, l'elefante viene posto su un letto per dormire. Posizionare una tale statuetta sulla tua scrivania in ufficio ti porterà immediatamente al successo professionale, oltre a fornirti protezione da persone invidiose e sguardi malvagi. Puoi anche posizionare una figurina di elefante nella stanza dei bambini. Si consiglia di posizionarlo sul desktop del bambino.
In questo caso, la statuetta avrà un effetto benefico sul processo educativo, aumenterà l'efficienza e attirerà buona fortuna.
Nota che un giocattolo decorativo a forma di elefante non dovrebbe mai essere posizionato in luoghi bui, così come dove le prese sono rotte, la carta da parati è strappata o strappata e in altri luoghi non i più belli dove ci sono oggetti rotti. Nel migliore dei casi, l'energia negativa di tali luoghi e cose semplicemente annegherà l'energia positiva della statuetta, e non funzionerà, nel peggiore dei casi, anche la statuetta porterà negativo.
Affinché la statuetta dell'elefante funzioni, si consiglia di posizionarla su un tappeto luminoso, perché questi animali amano molto tutto ciò che è colorato e luminoso. Sarà particolarmente buono se lo fai da solo, poiché in questo caso il prodotto è completamente saturo della tua energia, il che consentirà all'animale di sentire meglio te, i tuoi desideri e le tue esigenze.... Sarà bello se decidi di decorare la tua figurina con un braccialetto o perline, perché questi animali sono grandi amanti di varie decorazioni.