Statuine alte da terra per interni
Le figurine del piano alto per l'interno possono essere una buona decorazione per qualsiasi stanza. Hai solo bisogno di scoprire tutto sulle loro caratteristiche e posizionarle correttamente.
Peculiarità
Le figurine da pavimento hanno una serie di peculiarità: non possono essere chiamate arredi ordinari.
- La dimensione. Le figurine interne possono essere così grandi da raggiungere il soffitto stesso della stanza. Dipende dai capricci degli acquirenti e dalla forma della figurina. Queste dimensioni delle figurine interne sono state scelte per un motivo.
A causa del fatto che le figurine del pavimento sono installate sotto, devono essere delle dimensioni appropriate per deliziare una persona con il loro aspetto.
- Influenza sulla famiglia. Le figurine a pavimento alto per interni svolgono non solo un ruolo interno, ma sono anche in grado di influenzare gli occupanti in modo speciale. Ad esempio, una figurina della fortuna è in grado di portare successo in casa in situazioni di vita, una coppia innamorata, una ragazza, un ragazzo - per rafforzare l'unione matrimoniale, per attirare l'anima gemella, ma anche per decorare una casa, un ballerino - darà alle ragazze attrattiva, passione e fascino unico.
- Ampia scelta. Per soddisfare i clienti, le figurine da pavimento cercano di produrre un'ampia varietà di forme e dimensioni. Quindi, le figurine possono essere alte fino alla vita come l'altezza di una persona o fino al soffitto, oltre a rappresentare la natura, gli animali, le creature immaginarie, le persone. A volte i dischi possono essere attaccati alla parte superiore di tali figurine, su cui è possibile posizionare qualcosa.
Varietà di figurine
Tutte le figurine possono essere suddivise in diverse categorie.
- Ritratto può ritrarre varie personalità, come il famoso Napoleone Bonaparte o la donna africana meno prominente.Sono raffigurati sia alla vita che a figura intera.
- Mitologico riprodurre varie divinità o altri personaggi famosi.
- Domestico illustrare scene di vita quotidiana.
- Storico rappresentano eventi significativi del passato.
- Simbolico e allegorico personificano i tratti di una personalità umana, non possono sempre essere compresi con precisione, quindi vengono interpretati in modi diversi, sono popolari soprattutto le belle statuette in stile Art Nouveau.
- animalesco le figurine raffigurano vari animali.
Non dimenticare i materiali con cui sono realizzate le figure, perché anche loro non sono meno diversi:
- pietra, di tutte le varietà, il marmo è il più popolare;
- i sintetici sono rappresentati da gomma o plastica;
- minerali ornamentali o preziosi;
- alabastro o gesso;
- cristallo o vetro;
- Di legno;
- metalli puri o loro leghe;
- porcellana, argilla o maiolica.
Le figurine di determinati stili e materiali sono adatte a diversi design e tavolozze di colori della stanza.
Suggerimenti per la selezione
Molto spesso, le figurine sono realizzate in bronzo o marmo. Quelli metallici aggiungono rigore, quindi si adatteranno perfettamente all'interno dello studio, ma non sono destinati a una camera da letto. Per lei sono perfette le sculture in marmo, la cui materia incarna femminilità e purezza.
Ce ne sono anche di universali adatti ad ogni occasione. Questi includono legno, porcellana, alabastro, metalli opachi, vetro. Aiuteranno organicamente a completare l'interno e allo stesso tempo non sembreranno alieni.
Quando si sceglie una figurina, è necessario considerare:
- stile generale della stanza;
- gusti di tutti i membri della famiglia o della persona a cui è destinato il regalo;
- la dimensione della stanza.
Come organizzare?
La stanza brillerà di nuovi colori e rivelerà tutte le sue note se la statuetta si abbina allo stile dell'appartamento.
- Le assi del pavimento in marmo, bronzo o porcellana si sentono benissimo sia in un ambiente classico che in un ambiente storico, dal neogotico all'art nouveau.
- Statuine in legno e terracotta animeranno sia gli interni moderni in stile classico che quelli country. E i tipi di legno più costosi decoreranno gli interni in stile art deco.
- Per le stanze in stile giapponese, africano o cinese, le sculture in porcellana o legno aggiungeranno originalità.
- Non dimenticare la ceramica, perché attecchirà sia in un appartamento moderno che in un appartamento retrò, gli stili boho, shabby chic e provenzale non fanno eccezione.
Per quanto riguarda la posizione, dipende dal design generale della stanza e dalla posizione dei mobili. La statuina può essere posizionata sul pavimento accanto al divano, accanto alla fioriera con un albero. Non è una cattiva opzione vicino alla libreria o non lontano dalla sala da pranzo. Devi ascoltare la tua intuizione. Ma in ogni caso, qualsiasi figura del pavimento è già una decorazione, non dovresti posizionare altri oggetti decorativi accanto ad essa.