Recensione di statuette di ragazze
Fin dai tempi dell'URSS, le figurine di porcellana sotto forma di ragazze erano considerate una degna decorazione di quasi tutti gli interni. Ora il design delle figurine è leggermente cambiato, ma sono richieste sia le opzioni moderne che quelle richieste diversi decenni fa.
Produttori popolari
In epoca sovietica, le figurine erano popolari tra tutti i segmenti della popolazione. Molte fabbriche erano impegnate nella loro produzione. I più famosi sono:
- "Gzhel Porcellana";
- Kiev KEKHZ;
- LFZ;
- Dulyovo;
- DFZ "Verbliki";
- "Pervomaisky" ("Sandy");
- Polonsky ZHK;
- ZIK "Konakovo".
È possibile distinguere i prodotti di questa o quella pianta non solo dal design del prodotto, ma anche da un marchio speciale.
Al giorno d'oggi, molti produttori privati sono impegnati nella produzione di figurine in porcellana e altri materiali. Oltretutto, quasi la metà di questi prodotti viene importata dall'estero, da paesi come India, Cina, Kazakistan.
Varietà di modelli
Sia in epoca sovietica, sia ora, le figurine delle ragazze si distinguono per il loro design unico. Ci sono molte opzioni.
- Le figurine sotto forma di ballerine sono molto popolari ora. (in piedi, ballando, inchinandosi). Di norma, sono realizzati in porcellana chiara, tradizionalmente presentata in colori chiari.
- Le figure raffiguranti una ragazza con un mazzo di fiori tra le mani sono considerate molto belle. Di solito rappresentano la primavera o l'estate. Ci sono molte opzioni in cui una ragazza di porcellana tiene in mano un mazzo di lavanda, camomilla, rosa e altri fiori.
- Spesso puoi trovare una statuetta di bronzo. In questa versione, la ragazza è ritratta con un libro o una bilancia.A volte può sedersi su una pietra.
Le statuette raffiguranti motivi russi sono considerate versioni tradizionali sovietiche. Quindi, gli impianti di produzione che erano popolari in epoca sovietica possono offrire le seguenti opzioni per le figurine:
- con una brocca;
- con un giogo;
- con fiori;
- con un bollitore;
- con una colomba o un'oca;
- con un covone;
- con un cesto;
- in piedi o seduto vicino a una staccionata o a una betulla.
Le figurine a forma di ragazza con una falce, seduta su una panchina con una benda, uno specchio e i capelli che svolazzano al vento sono considerate opzioni rare.
Molto spesso, le sculture sono rappresentate proprio a immagine di giovani ragazze. Ma ci sono donne anziane. Ad esempio, una statuetta realizzata sotto forma di una donna di mezza età in piedi o seduta in un mantello è stata considerata popolare per molto tempo.
Bellissimi esempi di posizionamento all'interno
Ci sono molte opzioni diverse per posizionare le figurine all'interno. Quando si sceglie una copia, è necessario prendere in considerazione i seguenti dettagli:
- taglia del prodotto;
- il materiale di cui è fatto;
- design (quanto si adatta a un particolare ambiente della stanza).
Come già accennato in precedenza, i prodotti realizzati sotto forma di ballerina danzante sono particolarmente apprezzati. Uno degli esempi eclatanti è una statuetta del produttore Lefard (Cina). Il prodotto è alto 19 cm ed è realizzato in porcellana di alta qualità.
Il prodotto è realizzato con la famosa tecnica del merletto in porcellana. Presentata come una ballerina vestita con un tutù blu. Poggia su una piccola colonna di fiori. Una mano della ballerina è alzata. Sulle gambe indossano scarpe da punta blu scuro.
Un tale prodotto sarà una decorazione eccellente per locali residenziali e non residenziali. Ad esempio, una cosa del genere può essere collocata nella stanza di una donna che sta facendo o ha mai fatto balletto. Inoltre, la statuetta diventerà una degna decorazione del camerino di una ballerina.
Un'altra opzione, che merita sicuramente attenzione, è la statuetta con il nome caratteristico "Tenezza materna". Il prodotto è realizzato con materiale di alta qualità. La composizione è basata su una giovane donna che si sporse su un bambino, alzando le mani. Questa opzione sarà un regalo eccellente per ogni madre. L'altezza del prodotto è di 30 cm, il paese di origine è la Cina.
Ha senso acquistare figurine di porcellana realizzate nel tradizionale stile russo dalla fabbrica di porcellane Dulevo. Così, Una statuetta chiamata "The Swan" sarà una buona decorazione per l'interno. L'altezza dell'articolo è di 20,5 cm La scultura è realizzata a forma di donna vestita con un costume nazionale russo di colore bordeaux. Allo stesso tempo, in apparenza, si può capire che una donna è in una danza.
Per coloro che lavorano nel settore della bellezza o semplicemente amano le cose alla moda, sarà utile acquistare una statuetta raffigurante una donna con uno specchio. Il produttore cinese ha un'ottima opzione chiamata "Miss Contemplation". La scultura rappresenta una fanciulla contenta del proprio aspetto, appoggiata ad un paracarro con uno specchio. La donna è vestita con un sofisticato abito lungo con gioielli sul collo, sulle braccia e sui capelli. È interessante notare che il prodotto è realizzato nei colori giallo-verde. La statuina è alta 18 cm e pesa circa 750 grammi.
Al momento dell'acquisto, va tenuto presente che tutte le figurine descritte sono prodotti di fabbrica di alta qualità. Il costo dipende dalle dimensioni e anche dal produttore. Quindi, il prezzo delle figurine dalla Cina varia da 2 a 3,5 mila rubli. Ma per il Dulevo "Lebedushka" dovrai pagare da 6 a 6,5 mila rubli.
Le statuine sono realizzate con materiali diversi, compreso il legno. Il processo di creazione di una piccola scultura da questa materia prima è mostrato nel video qui sotto: