figurine

Cosa significano le figurine degli angeli e come decorare l'interno con loro?

Cosa significano le figurine degli angeli e come decorare l'interno con loro?
Contenuto
  1. Cosa simboleggiano gli angeli?
  2. Che tipo di figurine ci sono?
  3. A chi puoi darlo?
  4. Come usarlo all'interno?

Tra l'enorme varietà di souvenir, le figurine di angeli tengono con sicurezza il palmo. Sono presentati non solo per le vacanze, ma anche per esprimere amore a una persona cara. Tutto sul simbolismo di tali doni e su chi e quando possono essere presentati, leggi di seguito.

Cosa simboleggiano gli angeli?

Le belle creature celesti personificano un principio esclusivamente divino. Se credi ai testi religiosi, sono stati gli angeli a portare alle persone messaggi da Dio, e anche a proteggerli da problemi e disgrazie, aiutandoli a realizzare i loro piani.

Nel cristianesimo (e non solo) si crede che a ogni persona venga dato il proprio angelo custode alla nascita. Pertanto, quando dai a qualcuno una statuetta di un angelo o la ricevi in ​​dono, sappi che può fungere da forte amuleto.

Che tipo di figurine ci sono?

Per scegliere il souvenir più adatto, è necessario comprendere il simbolismo di queste figure.

  • Angelo con uno strumento musicale. Puoi comprare un angelo seduto al pianoforte, con un'arpa o un violino in mano, con una fisarmonica, un flauto. La sua vocazione è scacciare via di casa ogni litigio e litigio con la sua musica, per pareggiare i rapporti tra i membri della famiglia, per contribuire alla loro vita serena, serena senza invidie e litigi.
  • Un angelo che gioca o dorme spensierato porta un'atmosfera rilassata e spensierata in casa.
  • Statuetta di angelo con ali spiegate simboleggia la protezione del suo rione da eventuali avversità e spiacevoli eventi. Ali ampiamente distanziate sembrano coprire una persona, nascondendola dalle forze del male.
  • Il significato di un angelo seduto tranquillamente - saggezza e pazienza.
  • Coppia di simpatici putti con fiori o cuori, così come un cupido bellicoso con arco e freccia - i migliori simboli dell'amore.
  • Angelo del matrimonio. Una figurina molto bella. Il messaggero di Dio sta accanto agli sposi, come se li benedicesse. Gli sposi novelli che hanno ricevuto un tale ricordo come regalo saranno sotto l'egida di poteri superiori, tradimento, gelosia, litigi, violenza domestica non arriveranno mai alla loro famiglia.
  • Angelo Danzante. Solitamente sta su una dita dei piedi. Il suo compito è ringraziare Dio per il benessere materiale e la protezione. Se scegli un angelo danzante come amuleto, sappi che ti aiuterà a raggiungere il successo in tutte le aree della vita.
  • Angelo con una perla. Può sedersi su di esso, come su un globo, o tenerlo tra le mani. Ha lo scopo di scacciare lo sconforto, gli stati depressivi e il cattivo umore dalle anime umane.
  • Un angelo inginocchiato in preghiera. È un talismano che protegge la casa e i suoi residenti da piccoli problemi e fallimenti.
  • Gli angeli di Natale sono simboli del nuovo anno e della Natività di Cristo. Nella Notte Santa, questi messaggeri di Dio discesero dal cielo e raccontarono ai pastori che pascolavano un gregge di pecore nelle vicinanze della venuta del Figlio di Dio, Gesù Cristo. Ecco perché ricevere in dono una tale statuina in una delle suddette festività significa ricevere anche la buona novella.
  • Angelo con pergamena o libro è un simbolo di conoscenza superiore, saggezza.

Molti dilettanti raccolgono intere collezioni di varie figurine di angeli, decorando con loro la loro casa.

Per la produzione di grandi figurine da pavimento, vengono spesso utilizzati gesso, polimero di gesso e polystone. Tra i piccoli souvenir da tavolo, sono popolari gli angeli di porcellana bianca e le figurine in bronzo, pietra e vetro. Gli amanti dei gioielli scelgono ciondoli in argento e oro a forma di queste creature divine.

A chi puoi darlo?

Per presentare un dono di un angelo ricordo, non hai nemmeno bisogno di un motivo. Tuttavia, secondo la tradizione, vengono dati:

  • per Capodanno, Natale, Epifania, qualsiasi altra festività ortodossa;
  • per San Valentino;
  • per compleanno, onomastico (giorno dell'angelo);
  • una giovane famiglia per un matrimonio;
  • per la nascita di un bambino.

Regalare una statuina di un angelo significa chiedere ai Poteri Superiori protezione per la persona a cui è stato donato. Ecco perché puoi darli a qualsiasi persona: una bambina o un ragazzo, una donna incinta, il coniuge amato, i genitori, i parenti anziani, i fratelli e le sorelle, gli amici, i colleghi. L'unica riserva è che non dovresti presentare un angelo come dono a un seguace di un'altra religione, potrebbe sembrare inappropriato e offensivo per lui in relazione alla sua religione.

Come usarlo all'interno?

C'è la convinzione che gli angeli siano nella posizione migliore nel nord-ovest della stanza: essendo in questo luogo, daranno al proprietario della casa ulteriore ispirazione ed energia per nuove aspirazioni e risultati. Si consiglia di mettere amuleti per bambini nell'ovest dell'asilo.

Se selezioni intenzionalmente le figurine per il design della stanza, presta attenzione ai seguenti consigli:

  • souvenir sotto forma di piccoli adorabili cherubini, amorini con frecce si adatteranno idealmente allo stile rococò, barocco, provenzale, country e shabby chic;
  • l'interno classico può essere decorato con la figura di un angelo, come se discendesse da un dipinto a tema religioso, con tratti somatici regolari, un esile campo alto;
  • lo stile moderno non implica l'uso di piccoli souvenir carini, ma anche se lo desideri, puoi aggiungere un angelo stilizzato.

Puoi posizionare una figurina di angelo:

  • in camera da letto o in soggiorno, ad esempio, su una toletta o un tavolino da caffè, quant'altro, camino o libreria;
  • in ufficio - vicino al computer, sulla scrivania;
  • in cucina - vicino a barattoli di cereali (stiamo parlando di scaffali aperti), sul davanzale accanto ai vasi di fiori, sul tavolo da pranzo;
  • nel giardino di una casa di campagna, puoi installare una grande statua di un angelo o diverse figurine di medie dimensioni.

Le figurine di angeli sono buone perché sono completamente autonome, non richiedono una combinazione indispensabile con altri elementi decorativi nell'appartamento. Anche un singolo angelo in porcellana bianca può essere messo su un tavolo / scaffale e starà benissimo in qualsiasi stile interno, anche in quello più moderno.

I souvenir degli angeli possono essere usati per decorare la tua casa durante le vacanze. Le feste religiose sono particolarmente buone in questo senso: Natale, Epifania, Pasqua, Trinità, ecc. Simpatici cherubini appesi all'albero contribuiranno a creare l'atmosfera di Capodanno. La tavola nuziale sarà decorata con figurine di angeli nuziali. Se stai celebrando la nascita di un neonato, metti gli angioletti grassocci in un posto di rilievo. Bene, per San Valentino, prendi un paio di cherubini e Cupido che si baciano e abbracciano, mirando a loro con un arco "freccia d'amore".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa