Sport

Aquaskiper: come scegliere e utilizzare?

Aquaskiper: come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come funziona?
  3. Dignità

Nel mondo moderno compaiono costantemente nuovi mezzi tecnici e invenzioni. È tempo di conoscere uno di loro: aquaskiper.

Peculiarità

Acquaskiper - un dispositivo per muoversi sull'acqua, che unisce le caratteristiche di biciclette e motocicli. Tuttavia, l'uso stesso di un tale dispositivo solleva molte domande. E non solo domande, ma anche sorpresa: come è possibile che il movimento sull'acqua si ottenga senza pedali, un motore meccanico o altri dispositivi. Nonostante tale scarso equipaggiamento tecnico, un aquasciper pesante insieme a un pilota può navigare abbastanza velocemente.

L'aspetto dell'aquaskiper è abbastanza semplice. L'ampia piattaforma su cui stare in piedi è collegata al parafango posteriore principale con una coppia di montanti. Da questa piattaforma inizia il telaio, che raggiunge il manicotto dello sterzo. A proposito, la boccola stessa è realizzata quasi secondo il modello "bicicletta". Le traverse dello sterzo si trasformano dolcemente in una sorta di bompresso.

E questo bompresso, a sua volta, è collegato al montante dell'ala anteriore mediante cerniere. Dietro il piano anteriore viene messo in evidenza uno stand con una sorta di "frangiflutti". Il design è abbastanza flessibile, perché gli aquaskipers sono dotati di molle polimeriche arcuate. Queste molle sono poste tra il bompresso e il montante A. Non ci sono più grandi parti nella costruzione dello scooter d'acqua.

Come funziona?

I moderni acquascivoli sono realizzati con leghe extra leggere a base di alluminio. Ma lo stesso, la massa della struttura è di circa 12 kg. Pertanto, è importante capire esattamente come viene tenuto sull'acqua e persino eseguire i movimenti necessari. Tutto è abbastanza semplice: i progettisti, quando hanno creato una moto d'acqua aliscafo, sono partiti dai processi naturali che avvengono in natura. Sono stati ispirati, in particolare, dal volo degli uccelli, che sono anche piuttosto pesanti, ma non cadono, ma salgono a grandi altezze e fanno lunghi voli.

I piloti di aquaskiper sono costretti a muovere costantemente ritmicamente le gambe, altrimenti la stabilità della loro imbarcazione galleggiante scomparirà immediatamente. Creato dall'ingegnere dell'aquaskiper Alexander Sakhlin dalla Svezia. Ma bisogna subito precisare che i suoi primi modelli non ebbero molto successo. Ci è voluto molto più sforzo per gestirli rispetto alle versioni moderne. E solo nel 2008, utilizzando una molla ad arco e riducendo il peso del telaio, Sakhlin è stata in grado di alleggerire l'intera struttura.

È stato subito notato dagli appassionati di sport acquatici. E dopo di loro - e vari produttori di moto d'acqua. Nonostante il fatto che l'invenzione abbia assunto una forma finita relativamente di recente, l'industria ha già dominato la produzione di numerose serie di tali dispositivi. E il prezzo per gli aquaskiper è diventato notevolmente più basso di quanto non fosse in origine. Ora sono disponibili per quasi tutti gli appassionati di outdoor.

Dignità

Questo tipo di attrazioni acquatiche:

  • ti permette di allenare i muscoli delle gambe;
  • non richiede carburante e non richiede quasi nessuna lubrificazione;
  • può correre sull'acqua ad una velocità di 20-30 km/h.

Ma è importante capire che usare l'aquaskiper non è così facile e semplice come potrebbe sembrare. I ciclisti inesperti dovranno dedicare diverse ore a un faticoso lavoro muscolare. Solo dopo risulterà guidare con apparente facilità e con la massima grazia possibile.

Si consiglia di iniziare a padroneggiare lo scooter d'acqua dai moli o dagli ormeggi, altrimenti c'è un grande pericolo di guasto. Mettere subito un piede sulla pedana e l'altro dopo la spinta.

Va tenuto presente che l'aquaskiper raggiungerà immediatamente una velocità di oltre 10 km/h. Pertanto, solo le persone con una reazione abbastanza rapida possono usarlo normalmente. Se ci sono problemi di salute, cattive condizioni di salute, è meglio astenersi dall'allenamento. Massima attenzione dovrebbe essere prestata alla pratica dei salti ritmici sulle punte dei piedi: da loro dipende la capacità di un aquaskiperist di rimanere a galla a lungo. È improbabile che questo metodo sia in grado di coprire una lunga distanza, ma l'allenamento dei muscoli delle gambe è abbastanza efficace.

Un buon esempio di aquaskiper è il modello Vodolet. Come altri prodotti dello stesso genere, in caso di virata non andata a buon fine o addirittura in caso di caduta, non affonda, ma rimane a pelo dell'acqua. La qualità del materiale strutturale è caratterizzata anche dal fatto che è attivamente utilizzato nella costruzione di aeromobili. Il collegamento del corrimano a cui l'atleta si aggrappa al parafango anteriore è realizzato grazie ad una barra elastica in fibra di vetro.

Gli aquaskiper vengono generalmente forniti smontati. Si consiglia vivamente di leggere attentamente le istruzioni prima di assemblarle e di seguirle. Anche gli atleti inesperti possono montare facilmente uno scooter d'acqua in 10-20 minuti. Puoi smontarlo ancora più velocemente. In questo caso, gli acquascivoli assemblati devono essere regolati da soli.

Questa procedura viene eseguita installando la parte superiore dell'asta in uno dei fori nel piantone dello sterzo. Ogni foro è progettato per un carico specifico, che solitamente varia da 30 a 115 kg.

Gli aquaskipers possono essere utilizzati su qualsiasi specchio d'acqua. Ma non puoi cavalcare su un'onda alta e in aree dove ci sono insidie. Dovresti anche fare attenzione alle alghe, che possono impigliare lo scooter. Nella prima fase di padronanza del dispositivo, non è consigliabile nuotare lontano dalla costa. Si consiglia di indossare un giubbotto di salvataggio durante questa operazione.

Quindi, guarda un video su cos'è un aquaskiper e come guidarlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa