Caratteristiche dei beauty blender e loro utilizzo
I moderni prodotti cosmetici offrono alle donne la più ampia selezione di strumenti per il trucco. Per migliorare la qualità della copertura della pelle con una base tonale, è stata sviluppata una spugna speciale a forma di uovo, il cosiddetto frullatore di bellezza. All'inizio, i clienti erano alquanto diffidenti nei confronti di un tale gadget e non capivano come usarlo. Ma molto presto questo dispositivo è diventato un attributo importante della trousse.
Cos'è?
Il predecessore della moderna spugna cosmetica erano i pennelli a sbuffo o i pennelli con un'area di lavoro estesa. Spesso lasciavano le setole sulla pelle. Inoltre, truccatori e truccatori hanno dovuto applicare il fondotinta a mano, cercando di martellarlo nello strato superiore della pelle.
Questi metodi non hanno sempre dato il risultato desiderato. Inoltre, erano completamente antigieniche. Ciò ha spinto le famose cosmetologi americani Rea Ann Silva e Veronica Lorenz a creare un nuovo accessorio più perfetto. Si sono dati il compito di sviluppare uno strumento che ti permetta di applicare contemporaneamente la base tonale e sfumarla, senza lasciare confini evidenti. Nasce così la spugna a forma di uovo, la cui presentazione ha fatto una vera rivoluzione nel settore della bellezza.
Il nuovo prodotto si chiama beautyblender. La sua funzionalità principale è associata alla fusione specializzata della base tonale e ad ulteriori sfumature.
La spugna a forma di uovo ha tutte le qualità necessarie per questo - si distingue per elasticità, buona assorbenza, morbidezza, presenza di piccoli pori e forma affusolata.
La materia prima per la produzione di spugne è un nanomateriale polimerico.In base alle sue caratteristiche attive, assomiglia alla gommapiuma finemente porosa. È ipoallergenico, quindi, se usato, la comparsa di eruzioni cutanee, gonfiore e arrossamento è completamente esclusa. Il frullatore di bellezza non ha odore chimico, il che rende l'uso del prodotto comodo e sicuro. Grazie alla struttura cellulare, viene impedita la diffusione di batteri e microrganismi patogeni. E il rivestimento tonale si stende sulla pelle in uno strato uniforme e non si stacca.
Questo gadget è stato ampiamente utilizzato durante l'applicazione del fondotinta. Tuttavia, può essere utilizzato con uguale successo per fard, ombretti e basi per il trucco. È leggero, morbido, si accartoccia velocemente in mano senza sforzi significativi e non provoca irritazioni anche sulle pelli più sensibili.
Il vantaggio del frullatore di bellezza è la sua forma ovale. L'estremità appuntita consente di applicare il cosmetico sull'angolo interno dell'occhio, sulle ali del naso e sulle palpebre. L'estremità larga ridistribuisce uniformemente il fondotinta sulle aree convesse del viso. L'assenza di forme nitide esclude completamente la comparsa di striature e bordi, il tono si stende sulla pelle in modo uniforme ed estetico.
Con l'aiuto di un frullatore di bellezza, puoi nascondere possibili difetti nel tuo aspetto: desquamazione, acne e arrossamento.
La spugna ti consente di uniformare il rilievo durante l'applicazione del fondotinta, la base si insinua persino nelle pieghe. Ecco perché il gadget è diventato la scelta di molti truccatori moderni. Tale popolarità non è casuale - La forma ovale favorisce un'applicazione impeccabile del prodotto cosmetico su tutta la superficie del viso.
Quali sono?
Esistono diverse varietà di beautyblender, possono differire per le loro caratteristiche funzionali e la tavolozza dei colori. Il prodotto originale è più richiesto, è stato lui a fungere da base per tutti i dispositivi rilasciati in seguito. Sembra una goccia volumetrica di una ricca tonalità rosa.
Questa spugna è adatta per illuminanti, fondotinta e fard traslucidi.
I truccatori professionisti usano un prodotto nero per applicare il correttore e l'evidenziatore sulla pelle. Ciò è dovuto al fatto che su uno sfondo scuro è meglio notare quanta parte del fondotinta viene applicata. La composizione è caratterizzata da un'alta densità, quindi è ottimale per sfumare il trucco cosmetico pesante.
- Puro... Prodotto leggero, realizzato in una tonalità bianca. È caratterizzato da eccezionale elasticità e leggerezza. Questo dispositivo è ottimale per eventuali prodotti per la cura - applicazione di olio ed emulsione.
- Mini... Spugnetta verde oliva con elevata porosità. Ideale per applicare il fondotinta in aree difficili da raggiungere.
- Tappeto rosso. Questa spugna è prodotta in una soluzione rosso brillante. Adatto per sovrapporre un fondotinta denso e per creare trucchi complessi.
Migliori marche
La prima azienda che ha lanciato in produzione una spugna a forma di uovo è stata l'impresa Rea Ann Silva. Sono stati i suoi tecnologi a proporre una formula unica per il nanomateriale. Inoltre, in questi giorni è apparso un gran numero di versioni modificate.
I prodotti di diversi produttori hanno conquistato la migliore reputazione.
- Beautyblender. Questa azienda è impegnata nella produzione e vendita di spugne originali in varie tecniche e colori. Al giorno d'oggi, sono in corso lavori per produrre un set da una base tonale con uno speciale frullatore di bellezza adattato a questa base.
- Dior. Il famoso creatore di costosi cosmetici di lusso. L'azienda francese è stata fondata dal designer di fama mondiale Christian Dior. Produce spugne nere a forma di uovo progettate per una base tonale liquida. Sono gadget di bellezza allungati e leggermente smussati.
- Sefora. Un altro marchio francese che riunisce una catena di supermercati di profumeria e cosmetici. È specializzata nella produzione di cosmetici per la categoria di fascia media. Una caratteristica delle spugne di questo marchio è la parte superiore appuntita dell'ovale.
- Yves Rocher. Questa azienda ha guadagnato fama come produttore di cosmetici per la cura della pelle a base di ingredienti vegetali naturali. Non molto tempo fa è stata avviata la produzione di spugne. I beauty box Yves Rocher hanno una forma ovale e una scanalatura perpendicolare: questa struttura rende più facile impugnare lo strumento con le dita. I gadget sono prodotti in una versione oliva chiara, quasi color carne. Il prodotto può essere utilizzato per lavorare con strutture bagnate e asciutte.
- La spugna è di buona qualità Mary Kay... Questo frullatore di bellezza poroso è adatto per l'applicazione del tono e la successiva miscelazione di formulazioni cosmetiche. Ha guadagnato popolarità tra i truccatori, consente di eseguire un'efficace tonificazione del viso, creare un contorno e applicare il correttore sulle palpebre.
Suggerimenti per la selezione
Quando si acquista un frullatore di bellezza, ci sono una serie di fattori da considerare. Quindi, i principali cosmetologi consigliano di dare la preferenza a prodotti comprovati di produttori affidabili. Non dovresti essere guidato dal prezzo: le spugne economiche sono realizzate con materiali sintetici e il loro uso su pelli sensibili spesso provoca una reazione allergica.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla tavolozza dei colori.
Le spugne rosa sono richieste quando si lavora con trame umide e secche. Loro, come una spugna, assorbono l'umidità e mentre si gonfiano aumentano di dimensioni. Dopo il lavoro, sono facili da lavare e asciugare.
Caporale - si distinguono per buona elasticità e struttura morbida. Possono essere scelti per oli e tutti i tipi di sieri. Lo strumento è progettato per eseguire un'ampia varietà di attività estetiche.
Nero - questo colore indica che lo strumento è un accessorio professionale. Utilizzato da truccatori professionisti e truccatori per aiutarli a determinare esattamente la quantità di fondotinta applicata sulla pelle. Tali spugne hanno elevati parametri di fermezza ed elasticità. La loro struttura è molto più densa di tutte le altre.
La popolarità sempre crescente dei frullatori di bellezza ha portato all'emergere di un gran numero di contraffazioni sul mercato. Visivamente, difficilmente differiscono da quelli originali, ma sono molto più economici. Tuttavia, sono realizzati con materie prime di dubbia qualità, quindi possono essere pericolosi per la salute. La differenza è la seguente.
-
Il modulo... La spugna originale ha una chiara forma ellittica.
-
Colore... I prodotti originali sono disponibili in soli quattro colori: nero, bianco, rosa e oliva nude. Tutti gli altri colori indicano falso.
-
Struttura... Un prodotto di qualità viene compresso senza sforzo e altrettanto rapidamente ritorna alla sua forma originale. È piacevole al tatto, simile al velluto o alla pelle scamosciata.
-
La dimensione... I parametri del frullatore di bellezza originale sono 5,5x4 cm Una caratteristica distintiva è che quando si bagna, può gonfiarsi più volte.
Il costo del beautyblender originale varia da $ 20 a $ 30. Un'alternativa economica alle spugne di marca è diventata un prodotto SHIK. Rispetto a un normale beautyblender, la consistenza sarà diversa. La spugna SHIK è meno porosa, ricorda tattilmente un materiale gommato. Assorbe bene l'umidità, si gonfia e distribuisce efficacemente la base tonale sulla pelle del viso. Si stende uniformemente, senza grumi e punti calvi. Tuttavia, il prezzo basso ha anche portato alla fragilità del prodotto: dopo 1,5-2 mesi di uso quotidiano, il materiale è coperto di crepe.
C'è solo una controparte coreana riconosciuta come un degno sostituto della spugna originale: questa è Sbuffo di marshmallow... Il suo prezzo è di soli $ 4-6. Tuttavia, attualmente non è rappresentato sul mercato interno.
Come usare una spugna?
Se utilizzati per scopi cosmetici, possono essere utilizzati sia gadget bagnati che asciutti. È un prodotto versatile. Quando si utilizza una spugna asciutta, è possibile ottenere un effetto porcellana sulla pelle: questo è importante durante la fotografia.Una spugna bagnata è indispensabile quando si applica il fondotinta, in questo caso la pelle acquisisce un colorito naturale e un colorito sano.
Applicare un fondotinta con un frullatore di bellezza bagnato ha le sue regole.
Innanzitutto, la spugna deve essere inumidita con acqua. Man mano che l'acqua viene assorbita, la spugna inizia a crescere di dimensioni e ad acquisire la morbidezza necessaria. Tieni presente che il frullatore di bellezza non deve essere spruzzato con acqua, ma adeguatamente bagnato. Più umidità assorbe, più economico sarà il consumo della crema e più trasparente sarà il trucco.
Dopodiché, devi strizzarlo nello stesso modo in cui si fa con tutte le altre spugne.
Successivamente, una piccola quantità di fondotinta viene applicata sul lato piatto del beauty blender e ridistribuita sulla pelle con movimenti leggeri.
Non c'è bisogno di strofinare e tirare la spugna. Tutto quello che devi fare è tamponare delicatamente l'area da trattare fino a quando il cibo non è completamente miscelato.
Sfumature di cura
Qualsiasi dispositivo cosmetico utilizzato per creare il trucco deve essere adeguatamente curato. È necessario pulire la spugna dopo ogni utilizzo, questo processo non richiede molto tempo. Tutto quello che devi fare è immergerlo in acqua tiepida, insaponarlo leggermente con il detersivo e strofinarlo leggermente con le mani per rimuovere eventuali residui di trucco. Il sapone da bucato o anche il detersivo in polvere può essere usato come detergente.
Ricorda: alcuni detersivi causano allergie nell'uomo... Pertanto, è imperativo sciacquarlo sotto l'acqua corrente pulita fino a quando non esce tutta la schiuma. Quindi spremere e lasciare asciugare. Tieni presente che il frullatore di bellezza impiega molto tempo per asciugarsi. Per accelerare questo processo, mettilo in un luogo caldo.
Tale pulizia deve essere effettuata una volta alla settimana, si consiglia di riporre la spugna su un supporto in una custodia.