Quanti anni vivono gli spaniel russi e da cosa dipende?
Lo spaniel russo ha uno scheletro solido di un piccolo corpo. Un cane di questa razza è ricoperto di pelo corto e denso con piccole nappe sulle orecchie e sulle zampe. Gli spaniel sono solitamente neri, marroni o bianchi con macchie marroni.
Cos'è questa razza?
La testa di uno spaniel russo di taglia media ha un muso rettangolare e orecchie lunghe e pendenti. Lo spaniel russo ha grandi occhi ovali con uno sguardo gentile e diffidente.
Lo spaniel russo diventerà sicuramente un amico amorevole e devoto per il proprietario. Il cane è molto socievole e amichevole, va d'accordo facilmente con le persone e altri animali domestici. Va d'accordo con i bambini, ma non si permette mai di essere scortese quando gioca con lei. E anche lo spaniel sarà un ottimo cane da guardia che va costantemente in giro e protegge l'area intorno alla casa.
L'adorabile spaniel russo sarà amichevole con tutti in casa. Difficilmente puoi trovare un guardiano più bello e simpatico. In generale, lo spaniel russo è un amico allenato, attento, atletico e piacevole.
Cosa devi sapere sugli spaniel?
Lo spaniel russo può vivere fino a 15 anni con problemi di salute a trasmissione genetica relativamente minori.
Il cane è incline all'eccesso di cibo e all'obesità, quindi dovresti monitorare rigorosamente la velocità del suo cibo quotidiano.
Inoltre, ricorda di controllare e pulire regolarmente le orecchie. Lo spaniel russo, in generale, non richiede cure complicate per questo. Di tanto in tanto, è necessario pulire la sua pelliccia e, in estate, il cane deve essere lavato.
Sistemazione in appartamento
Il Russian Spaniel è considerato un animale domestico ideale per cacciatori o escursionisti che amano andare all'aria aperta. Questa razza è abbastanza piccola da adattarsi a spazi abitativi angusti, ma abbastanza resistente da essere attiva sul campo. Qualunque sia la situazione di vita dei proprietari, ma con questo cane devi camminare e giocare molto all'aria aperta per mantenerlo in forma.
Storia
Il Russian Spaniel è il più giovane dei cani da caccia russi, poiché è stato allevato nei primi anni '50 da una miscela di razze europee di Spaniel. Questa razza è stata allevata appositamente per essere di taglia media, forte e adattata al clima russo. Lo spaniel russo è un ottimo compagno per un cacciatore di selvaggina. Il cane otterrà gli uccelli colpiti da paludi e bacini idrici. Fino ad oggi, le persone amano molto questa razza, poiché lo spaniel russo è ancora il cane più fedele.
Fattori che influenzano la durata della vita dei cani
Sappiamo tutti che le persone sane hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo rispetto alle persone con problemi di salute. Così è con i cani. La salute del tuo cane dipende dalla genetica e dallo stile di vita.
Per capire veramente come aiutare il nostro amato amico a quattro zampe a vivere più a lungo, dobbiamo considerare ogni aspetto separatamente.
Cibo sano e nutriente
Ciò che dai da mangiare al tuo cucciolo dal momento in cui lo raccogli influirà sulla sua salute futura. È stato dimostrato che una dieta speciale ristretta per tutta la vita aumenta la durata della vita di un cane. Può anche migliorare la qualità della loro vita ritardando lo sviluppo di malattie come l'artrosi.
Gli studi hanno dimostrato che I tassi di cancro nei cani sono in aumento a causa del sovrappeso o dell'obesità. L'obesità aumenta l'incidenza di alcuni problemi di salute che limitano la vita come le malattie cardiache e la sindrome metabolica. Pertanto, ci sono potenziali minacce che accorceranno significativamente la vita del tuo animale domestico in sovrappeso. Ecco perchè Una dieta ben scelta e una dieta stabile per il tuo cane sono un ottimo modo per aiutare il tuo cane a vivere più a lungo.
Il modo migliore per determinare la durata della vita del tuo cucciolo è guardare la durata della vita del suo pedigree.
Ci sono molte ragioni per cui il tuo cane potrebbe vivere molto più a lungo.
Effetto delle dimensioni sull'aspettativa di vita
È stato dimostrato che i cani di piccola taglia vivono in media molto più a lungo delle loro controparti più grandi. Ad esempio, uno studio del 2013 ha trovato una chiara relazione tra la taglia del cane e l'aspettativa di vita. L'aumento di peso è correlato negativamente con l'aspettativa di vita.
Malattie mortali
- Torcendo lo stomaco - malattia mortale del cane. E se viene rilevata una malattia, sarà necessario un intervento veterinario urgente. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di emergenza per evitare che il sangue si attorcigli nel tessuto dello stomaco.
- Malattie ereditarie. La maggior parte dei cani è soggetta a malattie ereditarie che possono accorciare la durata della loro vita. Fortunatamente, molte di queste malattie genetiche possono essere testate e persino curate oggi.
Da quanto detto segue la conclusione: Prima di acquistare un cucciolo di qualsiasi razza, studia il suo pedigree e familiarizza con i problemi che avevano i suoi genitori. È anche una buona idea chiedere al tuo potenziale allevatore di mostrare il passaporto dell'animale prima di iniziare a spendere tempo, denaro e amore per il cane.
Per informazioni sulle caratteristiche della razza, vedere il prossimo video.