Spaniel

Come nutrire il tuo Cocker Spaniel?

Come nutrire il tuo Cocker Spaniel?
Contenuto
  1. Funzionalità di potenza
  2. Posso nutrirmi con prodotti naturali?
  3. Nutrire il mangime preparato
  4. Regole della dieta mista
  5. Cosa non si dovrebbe dare?

Tutti gli animali domestici hanno bisogno di cure adeguate, di una corretta routine quotidiana e di un'alimentazione di qualità. Se decidi di avere un cane, è importante aggiungere più addestramento, passeggiate quotidiane e altre misure progettate per allevare un animale domestico sano e obbediente. Se un Cocker Spaniel apparirà presto in casa, allora è necessario leggere quanti più articoli e libri possibili su questa razza per conoscere le peculiarità della cura e dell'alimentazione di questo animale domestico.

Funzionalità di potenza

La razza di cani, il Cocker Spaniel, ha le sue caratteristiche associate alla crescita e allo sviluppo, che ti consentono di sviluppare un regime quotidiano e nutrizionale adatto a questo.

Se queste informazioni vengono trascurate, la vita e la salute dell'animale saranno a rischio.

Come molte altre razze, gli spaniel possono mangiare cibo cucinato a mano, cibo secco e cibo misto. Ognuna delle opzioni ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi, quindi, prima di scegliere qualcosa di specifico, vale la pena studiarle.

Dieta, composizione e quantità di cibo sono molto importanti per qualsiasi cane e per non sbagliare bisogna tenere conto di alcuni fattori.

  • Taglia del cane... Cocker Spaniel di diverse specie differiscono notevolmente per dimensioni e quindi le dimensioni delle porzioni saranno diverse.
  • Caratteristiche dell'età... Il cucciolo dovrebbe consumare una quantità abbastanza grande di cibo, poiché il suo corpo è nella fase di crescita e sviluppo attivi. Un leggero eccesso di cibo non danneggerà in questo caso. Tuttavia, dovresti monitorare attentamente cosa mangia esattamente l'animale, perché i piccoli individui possono mangiare solo cibo naturale, nutriente e fresco.Nutrire un Cocker Spanil anziano sarà diverso perché l'attività motoria sarà significativamente ridotta, il che significa che non ci sarà bisogno di un significativo rifornimento di calorie.
  • Caratteristiche dell'attività fisica... I Cocker Spaniel, che sono cani da caccia o da competizione, consumano molta energia. Pertanto, hanno bisogno di un ripristino tempestivo e completo attraverso cibo nutriente. I cani domestici non hanno un tale carico, perché le porzioni per loro saranno più piccole.
  • Il ruolo del personaggio dell'animale domestico. Quasi tutti i Cocker Spaniel hanno un carattere giocoso e sono costantemente in movimento, ma a volte puoi trovare individui calmi e apatici. Gli animali attivi devono ricevere una porzione completa in modo che il cane non muoia di fame, ma gli animali calmi possono ridurre la quantità di cibo di un quarto.
  • Caratteristiche di salute e condizione fisica. La dieta cambia in alcuni casi: il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico, la nascita della prole e la loro alimentazione. A questo punto, è importante aggiungere prodotti proteici all'alimento principale, che contribuiranno a un recupero più rapido del corpo dell'animale.
  • Eventuali reazioni allergiche... I Cocker Spaniel sono tra quei cani che sono soggetti a reazioni allergiche a qualsiasi cibo. Ciò è particolarmente vero per le razze nane moderne. Per non danneggiare il tuo animale domestico, prima di dargli nuovo cibo, vale la pena controllare se è allergico ad esso. Per fare questo, inizia a nutrire con piccole porzioni. In caso di reazione negativa, come prurito, irritazione e lacrimazione, è necessario eliminare dalla dieta gli alimenti pericolosi per il cane.

È necessario nutrire correttamente il cocker spaniel, altrimenti i processi irreversibili inizieranno molto presto, il che influenzerà negativamente la salute dell'animale. Oltre alla composizione del cibo, è necessario prestare attenzione alle dimensioni delle porzioni stesse: un cucciolo in 1 mese può mangiare 3-4 cucchiai di cibo, per un animale domestico di 2 mesi questo tasso aumenta a 4-5 cucchiai per pasto.

Per fare un confronto: un adulto mangia circa 2 bicchieri alla volta e possono esserci da uno a due di questi pasti.

La dieta dei cani di questa razza si basa sui seguenti principi:

  • gli animali domestici fino a 2 mesi di età vengono nutriti fino a 6 volte al giorno;
  • da 2 a 4 mesi, si consiglia di nutrire gli spaniel non più di 4 volte al giorno;
  • da 4 mesi a 1 anno la dieta viene portata a 2 pasti al giorno;
  • si consiglia a un individuo adulto sano di nutrirsi bene solo una volta al giorno.

La caratteristica principale del programma dei pasti è regime, il proprietario deve rispettare un orario e un luogo specifici per l'alimentazione dell'animale. Un tale sistema consente al corpo del cane di adattarsi e lavorare in modo armonioso.

Imparerai di più sulle regole per l'alimentazione dei cuccioli guardando il seguente video.

Posso nutrirmi con prodotti naturali?

Ogni proprietario decide da solo cosa e come intende nutrire il suo cane.

Nel caso in cui ci sia tempo e opportunità, il consumo di prodotti naturali preparati con le tue mani ne trarrà beneficio.

Per formulare correttamente una dieta, è importante sapere quali alimenti possono essere somministrati al cocker spaniel e quali no. Tra quelli necessari e utili, vale la pena evidenziare i più preziosi.

  • La carne È un alimento base nella dieta di qualsiasi cane, compresi i cocker spaniel. Per i cuccioli, la quantità di prodotto è calcolata nella proporzione di 50 g di carne per 1 kg di peso dell'animale. Gli adulti consumano 250-300 g di carne al giorno. È importante far bollire bene questo prodotto ed evitare le ossa.
  • Sottoprodotti. 2-3 volte a settimana al posto della carne, puoi dare al cane dei sottoprodotti: fegato, cuore, polmoni. È importante far bollire bene questo cibo. A causa del contenuto calorico inferiore, la sua quantità aumenta di un terzo.
  • Latticini. Qualsiasi latticino è cibo, quindi anche il latte non può sostituire l'acqua normale.Per i cani adulti, il latte può essere lassativo e dovrebbe essere giustificato. È molto importante dare al tuo animale domestico kefir, ricotta, formaggio e yogurt, senza i quali il processo di digestione non funzionerà correttamente.
  • Uova... Vale la pena preparare omelette o uova alla coque non più di 2 volte a settimana, una quantità maggiore provocherà processi negativi nella digestione.
  • Pane e cereali. Questi prodotti non devono essere abusati. Anche i cereali non costituiscono la base della dieta, sono inclusi solo per varietà. È meglio usare fiocchi d'avena, grano saraceno e riso, che vengono cotti sia in acqua che nel latte. Se lo si desidera, è possibile aggiungere olio vegetale e verdure al porridge.
  • Verdure. Ai Cocker Spaniel possono essere somministrate verdure come carote, zucca, cetrioli, rape e zucchine. Si servono sia crudi che cotti, ma si preferisce il primo. Affinché il prodotto venga assorbito meglio, è necessario grattugiare finemente o tritare le verdure e aggiungere olio vegetale o panna acida. Puoi anche usare le verdure per il cane, che vengono tritate finemente e versate nel piatto principale: in questo modo il cane riceverà più sostanze nutritive.
  • Frutta I cani possono anche essere somministrati, ma non molto, a causa dell'alto contenuto di zucchero in essi. È meglio usare mele, meloni, angurie, ribes, fragole, lamponi, ciliegie, ciliegie.

    In alcuni casi, lo spaniel trarrà beneficio da cracker e frutta seccache contribuirà a intensificare il processo di digestione.

    Per proteggere il tuo animale domestico dagli elminti, devi aggiungere aglio alla dieta, che viene strofinato con una crosta di pane e, d'altra parte, viene spalmato del burro. Puoi tritare finemente uno spicchio e aggiungerlo al cibo.

    Puoi usare questo integratore solo una volta alla settimana e non più di un dente.

    Nutrire il mangime preparato

    Non tutti i proprietari di cani hanno l'opportunità di preparare una varietà di cibo per i loro animali domestici, tenendo conto di tutti i componenti necessari e delle loro combinazioni. In questo caso, il cibo pronto servirà come un'ottima alternativa all'auto-preparazione. Questi prodotti possono essere somministrati sia ai cuccioli che ai cani adulti. Ci sono i seguenti tipi di cibo simile:

    • secco - sotto forma di granuli;
    • semi-umido - pezzi di cibo pronto con sugo;
    • umido - cibo sotto forma di pasta o pasta;
    • chicche.

    Per trovare del buon cibo per il tuo cocker spaniel, vale la pena prestare attenzione a un altro fattore importante: la qualità del prodotto, che può essere:

    • economia;
    • premio;
    • superpremio;
    • olistico.

    A seconda del budget e dei desideri, puoi scegliere il prodotto appropriato, ma devi anche tenere conto dello scopo per cui viene prodotto questo o quel feed. Sullo scaffale del negozio puoi trovare un'ampia varietà di cibo, che si presume in alcuni casi:

    • per i pasti giornalieri;
    • righello di supporto;
    • nutrizione preventiva;
    • prodotti medici;
    • dieta potenziata per cani deboli e malnutriti;
    • cibo igienico, che è una delizia.

    Una volta selezionato il cibo giusto, puoi usarlo con sicurezza per l'alimentazione quotidiana di uno spaniel di qualsiasi età, l'importante è calcolare correttamente la quantità di porzione.

    La confezione di solito ha requisiti generali su quanto costa aggiungere questo o quel cibo per cani di una certa età, quindi il proprietario troverà più facile la navigazione.

    Se non c'era alcuna esperienza precedente nell'uso del prodotto finito e ci sono dubbi sulla sua necessità e sui benefici per l'animale, allora dovrebbero essere studiati i vantaggi e gli svantaggi di questa opzione di alimentazione. Tra i vantaggi dei mangimi già pronti ci sono:

    • facilità e velocità di cottura;
    • lunga durata;
    • convenienza del dosaggio delle porzioni;
    • la presenza di tutte le vitamine, i minerali e gli additivi utili necessari per il pieno sviluppo del corpo del cane.

    Per quanto riguarda gli svantaggi, si possono distinguere:

    • l'alto costo del mangime premium, che è più costoso di cucinare da soli;
    • gli olistici non sono praticamente venduti nel commercio al dettaglio;
    • puoi innamorarti di un falso di cibo costoso, che danneggerà la salute del cane;
    • i cuccioli devono ricevere cibo semi-umido e umido fino al completo cambio dei denti;
    • nutrire solo cibo secco o umido influisce negativamente sullo sviluppo dell'animale e sulla sua digestione.

    Dopo aver analizzato tutti questi fattori, possiamo giungere alla conclusione che nutrire l'animale esclusivamente con cibo preparato è adatto a proprietari molto impegnati che non hanno tempo per stare dietro ai fornelli e cucinare qualcosa allo spaniel.

    Regole della dieta mista

    Nel ritmo moderno della vita, le persone spesso trovano difficile dedicare una grande quantità di tempo agli hobby e agli animali domestici, perché qualcosa deve essere sacrificato. Nel caso degli animali domestici, spesso la cura di loro soffre, poiché non c'è tempo per passeggiate, alimentazione completa, allenamento. In una situazione del genere, è meglio rifiutarsi di tenere animali domestici, poiché ciò li danneggia solo.

    Se il proprietario cerca ancora di trovare un momento libero, fare una passeggiata con il cane, insegnarle qualcosa e cucinare qualcosa di gustoso e salutare, l'animale lo ringrazierà generosamente per questo. L'opportunità occasionale di cucinare il cibo dello spaniel da solo costringe il proprietario di volta in volta a utilizzare cibo pronto, che è una dieta mista del cane. Qui possiamo evidenziare:

    • mescolare prodotti diversi - cibi secchi o semiumidi insieme a cibi cotti;
    • opzione di alimentazione separata prevede la somministrazione di un certo tipo di alimento entro un determinato lasso di tempo: al mattino può essere cibo secco, alla sera possono essere prodotti naturali.

    Questa opzione di alimentazione ha i suoi vantaggi:

    • la capacità di cucinare da soli solo quando c'è tempo per farlo;
    • in assenza di tempo, utilizzare prodotti del negozio già pronti;
    • rifornimento rapido dell'approvvigionamento energetico dell'animale.

    Ci sono anche degli svantaggi in una dieta mista:

    • pericolo per la salute del cane se alimentato con mangimi di bassa qualità;
    • la minaccia di sovrasaturazione con proteine ​​nei mangimi di alta classe, nonché allergie a questo componente della composizione;
    • ottenere disbiosi e indigestione;
    • il rischio di animali in sovrappeso.

    Puoi usare una dieta mista per il tuo spaniel solo dopo che il cucciolo ha 5 mesi.

    I veterinari sconsigliano l'uso di questa opzione di alimentazione poiché influisce negativamente sull'apparato digerente del cane.

    Cosa non si dovrebbe dare?

    Se il proprietario preferisce preparare da solo il cibo per il suo Cocker Spaniel, allora devi sapere esattamente quali cibi non vale la pena affrontare. C'è cibo che il cane può mangiare, ma il suo consumo deve essere corretto. Ad esempio, il pesce - per una varietà di menu, si adatta, ma è necessario scegliere la varietà giusta in modo che manchi completamente di ossa.

    Gli schiavi di fiume, crudi e ossuti sono categoricamente inadatti per un cocker spaniel.

    Sebbene si creda che ai cani dovrebbe essere permesso di masticare le ossa, per gli spaniel è meglio rinunciare a questa impresa. Quando vengono utilizzati, l'animale può manifestare stitichezza, volvolo e c'è il rischio di danni ai tessuti degli organi interni. Inoltre, il contatto con una superficie dura porta alla deformazione e all'abrasione dello smalto dei denti.

    Tutti i prodotti da forno, pasta e dolci dovrebbero essere eliminati dalla dieta. È dannoso dare a un cane legumi, patate, broccoli. Il cavolo comune può essere aggiunto solo bollito o crauti.

          L'elenco degli alimenti proibiti per un Cocker Spaniel si presenta così:

          • ossa, grasso e pelle di uccelli;
          • uva e uva passa;
          • funghi;
          • soia;
          • porridge di mais e semola;
          • cibi zuccherati che contengono zucchero o un sostituto;
          • cibo con caffeina, cacao e altri stimolanti;
          • cibo con marinata, sale e spezie;
          • carni affumicate;
          • cibo scaduto;
          • avanzi dal tavolo del proprietario.

          Una dieta adeguatamente formulata contribuirà a garantire la salute e la longevità del tuo amico a quattro zampe.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa