Spaniel

Cocker Spaniel inglese: descrizione e contenuto della razza

Cocker Spaniel inglese: descrizione e contenuto della razza
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. varietà
  4. Carattere e comportamento
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. Salute e longevità
  7. Condizioni di detenzione e cura
  8. Igiene
  9. Istruzione e formazione
  10. Come scegliere un cucciolo?
  11. Altezza e peso per mesi
  12. Nutrizione
  13. Soprannomi adatti
  14. Recensioni

Il Cocker Spaniel inglese è popolare tra i proprietari di cani per il suo carattere e l'aspetto aristocratico. Il materiale in questo articolo sarà utile a coloro che desiderano acquistare un cucciolo di questa razza, ma non sanno quali sfumature di manutenzione dell'animale domestico possono incontrare. Ci soffermeremo su vari aspetti di questo argomento, ti diremo da dove provengono questi cani, qual è il loro aspetto secondo lo standard, quali sono i vantaggi, gli svantaggi e le sfumature della loro scelta.

Storia delle origini

Poche persone sanno che gli antenati degli inglesi moderni erano i cosiddetti cani da cenere che vivevano nell'età del bronzo. Si ritiene che siano stati i cani di cenere a diventare gli antenati di tutti gli animali da caccia della famiglia canina. I resti di questi animali erano ben conservati nella cenere, motivo per cui gli scienziati hanno suggerito che gli antenati degli spaniel furono sacrificati agli dei mitici una volta, bruciati sul rogo.

I cambiamenti nello sfondo ecologico e nello stile di vita di ogni epoca hanno lasciato un'impronta sull'aspetto dei cani. Ad esempio, questo spiega il tipo di muso più allungato inerente agli animali domestici moderni. L'ulteriore evoluzione degli aristocratici inglesi è piuttosto controversa. L'opinione che provenissero dagli spagnoli non è confermata, ma è noto per certo che la storia dell'allevamento è iniziata nel 1879.

I cani inglesi discendevano dagli spaniel che vivevano a Foggy Albion molti secoli fa.Come specie separata, sono diventati noti all'inizio del XIX secolo, per i quali sono stati allevati artificialmente per creare una specie di caccia ideale.

L'Inghilterra era riconosciuta come la patria degli animali, i cui aristocratici un tempo erano ossessionati dalla caccia. Avevano bisogno di cani per spaventare la selvaggina piumata e portarla ai loro proprietari.

Inizialmente, sono stati scelti individui di grandi dimensioni per l'attraversamento. Successivamente, gli spaniel giapponesi donati alla regina d'Inghilterra furono usati per l'allevamento. Di conseguenza iniziarono ad apparire cuccioli di taglia più piccola e di colore diverso, chiamati blenheim, che oggi è il segno distintivo di tutti gli spaniel. Alla fine del 19° secolo fu fondato il primo club di spaniel.

La sua creazione ha portato alla vasta distribuzione di cani inglesi come razza separata di spaniel in tutto il mondo. Il primo rappresentante della razza stabilita, nato in Inghilterra, si chiamava Obo. Fu da lui che venne l'allevamento di spaniel britannici, e da suo figlio Obo il secondo, il ramo americano di spaniel è andato.

Nonostante il fatto che gli inglesi siano stati in grado di registrare gli animali domestici britannici nel 1893, lo standard per loro è stato finalmente approvato solo dopo 10 anni. I cani che adornavano le mostre furono chiamati "field spaniel" e in seguito "divertenti cocker". La comunità mondiale ha sviluppato uno standard per i cani di questa razza negli anni '80 del secolo scorso.

Da allora, l'allevamento di spaniel inglesi ha tenuto conto delle sue regole.

Non ce ne sono così tanti di questi animali domestici nel nostro paese, sono diventati noti solo dall'inizio del XX secolo, ma è stata prestata poca attenzione al loro allevamento. Possiamo dire che l'interesse per loro è apparso solo alla fine degli anni '70 del secolo scorso. I russi erano attratti da questi cani non tanto dal loro istinto di caccia quanto dai loro tratti caratteriali.

Descrizione della razza

Il Cocker Spaniel inglese ha una serie di differenze. Questo cane sembra un vero aristocratico: nonostante le sue piccole dimensioni, ha un aspetto unico e un portamento fiero. Il rappresentante della razza è caratterizzato da un fisico muscoloso e resistenza. Ha una testa graziosa con una corona moderatamente convessa, che si appiattisce con l'età.

Il muso dell'animale è proporzionato, con il piede rialzato, tende ad una forma rettangolare, il tartufo è largo e ben sviluppato. Il cranio ha una forma arrotondata, è moderatamente leggero. Rispetto alle controparti americane, lo spaniel britannico è un po' più grande e più aggraziato. Il suo peso medio varia da 13-15 kg, inoltre è più alto.

L'altezza al garrese in questi cocker spaniel è di 39-41 cm nei maschi e da 37 a 39 cm nelle femmine. Le mascelle britanniche sono massicce, hanno un classico morso a forbice. Le narici sono grandi, spalancate, il che spiega l'eccezionale stile degli spaniel inglesi. Le orecchie pendenti di un rappresentante della razza sono lunghe, ovali, basse.

Il loro pelo è morbido e setoso. Gli occhi dei cani sono intelligenti e umidi, le orecchie sono larghe, vicine al cranio. Sono ricoperti di lana spessa. Il sottopelo è denso, dal fondo del corpo, la lana forma una gonna di peli lunghi.

Una caratteristica del mantello del British spaniel è la presenza di frange sulle zampe anteriori e posteriori.

Il collo di uno spaniel è proporzionato, né corto né lungo; è forte, muscoloso e non rugoso. Il corpo del corpo è caratterizzato da una certa compattezza. Allo stesso tempo, il dorso di un cane di razza non ha alcuna deflessione: è perfettamente piatto, la groppa corta è massiccia. La cassa toracica è profonda, larga, ma non tendente alla forma di una botte.

Le gambe dell'English Spaniel sono proporzionate al corpo: sono corte, muscolose, potenti e dritte. Il corpo omerale e le ginocchia della razza sono piegate, per cui il cane non deve limitare i suoi movimenti. In questo caso, la portata delle zampe anteriori può essere ampia. Angoli di articolazione sufficienti del metatarso e dell'articolazione del ginocchio consentono alla spinta di essere elastica.

La forma delle zampe dell'inglese è rotonda, le dita sugli arti sono strettamente adiacenti l'una all'altra, i loro cuscini sono abbastanza elastici. L'attracco della coda è considerato un momento obbligatorio secondo le disposizioni della norma approvata. Tuttavia, ci sono alcune sfumature qui: ad esempio, in alcuni paesi, l'attracco è vietato. In considerazione di ciò, i cocker spaniel inglesi con la coda lunga possono essere visti alle mostre.

In lunghezza naturale, la coda raggiunge il garretto ed è inserita al di sotto della linea dorsale. La forma stessa della coda non tagliata è più larga alla base e stretta alla sua estremità. Per quanto riguarda le regole di ritaglio, una tale coda non dovrebbe essere tagliata troppo corta. Altrimenti, l'animale non sarà in grado di esprimere le sue emozioni, lo stesso si riflette nell'aspetto e nelle prestazioni di caccia.

Il mantello di questi cani è adiacente. È abbastanza morbido, diritto in alcuni punti; il pelo di questi cani si arriccia nelle zone delle zampe anteriori e posteriori, sul ventre e nella zona inguinale. Allo stesso tempo, si può osservare la sfumatura su di esso.

Gli individui con capelli ricci e lunghezza del collo insufficiente sono soggetti a squalifica. Inoltre, lo standard considera un difetto un dorso con una flessione o una caratteristica gobba. Inaccettabile anche l'impostazione "vacca" degli arti e la depigmentazione delle labbra.

varietà

Oggi, lo standard per il Cocker Spaniel inglese consentiva 4 tipi di colore: un colore, maculato, tricolore e maculato. Ogni tipo ha la sua combinazione di colori. Ad esempio, un singolo colore consente colori come nero, dorato, rossastro, marrone, cioccolato. Questo include anche i colori marrone chiaro e nero.

Il colore con punti implica la presenza del bianco. Il colore principale può essere fulvo, rosso, fegato e nero. I colori tricolore hanno focature con due tipi di basi: bianco e nero e bianco fegato. Per quanto riguarda le varietà maculate, queste includono i roani: rosso, fulvo, blu, brunastro. Anche inclusi in questo gruppo sono due tipi di abbronzatura: marrone e blu. I colori più comuni sono oro e nero.

I cani possono essere classificati in base a tali caratteristiche come scopo. Sono la caccia e l'esibizione. Ad esempio, i cani bianchi allevati per la caccia dovrebbero risaltare contro l'erba alta. Tuttavia, questi cani non sono ammessi alle mostre.

Mostra gli animali hanno anche altre differenze. Ad esempio, i loro capelli dovrebbero essere più lunghi, come le orecchie. Le differenze risiedono anche nella lunghezza della coda: per i cani da esposizione, è tagliata perché lo standard consente di mantenerla non più lunga di 10 cm. Nei fratelli da caccia è consentita una lunghezza fino a 13 cm.

Carattere e comportamento

Il Cocker Spaniel inglese si distingue per intelligenza e ingegnosità. Con un addestramento tempestivo e un approccio corretto all'allenamento, è in grado di apprendere molti comandi, di comprendere l'essenza delle regole stabilite in casa, alle quali obbedirà senza riserve. Nella maggior parte dei casi, questi animali crescono in un cane completamente intelligente, in grado di adattarsi all'umore dei proprietari e alla situazione specifica. Un cane di questa razza sente sottilmente l'atmosfera della casa.

Non per niente gli spaniel britannici sono chiamati "generatori positivi". Sono su un'onda positiva, quasi sempre allegra, energica e allegra. Di norma, sanno come trovare un approccio con i loro proprietari, andare d'accordo con loro, caricando di buon umore tutti i membri della famiglia. Se il cane non è dell'umore o sembra stanco, triste, questo è il primo segno della sua cattiva salute.

I Cocker Spaniel sono di natura ottimista. Non si siederanno in un posto per molto tempo, perché hanno costantemente bisogno di un posto a causa della loro irrefrenabile curiosità. Sono estremamente amichevoli, interessati a tutto ciò che è nuovo, a loro piace incontrare nuove persone, ospiti dei padroni di casa, non trattarli come potenziali nemici. La loro cordialità affascina sia le persone che gli altri animali domestici che vivono in casa.

Questi cani vanno d'accordo non solo con i loro parenti. Non sono infastiditi dai gatti, sanno mantenere le distanze e non si arrampicano sui gatti. Inoltre, vanno d'accordo con i porcellini d'India che vivono nella stessa casa.

Tuttavia, per quanto riguarda l'uccello, ci deve essere una grande vigilanza. A causa della natura degli istinti di caccia intrinseci, il vicinato, ad esempio, con polli e pappagalli è indesiderabile.

L'attività e la mobilità dei cani sono fuori scala, motivo per cui hanno bisogno di un proprietario vigoroso, volitivo e agile. Non puoi deridere l'animale con passeggiate brevi e rare: è estremamente importante per lui liberarsi di tonnellate di energia attraverso lunghe passeggiate, integrate da attività fisica fattibile o giochi attivi. Il rappresentante di questa razza è sensibile all'intonazione del proprietario. Si formerà una linea di comportamento allegra sulla base dell'atteggiamento del proprietario stesso e del resto della famiglia nei confronti dell'animale.

I cani si comportano come beagle: sono anche giocherelloni e viziati. Pertanto, è necessario iniziare ad allevare e addestrare un animale il prima possibile. Altrimenti, già in sei mesi, l'animale attecchirà i rudimenti della caparbietà e della disobbedienza. Sarà molto problematico affrontarli in futuro o correggerli.

Nonostante il fatto che in generale i cani trasudano cordialità nei confronti delle persone, per natura sono inerenti alla costituzione delle sentinelle. Un cane ben addestrato non mostrerà i suoi sospetti quando vede uno sconosciuto in casa. Tuttavia, questo non significa affatto che non lo percepirà con sospetto. Se un ladro si è arrampicato nel sito, il britannico lo segnalerà con un latrato clamoroso.

Un fatto interessante è che gli spaniel inglesi femminili tendono a dominare. Possono mostrare testardaggine di carattere, sebbene siano più utili rispetto ai maschi. Per quanto riguarda i maschi, come dimostra la pratica, ci sono casi in cui hanno adottato determinati tratti dei loro proprietari. Alcuni maschi mostrano affatto un carattere tranquillo e timido.

Altri si sforzano così tanto di compiacere i proprietari che la formazione non causa molti problemi. Alcuni trovano difficile calmarsi quando sono impegnati ad abbaiare. Se il proprietario si permette di essere scortese con l'animale, alcuni rappresentanti della razza possono sorridere e ringhiare in risposta. In altri casi, il cane diventa timido se maneggiato in modo rude.

Vantaggi e svantaggi

Come con qualsiasi cane, la razza Cocker Spaniel inglese presenta sia vantaggi che svantaggi. Ad esempio, il vantaggio chiave di questi animali può essere chiamato non solo attività, ma anche intelligenza. Non si comportano in modo sciocco, mettendosi sotto i piedi del proprietario. Qualunque cosa facciano, questi cani prima pensano e poi agiscono.

Gli inglesi sono caratterizzati dalla lealtà verso i loro padroni. Se sono addestrati correttamente, mostrano devozione ai proprietari per tutta la vita. Inoltre, non offendono i bambini e quindi possono vivere in famiglie con bambini. La loro instancabilità è buona per i giochi attivi con i bambini più grandi. Si ritiene che i cani siano adatti ad allevatori di tutte le età, anche se i proprietari più anziani possono avere difficoltà a giocare con i cani nel modo in cui gli animali domestici ne hanno bisogno.

Tuttavia, nonostante la buona indole mostrata dal cane a tutti i membri della famiglia, alcuni individui tendono a scegliere una di lei, mostrandogli una grande parte dell'amore e della devozione per i cani.

Un indicatore di felicità in molti cani è la vicinanza al proprietario. Da un lato, questo è positivo, ma lo svantaggio di tale attaccamento al proprietario può essere la perdita dell'indipendenza dell'animale.

Un indicatore conveniente è la dimensione degli animali, che consente loro di essere comodamente sistemati non solo in case private, ma anche in appartamenti. Di solito non creano problemi particolari per gli allevatori, l'insieme standard di cose per loro è lo stesso di altri animali di media taglia. Questi animali hanno una buona vista e un buon profumo, ma la loro disposizione è completamente incompatibile con il carattere del proprietario, che tende alla solitudine, al silenzio e alla tranquillità.

Per quanto riguarda gli altri svantaggi di questi cani, in alcuni individui si nota uno scarso addestramento. Sfortunatamente, non tutti gli spaniel si prestano bene all'allenamento. Alcuni di loro, senza formazione, non sono in grado di proteggere la casa e i suoi abitanti. Inoltre, l'abbaiare forte può diventare un problema per i proprietari, il che può mettere a dura prova i vicini se il cane vive in un condominio.

Un altro svantaggio è la suscettibilità degli animali domestici alle infezioni dell'orecchio. Inoltre, hanno un'abbondante muta, che complica la cura del mantello e lo rende più regolare e accurato per salvare gli oggetti domestici dai capelli che li mangiano. Alcune razze si distinguono per l'abbaiare forte e lungo, attraverso il quale cercano di far fronte alla solitudine.

Altre carenze includono la testardaggine che caratterizza i singoli individui britannici. Alcuni dei cani sono veri proprietari e quindi possono permettersi di mostrare gelosia nei confronti del loro amato padrone.

Lo svantaggio può essere chiamato la tendenza dei cani a mangiare troppo: devono essere nutriti non solo correttamente, ma anche dosati. Tuttavia, gli animali domestici possono avere preferenze alimentari diverse.

Salute e longevità

Risorsa vitale dei rappresentanti della razza la media è di 15 anni. Tuttavia, con un'adeguata cura e manutenzione, può essere aumentato. Gli animali che hanno compiuto 16 anni sono considerati centenari. Alcuni animali vivono molto meno. Ciò è dovuto alle peculiarità della salute, al contesto climatico di una particolare regione, alla predisposizione alle malattie e alla violazione delle norme per la prevenzione delle malattie.

Sulla vastità della rete puoi trovare molte informazioni che caratterizzano gli spaniel inglesi come cani con un'eccellente immunità. Tuttavia, questa affermazione è solo parzialmente vera. In effetti, i giovani animali hanno una buona immunità e, con la vecchiaia, molti di loro acquisiscono un sacco di vari disturbi. Ad esempio, potenziali malattie includono glaucoma, cataratta, volvolo ed eversione delle palpebre e atrofia retinica.

Tra gli altri problemi che possono colpire i rappresentanti di questa razza, si possono notare melanoma, epatite, lipoma, displasia, discopatia, otite media. Alcuni cani, come gli umani in età avanzata, perdono l'udito e diventano sordi. Altri sono inclini all'isteria, mentre altri sviluppano papillomi con l'età.

Prima un allevatore nota un problema, meglio è; lo sviluppo di una particolare malattia nella maggior parte dei casi può dipendere dalle cure generali. Quando vengono seguite tutte le istruzioni del veterinario, di norma, il rischio di alcune malattie si riduce in modo significativo.

Condizioni di detenzione e cura

Gli spaniel sono tra quei cani che hanno bisogno di prendersi cura del loro aspetto. Ad esempio, oltre alla toelettatura e all'igiene, l'allevatore dovrà familiarizzare con la toelettatura. Per quanto riguarda le condizioni di detenzione, i cani più sviluppati e atletici crescono vivendo in case private. È in tali condizioni che i cani non possono limitarsi a inseguire farfalle, scavare nella sabbia e studiare il mondo che li circonda.

I cani, che stanno spesso all'aperto, sono abbastanza sviluppati, hanno bisogno di giochi all'aria aperta per mantenere l'equilibrio psicologico. In questo caso, il proprietario non deve sempre partecipare attivamente all'intrattenimento del cane. A volte ha bisogno di correre da sola, senza alcun addestramento e incarichi. Tuttavia, raramente un cane è in grado di rifiutare una palla o un frisbee lanciatogli, quindi può rivolgere tutta la sua attenzione a lui.

La durata della passeggiata dovrebbe essere di almeno mezz'ora; il cane ha bisogno di almeno due passeggiate al giorno. Un errore nell'educazione e nel mantenimento è camminare esclusivamente per le esigenze del cane. La mancanza di tempo libero non dovrebbe preoccuparla se l'allevatore si è preso la responsabilità della sua cura e manutenzione. La toelettatura richiederà una spazzolatura regolare del mantello, la pulizia delle orecchie, dei denti, degli occhi, del lavaggio, della toelettatura.

Igiene

Rispetto alle razze di grossa taglia, l'igiene dello spaniel non è particolarmente difficile. L'unica eccezione, forse, potrebbe essere cura più approfondita della condizione delle orecchie pendenti, con cui alcuni animali domestici praticamente "spazzano" il pavimento. Fondamentalmente, il regime di toelettatura sarà più o meno lo stesso degli altri cani. È anche indispensabile fare il bagno al cane in modo tempestivo e tagliargli gli artigli.

Lavare troppo spesso l'animale è sconsigliato, nonostante il desiderio dell'allevatore di tenere in casa un cane perfettamente pulito. Qualcuno pensa che tu possa farlo una volta ogni una o due settimane, il che presumibilmente non danneggia la struttura del mantello e della pelle, se usi prodotti animali speciali per il bagno. Gli oppositori di questa teoria credono che da frequenti bagni, i cani sviluppano la forfora. Tuttavia, i bagni frequenti portano a alla perdita di uno strato protettivo naturale, da cui viene interrotto il lavoro delle ghiandole.

Il pelo dello spaniel è fitto e lungo, tende ad aggrovigliarsi e aggrovigliarsi, e quindi, senza frequenti pettinature, l'aspetto dell'animale sembra sciatto. È particolarmente importante monitorare le condizioni del mantello durante il periodo di muta. Per evitare che si sposti in casa, oltre a un pettine e un'affettatrice, il proprietario acquista una spazzola speciale con un accessorio trimmer, che si chiama furminator. Con l'aiuto di questo dispositivo, puoi liberare il tuo animale domestico dai peli morti in modo che non interferisca con la crescita di quello nuovo.

L'animale viene tagliato in un salone di toelettatura specializzato. Se lo si desidera e finanziariamente possibile, l'allevatore può includere varie procedure nella toelettatura, dal bagno al taglio degli artigli. Tali procedure di toelettatura non sono economiche, motivo per cui prima o poi l'allevatore ne padroneggia la maggior parte da solo.

Quando pettini la lana, devi anche prestare attenzione al mantello sulle zampe. I cani fanno la muta due volte all'anno e il pelo può essere spazzolato il più spesso possibile. Insieme alla pettinatura, puoi tagliare immediatamente gli artigli, per i quali acquisiscono un dispositivo speciale: un taglia artigli. Tuttavia, gli artigli dovrebbero essere tagliati non più di una volta al mese, ricordandosi di pulirli e lubrificarli con uno strumento speciale.

Le orecchie dello spaniel dovrebbero essere controllate ogni giorno se il cane è all'aperto tutti i giorni. Gli esami di controllo dovrebbero essere effettuati un paio di volte a settimana, senza dimenticare di pulire e lubrificare i padiglioni auricolari all'interno. Qualsiasi comparsa di un odore caratteristico dalle orecchie indicherà un appello urgente al veterinario, poiché questi sono i primi segni di malattie dell'orecchio.

A proposito, è la lunghezza delle orecchie che richiede un approccio speciale alla nutrizione. Per evitare che le orecchie si bagnino in una ciotola d'acqua, il contenitore del liquido non deve essere troppo largo.

Per quanto riguarda la cura del mantello dei cani da esposizione, qui ci sono alcune sfumature. Ad esempio, oltre a pettinare costantemente il ciuffo, un tale animale domestico dovrà rimuovere i peli lunghi sul viso. Affinché tali manipolazioni non siano stressanti per un cane, è necessario abituarlo a loro da un giovane artiglio. Gli spaniel devono essere vaccinati. tempestivo, senza dimenticare la necessità di regolari esami preventivi.

Devi prenderti cura degli occhi e dei denti del cane. Per questo, è necessario visitare uno specialista, inoltre, è impossibile permettere che i denti si ricoprano di placca gialla. Senza cure adeguate, svaniranno più velocemente del previsto, il che influenzerà l'appetito e la salute dell'animale. Deve essere fornito delle sue cose: una panca per fornelli, piatti, giocattoli e vestiti. Il cane ha bisogno di cose per camminare nella stagione fredda e dovrebbero essere comode e calde.

È meglio scegliere i vestiti portando con sé il cane, poiché tali cose non cambiano e i prodotti troppo stretti possono causare disagio all'animale. Le taglie delle tute vengono acquistate in base alla lunghezza della schiena, alla circonferenza del torace e del collo. Le scarpe vengono prese tenendo conto del volume del polso, dell'altezza del metacarpo, della larghezza della zampa e della sua lunghezza.

Guarda il video qui sotto per suggerimenti su come prendersi cura adeguatamente del tuo Cocker Spaniel.

Istruzione e formazione

Puoi iniziare ad allevare un cucciolo quasi immediatamente dopo che è apparso in una nuova casa. Per cominciare, gli vengono insegnate le regole che devono essere seguite senza fare domande. Nonostante il fatto che il bambino non si offenda per molto tempo con i proprietari, questo non dà motivo di essere guidato nell'insegnamento dalla maleducazione e dalle percosse. Tuttavia, a causa del nervosismo innato nel corso dell'istruzione e della formazione, in nessun caso dovresti andare troppo lontano.

Ciò dimostrerà il completo fallimento del proprietario, come insegnante e proprietario, e influenzerà il carattere del cane, dal quale diventerà insicuro, privo di senso del proprio valore. Indipendentemente dal clima della regione le lezioni si svolgono meglio all'aperto, dando loro l'aspetto di giochi attivi.

L'insegnante dovrebbe essere persistente, calmo, le lezioni non dovrebbero essere inutilmente lunghe ed estenuanti.

Le lezioni devono essere rinforzate con l'attività fisica. Senza di loro, il cane corre il rischio di diventare pigro, isterico e obeso. I cani sono felici di dedicare le loro passeggiate ad attività sportive. Allo stesso tempo, a volte sono loro stessi in grado di diversificare il loro cammino. Allo stesso tempo, non rifiuteranno mai di correre con il proprietario, il che consente loro di crescere da un animale domestico non solo un cane attivo, ma anche un vero amico.

Il livello di intelligenza degli spaniel inglesi è alto, ma la pressione sul cane non darà i risultati desiderati. Non dovrebbe esserci monotonia nell'allenamento, e quindi risponderà attivamente ai comandi del proprietario, imparando le lezioni in modo giocoso. Gli spaniel socializzano in due mesi, è in questo momento che il modo più semplice per insegnare al cucciolo è l'osservanza della subordinazione e delle norme di etichetta, nonché un comportamento calmo di fronte agli estranei.

Anche Shusyukanye non può essere la base dell'istruzione e della formazione. Frequenti concessioni portano al fatto che l'animale inizia a manipolare il proprietario, riducendo la sua autorità. Nonostante il loro bell'aspetto, gli spaniel possono differire nelle abitudini di leadership. Le esplosioni emotive dell'animale devono essere estinte immediatamente, anche nella vita di tutti i giorni. Allo stesso tempo, l'animale non dovrebbe essere autorizzato a trascinare il proprietario con sé dove vuole.

Il cucciolo viene addestrato al collare in modo giocoso a circa 3 mesi. Questo può essere fatto come prima dell'alimentazione, assicurandosi che l'animale non lo senta troppo all'inizio dell'addestramento. Il primo guinzaglio può essere lungo, man mano che ci si abitua, la sua lunghezza dovrebbe essere accorciata. A 8 mesi il cucciolo è pronto per il corso di addestramento generale, puoi addestrarlo dai 3 mesi.

Come scegliere un cucciolo?

Prima di scegliere un cucciolo di spaniel inglese, devi considerare i tuoi punti di forza, perché l'animale dovrà dedicare molto tempo e fatica. Il suo aspetto in casa cambierà il solito corso degli eventi e lo costringerà a correggere la solita routine quotidiana. Se la scelta è rilevante, dovresti contattare un asilo nido professionale per un bambino. In un luogo del genere, un cucciolo non di razza non verrà passato all'acquirente, come può accadere quando un cane viene acquisito dalle mani.

Inoltre, negli asili nido, controllano meglio la salute dei cuccioli giovani, motivo per cui ci sono più possibilità di acquistare un cane sano. L'allevatore presenta il potenziale acquirente ai genitori del cucciolo, prepara i documenti (pedigree e passaporto veterinario). Parlerà anche in dettaglio delle sfumature del contenuto e delle caratteristiche dello standard.

Per avere un'idea migliore dello standard, puoi visitare la mostra, dove l'acquirente può vedere in prima persona che aspetto ha un cane di razza.

Qui può comunicare con un allevatore di fiducia. Devi ritirare i cuccioli prima che abbiano 5 mesi. Un bambino piccolo non può essere portato via dalla madre. A un'ispezione visiva, il miglior cucciolo è quello attivo ma non aggressivo. Un bambino pigro che mente più che si muove non è adatto per un acquisto, potrebbe essere malato. Puoi anche concentrarti sul prezzo: una buona copia con documenti costa almeno 25.000 rubli.

Altezza e peso per mesi

La taglia e il peso di un cane dipendono dal sesso e fino all'età. Ad esempio, dalla nascita a 10 giorni, il peso del cucciolo aumenta da 180 a 290 grammi. Entro la fine del primo mese, il peso guadagnato può variare da 900 g a 1,5 kg. A due mesi il cucciolo pesa da 2,9 a 3,5 kg, mentre è severamente vietato sovralimentarlo.

Un bambino di tre mesi può pesare da 4,9 a 6 kg, a 5 mesi il suo peso varia nell'intervallo di 8-10 kg. Uno spaniel di mezzo anno può pesare da 9 a 11 kg, alcuni rappresentanti della razza a questa età pesano un po' di più. Un cucciolo di 7 mesi ha un peso medio di 10-12 kg. L'ulteriore aumento di peso dipende dalla corretta alimentazione e dall'aderenza al regime di deambulazione, tenendo conto dell'attività fisica.

Se il cane è adeguatamente curato, il suo peso e la sua altezza soddisferanno lo standard. Il peso degli animali adulti non deve superare i 14,5 kg ed essere inferiore ai 12 kg. L'altezza è misurata dall'altezza al garrese: la distanza dal suolo deve essere commisurata alla lunghezza dal garrese alla base della coda. L'indice di allungamento per i maschi è 110-115, per le femmine - da 115 a 120. A 7-9 mesi, la crescita del cane è già in media di 35-39 cm, che dipende dal sesso dell'animale.

Nutrizione

Gli spaniel inglesi sono caratterizzati da un eccellente appetito, sono indiscriminati nel cibo, il che è sia un vantaggio che uno svantaggio per gli individui di questa razza. Sono felici di spazzare via tutto ciò di cui sono trattati e, per avere un bocconcino, possono usare tutto il loro fascino e abilità artistica. Non tutti i proprietari possono resistere a tale comportamento. Tuttavia, non puoi fare a meno di un controllo rigoroso e dell'approccio corretto alla compilazione del menu di un cane.

Secondo le osservazioni di alcuni allevatori, i cani di questa razza sono inclini a mendicare. Nella loro comprensione, tutto ciò che è più o meno commestibile è una prelibatezza.

Alcuni rappresentanti della razza fin dalla tenera età sono in grado di dimostrare il loro stato di fame al proprietario che mastica al momento giusto. Questi sono ancora pretendenti, ma in nessun caso dovresti dar loro da mangiare cibo dal tuo tavolo.

Il mangime può essere naturale o industriale secco. Inoltre, la dieta può essere mista. Indipendentemente dalla scelta, dovrebbe essere equilibrato, saturo di vitamine e sostanze nutritive. La dieta viene scelta in base alla taglia del cane, alla sua età, allo stress, al temperamento e alle condizioni fisiche.

Le porzioni dovrebbero essere piccole, la pancia dell'animale non dovrebbe gonfiarsi. I bambini vengono nutriti una volta al giorno, dall'età di 4 a 6 mesi è sufficiente che mangino tre volte al giorno. I cani di mezzo anno e gli animali domestici adulti non dovrebbero essere nutriti più di due volte al giorno. Quando si alimenta con cibo naturale, la dieta dell'animale dovrebbe includere prodotti come carne, uova, pesce, pollame, cereali, verdure, prodotti a base di latte fermentato e olio vegetale.

Soprannomi adatti

La scelta di un soprannome per un animale domestico deve essere affrontata a fondo. Il nome dovrebbe essere sonoro e breve, quindi sarà ricordato più velocemente e renderà più facile per l'animale abituarsi. Non c'è bisogno di soprannomi divertenti che umiliano il cane (nello spirito di Khmyr, Bubble, Shavka, Bitch, Zyuzyuk). Il nome ideale è composto da due sillabe, può essere derivato dal nome indicato nel pedigree.

Se vuoi che sia bello e sonoro, il cane può essere chiamato Fred, Roy, Zus, Mike, Mark, Joe, Lester, Henry. Alla ragazza può essere dato il nome Nick, Zara, Uma, Naida, Alice. Quando vuoi che il tuo cane abbia un nome esclusivo e moderno, puoi scegliere un'opzione insolita da ciò che circonda una persona moderna. Ad esempio, buoni soprannomi per un animale domestico possono essere Stark, Google, Like, Rolex, una ragazza può essere chiamata Twitty, Yumi.

Non è necessario chiamare i cani Vasya, Masha, Petya o assegnare loro nomi tipici dei gatti (ad esempio Pushhok, Murzik, Barsik). La razza assume un nome aristocratico che corrisponderà a quelli del pedigree. Altre opzioni includono i soprannomi Archie, Paco, Brook, Greg, Eli, Hector, Tito, Ozzy.Per quanto riguarda le ragazze, puoi aggiungere opzioni come Mei, Tina, Cherie, Cora, Grace, Yuki, Aimi, Yuri, Nami all'elenco dei soprannomi interessanti.

Recensioni

Gli spaniel inglesi sono considerati una specie di cani, abbastanza rumorosi e gentili per i loro. Ciò è dimostrato dalle recensioni dei proprietari lasciate sui portali di informazione. Gli allevatori notano che i cani amano i loro proprietari, ma non sempre consentono agli estranei di accarezzarli. Con latrati gioiosi, informano i vicini che stanno andando a fare una passeggiata.

Gli allevatori notano che questi animali amano nuotare, alcuni rappresentanti della razza, secondo la loro opinione, possono essere chiamati "aspirapolvere", poiché possono mangiare ciò che vogliono mentre camminano. Allo stesso tempo, come sottolineato nei commenti, gli inglesi possono essere estremamente gelosi. Questo può manifestarsi in relazione ai bambini. I cani non sempre capiscono che i bambini piccoli hanno bisogno di attenzioni speciali, ma con l'età, come notano gli allevatori, la gelosia gradualmente scompare.

Alcuni proprietari scrivono che gli spaniel si permettono di rosicchiare i mobili del padrone. Per i singoli proprietari, i cani hanno spazzato più del semplice cibo dal pavimento. La loro attenzione è attratta da pezzi di carta, tappi di sughero, ramoscelli, involucri, gomme e tutto ciò che finisce sul pavimento. Tutto questo il cane cerca di assaporare quando ha uno stato d'animo speciale. Tuttavia, come notano gli allevatori, in alcuni casi questa carenza può essere affrontata.

Di seguito puoi vedere un video sui cani della razza Cocker Spaniel inglese.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa