Spaniel

Tutto sulla razza American Cocker Spaniel

Tutto sulla razza American Cocker Spaniel
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Come scegliere un cucciolo?
  6. Altezza e peso per mesi
  7. Condizioni di detenzione e cura
  8. Alimentazione
  9. Istruzione e formazione
  10. Salute e longevità
  11. Soprannomi adatti
  12. Recensioni

L'American Cocker Spaniel è uno dei cani da caccia più piccoli. Questo animale si distingue per mobilità e resistenza e si illumina letteralmente di gioia e ottimismo.

Storia delle origini

La storia dell'origine di questa razza di cani da caccia può essere giudicata dal nome intricato. Si ritiene che i primi spaniel siano comparsi in Spagna, famosa per i suoi terreni di caccia. Dopo qualche tempo, finirono in Gran Bretagna, dove gli allevatori inglesi li presero attivamente, iniziando più incroci. Di conseguenza, sono emerse molte delle specie più recenti, compresi i cocker, tutti comunemente usati per la caccia.

Si può chiaramente sostenere che la parola "spaniel" abbia radici spagnole. Fu lì che questi animali erano comuni tra i cavalieri-crociati - grandi amanti della caccia alla selvaggina volante e ai conigli. Tuttavia, se si prendono in considerazione i dati degli scavi archeologici, gli animali domestici con le orecchie lunghe sono arrivati ​​in Europa dalla Malesia, quindi, con un alto grado di probabilità, si può affermare che prima di arrivare nella penisola iberica, gli antichi antenati dei cocker spaniel vissuto in vari paesi.

Cani di una specie simile furono allevati nei Balcani e nel Nord Africa, e da lì i Cartaginesi li portarono in Spagna. In quegli anni, le terre spagnole erano letteralmente inondate di conigli - non è un caso che il nome del paese nella traduzione dallo spagnolo significhi "il paese dei conigli", quindi allevare cani era una misura necessaria.Questi animali si sono rivelati eccellenti cacciatori che hanno rapidamente affrontato l'invasione di roditori dalle orecchie. È stata questa loro caratteristica che è diventata la ragione per cui gli allevatori di cani locali hanno iniziato l'allevamento attivo della razza.

Più tardi, gli antenati dei cocker moderni hanno padroneggiato una varietà di specializzazioni: hanno preso parte alla caccia ai falchi, alla caccia con l'aiuto di una rete e quando le persone hanno inventato le armi da fuoco, sono diventati animali domestici ideali per le armi.

È difficile dire esattamente quando gli animali sono arrivati ​​in Gran Bretagna, ma una cosa è chiara: non appena ciò è accaduto, gli inglesi semplicemente non potevano passare e non prestare attenzione a questa razza da caccia. A quei tempi, gli spaniel alla corte inglese godevano di una reputazione impeccabile ed erano considerati i favoriti della corte. Nel X secolo fu comminata una multa piuttosto grave per il furto di questo cacciatore di ladri a quattro zampe. Questo non è sorprendente, perché gli spaniel costano un'intera sterlina - a quel tempo, un bel po' di soldi.

Nel corso del tempo, gli spaniel si sono gradualmente diffusi in tutta l'Inghilterra e, poiché le diverse regioni di questo paese hanno le loro specifiche, il numero di varietà di cani, rispettivamente, è aumentato. Gli animali differivano per taglia, colore e lunghezza del mantello, ogni nuova razza ricevette il suo nome in onore del nobile che li possedeva.

Quindi, il più piccolo spaniel è stato allevato nel ricco castello di Blenheim. Fu qui, sotto la supervisione del Duca di Marlborough, che furono allevati i Field Spaniel, così come i Sussex, che divennero i principali progenitori degli odierni cocker inglesi.

Anche gli esperti ora trovano difficile calcolare quante razze di cani sono apparse in Inghilterra per diversi secoli. Le prime informazioni sui Cocker Spaniel risalgono al 1697, quando la razza fu allevata attivamente nelle più grandi contee del Devonshire e del Galles. A proposito, fu durante quel periodo che iniziarono a tagliare la coda dei cani in modo che durante la caccia non ricevessero ferite potenzialmente letali.

I cocker inglesi allora vantavano una varietà di colori e differivano dai loro compagni tribù per le loro piccole dimensioni, il corpo più allungato, il peso leggero e il pelo piuttosto spesso. Come prima, gli allevatori continuarono a cercare di infonderli con il sangue di altre specie di spaniel. La situazione cambiò solo a metà del XIX secolo, quando i cocker inglesi furono individuati come razza indipendente e nel 1859 i cani presero addirittura parte a un'esposizione internazionale. Il vincitore divenne quindi il proprietario di un cocker spaniel di nome Obo. In quegli anni, un cane con questo strano nome era considerato un vero e proprio standard della razza spaniel, da cui erano guidate molte generazioni di allevatori.

I discendenti di Both furono ripetutamente riconosciuti come leader nelle competizioni, due di loro - Bo-2 e Chloe-2, furono successivamente portati in America, dove gettarono le basi per la famosa razza di cocker americani. Dopo aver incontrato questi animali sul territorio degli Stati Uniti, è nato un cucciolo divertente, che gli allevatori, senza esitazione, hanno soprannominato Obo-2.

Questo cane era un po' diverso dai tipici cocker inglesi: aveva occhi molto grandi. In Inghilterra fu subito riconosciuto come un cucciolo difettoso, ma in America videro l'opportunità di creare una nuova adorabile razza che sarebbe stata non tanto un cacciatore quanto un buon compagno per bambini e adulti.

È così che è stato formato l'American Spaniel Club e pochi anni dopo è stato creato e annunciato un programma per lo sviluppo della nuova razza di cani.

Descrizione della razza

Gli American Cocker Spaniel differiscono dalle loro controparti inglesi in diversi parametri, il principale dei quali è la forma della testa. Il muso degli americani è 2-2,5 volte più corto del cranio, mentre il passaggio dalla fronte al muso è diventato più pronunciato. Gli occhi sembrano così grandi che i cani sembrano un po' umanoidi.

Il loro pelo è diventato un po' più rigoglioso e allungato, e il sottopelo è più denso. Nei cocker americani, sembra cadere dal corpo dell'animale e lo sterno e le orecchie sono ricoperti da riccioli piuttosto spessi.

Nonostante il fatto che gli animali della specie americana non siano adatti alla caccia, si distinguono per uno scheletro forte e muscoli sviluppati. Questo è un animale molto resistente ed estremamente attivo, pronto a correre instancabilmente tutto il giorno.

Il Cocker americano è una razza abbastanza compatta, piccola ma molto forte allo stesso tempo. Gli animali si distinguono per una posizione della testa aggraziata e una muscolatura pronunciata.

Secondo gli standard ufficiali, la loro altezza al garrese è di 34-37 cm e la loro massa è approssimativamente pari a 12,5 kg.

Il muso è generalmente largo, le orecchie sono attaccate basse, sempre pendenti, con pelo lungo. La coda è solitamente tagliata, ma questo è lasciato alla discrezione del proprietario.

Dai cocker inglesi della varietà americana, si distinguono per un pelo setoso, spesso e piuttosto lungo, leggermente ondulato e con un buon sottopelo. Il suo colore può essere molto vario. I cani marroni, cioccolato, fulvi, neri e rossi sono molto diffusi, gli animali a due e tre colori con macchie bianche, così come i colori con l'abbronzatura, sono meno comuni. A proposito, nei cani neri anche il naso è nero, e in tutti gli altri colori è spesso marrone.

Carattere e comportamento

I cocker americani sono cani irrequieti e affettuosi, pronti a seguire il loro padrone anche in capo al mondo. Questi cani vanno d'accordo con gatti e altri animali domestici. Tuttavia, questo non si applica agli uccelli: il sangue degli antenati cacciatori si fa ancora sentire, quindi i cani possono invadere la vita degli uccelli. In presenza di un cane, canarini, pappagalli e altri uccelli sono meglio tenuti in una gabbia e rilasciati per una passeggiata solo nelle ore in cui il cacciatore a quattro zampe scompare dal loro campo visivo.

Un cane adora tutti i membri della famiglia del suo proprietario - gli sembrano di un ordine superiore.

Gli American Cocker Spaniel sono amichevoli con i bambini, ma allo stesso tempo non possono controllarsi al 100% - sono entusiasti dei giochi, quindi, nell'eccitazione, possono attaccare il bambino e persino morderlo un po'. In generale, l'americano si distingue per la vivacità del carattere. Come dicono gli allevatori, questa è una delle poche razze che, anche in età adulta, conserva completamente tutte le loro abitudini da cucciolo.

Questi cani non prendono l'astuzia, quindi sentono quando il proprietario sta rinunciando al gioco e ne approfittano al massimo. Sentendosi liberi di agire, rimangono affascinanti, ma allo stesso tempo diventano persone dispettose incontrollabili che non riconoscono affatto alcuna restrizione.

I cocker americani dipendono così tanto dalla presenza di una persona che a volte si trasforma in una dipendenza quasi maniacale. Ecco perché la razza non è adatta ai maniaci del lavoro che scompaiono nel servizio per giorni. Questo cane non tollera la solitudine, e un temperamento irrefrenabile richiede una carica di energia costante, che il padrone sempre assente da casa non è in grado di fornirgli.

Pertanto, mettendo il tuo animale domestico sotto chiave per l'intera giornata, preparati mentalmente al fatto che al tuo ritorno troverai scarpe rosicchiate, carta da parati strappata dai muri, persiane rotte - Il tuo animale domestico ha cercato tutto il giorno di intrattenersi come meglio poteva. La natura di questo cane è tale che, senza attività, l'animale escogita un'attività entusiasmante per se stesso e la casa si trasforma in un vero campo sportivo.

Tieni presente che l'American Cocker Spaniel è un amante dell'acqua, quindi fai passeggiate vicino a un fiume o un lago in estate quando possibile. Per questi animali, il nuoto è il miglior esercizio.

Lo spaniel è un cane da caccia, non un cane da guardia, quindi non proteggerà la tua casa e non agirà come guardia del corpo. Nonostante l'atteggiamento diffidente nei confronti degli estranei, l'americano stabilisce abbastanza rapidamente un contatto con loro e immediatamente imbevuto di fiducia. Questi cani esprimono qualsiasi dispiacere con un leggero ruggito, mordendo solo nei casi più estremi.

Vantaggi e svantaggi

Va notato che gli American Cocker Spaniel sono veri maestri di seduzione, che sono ben consapevoli di quanto sia favorevole e disarmante l'impressione che fanno e usano attivamente le loro conoscenze per una varietà di scopi. Ad esempio, se la tua donna americana vuole banchettare con qualcosa di gustoso, allora accenderà tutto il suo fascino per ottenere l'ambito "delizioso". Ma non seguire il suo esempio, altrimenti l'animale aumenterà di peso in eccesso molto rapidamente.

A volte questo cane inizia a mostrare aggressività durante i giochi: può appendersi alla gamba, mordere il dito e aggrapparsi alle mani con denti affilati. Mentre il cane è piccolo, può sembrare interessante, ma man mano che cresce, i denti iniziano a dare ai proprietari molti problemi e liberarsi delle abitudini acquisite è quasi impossibile.

I vantaggi della razza includono il talento di un cacciatore, il carattere pacifico, le dimensioni compatte. Questo animale ha tutto per diventare un buon compagno e compagno di caccia, si adatta perfettamente alla vita in un appartamento di città e non richiede molto spazio. I cocker americani vanno facilmente d'accordo con altri animali domestici, possono fare un pisolino con cani e gatti, sentendosi parte di un grande gregge.

Tra gli svantaggi, è necessario notare la necessità di un'attenta cura degli artigli, degli occhi e dei capelli dell'animale, nonché la loro predisposizione a determinate malattie ereditarie.

Come scegliere un cucciolo?

Quando si sceglie un animale domestico, prima di tutto, è necessario decidere la classe del cucciolo e valutare le proprie capacità finanziarie. Se hai bisogno di un cane della categoria mostra, che è autorizzato a partecipare alle mostre e funge da eccellente materiale di allevamento, preparati a separarti da una quantità piuttosto grande, così come i costi del viaggio costante e il mantenimento di un aspetto spettacolare del tuo cane. Se hai bisogno di un animale domestico solo per divertimento, puoi acquistare un cocker con caratteristiche difettose che gli rendono impossibile partecipare ai concorsi, ma allo stesso tempo non toglie nulla alla sua allegria, amore per il proprietario e aspetto divertente.

Un criterio importante per valutare i cani è il sesso. Le femmine sono più morbide, si adattano rapidamente a un nuovo luogo di residenza, mentre i maschi iniziano a capire chi è il capo. Tuttavia, se acquisisci una femmina per un ulteriore allevamento di cuccioli, non sarai immune nemmeno ai suoi colpi di scena comportamentali al momento dell'estro.

Controlla seriamente la reputazione del canile, fai conoscenza con il pedigree del Cocker, sarà utile vedere personalmente i suoi genitori. Effettuare un esame esterno dell'animale: deve corrispondere a tutte le caratteristiche di base della razza.

L'età ottimale per acquisire un giovane cocker americano è considerata di 6-9 settimane. Se il cucciolo è più giovane, per lui sarà difficile separarsi dalla madre, e se si acquista un cane di età più avanzata, è probabile che al cane giovane manchino alcuni aspetti importanti della socializzazione. Ad esempio, se ha trascorso troppo tempo nella gabbia all'aperto, sfortunatamente ci sono allevatori così senza scrupoli.

Un indicatore affidabile sarà la cordialità e l'energia di un giovane cocker. Per assicurarti che sia simpatico, puoi fare un piccolo test: metti il ​​cane sulla schiena e premi leggermente con il palmo della mano sulla pancia del cane. Se il bambino lo percepisce come un nuovo gioco e non si arrabbia, compralo senza esitazione, se il cane inizia a mostrare aggressività, è meglio rifiutare l'acquisto.

Assicurati di ispezionare le orecchie e le ascelle per le pulci che spesso vivono nel lungo mantello dei cocker.

Non è consigliabile acquistare un cane già adulto. Il fatto è che la separazione di un tale animale dal proprietario è sempre accompagnata da un trauma psicologico, poiché i cocker sono molto attaccati a una persona. È possibile che non sarai in grado di stabilire un contatto con il tuo animale domestico.

Da circa 8 settimane, i cocker iniziano a provare paura degli estranei, quindi durante questo periodo è estremamente importante stabilire la loro comunicazione con tutti i membri della famiglia e gli ospiti della famiglia. Se questo momento di socializzazione viene perso, può diventare aggressivo nei confronti delle persone o, al contrario, essere troppo timido.

Se ti viene offerto il cucciolo più piccolo della cucciolata, non essere d'accordo, molto probabilmente, questo è un animale con un'immunità debole. Un tale cane si ammalerà spesso e vivrà molto presto.

Altezza e peso per mesi

I nuovi proprietari di American Cocker Spaniel sono solitamente preoccupati per l'aumento di altezza e peso del loro cucciolo, quindi sono spesso interessati ai tassi di crescita dei cuccioli di età diverse.

I parametri approssimativi di tali animali domestici sono:

  • 1 mese - 1,5 kg;
  • 2 mesi - 3-3,5 kg;
  • 3 mesi - 5-6 kg;
  • 4 mesi - 6,5-8 kg;
  • 5 mesi - 8-10 kg;
  • 6 mesi 9-10 kg;
  • 7 mesi - 10-12 kg.

Il peso di un maschio adulto è di circa 12,5-15,5 kg e quello di una femmina è di 12-15 kg. L'altezza al garrese nei maschi è 40-43 cm, nelle femmine - 38-41 cm.

Condizioni di detenzione e cura

Poiché l'American Cocker è più un cane da compagnia decorativo che un cacciatore, il suo habitat può essere sia una casa che un piccolo appartamento, ma l'animale deve essere adeguatamente curato. Per strada questo cane viene portato a spasso due volte al giorno, ma sempre dopo la vaccinazione... Nei primi 6 mesi, il giovane cocker non è autorizzato a scendere le scale da solo, altrimenti la posizione dei suoi arti potrebbe deteriorarsi.

La cura di un americano inizia con la decorazione di un angolo con un divano, l'acquisto di ciotole, abbeveratoi e, naturalmente, giocattoli. È meglio posizionare un posto letto in un luogo appartato dove la famiglia non toccherà i piedi del cane, dove le correnti d'aria non penetrano, ma allo stesso tempo, non dovresti attrezzare un angolo di un amico a quattro zampe vicino alla batteria. Nei primissimi giorni di permanenza in casa, il cocker spaniel cercherà di ignorare tutti i tuoi sforzi e cercherà sicuramente di sdraiarsi sul divano, sulla poltrona, o in qualsiasi altro posto che gli sembri attraente.

Non indulgere in questi capricci in nessuna circostanza. Non dovresti portarlo a letto, non importa come ha chiesto, altrimenti, dopo alcune settimane, il cane finalmente "si siederà sul tuo collo".

Gli americani amano molto le passeggiate, possiamo dire che ne hanno bisogno come l'aria. Nel processo di camminata, assicurati di lasciare che l'animale corra e si riscaldi, il cane è molto desideroso di correre con te. Sarà utile addestrarla a mantenere una buona postura - per questo puoi permettere al cane che cammina di tirarti in avanti. Ma è meglio limitare il contatto con altri animali, specialmente quelli senza casa, poiché i cocker spaniel hanno un'alta predisposizione a tutti i tipi di infezioni.

Si prega di notare che il Cocker Spaniel è il cane non è per proprietari irresponsabili. Mantenere lo stato ordinato del suo cappotto richiederà molto tempo e fatica. I nuovi proprietari dovrebbero assolutamente procurarsi un affettatrice, un taglia-grovigli e diversi pettini. Questi acquisti devono essere effettuati il ​​più rapidamente possibile, poiché il cocker deve essere pettinato ogni giorno. Non essere rassicurato dal fatto che i bambini hanno un pelo piuttosto rado: man mano che l'animale cresce, diventerà molto più spesso.

Il processo di spazzolatura è piuttosto noioso, perché prima il cucciolo si abituerà, meglio sarà per lui e per te.

I cuccioli e i cani adulti amano le passeggiate attive, perché molta polvere, sporco e detriti stradali si attaccano alla loro pelliccia, il che indica la necessità di lavare il cane molto più spesso rispetto ai cani di altre razze - circa ogni 2 settimane. Ideale per l'uso in lavatrice shampoo speciali di una farmacia veterinaria progettati per animali a pelo lungo. È meglio integrare il trattamento con l'uso di balsami condizionanti.

Per facilitare la pettinatura, puoi sciacquare il tuo animale domestico dopo la procedura del bagno con acqua acidificata: l'uso di acido citrico o acetico debolmente concentrato dona al pelo una bella lucentezza e protegge anche la pelle dalle pulci.

Il pelo del Cocker americano tende a cadere, e questo non è in alcun modo influenzato dalla quantità e dalla qualità delle cure del cane.

Le zone più colpite sono le ascelle, vicino ai garretti e nella zona inguinale, quindi prima di ogni lavaggio, assicurati di rimuovere tutti i ciuffi di lana arruffati usando un taglia colletto.

È molto importante praticare costantemente le orecchie del Cocker Spaniel americano. Prima di mangiare è necessario sollevarli e fissarli saldamente con un elastico morbido per non immergerli nel cibo. I padiglioni auricolari americani accumulano rapidamente cerume e sporco dell'orecchio, quindi gli acari si trovano spesso in essi. Per evitare tali problemi, dovresti almeno una volta alla settimana ispezionare i padiglioni auricolari e i canali uditivi, rimuovere lo sporco accumulato lì. Per fare questo, all'interno vengono instillate un paio di gocce di olio vegetale leggermente riscaldato e la superficie dei gusci viene pulita con una soluzione di alcol borico o una lozione veterinaria speciale.

C'è anche un sacco di guai con gli occhi di un americano. In alcuni cani, le palpebre non si adattano perfettamente, quindi polvere e detriti spesso si depositano sulla mucosa, il che porta allo sviluppo di processi infiammatori. Gli occhi infiammati vengono leniti con una soluzione debole di furacilina o infuso di camomilla. Se i tuoi occhi iniziano a marcire, puoi metterci dentro l'albumina.

Spazzola i denti del tuo cane due volte a settimana, soprattutto se si nutre di cibo naturale. Se il cibo secco predomina nella dieta, i suoi grani puliscono perfettamente la placca, quindi la procedura dovrebbe essere eseguita molto meno spesso - circa una volta al mese.

Invece di lavarsi i denti, alcuni proprietari offrono ai loro animali domestici di masticare l'osso. Certo, questo è un modo efficace, ma non dovresti abusarne, poiché i cocker americani digrignano i denti abbastanza velocemente.

Di tanto in tanto, i cocker americani devono essere tagliati. È meglio insegnare al cane questa procedura da 1,5-2 mesi, se si ritarda con questo, il cane riceve molto stress. Per i cani da compagnia che non partecipano alle competizioni, è abbastanza sufficiente il consueto trattamento igienico, che viene effettuato ogni due o tre settimane.

Durante la procedura, le stuoie vengono tagliate per l'animale, i peli lunghi nell'apertura dell'orecchio vengono strappati e anche i peli vengono strappati tra le dita dei piedi. Una volta al quarto, devi visitare un toelettatore: accorcia la pelliccia nella parte posteriore della testa e sul lato del muso con l'aiuto di una macchina da scrivere, inoltre, su richiesta del proprietario, taglia la lunghezza su i fianchi e fresa il pelo nella zona delle spalle e dello sterno.

Alimentazione

Non è raro che i cocker spaniel americani soffrano di indigestione e siano inclini al sovrappeso. Le allergie apportano anche modifiche al menu del cane, quindi è meglio dare la preferenza al cibo secco di classe premium e super premium e serie per razze piccole con digestione sensibile quando si alimentano gli animali.

È consentita una dieta mista. In questo caso, vengono aggiunti prodotti naturali:

  • latte fermentato - ricotta a basso contenuto di grassi, kefir, panna acida;
  • carne magra - coniglio, pollo, manzo o vitello;
  • uova - non sono consentite più di due uova di gallina a settimana e non più di una di quaglia al giorno;
  • frutti di mare - necessariamente senza buche e conchiglie.

Alcuni proprietari preferiscono un menu per animali domestici completamente naturale. In questo caso, la quota di carne dovrebbe rappresentare circa il 70-75% e per tutti gli altri prodotti circa il 30%.

In questo caso, è indispensabile aggiungere al mosto verdure tritate o cereali germogliati, nonché complessi vitaminici e minerali.

Istruzione e formazione

Anche se non hai intenzione di portare il tuo americano a caccia, dovrai addestrare il tuo amico a quattro zampe almeno per il tuo comfort personale e la tranquillità della tua famiglia, perché un cane mal educato è ancora quello oltraggioso che non obbedisce a nessuna norma di comportamento canino.

Animali di questa razza facile da addestrare, ma l'irrequietezza congenita non consente loro di apprendere i comandi. La lezione verrà appresa più velocemente se le lezioni vengono eseguite in modo giocoso.Il metodo di rinforzo del cibo sarà di grande aiuto: stai certo che nessun Cocker Spaniel americano può resistere a un delizioso trattamento.

L'allenamento inizia con lo studio dei comandi più semplici: "seduto" e "non consentito". Fin dai primi giorni di vita nell'appartamento, il cucciolo deve sicuramente imparare il suo soprannome e anche ricordare chiaramente l'essenza del comando "luogo".

Assicurati di insegnare al tuo bambino le mani - non dovrebbe contrarsi dal tocco umano e farsi prendere dal panico se viene sollevato un po'.

Qualsiasi abuso sugli animali dovrebbe essere evitato. I cocker spaniel hanno un'organizzazione mentale piuttosto delicata, quindi con un forte grido, e ancora di più con le percosse, otterrai solo fobie inutili.

In America, i cocker sono conosciuti come atleti: partecipano frequentemente alle competizioni di agilità, quindi è imperativo che l'animale venga addestrato in una posizione corretta di alta qualità. Quindi, per formare una buona postura, puoi portare il tuo cane sul "anello", che è un nastro accorciato con le estremità attorcigliate in anelli. Questo tipo di guinzaglio permette al cane di tirare su la testa, mantenendolo in posizione leggermente rialzata.

Tieni presente che un tale accessorio deve essere utilizzato rigorosamente nel dosaggio. -l'animale non dovrebbe mai sentirsi spintonato.

Usando le prelibatezze, ai cani viene insegnato come muoversi correttamente intorno all'anello: in questo caso, l'animale prima cammina in cerchio dopo il suo proprietario, ricevendo prelibatezze dalle sue mani. Successivamente, il cane inizia a fare liberamente a meno dei bocconcini, rispondendo esclusivamente ai comandi appropriati.

Salute e longevità

Gli American Cocker Spaniel vivono abbastanza a lungo - 14-16 anni, comunque non si distinguono per una forte immunità, quindi sono caratterizzati da malattie congenite e prioritarie, che spesso incontrano i rappresentanti di questa razza. Prima di tutto, questo include anomalie comportamentali che sono il risultato di un'educazione impropria: aggressività, tendenza a stati di panico.

Gli spaniel hanno l'astenia cutanea, in cui la pelle perde la sua sensibilità. A causa di una carenza di carnitina, il muscolo cardiaco soffre, che spesso porta a cardiomiopatia dilatativa.

Nei cocker americani sono comuni l'eversione della palpebra e la cheratocongiuntivite, nonché l'infiammazione dell'orecchio esterno e le infezioni infiammatorie delle zampe.

A volte i cuccioli sviluppano diplopia retinica e agli animali adulti viene spesso diagnosticato il melanoma, che è un cancro raro tra i tetrapodi.

Soprannomi adatti

Ci sono una grande varietà di soprannomi adatti agli spaniel. La cosa più importante è che il nome suoni melodico, indichi alcune proprietà specifiche della razza o abbia un certo significato. I nomi più popolari includono Cosmos, Max, Jim, Jerry, Zeus, Watson, Leater, Ninja, The Hobbit o Bilbo.

Alcuni proprietari escogitano nomi per i loro ragazzi che caratterizzano le caratteristiche del seme, ad esempio Akira (perle), Yuki (neve), Ren (loto) o riflettono alcuni tratti caratteriali dell'animale domestico - Kyoko (felice) o Haru (primavera).

Gli animali domestici con le orecchie si distinguono per una disposizione giocosa, quindi sembrano armoniosamente con nomi come Shaman, Circus, Tenacious, Igrun, Sharp, Cowboy o Dexterous.

Alcuni allevatori preferiscono nomi della mitologia slava, come Anchar, Valdai, Arman, Nada o Parom.

Le ragazze Cocker Spaniel sono comunemente chiamate Bertha, Molly, Alma, Tacey, Remy, Ilsa, Dolly, Sheldy, Sophie, Anda, Greta e altre.

In totale, ci sono più di mille nomi adatti a un Cocker Spaniel, quindi ogni proprietario sarà sicuramente in grado di scegliere quello che si adatta meglio al suo animale domestico.

Recensioni

Il feedback degli allevatori sull'American Cocker Spaniel è per lo più positivo. Di norma, la caratteristica dei cani li descrive come ottimi compagni che caricheranno tutti con il loro amore per la vita e ottimismo.Le persone apprezzano la loro disposizione gentile e allegra e, naturalmente, il loro aspetto spettacolare che non lascia nessuno indifferente.

Il cane sembra un grande peluche, ma questo è tutt'altro che vero. Quando adotti un cane del genere per l'educazione, butta via tutto il tuo affetto e inizia ad allenarti immediatamente, solo in questo caso l'animale mostrerà tutte le sue migliori caratteristiche.

Per le caratteristiche della razza, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa